I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

+4
Anna&Dante
catamarana
GiuliaeNicola
Vale & Gerry
8 partecipanti

Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Giu 22, 2012 12:43 pm

ciao amici,
ho bisogno ad un vostro consiglio in merito ad una questione.
Circa un paio di mesi fa, mentre facevo la passeggiata mattutina con il nano, ci si è avvicinato un cagnetto, sembra un incrocio tra un chiwuawua e un pincher. E' ben tenuto, muscolatura ottima, pelo lucido, avrà circa due o tre anni e si vede che è abituato ad andare in strada da solo. Morale...si mettono a giocare assieme. Sono rimasta ferma un po', sperando di vedere arrivare il suo padrone (ammesso che ce l'abbia, ma visto che mi sembra un cane ben tenuto non mi sembra un randagio) ma niente. Al che, sto cagnetto ad un certo punto ci segue...poi attraversa la strada!!!!!!!!!! Non vi dico la paura...per fortuna ole macchine andavano piano, ma ho temuto per lui...per cui ho fatto in modo ci seguisse e l'ho portato in una corte interna. Li ho trovato un ragazzo con un altra cagnetta e i tre si sono messi a giocare assieme. Mi dice di averlo visto spesso girare per il paese. Abbiamo tentato di prenderlo ma non si faceva prendere, furbastro...alla fine ci siamo riusciti e siccome il mio vet ha lo studio li vicino gli ho chiesto di portarglielo in modo che guardasse il microchip o se conoscesse i padroni. Per cui sono andata via "tranquilla"...
Dopo circa due settimane mi risbuca in giro, sempre lui, sempre in forma, sempre super attivo...ma quella volta a parte uno o due bacini al mio nano poi se n'è andato.
stamattina l'ho ribeccato nel mio quartiere. Hanno giocato e poi lui se n'è andato con le sue zampette...
e ora, dopo avervi rotto con tutta sta storia finalmente arrivo al dunque:
COSA DEVO FARE???
Cerco di prenderlo e vedere se è di qualcuno?
E se fosse di qualcuno, come posso poi impedire che lo lascino in giro ancora??
Io non posso di certo tenerlo, vorrei ma andrei a litigare con mia madre che assolutamente non vuole. Non voglio nemmeno portarlo al canile, meglio libero e felice che rinchiuso a vita (forse) in una gabbia.
Si vede che è abituato e che se la cava benissimo, ma ho paura che lo investino.
Avete avuto esperienze simili? Consigli??
grazie a tutti....sono un po' pensierosa in merito, non riesco a non pensarci...
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da GiuliaeNicola Ven Giu 22, 2012 12:46 pm

Io lo prenderei e lo porterei dal veterinario o alla asl per vedere se ha il microcip e poi contattare i padroni. se è così ben tenuto come dici probabilmente scappa dal suo giardino e si fa una passeggiata...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 37
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Giu 22, 2012 12:53 pm

si, trovo strano però che se scappa non abbiano pensato a rinforzare siepi o altro...io non lascerei il mio cane a spasso da solo. invece sto cagnetto si vede che è un abituè del giro in solitaria...
beh spero di beccarlo al più presto e che si faccia prendere.
So già che se cucco il padrone gliene dico 4!!! mi toccherà menarmi per il cagnetto discussion
il problema è se nn ha padrone o non ha microchip...a me piacerebbe tanto tenerlo, dato che va anche d'accordo col nano, però rischio di essere tolta dall'asse ereditario...eheheheh
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da catamarana Ven Giu 22, 2012 1:09 pm

Ti capisco..anche a noi capita spesso di andare a zonzo e ritrovarci cani che ci seguono..tanto si vede proprio che sono abituati...
Io quando ero piccola avevo un cane di nome nescuik..lui era abituati ad andarsene in giro, ci accompagnava a scuola e attraversava sulle strisce, poi veniva a salutarvi in ricreazione per poi venirci a riprendere.
Poi la sera ad una certa ora rincasava da solo, faceva tutte stradine di campi, aspettava mia mamma che finisse lavoro...
Poi all'eta di 18anni (suoi) e uscito senza mai più tornare, ma noi crediamo l'abbiano ucciso dei contadini xke lui era innamorato della loro pastore tedesco lui ci provava sempre.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Giu 22, 2012 1:12 pm

che merde...scusa se lo dico, che fastidio poteva dargli??
mi stupisce che siano proprio i contadini a volte i peggiori, loro che dovrebbero essere quelli più rispettosi della natura e che da sempre hanno cani che li aiutano pure!!!
incrociamo le zampette che il falso pincher non venga investito mai :)
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da catamarana Ven Giu 22, 2012 1:46 pm

Bhe squik era talmente abituato che niente al mondo poteva fermarlo, certo all'epoca non c'era tutto questo traffico
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da Anna&Dante Ven Giu 22, 2012 1:50 pm

Vale a noi è capitato una sera l'estate scorsa con uno shitzu, eravamo al parco e vediamo questo cagnolino solo, sporco, con un pelo bruttissimo che moriva di sete...
Si è avvicinato tranquillamente ed è rimasto li con noi, allora ci siamo subito messi a chiamare i veterinari (vi dico la risposta del mio... ma noi non prendiamo cani randagi... non mi aveva manco fatto parlare il simpaticone, gli avevo risposto che volevo sapere cosa mi consigliava di fare e se c'era da pagare non c'erano problemi...)
Va beh, allora abbiamo chiamato l'asl e in teoria loro ci avevano detto che dovevano uscire a prendere il cane...
Dopo mezz'ora che si ragionava sul da farsi, si sente da lontano... "Johnataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnn"
E' arrivato un signore e ci ha spiegato che quel cane veniva sempre lasciato andare in giro da solo... e li non dico niente perchè io sono decisamente contraria...
Purtroppo non siamo tutti uguali...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da catamarana Ven Giu 22, 2012 2:12 pm

Anna anche io adesso come adesso non lascerei mai scorazzare i miei nani da soli, io ti parlo di ben 18 anni fà...all'epoca dove abitavo c'erano solo campi e stradine larghe un metro (piena campagna praticamente)
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da bebeking Ven Giu 22, 2012 2:18 pm

un iorno che hai tempo, prova a seguire te lui... sicuramente ha già una casa.
dalle mie parti ce ne sono diversi cagnolini scafati che girano da soli ma che so che hanno un padrone. mitica una cagnetta salisiccia meticcia che tutti i martedi (come fa a saperlo è un mistero), gioro di mercato di quartiere, va al banco degli affettati ed aspetta pazientemente la sua razione di cotenna di prosciutto. Razz
quando ero bambino, avevamo anche noi un cagnolino così, l'avevo "raccattato" io da strada, ma non è mai diventato un cane di proprietà nel senso canonico della parola. andava e veniva quando voleva. è campato fino a 15 anni, senza mai un vaccino, un antiparassitario, mangiando chi sa cosa, oltre al cibo nostro, senza mai vedere il veterinario tranne che per l'ultima punturina...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da catamarana Ven Giu 22, 2012 2:44 pm

Bebe squik idem, lui tornava a casa la sera, si prendeva i wurstel e se ne andava giù a dormire...si mangiava il mangiare della mensa che noi portavamo a casa da scuola, mangiava anche la polenta (ricordo ancora l'odore di plastica che aveva)...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da Vale & Gerry Ven Giu 22, 2012 4:31 pm

certo una volta era diverso, si vedevano tanti cani di quartiere scorrazzare, ma tutti sapevano dove vivevano e chi fosse il padrone e non c'era certo il traffico di oggi. Cmq ho chiesto ad un vicino, anche lui mi dice che lo vedeva spesso l'anno scorso, e secondo lui sicuramente è di qualcuno che lo lascia libero di girare per il paese. Mi ha detto anche lui che non si fa prendere!!! Il fatto è che per i padroni, se ci sono, scatta una bella denuncia se io mi muovo come vorrei, perchè non si può per legge lasciare liberi i cani. Pensate a qualcuno che per evitarlo si fa del male??? io di sicuro lo schiverei e rischierei di farmi del male o del male a qualcuno che in quel momento passa di lì per pura sfiga!!! no, non si può, si deve essere responsabili...
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da la cri Ven Giu 22, 2012 7:03 pm

hai cascine vicino? perchè nella mia zona ci sono tante cascine e vedi spesso in giro cani che escono dalle corti e poi ci ritornano, normalmente sono mansueti e si avvicinano, ma si vede che non sono abbandonati perchè sono in forma. Magari sentono odori gradevoli di cagnette in calore.... :sbav:
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da Veronique Ven Giu 22, 2012 7:30 pm

E' successa la stessa cosa qui, con la differenza che noi stessi abbiamo rischiato di investirlo o di fare un incidente per evitarlo per ben due volte. Come abbiamo risolto la questione? ho sparso in giro la notizia che avevo la targa dell'auto del proprietario e che l'avrei denunciato, l'ho detto a tutti nel quartiere in modo che gli arrivasse la voce. Dopo una settimana non era più in giro (ed era in giro per strada da almeno tre mesi, il proprietario lo lasciava libero quando era al lavoro perchè a casa piangeva e faceva disastri e così aveva risolto la questione lasciandolo per strada, con conseguenti rischi per cane ed automobilisti....)
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da Vale & Gerry Sab Giu 23, 2012 12:58 pm

Veronique ha scritto:E' successa la stessa cosa qui, con la differenza che noi stessi abbiamo rischiato di investirlo o di fare un incidente per evitarlo per ben due volte. Come abbiamo risolto la questione? ho sparso in giro la notizia che avevo la targa dell'auto del proprietario e che l'avrei denunciato, l'ho detto a tutti nel quartiere in modo che gli arrivasse la voce. Dopo una settimana non era più in giro (ed era in giro per strada da almeno tre mesi, il proprietario lo lasciava libero quando era al lavoro perchè a casa piangeva e faceva disastri e così aveva risolto la questione lasciandolo per strada, con conseguenti rischi per cane ed automobilisti....)



clap thumbsup
Vale & Gerry
Vale & Gerry

Numero di messaggi : 444
Età : 50
Località : verona
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da Elena Lun Giu 25, 2012 11:07 am

Mi è capitata due volte la stessa cosa...sono recidiva Razz

Dopo aver portato in casa il cagnolino (la prima volta un westie, la secondo un meticcio un pò grandicello) verso sera ha cominciato a piangere per andarsene. Ho provato ad aprirgli la porta di casa e a seguirlo e cosa ho scoperto? Che erano cani i cui padroni durante il giorno erano via e quindi venivano lasciati in giro, e poi la sera tornavano a casa. Per questo erano ben tenuti, per questo non erano affamati o sporchi Razz

E in entrambi i casi io già mi vedevo con un nuovo cagnolino Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO... Empty Re: HO BISOGNO DI CONSIGLI: VORREI SALVARE UN CAGNOLINO...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.