I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

5 partecipanti

Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da simona1987 Mar Lug 03, 2012 7:27 am

ciao a tutti.
il mio cucciolo mi ha distrutto, oltre ai mobili, anche il divano che ho deciso di cambiare con un altro usato giusto per far tornare più o meno alla normalità la casa.
il problema è che trova "gustoso" anche questo! non so più come comportarmi ho provato a seguire diversi consigli...
ho provato a giocare con lui prima di uscire per farlo anche stancare (tenete conto che io vado a lavorare quindi non posso stare ore a giocare) e ho provato ad ignorarlo un po' prima di andare via e un po' dopo essere arrivata. quest'ultimo tentativo sembrava funzionasse ma...era solo una cosa momentanea... secondo voi devo proprio rivolgermi ad un comportamentalista? o magari reggiunto l'anno smetterà questo comportamento?
grazie

simona1987

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : caselle torinese
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Lug 03, 2012 7:51 am

Ciao! Con la mia cagnolina avevo avuto lo stesso problema,mi aveva letteralmente sventrato il divano di casa con mia grande gioia..... Prova con spray repellenti apposta per cani, con la mia avevano funzionato, lasciagli qualche giochino che lo intrattenga tipo il kong, non troppi giocattoli insieme ma solo uno massimo due, se è ancora cucciolo io imprimi tempi per arginare i danni gli avvo creato una stanza solo per lui dove potesse fare meno danni possibili..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Lug 03, 2012 7:52 am

Scusa l'ortografia ma ho scritto dal cellulare!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da MarcoeByron Mar Lug 03, 2012 7:57 am

ma cosa distrugge del divano?
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da simona1987 Mar Lug 03, 2012 8:52 am

il divano che avevo prima aveva la struttura in legno e i cuscini...quindi rosicchiava il legno e sventrava i cuscini! ora mangia i cuscini.
ho provato anche lo spray ma non è interessato! lui va per la sua strada...
ho provato anche a prendergli un nuovo gioco che gli do esclusivamente quando esco di casa...ma nemmeno lo guarda a volte.
questa mattina poi ha iniziato a mangiare con noi in casa. secondo voi può essere solo l'età (10 mesi appena compiuti)?

simona1987

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : caselle torinese
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da Cri&Rudy Mar Lug 03, 2012 8:56 am

A quell'età di solito il cucciolo è nella fase dell'adolescenza quindi puo essere normale che si comporti così. Per agli prendere interesse per il suo gioco devi giocarci un po' con lui..
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da simona1987 Mar Lug 03, 2012 9:20 am

ok proverò a giocarci un po'...il mio problema è il tempo perchè torno in pausa pranzo a casa e ho un'ora per mangiare e per giocare...
diciamo che il mattino è tranquillo ma il pomeriggio recupera!!
proverò sicuramente a seguire i vostri consigli

simona1987

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : caselle torinese
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da PEF Mar Lug 03, 2012 9:26 am

Dovresti limitare il suo campo d'azione quando non sei in casa, tenerlo in un luogo dove non può fare grossi danni. Quando fa qualcosa che non va mentre tu sei in casa, lo isoli in un'altra stanza. Con Sean ha sempre funzionato, la punizione più grossa che puoi dare ad un cane è impedirgli di stare con te: appena capirà che quando si comporta male lo isoli cambierà atteggiamento!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da simona1987 Mar Lug 03, 2012 10:41 am

avevo pensato anche quello...gli istruttori del corso di educazione (perchè gli ho fatto fare anche quello) mi hanno consigliato la gabbia che, anche se non mi piace molto l'idea, forse è l'unica cosa...
sai perchè non l'ho ancora lasciato in una stanza isolato? perchè ho paura che mi mangi quel poco che non ha ancora distrutto...diciamo che cerco di limitare i danni..i modbili della stanza dove ho il divano sono mangiati e per fortuna non li mangia più da un po'! provedrò anche quello della stanza! devo risolvere questo problema perchè finchè mangia casa mia è un conto ma se devo per caso andare in un albergo????? occhionero

simona1987

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : caselle torinese
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da MARTY con Kenya Mar Lug 03, 2012 11:27 am

ma stile così??

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Divano10

scusate ma leggendo questo post mi è venuta in mente quest'immagine....
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da simona1987 Mar Lug 03, 2012 12:16 pm

si avvicina molto!!!

simona1987

Numero di messaggi : 14
Età : 37
Località : caselle torinese
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help! Empty Re: Axel "gusta" anche il nuovo divano!! Help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.