I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack che odia i bambini??

5 partecipanti

Andare in basso

Jack che odia i bambini?? Empty Jack che odia i bambini??

Messaggio Da Budy e Birba Ven Mag 25, 2012 6:06 pm

salve a tutti,mi trovo a fronteggiare un grandissimo problema con il mio jack di quasi 2 anni....é un maschio e con me e i conoscenti è molto affettuoso,però ODIA i bambini,appena ne sente in lontananza uno si trasforma (ne ha morsicati gia diversi),le ho provate tutte è anche castrato (ma non è cambiato niente)....L'ho dovuto persino assicurare,per paura che faccia dei danni seri...C'e qualche soluzione per non fargli morsicare ai bambini e fargli capire che ci vogliono solo giocare??!
Budy e Birba
Budy e Birba

Numero di messaggi : 10
Età : 27
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Jack che odia i bambini?? Empty Re: Jack che odia i bambini??

Messaggio Da Veronique Ven Mag 25, 2012 6:56 pm

Budy e Birba ha scritto:salve a tutti,mi trovo a fronteggiare un grandissimo problema con il mio jack di quasi 2 anni....é un maschio e con me e i conoscenti è molto affettuoso,però ODIA i bambini,appena ne sente in lontananza uno si trasforma (ne ha morsicati gia diversi),le ho provate tutte è anche castrato (ma non è cambiato niente)....L'ho dovuto persino assicurare,per paura che faccia dei danni seri...C'e qualche soluzione per non fargli morsicare ai bambini e fargli capire che ci vogliono solo giocare??!

ti consiglio di rivolgerti ad un bravo educatore, ci vuole un buon lavoro e mooooolta pazienza.....ma si può risolvere...noi con Chakra abbiamo risolto il problema (lei era nata in un allevamento dove il figlio del proprietario maneggiava a suo piacimento, diciamo così, tutti i cuccioli....di conseguenza Chakra appena vedeva un bambino cercava di aggredirlo per difendersi...) adesso si fa accarezzare tranquillamente e non cerca più di abbaiare e mordere...
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Jack che odia i bambini?? Empty Re: Jack che odia i bambini??

Messaggio Da tinpa Ven Mag 25, 2012 7:21 pm

C'è una soluzione molto economica... museruola!
In alternativa educatore cinofilo.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack che odia i bambini?? Empty Re: Jack che odia i bambini??

Messaggio Da anninathea Ven Mag 25, 2012 7:39 pm

Purtroppo ne so qualcosa... thea è adorabile con tutti tranne che con la mia nipotina viola che per colpa di una sua graffiata( l'ha proprio buttata giù per strappargli un cerchietto) è finita in ospedale, mia sorella voleva farla sopprimere, poi si è calmata ma a dicembre ho passato veramente un periodo buio, non capivo perchè non accettasse la bambina.
Alla fine per me l'unica soluzione è stata allontanarle, non si vedono più anche perchè la bambina è terrorizzata, ed è il consiglio che do a te, non slegarla mai se ci sono in giro bambini.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jack che odia i bambini?? Empty Re: Jack che odia i bambini??

Messaggio Da Budy e Birba Sab Mag 26, 2012 7:36 am

Sto pensando di prendere una bella museruola da mettergli quando vengono bambini a casa,o quando lo porto al mare....potrebbe essere una soluzione?!
Budy e Birba
Budy e Birba

Numero di messaggi : 10
Età : 27
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Jack che odia i bambini?? Empty Re: Jack che odia i bambini??

Messaggio Da catamarana Sab Mag 26, 2012 8:10 am

Ciao, io non son d'accordo con la museruola, il pastore belga di mia madre mi ha azzannata per ben 3 volte, 2 delle quali in modo grave, una volta prendendomi al collo e un'altra perforandomi la mano.
A mie spese l'ho portato da un comportamentalista, e dopo un pò di lavoro Zibby si è calmato un pochino, tant'e che Christian, mio figlio di 3 anni ci sta vicino tranquillamente (certo gli ho insegnato come relazionarsi), quindi personalmente piuttosto di una museruola ti consiglio un buon comportamentalista, ok è vero che la museruola costa 5 euro e il comportamentalista anche 500....ma quando si prende un cane si deve considerare tutto.
Scusami se sono stata molto schietta, ma è solo un mio pensiero.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Jack che odia i bambini?? Empty Re: Jack che odia i bambini??

Messaggio Da Budy e Birba Sab Mag 26, 2012 10:27 am

il mio problema non è tanto la spesa del comportamentalista,anche perchè avendo 2 jack + un segugio soldi per cani in casa sene spendono eccome....Però è che il cane odia i bambini perchè da piccolo un ''genione'' gli ha tirato le orecchie facendolo soffrire tanto dunque penso che anche un comportamentalista non possa fargli un lavaggio del cervello e fargli dimenticare che i bambini potrebbero fargli lo stesso di quell'altro...
Budy e Birba
Budy e Birba

Numero di messaggi : 10
Età : 27
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

Jack che odia i bambini?? Empty Re: Jack che odia i bambini??

Messaggio Da Veronique Sab Mag 26, 2012 11:43 am

Budy e Birba ha scritto:Sto pensando di prendere una bella museruola da mettergli quando vengono bambini a casa,o quando lo porto al mare....potrebbe essere una soluzione?!

certo, così associerà che quando ci sono i bambini gli si impone la museruola.....e diventerà ancorà più cattivo nei loro confronti.....potresti tagliargli tutti i denti....anche questo è un rimedio......scusa sono provocatoria ma sono dell'avviso che quando ci si prende l'impegno di ospitare un cane in casa propria si debba mettere in conto anche un'eventuale spesa ed impegno per il suo benessere....ed anche per il benessere delle persone....bambini compresi.
Se poi il problema come dici te non sono i soldi o l'impegno.....il lavoro degli educatori o comportamentalisti è proprio quello di far fare associazioni positive o sciogliere associazioni negative per far spazio a quelle positive. Il cane può essere rieducato tranquillamente da una persona competente....anche Chakra non avrà dimenticato che il figlio del vecchio proprietario la tirava su per la coda e la teneva in aria così anche parecchi minuti....ma adesso non ce l'ha più su con gli altri bambini tant'è vero che spesso si fermano ad accarezzarla e lei scodinzola pure mentre prima appena li vedeva, anche da lontano, incominciava a ringhiare e se si avvicinavano a lei l'istinto era mordere (e ci ha tentato diverse volte)
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Jack che odia i bambini?? Empty Re: Jack che odia i bambini??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.