I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ettore odia la macchina

4 partecipanti

Andare in basso

Ettore odia la macchina Empty Ettore odia la macchina

Messaggio Da Ettorino Lun Gen 17, 2011 4:44 pm

Ciao a tutti!
ho un Jack maschio di 10 mesi che odia a morte andare in macchina.
Ha una paura micidiale nonostante io ce lo porti fin da quando l'ho preso quasi tutti i giorni. All'inizio rimetteva anche ma ora ha smesso da qualche mese. L'allevatore mi diceva che si doveva abituare ma pare che non ne voglia sapere. Appena capisce che dev montare in macchina si nasconde ovunque e inizia a tremare. Cosa faccio?
Ettorino
Ettorino

Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ettore odia la macchina Empty Re: Ettore odia la macchina

Messaggio Da Ettorino Mar Gen 18, 2011 2:36 pm

Ettorino ha scritto:Ciao a tutti!
ho un Jack maschio di 10 mesi che odia a morte andare in macchina.
Ha una paura micidiale nonostante io ce lo porti fin da quando l'ho preso quasi tutti i giorni. All'inizio rimetteva anche ma ora ha smesso da qualche mese. L'allevatore mi diceva che si doveva abituare ma pare che non ne voglia sapere. Appena capisce che dev montare in macchina si nasconde ovunque e inizia a tremare. Cosa faccio?


Ho visto comunque che non sono la sola con questo tipo di problema in altri post.
Ettorino
Ettorino

Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ettore odia la macchina Empty Re: Ettore odia la macchina

Messaggio Da gio&jd Mar Gen 18, 2011 3:15 pm

Non saprei proprio cosa consigliarti perchè anch'io ho un grandissimo problema Jd adora la macchina, vuole sempre salirci ma....appena metto in moto si scatena l'inferno...abbaia insistentemente per tutto il viaggio, a volte anche un'ora, credimi che è snervante, io le ho già provate tutte ma...non c'è verso di farlo smettere
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ettore odia la macchina Empty Re: Ettore odia la macchina

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Gen 18, 2011 4:42 pm

Deve associare alla macchina qualcosa di positivo. Quindi, quando sale BRAVO e bocconcino.
Poi, state fermi, non mettete subito in moto la macchina, lascia che si tranquillizzi, e premialo!
Anche il mio Alex ha volte fa così, si accuccia a terra e non c'è verso di farlo salire..ma ultimamente, forse perchè andiamo a fare il giro in boschetto ogni giorno in macchina, è migliorato molto!
Prova magari per un periodo a portarlo in macchina solo ed esclusivamente per recarvi in posti dove sa che giocherete, che potrà correre, annusare, insomma divertirsi!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ettore odia la macchina Empty Re: Ettore odia la macchina

Messaggio Da Ettorino Mar Gen 18, 2011 6:13 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Deve associare alla macchina qualcosa di positivo. Quindi, quando sale BRAVO e bocconcino.
Poi, state fermi, non mettete subito in moto la macchina, lascia che si tranquillizzi, e premialo!
Anche il mio Alex ha volte fa così, si accuccia a terra e non c'è verso di farlo salire..ma ultimamente, forse perchè andiamo a fare il giro in boschetto ogni giorno in macchina, è migliorato molto!
Prova magari per un periodo a portarlo in macchina solo ed esclusivamente per recarvi in posti dove sa che giocherete, che potrà correre, annusare, insomma divertirsi!


Grazie del consiglio anche se quando andiamo in macchina andiamo sempre in posti per lui molto divertenti... vediamo se crescendo migliora.
Ettorino
Ettorino

Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 12.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ettore odia la macchina Empty Re: Ettore odia la macchina

Messaggio Da *Kia* Mar Gen 18, 2011 7:32 pm

anche golia all'inizio aveva un rapporto molto difficoltoso con la macchina ma col tempo e la pazienza si è abituata.
si la cosa importante è che associ la macchina a un evento positivo, nn bisogna far altro che premiarlo e fargli capire che qnd è in macchina è cmq con te e nn solo!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ettore odia la macchina Empty Re: Ettore odia la macchina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.