I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

+8
Siria
Chiara
anninathea
milaria
catamarana
Silvana
bebeking
Claudia e Lilli
12 partecipanti

Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Claudia e Lilli Sab Mar 03, 2012 7:28 am

Ciao a tutti, l'intervento di sterilizzazione di Lilli è andato bene, appena sveglia ha cominciato a camminare sulle sue gambe e adesso, dopo una notte, tranquilla la vita ricomincia con le solite abitudini. Un unico problema: il vet mi ha detto che il collare elisabettiano non va bene perchè è troppo bassa e toccherebbe terra (ma non ne esitono di piccoli apposta per loro?), mi ha consigliato di infilarle la manica di un vecchio maglione, l'ho fatto ma stamattina l'ho trovata in condizioni che per me non erano affatto comode. Posso chiedere un consiglio su come avete fatto voi a coprire la ferita per i primi giorni per evitare che si lecchi? GRAZIE!
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da bebeking Sab Mar 03, 2012 8:06 am

vai in un negozio di animali e provagli il collare della vergogna (elisabettiano Very Happy )... sono in plastica, se non trovi quello che più le si addice, lo tagli a misura, è di plasitca. Wink

negli stati uniti sò che c'è un collare lungo e comodo che non permette al cane di torcere il collo però gli lasciano la viasuale aperta, purtroppo qui non l'ho mai visto... Neutral
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Silvana Sab Mar 03, 2012 8:12 am

Claudia e Lilli ha scritto:Ciao a tutti, l'intervento di sterilizzazione di Lilli è andato bene, appena sveglia ha cominciato a camminare sulle sue gambe e adesso, dopo una notte, tranquilla la vita ricomincia con le solite abitudini. Un unico problema: il vet mi ha detto che il collare elisabettiano non va bene perchè è troppo bassa e toccherebbe terra (ma non ne esitono di piccoli apposta per loro?), mi ha consigliato di infilarle la manica di un vecchio maglione, l'ho fatto ma stamattina l'ho trovata in condizioni che per me non erano affatto comode. Posso chiedere un consiglio su come avete fatto voi a coprire la ferita per i primi giorni per evitare che si lecchi? GRAZIE!

Ciao Claudia, sono felice che sia andato tutto bene cheers Anche la mia Maia è sterilizzata ma non abbiamo affatto coperto la ferita, nè noi, nè il veterinario. E non abbiamo usato neanche il collare. Devo dire che lei è stata brava e non si è leccata. Ricordo che, su consiglio del veterinario, abbiamo messo uno spray proprio sulla cicatrice ma non ricordo come si chiama, è passato più di un anno scratch
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da catamarana Sab Mar 03, 2012 8:28 am

Ciao, anche Lilly di Genny qui sul forum è stata sterilizzata poco fà...e a dire il vero non era molto comoda con il collare ma Genny mi ha detto che aveva preso un contenitore di non so cosa ed era riuscita ad addattarglielo e quindi a farla stare comoda...vediamo se arriva a dar consigli...
Intanto in bocca al lupo
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da milaria Sab Mar 03, 2012 9:23 am

guarda mentre cercavo.. perchè giovanna 21 aveva un collare che sembrava quello umano.. tipo collarino rigido quando si fanno gli incidenti, ho trovato su internet un collare elisabettiano per gatti .. se va bene la misura lo vedo più compatto!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da anninathea Sab Mar 03, 2012 9:36 am

il collare elisabettiano??
il mio vet non me l'ha dato...thea aveva un cerottino che poi ha tolto dopo qualche giorno.
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Chiara Sab Mar 03, 2012 12:09 pm

comunque esiste il collare elisabettiano misura jack, io ce l'ho.....
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Siria Sab Mar 03, 2012 1:08 pm

Non credo ci sia bisogno del collare (a meno che non si accanisca proprio) , a Siria hanno fatto taglio cesareo ma immediatamente in seguito ,visto che un cucciolo aveva rotto l'utero, la sterilizzazione ,ha anche allattato ed è guarita perfettamente senza elisabettiano.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da MARTY con Kenya Sab Mar 03, 2012 2:36 pm

Claudia e Lilli ha scritto:Ciao a tutti, l'intervento di sterilizzazione di Lilli è andato bene, appena sveglia ha cominciato a camminare sulle sue gambe e adesso, dopo una notte, tranquilla la vita ricomincia con le solite abitudini. Un unico problema: il vet mi ha detto che il collare elisabettiano non va bene perchè è troppo bassa e toccherebbe terra (ma non ne esitono di piccoli apposta per loro?), mi ha consigliato di infilarle la manica di un vecchio maglione, l'ho fatto ma stamattina l'ho trovata in condizioni che per me non erano affatto comode. Posso chiedere un consiglio su come avete fatto voi a coprire la ferita per i primi giorni per evitare che si lecchi? GRAZIE!

Esistono i collari più piccoli...... Io a Kenya ho messo il collare perché i body se li sfilava Very Happy
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Claudia e Lilli Sab Mar 03, 2012 4:03 pm

Siria ha scritto:Non credo ci sia bisogno del collare (a meno che non si accanisca proprio) , a Siria hanno fatto taglio cesareo ma immediatamente in seguito ,visto che un cucciolo aveva rotto l'utero, la sterilizzazione ,ha anche allattato ed è guarita perfettamente senza elisabettiano.

Ma se si lecca non rischia un'infezione? almeno mi pareva che questo fosse il motivo che rende necessario il collare...
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da irenina Dom Mar 04, 2012 1:08 am

Ingrandire quest'immagineRidurre quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.
è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Milo2-10
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da irenina Dom Mar 04, 2012 1:10 am

questo è il collare che mi aveva consigliato giovanna per il mio Kill..anche se alla fine è stato bravissimo e non ha messo nulla (lui era stato operato alla zampa)..comunque questo argomento interessa anche a me visto che a breve anche fiocca sarà sterilizzata e poi verso i 5/6 mesi anche Umina..



comunque anche per Kill mi avevano dato un collare elisabettino della sua misura...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Dom Mar 04, 2012 1:22 am

Io chiamerei i Righeira e vedrei se hanno dei vecchi maglioni spaziali....di sicuro quelle maniche saranno adatte. Comunque il tuo veterinario è un fenomeno! Posso chiederti perchè l'hai sterilizzata?
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da irenina Dom Mar 04, 2012 1:27 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Io chiamerei i Righeira e vedrei se hanno dei vecchi maglioni spaziali....di sicuro quelle maniche saranno adatte.



Razz



è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Righei10
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Ale Dom Mar 04, 2012 11:04 am

A Luna quando l'ho strerilizzata gli hanno messo un body verde (tipo cappottino ma leggero e tutto chiuso) ma quando stava da sola riusciva a toglierselo. Così l'ho rinforzato con degli elestici da "mutande" facendoli passare nelle cuciture del collo, e tutto è andato bene.
Mi sembra di ricordare che il problema fossero sia le leccattine, per scongiurare le infezioni, sia che non si tirasse i punti.
Luna è un terremoto e qundi era a rischio, e poi stava a casa tutta la mattina da sola, ma se la tua è tranquilla e non resta sola non penso che ci siano preoblemi.
Ho sentito qualcuno che ha adattato dei collant un po' più spessi facendogli in buco per la testa e per la coda, sembra che l'effetto sia lo stesso della tutina!
Io ero tanto agitata per l'intervento di Luna ma ora che è passato un anno me ne ricordo con meno stres. Tutto passa!!!
Ciao e in c...lo alla balena!!!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini.
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Claudia e Lilli Dom Mar 04, 2012 1:08 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Io chiamerei i Righeira e vedrei se hanno dei vecchi maglioni spaziali....di sicuro quelle maniche saranno adatte. Comunque il tuo veterinario è un fenomeno! Posso chiederti perchè l'hai sterilizzata?
L'abbiamo fatta sterilizzare solo per il suo bene. Non l'avrei ma fatto se da ogni dove, chiunque non mi avesse detto che con il tempo si rischia di contrarre patologie gravi. Un caso l'ho visto proprio di persona, la cokerina di una mia amica con tumori nelle mammelle che ha dovuto subire un intervento molto pesante e poi chissà se ce la farà a soli 9 anni....del resto passati 2 gg siamo ancora più convinti di avere fatto bene. Non sembra nemmeno sia stata operata, zampetta ovunque, ha un taglio piccolissmo e pulitissimo (grazie a quel "fenomeno" del mio vet....) e poi non mi pongo nemmeno più il problema del collare perchè non sia è MAI leccata. Grazie comunque a tutti voi e ai vostri preziosi consigli!!!
Claudia e Lilli
Claudia e Lilli

Numero di messaggi : 62
Età : 60
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Dom Mar 04, 2012 1:29 pm

Claudia e Lilli ha scritto:
FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:Io chiamerei i Righeira e vedrei se hanno dei vecchi maglioni spaziali....di sicuro quelle maniche saranno adatte. Comunque il tuo veterinario è un fenomeno! Posso chiederti perchè l'hai sterilizzata?
L'abbiamo fatta sterilizzare solo per il suo bene. Non l'avrei ma fatto se da ogni dove, chiunque non mi avesse detto che con il tempo si rischia di contrarre patologie gravi. Un caso l'ho visto proprio di persona, la cokerina di una mia amica con tumori nelle mammelle che ha dovuto subire un intervento molto pesante e poi chissà se ce la farà a soli 9 anni....del resto passati 2 gg siamo ancora più convinti di avere fatto bene. Non sembra nemmeno sia stata operata, zampetta ovunque, ha un taglio piccolissmo e pulitissimo (grazie a quel "fenomeno" del mio vet....) e poi non mi pongo nemmeno più il problema del collare perchè non sia è MAI leccata. Grazie comunque a tutti voi e ai vostri preziosi consigli!!!

Quindi secondo te, per il bene di tutte le femmine di cane, andrebbero sterilizzate e via...è una sterilizzazione preventiva? Scherzi vero? La pensiamo in maniera diametralmente opposta ma cmq auguri di pronta guarigione alla cagnetta! Rimango dell'idea che la sterilizzazione preventiva sia un atto di egoismo umano per evitare sofferenze in caso di tumori al proprio pet. Ma come si dice, il cane è tuo e ci fai quello che vuoi...
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio Empty Re: è andato tutto bene!!! ma ho bisogno di un consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.