I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I vostri jack dormono tutti dentro?

+38
Cris&Fra con i Tei
Giorgio e Luz
Elena
Polly Russell
Leo GoliaeLana
alessia81
la cri
manuela_mi
PEF
Raffaella&Lucky
MarcoeByron
Fabi,PalùeLuna
pamartù
lorenaL&L
MonicaeOtto
Nati&Maya
anninathea
Giuliaeco
SamyeMilo
Gianni&Giotto
Stefano Del Cucina
farnitig
Vale & Gerry
Vanna
Giovanna21
stefania87
monica1963
Luckyro2
bebeking
Zorba&Ischia
MascalzoneCanino
Anna&Dante
MARTY con Kenya
Ilenia
mariacristina
osv75
fra*rocky & alice*
giuseppe2012
42 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Leo GoliaeLana Mer Feb 15, 2012 1:10 pm

Se intendi dentro il piumone allora si!
...All'inizio della mia convivenza mi addormentavo abbracciata al mio ragazzo e mi svegliavo abbracciata al gatto (e con l'altro sui cervicali!)...Poi è arrivato Golia e si è messo nel lettone anche lui..la ciliegina sulla torta è stata Lana che ha capito subito che il letto era una bellissima grande cuccia!Adesso abbiamo ognuno il proprio spazio!
A me se posso essere sincera delle paranoie sul "posto" del cane non interessa molto..l'unico aspetto che non mi permetto di trascurare è quello igenico (ma questo vale per tutta la casa!) lavo le lenzuola una volta di più e ovviamente cerco di tenere puliti i cani..
Ognuno è liberissimo di pensarla come crede..noi siamo un'unica grande famiglia!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Polly Russell Mer Feb 15, 2012 2:07 pm

si, ma i l mio ci dorme comunque, quindi non faccio testo. Però con questo freddo ho fatto entrare anche la meticiona di labrador e sono rimasti in cuccia solo la lagotta e i due springer.
Polly Russell
Polly Russell

Numero di messaggi : 54
Età : 49
Località : rieti
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 15, 2012 3:11 pm

giuseppe2012 ha scritto:
MarcoeByron ha scritto:Resta il fatto che il cane deve abbaiare, guai a reprimerlo nel suo istinto primario.
Quindi dovrei lasciarlo abbaiare senza far nulla?? I vicini potrebbero non essere così contenti di questo, come probabilmente non lo sarei io del cane di un vicino...

ma parli per ipotesi o sai già che quando è in giardino abbaia tutto il tempo?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da giuseppe2012 Mer Feb 15, 2012 3:31 pm

Giulia&co ha scritto:
giuseppe2012 ha scritto:
MarcoeByron ha scritto:Resta il fatto che il cane deve abbaiare, guai a reprimerlo nel suo istinto primario.
Quindi dovrei lasciarlo abbaiare senza far nulla?? I vicini potrebbero non essere così contenti di questo, come probabilmente non lo sarei io del cane di un vicino...

ma parli per ipotesi o sai già che quando è in giardino abbaia tutto il tempo?
Non parlo per ipotesi, ma, attenzione, non abbaia tutto il tempo, ma solo quando ci sono i ragazzini in strada che giocano e gridano, lui li sente ma non può vederli e si mette accanto alla recinzione del giardino in direzione della strada dove ci sono i bambini festanti e comincia ad abbaiare, si mette su 2 zampe, insomma, si capisce che vorrebbe andare lì a giocare con loro. Solo in questo caso abbaia (oltre ad abbaiare quando c'è vento molto forte o tuoni, ma quello credo sia normale).
Il punto è: Che fare? Come fargli capire che non deve abbaiare appena sente le voci dei bambini?
Ma poi sti bambini perchè non stanno a casa a studiare con questo freddo Twisted Evil

giuseppe2012

Numero di messaggi : 10
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 15, 2012 3:41 pm

Guarda anche i miei abbaiano se passa un cane o se qualcuno passa rumorosamente dal cancello. Visto che non puoi mandar via i ragazzini cerca di distrarlo con un gioco quando sei a casa, se però sei fuori casa non so cosa puoi fare per evitarlo..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Elena Mer Feb 15, 2012 4:40 pm

I miei dormono nel letto con noi, sotto al piumone Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Giovanna21 Mer Feb 15, 2012 4:46 pm

mi sento in colpa persino a pensare alla mia tarta che è in letargo fuori I love you figuriamoci milo! non poteva dormire altro che sotto il piumone Very Happy
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Giorgio e Luz Mer Feb 15, 2012 4:52 pm

Leo GoliaeLana ha scritto:Se intendi dentro il piumone allora si!
...All'inizio della mia convivenza mi addormentavo abbracciata al mio ragazzo e mi svegliavo abbracciata al gatto (e con l'altro sui cervicali!)...Poi è arrivato Golia e si è messo nel lettone anche lui..la ciliegina sulla torta è stata Lana che ha capito subito che il letto era una bellissima grande cuccia!Adesso abbiamo ognuno il proprio spazio!
A me se posso essere sincera delle paranoie sul "posto" del cane non interessa molto..l'unico aspetto che non mi permetto di trascurare è quello igenico (ma questo vale per tutta la casa!) lavo le lenzuola una volta di più e ovviamente cerco di tenere puliti i cani..
Ognuno è liberissimo di pensarla come crede..noi siamo un'unica grande famiglia!

Anche Luz sotto il piumone con noi.... Noi doccia prima di nanna, lei passatina con la salvietta profumata e poi sotto....
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Cris&Fra con i Tei Mer Feb 15, 2012 6:19 pm

I Tei dormono in casa rigorosamente sul letto. La Tea si infila sotto piumone e coperte che non so come faccia a respirare, il Teo è più complicato. A volte è il primo ad andare a letto sul letto, e vedendo che è solo inizia ad abbaiare ( un singolo abbaio ogni 7 secondi) perchè qualcuno vada a dormire. Altre volte si addorma in cuccia e durante la notte arriva sul letto passando sopra lo stomaco e poi slinguetta la faccia. Dopo 15 min. di toilette si addormenta appicicato al corpo, e guai a chi si muove perchè ringhia. Se poi ha caldo scende, oppure va a mangiare e torna in camera sparando uno dei suoi mega rutti, e tutto compiaciuto risale sul letto. La notte con il teo è abbastanza movimentata perchè è un continuo andi e rivieni. Per me soffre di insonnia. Eh, un cane può soffrire di insonnia?
Cris&Fra con i Tei
Cris&Fra con i Tei

Numero di messaggi : 153
Età : 49
Località : segonzano
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Feb 15, 2012 7:05 pm

Jack dorme sotto alle coperte e se lo sposti sbuffa pure!!!
Non lo farei mai dormire fuori...sono d'accordo con chi dice che il cane deve vivere la quotidianità della casa!!!!
Lui e' talmente freddoloso che la mattina non vuole uscire...penso che sia uno dei pochi cani che si sveglia anche dopo le 10...e l'ultima pipi d'inverno la fa alle 9!!!
Alle 8 molte volte lo costringo ma lui vuole tornare sotto le coperte!! Very Happy
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da MARTY con Kenya Mer Feb 15, 2012 7:13 pm

AlessiAeJacK ha scritto:Jack dorme sotto alle coperte e se lo sposti sbuffa pure!!!
Non lo farei mai dormire fuori...sono d'accordo con chi dice che il cane deve vivere la quotidianità della casa!!!!
Lui e' talmente freddoloso che la mattina non vuole uscire...penso che sia uno dei pochi cani che si sveglia anche dopo le 10...e l'ultima pipi d'inverno la fa alle 9!!!
Alle 8 molte volte lo costringo ma lui vuole tornare sotto le coperte!! Very Happy

Non è l'unico.... a volte io dormo fino alle 11.00-12.00 e Kenya è sempre l'ultima ad alzarsi dal letto.....

D'estate quando vado a lavorare e quindi poi la lascio in giardino... la devo proprio svegliare con la forza.... lei dormirebbe all'infinito.... proprio come me Twisted Evil
MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 36
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Giovanna21 Mer Feb 15, 2012 7:22 pm

MARTY con Kenya ha scritto:
AlessiAeJacK ha scritto:Jack dorme sotto alle coperte e se lo sposti sbuffa pure!!!
Non lo farei mai dormire fuori...sono d'accordo con chi dice che il cane deve vivere la quotidianità della casa!!!!
Lui e' talmente freddoloso che la mattina non vuole uscire...penso che sia uno dei pochi cani che si sveglia anche dopo le 10...e l'ultima pipi d'inverno la fa alle 9!!!
Alle 8 molte volte lo costringo ma lui vuole tornare sotto le coperte!! Very Happy

Non è l'unico.... a volte io dormo fino alle 11.00-12.00 e Kenya è sempre l'ultima ad alzarsi dal letto.....

D'estate quando vado a lavorare e quindi poi la lascio in giardino... la devo proprio svegliare con la forza.... lei dormirebbe all'infinito.... proprio come me Twisted Evil

anche milo tira anche fino alle 12... Sleep
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Giuliaeco Mer Feb 15, 2012 7:45 pm

Io non ce la farei ad averli nel letto Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da katienri Mer Feb 15, 2012 8:09 pm

Tutte due in stanza con noi, a volte sul letto,a volte nella cuccia accanto al letto,a volte uno sul letto e l'altro in cuccia un pò come capita insomma ...soprattutto Luna fà la furba ..aspetta che ci addormentiamo e la mattina te la trovi sul letto!!
katienri
katienri

Numero di messaggi : 365
Età : 51
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Fabi,PalùeLuna Mer Feb 15, 2012 8:51 pm

ahahah troppo forte sti nanetti .. come si fa a resistergli ??? ogni matt li porto cn me nel lettone,ci scambiamo delle coccoline mattutine Razz e poi palù si infila sotto le coperte fino in fondo e luna la segue Razz
Fabi,PalùeLuna
Fabi,PalùeLuna

Numero di messaggi : 258
Età : 41
Località : taranto
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da giuseppe2012 Ven Feb 17, 2012 1:15 pm

giuseppe2012 ha scritto:attenzione, non abbaia tutto il tempo, ma solo quando ci sono i ragazzini in strada che giocano e gridano, lui li sente ma non può vederli e si mette accanto alla recinzione del giardino in direzione della strada dove ci sono i bambini festanti e comincia ad abbaiare, si mette su 2 zampe, insomma, si capisce che vorrebbe andare lì a giocare con loro. Solo in questo caso abbaia (oltre ad abbaiare quando c'è vento molto forte o tuoni, ma quello credo sia normale).
Il punto è: Che fare? Come fargli capire che non deve abbaiare appena sente le voci dei bambini?
Nessun consiglio su come comportarsi??

giuseppe2012

Numero di messaggi : 10
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Jessicology Ven Feb 17, 2012 1:50 pm

osv75 ha scritto:....ma scusate....il jack russel è sempre un terrier o si sta trasformando in un barboncino da salotto man mano che passano gli anni? Con tutto il rispetto per i barboncini.....Io adoro i cani, sono 36 anni che vivo con loro ed ho lottato con la signora per averne un altro, ve lo garantisco, ma infilarli nel letto mi sembra un'esagerazione soprattutto una "forzatura" nei loro confronti. Ogni addestratore che si rispetti, ogni testo scritto per educare i cani, sconsiglia di far dormire i cani in camera da letto...altro che branco. Mancherebbe la vostra identificazione come maschio alfa del "branco" ed il cane prende il sopravvento....addirittura non si dovrebbe neanche concedere il divano in quanto è una posizione alta e di privilegio da "capi branco"...so che ora mi odierete, ma il cane va tenuto con amore e rispetto soprattutto per quello che è...rispettarne quindi l'indole "selvaggia" di cacciatore. Non trasformiamoli in peluches....per quanto possano essere stupendi.

si...devi vederlo Taco quanto si sente forzato quando sale sul letto lol! lol! lol!

i suoi occhi dicono "vabbè...se proprio lo devo fare..." Very Happy
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Ven Feb 17, 2012 3:37 pm

Anche JJ dorme fuori... si fuori dalla camera! kisskiss
Lui dorme sul divano sotto la trapunta... e la mattina quando vado a salutarlo mi guarda come per dire " scusa?spegni la luce che mi da fastidio che voglio dormireee" lazy
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

I vostri jack dormono tutti dentro? - Pagina 3 Empty Re: I vostri jack dormono tutti dentro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.