I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

raccontatemi un po' dei vostri jack

Andare in basso

raccontatemi un po' dei vostri jack  Empty raccontatemi un po' dei vostri jack

Messaggio Da rosa mazzi Mer Mag 15, 2013 1:52 pm

ciao a tutti, come sono i vostri jack? lo so che è una domanda un po' complessa, ma sono curiosa...la mia cucciola Milù ha sei mesi ed è la mia prima esperienza non so se sono riuscita a farmi riconoscere come leader, vorrei qualche illuminazione da chi possiede questa meravigliosa razza da più tempo di me! Vi racconto un po' di lei Very Happy Prima di prenderla ho letto e studiato tutto il possibile, fin dal primo giorno ha sempre dormito nella sua cuccia per terra in camera mia senza fare mai storie, non è mai salita su un letto o su un divano (anche se in realtà salta molto in alto); per i pasti: mangia dopo di me, accetta di buon grado questa cosa dormendo nella cuccia di cucina, quando con calma finisco tocca a lei, si siede ed aspetta il mio "vai" per iniziare. Riguardo alle entrate e le uscite dalle porte, ho lavorato per farle capire che passo prima io e così lei si siede e aspetta. L'ho fatta socializzare fin da subito, credo abbia conosciuto almeno 150 cani, dall'alano al chiwawa, gioca con tutti (maschi e femmine, cuccioli e non), spesso si mette a pancia in giù e si lascia annusare, è eccitatissima e vorrebbe conoscere ogni cane che incontriamo in passeggiata (spero che questa cosa rimanga così anche se spesso crescendo modificano questo lato del carattere); per quanto riguarda i giochi, ha i suoi (pupazzi) con i quali si diverte da sola e poi ci sono i giochi da fare insieme (pallina corda e freesbie), quando abbiamo giocato li ripongo nel loro posto. Non mostra gelosia, anzi invita gli altri cani a giocare con la sua pallina o con il suo legnetto e li fa tranquillamente bere dalla sua ciotola (come è successo al mare). Per quando riguarda gli aspetto più negativi: è molto diffidente con le persone estranee e se è in giardino da sola e sente il vicino inizia ad abbaiare, ma appena la raggiungo smette subito! Sto lavorando sulla diffidenza, ho frequentato un corso di socializzazione e, grazie ai consigli dell'educatrice e ad un grande lavoro individuale, sta smettendo di abbaiare in passeggiata alle persone per lei sospette e si fa anche coccolare, se però siamo in un luogo isolato ed arriva qualcuno, allora va lì ad abbaiare!!! In casa non si sente praticamente mai, anche se fuori ci sono rumori forti o cani che abbaiano lei rimane indifferente. Non mi ha mai ringhiato nè se mi avvicino mentre mangia, nè se gli tolgo l'osso e nemmeno se sono costretta a spostarla mentre dorme, insomma per ora mi sembra che ci sia poco di cui lamentarsi, anche se ci ho lavorato veramente tanto (ma i risultati si vedono Very Happy ). Ah, la sera è favolosa: alle 9 va a dormire e si sveglia alle 9e30 di mattina ahahahahahahhah, devo anche dire che la faccio sfogare minimo 2 ore al giorno fuori ed in più in casa facciamo molti giochi di attivazione mentale, che esauriscono le sue immense energie cheers cheers cheers le vostre pesti come sono? Razz

rosa mazzi

Numero di messaggi : 18
Età : 34
Località : firenze
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.