I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saranno gli orari che non combaciano?

5 partecipanti

Andare in basso

Saranno gli orari che non combaciano?  Empty Saranno gli orari che non combaciano?

Messaggio Da Rudozzo Mer Ott 12, 2011 9:58 pm

Ragazzi il mio rudozzo avendo ancora i suoi tre mesetti ovviamente si deve abituare ai suoi bisogni ora: è già circa una settimana che non ha più la sua adorata traversina, ho comnciato a stare fuori con lui in modo tale da fargli tastare il territorio dove poter fare i suoi bisogni, ma adesso ho un problemino, e cioè da quando non ci sono le traversine, ovviamente seguo solo il mio rudozzo, trovo la pipì che mi da il benvenuto, adesso la sera il pomeriggio, e quando ho turni di lavoro un pò di maty e un pò di pomeriggio sta con me tutta la giornata, usciamo stiamo fuori, e ad intervalli di circa due ore lo rifaccio uscire, sono nel pallone adesso perchè visto e considerato che quando siamo fuori non guardo l'orologio, quando vado per prenderlo gli trovo già delle pipì...coma aaggà fà?per esempio stasera sembrava stesse aspettandomi, l'ha fatta fuuori ma mi ha preceduto prima percgè l'ho trovata là. ce la farò entro l'anno ad abituarlo? o devo calcolare gli orari?
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Saranno gli orari che non combaciano?  Empty Re: Saranno gli orari che non combaciano?

Messaggio Da alessia81 Mer Ott 12, 2011 10:41 pm

ciao, se ha solo 3 mesi è difficile che riesca già a trattenere la pipì, anche se ha capito che deve farla fuori, quando gli scappa non ce la fa ad aspettare. se per i bisognini solidi può avere un orario in base a quando mangia, per la pipì non ci sono orari. intanto per abituarlo a farla fuori (magari già lo sai) ogni volta che la fa gli dai un premietto e gli dici bravo :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Saranno gli orari che non combaciano?  Empty Re: Saranno gli orari che non combaciano?

Messaggio Da DjSeta Gio Ott 13, 2011 5:42 am

Hai tolto le traversine troppo presto, per il momento è troppo piccolo e non può assolutamente trattenersi, quando sente lo stimolo la fa ovunque si trovi.
Fossi in te rimetterei la traversina in casa e contemporaneamente comincerei a incentivarlo a fare i bisogni fuori, premiandolo e lodandolo ogni volta che la fa fuori.
Per il momento esatto in cui togliere la traversina ognuno ha la sua teoria. Col maschietto, secondo il mio modestissimo parere, devi toglierla quando comincia a marcare (ovvero coprire le pipì di altri cani), perchè vuol dire che ha capito che la pipì ha una funzione.
Col mio Oliver la prima marcatura è avvenuta attorno ai 4 mesi e a 4 mesi e 2 settimane aveva smesso completamente di fare i bisogni in casa.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Saranno gli orari che non combaciano?  Empty Re: Saranno gli orari che non combaciano?

Messaggio Da Elisabetta Gio Ott 13, 2011 6:34 am

Anche secondo me è un po' troppo presto per togliere le traversine.. lasciagliele in casa per le "emergenze" e continua a portarlo fuori come stai facendo premiandolo quando la fa.. cerca pure di notare se ha luoghi preferiti che lo stimolano di più (sia in casa che fuori)
vedrai che poco alla volta inizierà a snobbare la traversina.. ovviamente snobbare nel linguaggio jack significa.. "uhh che bello un quadrato 60X60 da fare in piccoli minuscoli pezzi.. giochiamo a chi trova tutti i pezzi del puzzle?!?" clap
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Saranno gli orari che non combaciano?  Empty Re: Saranno gli orari che non combaciano?

Messaggio Da alessia81 Gio Ott 13, 2011 7:50 am

DjSeta ha scritto:Hai tolto le traversine troppo presto, per il momento è troppo piccolo e non può assolutamente trattenersi, quando sente lo stimolo la fa ovunque si trovi.
Fossi in te rimetterei la traversina in casa e contemporaneamente comincerei a incentivarlo a fare i bisogni fuori, premiandolo e lodandolo ogni volta che la fa fuori.
Per il momento esatto in cui togliere la traversina ognuno ha la sua teoria. Col maschietto, secondo il mio modestissimo parere, devi toglierla quando comincia a marcare (ovvero coprire le pipì di altri cani), perchè vuol dire che ha capito che la pipì ha una funzione.
Col mio Oliver la prima marcatura è avvenuta attorno ai 4 mesi e a 4 mesi e 2 settimane aveva smesso completamente di fare i bisogni in casa.
per marcare intendi quando inizia ad alzare la zampina, o quando anche se non la alza fa tante pipì in giro?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Saranno gli orari che non combaciano?  Empty Re: Saranno gli orari che non combaciano?

Messaggio Da marta e mia Gio Ott 13, 2011 8:00 am

Elisabetta ha scritto:Anche secondo me è un po' troppo presto per togliere le traversine.. lasciagliele in casa per le "emergenze" e continua a portarlo fuori come stai facendo premiandolo quando la fa.. cerca pure di notare se ha luoghi preferiti che lo stimolano di più (sia in casa che fuori)
vedrai che poco alla volta inizierà a snobbare la traversina.. ovviamente snobbare nel linguaggio jack significa.. "uhh che bello un quadrato 60X60 da fare in piccoli minuscoli pezzi.. giochiamo a chi trova tutti i pezzi del puzzle?!?" clap
1025 1025 1025 1025
Si è troppo presto tra l'altro la vescica è quel che è aspetta che cresca un pò Wink
marta e mia
marta e mia

Numero di messaggi : 180
Età : 35
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Saranno gli orari che non combaciano?  Empty Re: Saranno gli orari che non combaciano?

Messaggio Da DjSeta Gio Ott 13, 2011 11:35 am

alessia81 ha scritto:
DjSeta ha scritto:Hai tolto le traversine troppo presto, per il momento è troppo piccolo e non può assolutamente trattenersi, quando sente lo stimolo la fa ovunque si trovi.
Fossi in te rimetterei la traversina in casa e contemporaneamente comincerei a incentivarlo a fare i bisogni fuori, premiandolo e lodandolo ogni volta che la fa fuori.
Per il momento esatto in cui togliere la traversina ognuno ha la sua teoria. Col maschietto, secondo il mio modestissimo parere, devi toglierla quando comincia a marcare (ovvero coprire le pipì di altri cani), perchè vuol dire che ha capito che la pipì ha una funzione.
Col mio Oliver la prima marcatura è avvenuta attorno ai 4 mesi e a 4 mesi e 2 settimane aveva smesso completamente di fare i bisogni in casa.
per marcare intendi quando inizia ad alzare la zampina, o quando anche se non la alza fa tante pipì in giro?

Per marcare intendo quando lui cerca le pipì che hanno fatto altri cani in precedenza e le copre con la sua, in quel momento capisce che la pipì serve per fare qualcosa, che ha uno scopo, e quindi tenderà a non sprecare in casa quel prezioso liquido che gli serve per marcare il territorio all'esterno. E' solo questione di tempo, ma a 3 mesi non gli puoi chiedere di trattenersi, la fanno ogni 30 minuti!!! Very Happy
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Saranno gli orari che non combaciano?  Empty Re: Saranno gli orari che non combaciano?

Messaggio Da Rudozzo Gio Ott 13, 2011 1:31 pm

alessia81 ha scritto:ciao, se ha solo 3 mesi è difficile che riesca già a trattenere la pipì, anche se ha capito che deve farla fuori, quando gli scappa non ce la fa ad aspettare. se per i bisognini solidi può avere un orario in base a quando mangia, per la pipì non ci sono orari. intanto per abituarlo a farla fuori (magari già lo sai) ogni volta che la fa gli dai un premietto e gli dici bravo :)


grazie farò come mi ha detto è un buon consiglio
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Saranno gli orari che non combaciano?  Empty Re: Saranno gli orari che non combaciano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.