I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio orari pappa

+3
stella & andrea
GiuliaeNicola
Cri&Rudy
7 partecipanti

Andare in basso

consiglio orari pappa Empty consiglio orari pappa

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Lug 11, 2012 11:18 am

Ciao a tutti, mancano poche settimane all'arrivo del cucciolo e ho ancora qualche dubbio da chiarire... mi aiutate?!
Leggendo un po' qua e là ho visto che si consiglia di dare la pappa al cane solo dopo aver mangiato noi, questo per insegnargli la gerarchia in casa da quando è cucciolo. Ovviamente dopo il pasto è il momento dei bisogni, quindi passeggiatina.
L'allevatrice mi ha detto che dovrà mangiare le sue crocche 3 volte al giorno, quindi direi mattino, pomeriggio e sera, per poi passare a due volte al giorno quando sarà cresciuto (lo prendo a due mesi e 20 giorni)
la mia difficoltà sarebbe quella di preparare prima la mia colazione/pranzo, mangiare, poi dare pappa a lui, aspettare 10 minuti e portarlo fuori. Sarebbe meglio tornare, dargli le crocche, mangiare io e poi uscire con lui. Questo per il fatto che purtroppo la mia pausa pranzo è sempre breve, un'oretta scarsa.
Non vorrei però che questo potesse non essere buono da un punto di vista educativo (per la gerarchia, come dicevo sopra).
Alle sera generalmente ceno alle otto otto e qualcosa, quindi lui mangerebbe alle otto e mezza nove meno un quarto... non sarà tardi?
voi come vi regolate? Shocked
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Lug 11, 2012 11:34 am

All'inizio quando era cucciolina anche noi cercavamo di farla mangiare dopo di noi...poi col tempo le cose sono un pò cambiate.
Ora che è adulta mangia la mattina e la sera a cena. La mattina l'orario è variabile in quanto dipende soprattutto dagli impegni nostri lavorativi e non, diciamo che noi ci alziamo, facciamo colazione e poi la porto fuori in media un'oretta, poi quando torniamo su mangia lei. Questo anche perchè Emma non è una mangiona e insomma un pò di moto le stimola l'appetito...e poi correre col cibo sullo stomaco non è salutare. In media mangia circa fra le 10.30/11 e la mezza la mattina (soprattutto nel weekend che possiamo stare fuori più a lungo torniamo a casa dal giro intorno all'ora di pranzo per cui mangia lei e noi).
La sera, stessa cosa di quando torniamo a casa ad ora di pranzo..rientramo a casa per cena, per cui quando arriviamo su le do da mangiare e poi prepariamo per noi...
Ma credo che queste nostre abitudini siano venute un pò con il rodaggio e l'equilibrio che poi si instaurano in famiglia e anche dettate dal fatto che problemi di gerarchia non ne ha mai dati, nè tanto meno viene a elemosinare il cibo, anzi quando mangiamo noi o si mette nella cuccia in cucina a dormire o addirittura se ne sta in sala a ronfare sul divano..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da stella & andrea Mer Lug 11, 2012 12:52 pm

La mia Dori che ha quasi 6 mesi al mattino appena alzata non ha una gran fame. Mangia due cucchiaini di yogurt che faccio io in casa e poi usciamo per circa mezzora per una passeggiata e poi al rientro mangia tutta la sua pappa, poi verso le 16/17 e il terzo e ultimo pasto lo fa verso le 10/10.30 al rientro della passeggiata serale.
Ciao

stella & andrea

Numero di messaggi : 154
Età : 56
Località : poviglio
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da Nelly62 Mer Lug 11, 2012 1:36 pm

help La mia Kira che ha quasi 5 mesi ha iniziato da poco a bere il latte fresco di frigo che le do la mattina a colazione visto che ha poco appetito x ora causa caldo... quindi anche lo yogurt?? che dite posso?? due cucchiai al giorno al mattina?? qualcuno mi risponde x piacere pleease
Nelly62
Nelly62

Numero di messaggi : 46
Età : 61
Località : Messina
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da Sabry_Marty_JJ Mer Lug 11, 2012 1:58 pm

Dipende da come lo abitui...
jj mangia alle 12 alle 21 sempre metre mangiamo anche noi.ovviamente lui divora tutto subito e poi si posiziona sul divano e fa una pennichella ;-).... poi dipende da impegni ecc ecc...
la mattina non ha molto appetito quindi gli do un suo biscottino o gli faccio leccare il barattolino di yogurt ;-)
viziati che non sono altro victorry
Sabry_Marty_JJ
Sabry_Marty_JJ

Numero di messaggi : 81
Età : 37
Località : Villafranca di Verona
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Lug 11, 2012 3:28 pm

grazie per le risposte, sicuramente in estate anche i pelosi avranno meno fame per il caldo!
La cosa che più mi interesserebbe sapere è però il discorso "educazionale", ovvero se è cosi importante come dicono farlo mangiare dopo di noi, per fargli capire la gerarchia, ovvero che il " capobranco" siamo noi e non lui. Vorrei sapere se anche voi vi siete comportati cosi, almeno per i primi tempi.
La cagnetta che ho avuto per 12 anni mangiava sempre prima di noi e non abbiamo mai avuto problemi, ma un amico/allevatore mi ha sottolineato nei terrier l'importanza di queste cose nella sua educazione di base.
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Lug 11, 2012 3:39 pm

kriz ha scritto:grazie per le risposte, sicuramente in estate anche i pelosi avranno meno fame per il caldo!
La cosa che più mi interesserebbe sapere è però il discorso "educazionale", ovvero se è cosi importante come dicono farlo mangiare dopo di noi, per fargli capire la gerarchia, ovvero che il " capobranco" siamo noi e non lui. Vorrei sapere se anche voi vi siete comportati cosi, almeno per i primi tempi.
La cagnetta che ho avuto per 12 anni mangiava sempre prima di noi e non abbiamo mai avuto problemi, ma un amico/allevatore mi ha sottolineato nei terrier l'importanza di queste cose nella sua educazione di base.

Gli altri vivon fuori quindi non c'è un "prima " e "dopo" di noi.
Rocky che vive in casa mangia prima di me, passa prima dalle porte, dorme sul letto,ma non ho mai avuto problemi!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da catamarana Mer Lug 11, 2012 3:50 pm

Bha....io mangio quando mi capita e loro idem, non ho mai orari, a volte torno a pranzo a volte no, ormai sono abituate che la cena gli viene servita verso le 8.30, la colazione dipende, a volte gli do 2-3 biscottini per loro, a volte ad Arale dò le crocchette, dipende, lei non ha nessun tipo di disturbi, una volta le davo da mangiare 3 volte al giorno, ora son già passata a 2.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Lug 11, 2012 3:51 pm

Very Happy
allora direi che dipende proprio dal carattere e dalla dominanza del cane!
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da catamarana Mer Lug 11, 2012 3:56 pm

Certamente, diciamo che sarebbe corretto fare determinate cose, ma ci si può fare rispettare ugualmente.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da Cri&Rudy Mer Lug 11, 2012 4:01 pm

Certo sono d'accordissimo poi penso che ci si debba sempre regolare in base al proprio cane sono tutti diversi :) vedremo il mio quando arriverà..
Nel frattempo grazie dei consigli :)
Cri&Rudy
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660
Età : 36
Località : savona
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio orari pappa Empty Re: consiglio orari pappa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.