I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...saranno amici?

+3
Kiara
Siria
Fernando Gandarlf
7 partecipanti

Andare in basso

...saranno amici? Empty ...saranno amici?

Messaggio Da Fernando Gandarlf Gio Gen 24, 2013 7:12 am

ciao ragazzi,
il mio tex ha dua mesi e mezzo, ed è un cane molto socievole con tutti i cani che incontra per strada o al parco..fà spesso incontri con cani anche molto più grandi di lui, sia d'età che di stazza!
ora accade che delle volte arriva mio zio a casa con il suo cane (un akita inu ) di due mesi e mezzo...ciò non infastidisce tex , si annusano tranquillamente ..poi incomincia una rissa perchè l'akita incomincia a tirare zampate , ha fare salti su Tex dmostrando che vorrebbe giocare ...a questo punto Tex incomincia ad infastidirsi abbaiando e mostrandosi aggressivo...io puntualmente dico a mio zio di portare il cane fuori lontano dal mio..ma lui con aria saccente mi dice che è normale anzi che non dobbiamo separarli mentre litigano perchè devono decidere i ruoli..
questo è un motivo di diverbio tra me e lo zio , che secondo lui i cani andrebbero fatti incontare prima tante volte solo in casa poi all'aperto..
invece secondo me i cani dovrebbero incontrarsi una serie di volte in un campo neutro, finchè imparano a stare insieme poi successivamente provare in casa...ho ragione?
è giusto il mio modo??

Fernando Gandarlf

Numero di messaggi : 12
Età : 36
Località : campobasso
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

...saranno amici? Empty Re: ...saranno amici?

Messaggio Da Siria Gio Gen 24, 2013 7:44 am

A due mesi e mezzo li puoi fare incontrare dove vuoi, dovrebbero solo giocare...magari pesantemente, ma pur sempre giocare.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

...saranno amici? Empty Re: ...saranno amici?

Messaggio Da Kiara Gio Gen 24, 2013 7:49 am

Sul fatto che sia preferibile un incontro in campo neutro, di base hai sicuramente ragione tu, anche se data l'età dei cuccioli in questione secondo me il fattore territorio non ha molto peso, per ora, come dice Siria.
Credo comunque che Tex sia infastidito dai modi pesanti del "cugino", e forse al chiuso non ha modo di sottrarsi alla sua invadenza e per questo si innervosisce: lo dimostra anche il fatto che tu stesso dici che invece in giro è socievole e felice di rapportarsi con gli altri cani, anche grossi (cosa che in realtà è comune a quasi tutti i cuccioli della sua età, e non è detto che si conservi con la crescita).
A mio parere, o convinci lo zio che le sue idee sono sbagliate, o rischiate che con la crescita l'antipatia di Tex per l'akita aumenti (considera anche che gli akita tendono comunque ad imporsi molto, non sono certo cani remissivi... ma i jack neanche!)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

...saranno amici? Empty Re: ...saranno amici?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Gen 24, 2013 8:03 am

Quoto entrambe! Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

...saranno amici? Empty Re: ...saranno amici?

Messaggio Da Fernando Gandarlf Gio Gen 24, 2013 8:09 am

idem per me Kiara, infatti l'akita si impone sopratutto facendo prevalere la sua mole ..danto zampate e buttandosi sopra il mio jack.
Tex si fà rispettare. difatti il mio timore è che l'akita si potrebbe far male non il Jack :) hihi non sembra così ma quando vuole dimostra il carattere il piccolo.
grazie 1000 per le risposte

Fernando Gandarlf

Numero di messaggi : 12
Età : 36
Località : campobasso
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

...saranno amici? Empty Re: ...saranno amici?

Messaggio Da Siria Gio Gen 24, 2013 10:21 am

Non conosco il carattere degli Akita per cui potrei dire delle fesserie, attualmente ho in casa una cucciola di 80 giorni e le 4 grandi a volte la prendono di mira saltadoci sopra tutte e 4, naturalmente lei sembra infastidita ma finchè non è completamente sfinita reagisce al gioco, quando non è più reattiva le altre la lasciano in pace.
Prima cosa non bisogna essere ansiosi e trasmettere ansia ai nostri cani, se vuoi provare l'approccio in territorio neutro convinci tuo zio e poi ci racconti come è andata.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

...saranno amici? Empty Re: ...saranno amici?

Messaggio Da alessia81 Gio Gen 24, 2013 11:12 am

Fernando Gandarlf ha scritto:idem per me Kiara, infatti l'akita si impone sopratutto facendo prevalere la sua mole ..danto zampate e buttandosi sopra il mio jack.
Tex si fà rispettare. difatti il mio timore è che l'akita si potrebbe far male non il Jack :) hihi non sembra così ma quando vuole dimostra il carattere il piccolo.
grazie 1000 per le risposte
concordo con le altre risposte, se in un parco i jack compensano la piccola stazza con la velocità, in casa non è bello essere sballottati da delle zampone in spazi ristretti e vicino ai mobili, sarà per quello che si difende arrabbiandosi :)
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

...saranno amici? Empty Re: ...saranno amici?

Messaggio Da tinpa Gio Gen 24, 2013 12:08 pm

L'Akita è un cane da combattimento cosa pretendi che faccia?
Il Jack non si vuol sottomettere, i problemi arriveranno più avanti, ora che sono piccoli giocano pesante, più avanti si faranno veramente male!
Falli incontrare in campo neutro ma non devono per forza trovarsi simpatici...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

...saranno amici? Empty Re: ...saranno amici?

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Gen 24, 2013 12:31 pm

tinpa ha scritto:L'Akita è un cane da combattimento cosa pretendi che faccia?
Il Jack non si vuol sottomettere, i problemi arriveranno più avanti, ora che sono piccoli giocano pesante, più avanti si faranno veramente male!
Falli incontrare in campo neutro ma non devono per forza trovarsi simpatici...

Concordo..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

...saranno amici? Empty Re: ...saranno amici?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.