I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

+28
PEF
CLARA82
Fed&Joy
Claudio&Paky
milaria
fra*rocky & alice*
Vale80
alborosie
Isa, chuck e carlotta
pulce1987
ilune
Elena_Ianto
FISH (STEFANO SERAFINI)
Giovina
ROBERTA e pocho
~Marta~
stipes
LSD & Casey
Giuseppe
Donata&Lea
Fra&Spike
Mizio
Lynx72
Erika
LadyDarkness
TGaia22
Veronica
Vanna
32 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da LSD & Casey Ven Nov 28, 2008 9:32 am

Vanna dopo che avrai letto i commenti della Linette Brown vedrai che ti viene facile spiegarti perchè un giudice da un ECC e un altro un B allo stesso cane. se il giudizio è dato confrontando tra loro i cani il primo ecc sarà il meno peggio. se il giudizio è dato confrontandoil cane con lo strandard vedi che si rifiuta il RSR al cane colorato e si da un B al cane con espressione atipica per via dell'occhio troppo tondo, o con una groppa troppo inclinata e conseguente coda male inserita anche se si può chiudere un occhio sul "mal portata" vista la storia della amputazione. fischio
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Veronica Ven Nov 28, 2008 10:05 am

Stamattina mi sono svegliata con un dubbio... LSD, ma ti é mai capitato di esaminare un cane al 100% conforme con lo standard? Cioé, esistono ancora esemplari che non hanno neanche un minimo "difetto"? Lo standard completamente rispecchiato in un jack?
1016
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Ven Nov 28, 2008 10:14 am

Luisa ti rispondo con piacere. I commenti di linette Brown li conosco da tempo e devo dire che li trovo di fondamentale importanza per uno standard che trovo vago ed impreciso.
Allevo e presento in expo forse da quando son nata (esagero) ho letto e studiato tutti quelli che si possono dire Testi sacri (Solaro Barbieri Bonetti Gorrieri Perricone ) Adesso ho i miei Jackini che tengo in casa, (dove so benissimo che l'anteriore certo sui pavimenti non viene su bene) non faccio particolari esposizioni a meno chè non siano vicine o non è giustificata da una "gita" organizzata con amici. Ma se c'è un raduno che mi interessa vedere parto senza cani .Mi è seccato preparare i miei cani a stare in maniera corretta su un ring. Mi diverto ad allevarli, cerco di allevarli col massimo delle mie attenzioni bado alle correnti di sangue , cerco di fissare pregi e compensare i difetti . Faccio una cucciolata ogni tanto dopo averci studiato e sognato per un anno e poi o belli o brutti sono in grado di tenerli perchè mi ci affeziono.
Diciamolo, sono un caso disperato, un "vuoto a perdere" non ho dove andare
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da LSD & Casey Ven Nov 28, 2008 10:47 am

Veronica ti rispondo con piacere, la prima volta che ho giudicato i jack russell ti confesso, ero un po "molto preoccupata", tipi difformi tra loro, misure e espressioni e i miei giudici formatori mi avevano messo in guardia sui possibili errori di valutazione. Il primo Jack Russell "ufficiale" è stato Lapo di Giuseppe, ho avuto modo di testare tutto cio che avevo imparato...ma non ero contenta di me a quel cane mancava allora un po di classe ma evava forse un anno - poi fu la volta di Annabella lo standard fatto cane - puo piacere o non piacere il pelo liscio ma deve essere la sola riserva. i difetti non si mimetizzano con una buona toelettatura e lei è PERFETTA.
PS la sua perfezione pero sarà completa quando ci sara la certezza che ha ben riprodotto... e il buongiorno di vede dall'Albachiara! 1180
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Ospite Ven Nov 28, 2008 11:06 am

Albachiara è identicà alla mamma Very Happy !!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da stipes Mer Giu 17, 2009 1:52 pm

il mio parere e'quello di aquistare un jack da un allevamento o da un privato davvero serio, lo standard e' fondamentale anche se spesso si cerca di viziare lo standard in base a quello che richiede il mercato, scordandoci che si tratta sempre di cani da lavoro, e che quindi devono rimanere fedeli allo standard per svolgere le proprie funzioni anche se poi,a caccia nn ci andremo mai
stipes
stipes

Numero di messaggi : 36
Località : bracciano
Data d'iscrizione : 15.06.09

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vanna Mer Giu 17, 2009 6:14 pm

Io penso che prima di prendere un canetto si debba istaurare un rapporto di fiducia con l'allevatore ed un volta istaurato , fidarsi e seguire i suoi consigli . Sicuramente che ha fatto la cucciolata sa vedere meglio i pregi e difetti di un cucciolino a 50 giorni
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da ~Marta~ Dom Ott 11, 2009 11:50 pm

Io ad esempio mi sono trovata di fronte ad un grosso problema che non sapevo come risolvere...nel senso che dopo aver iniziato a prendere in considerazione l'idea di avere un jack e non sapendo dove e come muovermi ho cominciato a fare ricerche da internet! Ho trovato degli allevamenti che mi sembravano ottimi però purtroppo si trovavano a circa 400 km da casa (Marche - Lombardia). E qui il vero problema:in tutti i casi mi si chiedeva di scegliere jack russell da delle foto,perchè con la "moda" in espansione degli ultimi anni di questa razza le richieste erano tantissime! Io che ho sempre pensato che scegliere un cane da una foto sia impossibile, mi sono ritrovata davanti a tutti questi musini...tutti bellissimi,per una come me che non si intende di standard e non cercava un cane con particolari predisposizioni! Alla fine come potete vedere nell'avatar ho scelto e ne sono felice perchè alla prima visita che ho potuto fare l'ho sentito mio fino nell'anima! Però questo brutto sistema di "far prenotare" i cuccioli ancor prima che nascano e quindi impedirti anche di scegliere o farti scegliere dal tuo cucciolo, lo trovo davvero molto triste purtroppo...


Ultima modifica di Stormblast il Mer Nov 18, 2009 2:31 pm - modificato 1 volta.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 7:44 am

Stormblast ha scritto:Io ad esempio mi sono trovata di fronte ad un grosso problema che non sapevo come risolvere...nel senso che dopo aver iniziato a prendere in considerazione l'idea di avere un jack e non sapendo dove e come muovermi ho cominciato a fare ricerche da internet! Ho trovato degli allevamenti che mi sembravano ottimi però purtroppo si trovavano a circa 400 km da casa (Mache - Lombardia). E qui il vero problema:in tutti i casi mi si chiedeva di scegliere jack russell da delle foto,perchè con la "moda" in espansione degli ultimi anni di questa razza le richieste erano tantissime! Io che ho sempre pensato che scegliere un cane da una foto sia impossibile, mi sono ritrovata davanti a tutti questi musini...tutti bellissimi,per una come me che non si intende di standard e non cercava un cane con particolari predisposizioni! Alla fine come potete vedere nell'avatar ho scelto e ne sono felice perchè alla prima visita che ho potuto fare l'ho sentito mio fino nell'anima! Però questo brutto sistema di "far prenotare" i cuccioli ancor prima che nascano e quindi impedirti anche di scegliere o farti scegliere dal tuo cucciolo, lo trovo davvero molto triste purtroppo...

Hai ragione da vendere,cara Marta!
Purtroppo questo genere di cose le fanno gli "allevatori" non tanto professionisti.
Credimi,un allevatore serio che tiene alla selezione e al miglioramento della razza(qualunque essa sia) non si sognerebbe mai di far prenotare un cucciolo con tanto di acconto prima della nascita,perchè come ben sai,può succedere di tutto,sia durante la gestazione che dopo la nascita.Un Allevatore con la A maiuscola non si sognerebbe mai di parlare di mode e di richieste di mercato.
Ti capisco perfettamente,anche io ho il tuo stesso carattere e mi sciolgo facilmente d'avanti i musetti degli animali.Infatti il mio adorato Paco,l'ho preso quasi 5 anni fa,dopo aver visto alcune cucciolate (tutte con pedigree),ma nessun cucciolo mi aveva preso il cuore.Poi ho incontrato lui,lontano dalla città e senza alcun documento...e ci siamo scelti per la vita.Ai tempi non ne capivo nulla di standard o di altro e la mia è stata una scelta dettata dall'istinto.Non me ne sono pentita affatto!Se adesso volessi dedicarmi alle expo,saprei a chi rivolgermi per acquistare un cucciolo.Ma questo pensiero è lontano anni luce da me.
Un bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da ROBERTA e pocho Ven Giu 25, 2010 5:51 pm

sapete la mia veterinaria cos'ha detto quando ho portato pocho per la prima volta? ecco finalmente un vero jack, di solito me ne portano certi che a due mesi hanno le dimensioni dei jack adulti. Io ho avuto una brutta esperienza con un cocker che mia nonna aveva avuto in regalo e che mordeva tutto e tutti... persino me quando ero in fasce, quindi quando ho deciso di prendere il cane ci ho messo 1 anno e ho aspettato per cercare l'allevamento e ho aspettato di avere 3 mesi liberi per crescerlo ed educarlo al meglio...sperimao bene perchè anche se si è previdenti al massimo, c'è anche una parte di fortuna..quindi speriamo che crescendo resti ubbidiente e dolce.
ROBERTA e pocho
ROBERTA e pocho

Numero di messaggi : 87
Età : 38
Località : prato
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Giovina Ven Lug 30, 2010 1:07 pm

nel caso dei jack sono loro a scegliere noi.....scegliere tar quei musini è pressochè [img]http://www.jackrussellitalia.com/users/3115/37/17/87/smiles/40366.gif[/img] [img]http://www.jackrussellitalia.com/users/3115/37/17/87/smiles/234824.gif[/img] [img]http://www.jackrussellitalia.com/users/3115/37/17/87/smiles/484149.gif[/img] [img]http://www.jackrussellitalia.com/users/3115/37/17/87/smiles/587189.gif[/img] impossibile.....c èl imbarazzo della scelta!

Giovina

Numero di messaggi : 121
Età : 31
Località : Rapolla
Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Gio Set 02, 2010 11:40 pm

Io mi sono mosso così:
per prima cosa mi son detto: agility o expò?
Expò, bene. Ho aperto il sito della ENCI e ho visto quali allevamenti ottenevano maggior risultati. Vedendo che al 99% erano tutti a pelo ruvido, mentre io cercavo ul pelo liscio ho iniziato daccapo. Fino a quando ho capito e constatato che la linea di sangue che da 7 anni a questa parte produce in italia in migliori lisci è TIROAN e MALUNG. Ho macinato chilometri e ho finalmente conosciuto MISTERGINGOLS, figlio di TIROAN FRIAR TUCK. Da una sua cucciolata con una femmina Loi mi son preso un bellissimo cucciolo, ora il mio BALDO II. Ci ho messo 2 anni, magari troppo, magari son stato troppo pignolo ma i risultati mi hanno pagato. Ora dopo un'altra jackina ne sto cercando un'altra. Questa volta in Australia, sempre a pelo liscio ma che venga da ruvidi, perchè c'è poco da fare, il liscio bello viene per la maggior parte da genitori o genitore ruvido! Sempre se lo scopo sono gli expò.
Lo standard certo che aiuta ma un cucciolo di 2 mesi è destinato a cambiare e le cose che possono subito saltare all'occhio per una buona selezione sono: tartufo nero, stop molto pronunciato, orecchie corrette, anteriori dritti, coda non curva, schiena dritta, musetto più corto possibile, predominaza del bianco, labbra e contorno occhi pigmentati, mascherina il più possibile simmetrica e alla fine, per come la vedo io, il sesso. Naturalmente scegliere solo cuccioli con pedigree e se è Loi meglio ancora.
Che ne pensate?
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Gio Set 02, 2010 11:46 pm

La_Morrigan ha scritto:Io ad esempio mi sono trovata di fronte ad un grosso problema che non sapevo come risolvere...nel senso che dopo aver iniziato a prendere in considerazione l'idea di avere un jack e non sapendo dove e come muovermi ho cominciato a fare ricerche da internet! Ho trovato degli allevamenti che mi sembravano ottimi però purtroppo si trovavano a circa 400 km da casa (Marche - Lombardia). E qui il vero problema:in tutti i casi mi si chiedeva di scegliere jack russell da delle foto,perchè con la "moda" in espansione degli ultimi anni di questa razza le richieste erano tantissime! Io che ho sempre pensato che scegliere un cane da una foto sia impossibile, mi sono ritrovata davanti a tutti questi musini...tutti bellissimi,per una come me che non si intende di standard e non cercava un cane con particolari predisposizioni! Alla fine come potete vedere nell'avatar ho scelto e ne sono felice perchè alla prima visita che ho potuto fare l'ho sentito mio fino nell'anima! Però questo brutto sistema di "far prenotare" i cuccioli ancor prima che nascano e quindi impedirti anche di scegliere o farti scegliere dal tuo cucciolo, lo trovo davvero molto triste purtroppo...
Anche io son marchigiano, San Benedetto del Tronto! Dove lo hai preso alla fine il jack?
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Elena_Ianto Mar Ott 26, 2010 12:14 pm

Quando ho deciso di prendere un jack io e mia sorella abbiamo battuto il web e visto i siti di 7/8 allevamenti. Quando li abbiamo chiamati ci hanno detto tutti che dovevamo prenotare il cucciolo a scatola chiusa. Poi finalmente abbiamo trovato un allevamento che aveva le foto sul sito, ma l'allevatrice PRETENDEVA un incontro a quattr'occhi per essere sicura che il Jack fosse la razza giusta per noi. Ci ha spiegato che le sue femmine hanno in media una cucciolata ogni 2 anni. Abbiamo parlato per quasi 2 ore e solo dopo ci ha mostrato i cuccioli disponibili e i genitori. Quando siamo andate a prenderlo un'altra ora di raccomandazioni e istruzioni varie.
La cosa bella è che hanno solo 5 cani (4 femmine e un maschio) e si vede che li amano alla follia!
Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da ~Marta~ Mar Ott 26, 2010 2:19 pm

[quote="STEFANO FISH"]
La_Morrigan ha scritto:
Anche io son marchigiano, San Benedetto del Tronto! Dove lo hai preso alla fine il jack?
Uno viene da vicino Como,l'altro è figlio di una cucciolata qui nel forum ed è di Rovigo.
Premetto che a me non interessava fare expo o agility.
Volevo solo un cucciolo sano,tipico e dal carattere allegro e socievole visto che viaggio e mi sposto parecchio e casa mia è un continuo viavai di amici,la nostra scelta è stata "l'avventura" Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da ilune Mar Ott 26, 2010 3:09 pm

Rifarei esattamente quello che ho fatto:
Vi sembrerà banale ma per me è molto importante iscriversi A QUESTO FORUM prima di avere con se la palla di pelo.
Ho trovato e trovo tutt'ora aiuti,news,amici con cui condividere qualsiasi problema di qualsiasi tipo sia mio che di Lula e grazie a questo scambio di opinioni, esperienze che arrivano da profani ed esperti s'impara a conoscere questa razza e fare le valutazioni adeguate sul" come,quando,dove,quale e perché." prendere un jack!


A livello tecnico avete scritto tutto voi!!!!!!!!! Wink
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da pulce1987 Ven Gen 14, 2011 2:20 pm

io sono nuova qui..non ho un jack ma da poco ho perso il mio adorato Raoul..uno shih tzu meraviglioso ...e adesso bazzica in mente l'idea di prendere un altro pelosino in casa per riempire l'immenso vuoto lasciato da Raoul. Un jack piacerebbe a me...gli altri in casa hanno altre idee...sono venuta qui per prendere qualche info e chissa magari un giorno ne prendero uno.
Questo topic è stato utile...grazie
pulce1987
pulce1987

Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : Caltanissetta
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Gen 14, 2011 5:05 pm

infatti se mi fosse iscritta prima di prendere i miei..non li avrei presi...
diciamo poi ceh chuck lo voleva il mio ragazzo..e piu di tanto non mi sono informata sullo standard perchè stavo "accompagnando"lui a scegliere il cucciolo.anceh se poi chi se ne occupa di piu sono io.. e me ne sono super affezionata.
però se avessi conosciuto prima questo bog non avrei fatto l'errore con carlotta...in quanto rpesa in un allevamento che si è rivelato un disastro..
però è anche vero che l'ausl dovrebbe tenere piu sotto controllo gli allevamenti e i loro giri loschi!perhce poi a rimetterci sono in primisi i cagnolini e poi noi che ci lasciamo abbindolare da degli occhioni dolci!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da pulce1987 Ven Gen 14, 2011 5:22 pm

mmm c'è anche da dire che comunque hanno bisogno di amore..e se non vuoi fare fare esposizioni o chissa cosa ...anche se non dovesse essere "perfetto" con musino ..pancino..colore e tutto quanto va bene ugualmente. Chiaramente è giusto sapere cosa prendi,se non è "originale" il prezzo deve essere differente per il resto per come la vedo io se ha o meno "imperfezioni" estetiche non importa =)
pulce1987
pulce1987

Numero di messaggi : 11
Età : 36
Località : Caltanissetta
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty deve arrivare il cucciolo di due mesi in casa...

Messaggio Da alborosie Gio Mar 24, 2011 11:25 pm

Avete qualche consiglio su come accogliere e far ambientare al meglio una cucciola?
Very Happy Sad Very Happy

alborosie

Numero di messaggi : 7
Età : 53
Località : Albissola marina
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Vale80 Gio Lug 07, 2011 1:45 pm

andrò domenica a vedere la cucciolina...ho solo questa foto del profilo. Vedendola così che ne pensate? Devo cercare qualcosa di particolare?
Vale80
Vale80

Numero di messaggi : 11
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Lug 07, 2011 1:53 pm

Ciao Vale!
Dalla foto non si vede granchè, e comunque per un cucciolo così piccolo credo sia più importante vedere i genitori...ti potrei dire che le orecchie sembran già portate non perfettamente (di solito nei cuccioli son sempre belle basse) però può esser la posizione assunta in quel momento...
Come ti dicevo prima chiedi di vedere entrambi i genitori, pedigree e com'è messa a vaccinazioni e sverminazioni... PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 81263
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da milaria Gio Lug 07, 2011 2:45 pm

pulce1987 ha scritto:io sono nuova qui..non ho un jack ma da poco ho perso il mio adorato Raoul..uno shih tzu meraviglioso ...e adesso bazzica in mente l'idea di prendere un altro pelosino in casa per riempire l'immenso vuoto lasciato da Raoul. Un jack piacerebbe a me...gli altri in casa hanno altre idee...sono venuta qui per prendere qualche info e chissa magari un giorno ne prendero uno.
Questo topic è stato utile...grazie
senza togliere niente allo shitzu ma il jack è un'altra cosa la sua simpatia è unica


dai convinci tutti
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Erika Gio Lug 07, 2011 3:05 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Ciao Vale!
Dalla foto non si vede granchè, e comunque per un cucciolo così piccolo credo sia più importante vedere i genitori...ti potrei dire che le orecchie sembran già portate non perfettamente (di solito nei cuccioli son sempre belle basse) però può esser la posizione assunta in quel momento...
Come ti dicevo prima chiedi di vedere entrambi i genitori, pedigree e com'è messa a vaccinazioni e sverminazioni... PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 81263

Quoto. se ti va una mano o di fare 2 chiacchiere io son tua concittadina...basta chiedere!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Claudio&Paky Gio Lug 07, 2011 3:14 pm

Bellissimo topic e giustissimi i consigli che date.... però purtroppo a volte anche chi si informa può avere delle sorprese....
Dico la mia esperienza....
La prima volta che ho visto un jack è stato in un parchetto vicino casa circa 4 anni fà.... sono rimasto folgorato...ho chiesto alla proprietaria di che razza era... da lì google a manetta.....
Google mi porta a scoprire questo forum e per qualche mese vi ho seguiti nell'ombra senza iscrivermi....guardavo gli annunci e leggevo gli argomenti che mi interessavano maggiormente.
L'anno scorso finalmente è arrivato il momento di prendere il mio jack tanto desiderato.
Lo cercavo rigorosamente con pedigree minimo di 3° Generazione ma puntavo al 4°...non perchè volessi fare expo ma perchè ci tenevo ad avere un cane tipico della razza.
Il mio cruccio era la paura delle orecchie ancora prima di prenderlo...pensate un pò.... vado a vedere in un allevamento di Monza una cucciolata Pedigree 4°Generazione e vedo entrambi i genitori qualche sorellastra e tutti avevano le orecchie perfettamente a bottone...
I cuccioli erano uno più bello dell'altro e tutti fatti con lo stampino...5 palline bianche con mascherina tan!!!
Dentro di me stavo fremendo...ma prima di sbilanciarmi ho chiesto il pedigree dei genitori... l'allevatore mi mostra il pedigree del padre e della madre e mi fa notare che tra gli avi c'era qualche campione di bellezza....una di quelle 5 palline nel frattempo si era messa tra le mie gambe in cerca di protezione... chi altro avrei potuto scegliere
Very Happy ?!?!?!?
eppure crescendo a 4/5 mesi ha tirato su le orecchie....adesso ha 15 mesi e ne ha una su e una giù... cosa ho sbagliato?????
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK - Pagina 2 Empty Re: PROVIAMO A SCEGLIERE IL NOSTRO CUCCIOLO DI JACK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.