I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

5 partecipanti

Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da sara.t Sab Nov 30, 2013 2:19 pm

Salve a tutti, quello che voglio chiedervi gentilmente non è la solita domanda: "qual è la marca migliore di crocchette?", ma come si sceglie una crocchetta, o meglio su cosa bisogna fare attenzione?

- La carne negli ingredienti deve essere disidratata o fresca? (nella fresca poi scende la percentuale delle proteine assimilabili, mi è stato detto)

- Le crocchette di sole proteine, frutta e verdura, sono indicate per tutti i jack? (se no, quanto moto dovrebbero fare per consumare crocchette di sole proteine e niente cereali?)

-La percentuale delle proteine nei cuccioli quanto deve essere alta? (Per esempio, 30% di proteine grezze va bene, o è troppo poco per un cucciolo?)
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da Ale Dom Dic 01, 2013 5:20 pm

Ma Vanna tu usi quella?
E per le nane grandi??

Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Ale
Ale

Numero di messaggi : 709
Età : 58
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 06.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da sara.t Dom Dic 01, 2013 9:24 pm

Grazie Vanna del consiglio, io non amo molto la royal canin, comunque ho letto gli ingredienti di queste crocchette e non sono poi così male, ma purtroppo costano davvero troppo almeno per me!
In un sito invece ho trovato un'offerta molto valida riguardo la Vet Line, a me piace come linea (poi sono punti di vista e oggettivi).

Cosa ve ne pare di questa composizione?

Ingredienti: Ingredienti: pollo disidratato (minimo 25%), riso, amido di riso gelatinizzato, oli e grassi stabilizzati, mais, concentrato proteico vegetale, polpa di cicoria, olio di pesce, erbe officinali attive (lino, aglio, fieno greco, lievito di birra, ortica folia, acerola, fucus), sostanze minerali, vitamine. Preservato con antiossidanti naturali. Non contiene coloranti ne aromatizzanti artificiali.

Tenori analitici sul tal quale: umidità 9%, proteine gregge 29%, grassi greggi 17%, fibra grezza 2,5%, ceneri gregge 6,7%, calcio 1,3%, fosforo 0,9%, magnesio 0,2%, potassio 0,5%
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da Vanna Lun Dic 02, 2013 11:32 am

Ale ha scritto:Ma Vanna tu usi quella?
E per le nane grandi??

Ale, Luna, Merlino, Dana e i loro tre uomini
Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Produc11

Io uso Royal Canin ma i sacchi PROFESSIONAL vengono venduti agli allevatori e non sono in vendita nei negozzi, sono sacchi da 15 Kg li prendo a pedane e in una pedana ci sono 12 sacchi . Così facendo però li pago molto meno quasi € 35,00 a sacco
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da sara.t Lun Dic 02, 2013 8:32 pm

Ma c'è un modo accessibile anche a me Vanna per poterli acquistare a così poco?sigh 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Dic 03, 2013 7:58 am

Devi avere o una partita iva, o essere associazione o azienda agricola...
Anche noi prendiamo natural Trainer in sacchi allevatore e la paghiamo 2 € al kg
Però detto questo, se scegli una marca "decente" anche se non è il top (premium-superpremium) puoi stare tranquilla, soprattutto per quanto riguarda le pappy son fatte apposta quindi non fasciarti troppo la testa guardando proteine varie.. Wink 
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da GiuliaeNicola Mar Dic 03, 2013 8:06 am

Concordo con la fra..cerca un buon prodotto che abbia un rapporto qualità-prezzo per te soddisfacente. Noi negli ultimi mesi abbiamo iniziato a comprare da zooplus i formati 2x7, 5 kg delle fitness, così al kg spendiamo circa 4, 60 €
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da Vanna Mar Dic 03, 2013 6:35 pm

sara.t ha scritto:Ma c'è un modo accessibile anche a me Vanna per poterli acquistare a così poco?sigh 
chiaramente a me capita che qualche amico quando arriva mi dice dammi un sacco ed io figurati se dico no , ma tu sei troppo lontana Very Happy 
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da sara.t Mar Dic 03, 2013 9:14 pm

Nooo ragazzi ho scoperto che posso acquistarli anch'io come voi! cuz cuz cuz 

Vi spiego mia nonna ha aperta la partita iva perchè ha un'azienda agricola, dunque potrei sfruttare questa cosa e risparmiare facendo mangiare cose più che decenti alla mia piccola!

Come dovrei fare?

Sono totalmente ignorante in materia, però vi ringrazio per avermi illuminata!grazie 
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Dic 04, 2013 7:19 am

Chiama il distributore della tua zona, i numeri li trovi in internet, gli dici che devi fare un ordine come azienda agricola e lui ti dirà se c'è una quantità minima (può essere che li vendano a bancale)da ordinare. Chiedi prezzo e vi accordate per la consegna!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da sara.t Mer Dic 04, 2013 8:31 pm

Nel senso io scelgo una marca, e poi vedo come contattare quelli che distribuiscono quella marca di crocchette nella mia zona?
sara.t
sara.t

Numero di messaggi : 186
Età : 31
Località : marche
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack! Empty Re: Come scegliere le crocchette adatte per i nostri Jack!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.