I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCEGLIERE IL CUCCIOLO

3 partecipanti

Andare in basso

SCEGLIERE IL CUCCIOLO Empty SCEGLIERE IL CUCCIOLO

Messaggio Da *Marta* Lun Mar 17, 2008 9:13 pm

Premetto che spero di non fare danni aprendo un nuovo argomento!
Volevo farvi presente un mio dubbio..
Quando ho deciso di prendere un jack russell mi sono informata molto sulla razza e ho visto parecchi(per non dire tutti) gli allevamenti su internet, per esempio l'allevamento tabarrino ad arezzo ho avuto il piacere oltre che seguirlo per parecchi mesi per vedere le cucciolate su internet di andarlo a visitare personalmente. Devo dire che di persona sono tutti molto molto gentili e corretti e anche i jack mi sono sembrati belli..La mia prima decisione era di prendere lì il mio cucciolo.Non sò se avete visto il sito, ma un giorno alla settimana ci sono gli aggiornamenti con relative nuove nascite, ci sono dei disegnini in cui sono illustrate le macchie di ogni singolo cucciolo..L'allevamento da quanto ho capito ha tantissime richieste..Ma io mi chiedo: è possibile scegliere il cucciolo da un disegno?Primo secondo me viene sottovalutato l'aspetto del carattere in questo modo e io penso che il feeling iniziale sia importantissimo soprattutto nel cane per così dire di "casa", cioè se non si è interessati alle gare; secondo se uno volesse un cucciolo per fare expò non ha modo di valutarlo visto che appena nato il cucciolo è valutabile solo in maniera moooolto superficiale.E' vero che loro quando il cucciolo ha una certa età ti mandano le foto e da quanto ho capito tu puoi decidere di non prenderlo più, ma secondo me visto le richieste che hanno, comprare un cucciolo lì diventa quasi impossibile a meno che non lo prendi a scatola chiusa!Mi sarebbe piaciuto e mi piacerebbe prendere un cucciolo lì in futuro ma se è davvero così non credo che ci riuscirò mai
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCEGLIERE IL CUCCIOLO Empty Re: SCEGLIERE IL CUCCIOLO

Messaggio Da Lynx72 Lun Mar 17, 2008 10:29 pm

Ti dirò quello che penso.......Tabarrino è un allevamento abbastanza buono......un mio amico ha acquistato 3 Jack li........e sono stati gentilissimi..............quindi parere molto favorevole da parte loro...............la presentazione dei cuccioli è interessante (anche se molto commerciale)......unico neo (nn da poco).....il fatto che si vendano cuccioli con difetti anche gravi (prognatismo, naso marrone, occhi chiari, ecc.) che non è sinonimo di serietà...........in quei casi, si dovrebbe vendere il cucciolo senza pedegree, con conseguente notevole abbassamento del prezzo. Infatti essendo i Jack Russell una razza relativamente giovane, non si dovrebbero trasmettere caratteri negativi (escludendo il discorso colorazione, che è sempre molto soggettivo).
Per il discorso da te seguito.......ti consiglierei di controllare altri allevamenti.......oppure privati.............nella scelta del cucciolo...........devi solo tener conto il discorso difetti..........ovviamente se vuoi prendere un Jack di razza.......se poi vuoi un cane che gli somigli...........va bene comunque............la cosa importante è l'affetto che gli darai. Very Happy


ps. ovviamente le considerazioni fatte sono mie.........quindi soggettive.


Ultima modifica di Lynx72 il Lun Mar 17, 2008 10:57 pm - modificato 1 volta.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCEGLIERE IL CUCCIOLO Empty Re: SCEGLIERE IL CUCCIOLO

Messaggio Da Lynx72 Lun Mar 17, 2008 10:34 pm

*Marta* ha scritto:Ma io mi chiedo: è possibile scegliere il cucciolo da un disegno?Primo secondo me viene sottovalutato l'aspetto del carattere in questo modo e io penso che il feeling iniziale sia importantissimo soprattutto nel cane per così dire di "casa", cioè se non si è interessati alle gare; secondo se uno volesse un cucciolo per fare expò non ha modo di valutarlo visto che appena nato il cucciolo è valutabile solo in maniera moooolto superficiale.E' vero che loro quando il cucciolo ha una certa età ti mandano le foto e da quanto ho capito tu puoi decidere di non prenderlo più, ma secondo me visto le richieste che hanno, comprare un cucciolo lì diventa quasi impossibile a meno che non lo prendi a scatola chiusa!Mi sarebbe piaciuto e mi piacerebbe prendere un cucciolo lì in futuro ma se è davvero così non credo che ci riuscirò mai

Mi piace molto la tua analisi sulla scelta in base al feeling................verissimo...............inoltre è altrettanto vero che un cucciolo di 2 mesi non è valutabile così in profondità..............in tutte le cose ci vuole anche un pò di fortuna..........ma guardando i genitori, potrai farti un'idea su come crescerà il piccolo. cyclops
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCEGLIERE IL CUCCIOLO Empty Re: SCEGLIERE IL CUCCIOLO

Messaggio Da *Marta* Lun Mar 17, 2008 11:17 pm

Lynx72 ha scritto:
*Marta* ha scritto:Ma io mi chiedo: è possibile scegliere il cucciolo da un disegno?Primo secondo me viene sottovalutato l'aspetto del carattere in questo modo e io penso che il feeling iniziale sia importantissimo soprattutto nel cane per così dire di "casa", cioè se non si è interessati alle gare; secondo se uno volesse un cucciolo per fare expò non ha modo di valutarlo visto che appena nato il cucciolo è valutabile solo in maniera moooolto superficiale.E' vero che loro quando il cucciolo ha una certa età ti mandano le foto e da quanto ho capito tu puoi decidere di non prenderlo più, ma secondo me visto le richieste che hanno, comprare un cucciolo lì diventa quasi impossibile a meno che non lo prendi a scatola chiusa!Mi sarebbe piaciuto e mi piacerebbe prendere un cucciolo lì in futuro ma se è davvero così non credo che ci riuscirò mai

Mi piace molto la tua analisi sulla scelta in base al feeling................verissimo...............inoltre è altrettanto vero che un cucciolo di 2 mesi non è valutabile così in profondità..............in tutte le cose ci vuole anche un pò di fortuna..........ma guardando i genitori, potrai farti un'idea su come crescerà il piccolo. cyclops
Grazie!Ma penso ceh sia inevitabile con la mia Magò è stato così e anche con gli altri miei cani, pensa io volevo un maschietto della cucciolata ma lei era irresistibile Very Happy
i tuoi jackini quali sono?dove li hai presi?
quali allevamenti consiglieresti?
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCEGLIERE IL CUCCIOLO Empty Re: SCEGLIERE IL CUCCIOLO

Messaggio Da Genny67 Mar Mar 18, 2008 2:06 pm

se ti può aiutare quando ho preso la mia Jessy ho preteso di vedere i genitori, l'unico che mi ha dato questa possibilità è stato Raffaele Beneduce a Santanastasia Napoli è prevalentemente un allevatore di Beagle ma ha dei Jack stupendi, mi ha fatto vedere anche la "Zia" e sta molto attento a non fare accoppiare consanguigni.
Ciao
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCEGLIERE IL CUCCIOLO Empty Re: SCEGLIERE IL CUCCIOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.