I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio

+15
FrancescoePIPER
MarcoeByron
Chiara
Veronica
PEF
Mizio
AnnalisaeApple
Anna&Dante
Elena
Kiara
~Marta~
Andrea
Miki con Phebe e Kaos
la cri
mrlobo
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consiglio  Empty consiglio

Messaggio Da mrlobo Mer Mag 18, 2011 12:45 pm

salve ,vorrei chiedervi un consiglio,20 giorni fa è morto improvvisamente il nostro labrador di 3 anni,ho due figli di 9 e 7 anni che erano praticamene cresciuti con lui,ora non so che fare loro vorrebbero un nuovo cucciolo e per questo pensavo ad un jack russel
sono però combattuto sul fatto che non abbiamo avuto moltissimo tempo da dedicare al labrador visti gli impegni sportivi dei bambini per due pom settimanali la brutta stagione invernale e sopratutto le dimensioni di questa razza che rendevano difficile tenerlo dentro in casa quando eravamo presenti,per questo pensavo ad un cane dal pelo corto e di piccole dimensioni,cosichè quando non abbiamo il tempo di portarlo a spasso possa comunque essere in casa con noi per sentirsi considerato,abbiamo un grande giardino ma credo che se rimanesse da solo in giardino non sarebbe molto felice anche se ha a disposizione tutto questo spazio.
il labrador mi scappava diciamo sempre quando non eravamo fuori con lui e mi vedevo costretto a legarlo di tanto in tanto.
che faccio scusate se sono confuso ma non è semplice dire di no a due bambini che erano abituati ad avere un cane ,ma non voglio neppure pentirmi e far soffrire un nuovo amico a 4 zampe
è una razza difficile da gestire il jr?aspetto consigli grazie ciao

mrlobo

Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : recoaro terme
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da la cri Mer Mag 18, 2011 12:52 pm

ciao e benvenuto! cheers
quanto tempo avreste da dedicare al cane?
tutti i cani, indipendentemente dalla razza, hanno bisogno di compagnia e passeggiate, il jack è un cane GROSSO in un corpo piccolo, nel senso che è molto attivo e di forte tempra!
nessun cane è adatto ad essere lasciato solo, anche se ha a disposizione il giardino di Versailles, ma ci sono razze che magari si adattano meglio alla vita tranquilla! questo è solo il mio parere, beninteso! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Mag 18, 2011 12:59 pm

la cri ha scritto:ciao e benvenuto! cheers
quanto tempo avreste da dedicare al cane?
tutti i cani, indipendentemente dalla razza, hanno bisogno di compagnia e passeggiate, il jack è un cane GROSSO in un corpo piccolo, nel senso che è molto attivo e di forte tempra!
nessun cane è adatto ad essere lasciato solo, anche se ha a disposizione il giardino di Versailles, ma ci sono razze che magari si adattano meglio alla vita tranquilla! questo è solo il mio parere, beninteso! Very Happy


Quoto!! Non fatevi ingannare dal fatto che sia piccolo di taglia!! Dipende,indipendentemente dal giardino,quanto potete stare con lui
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Andrea Mer Mag 18, 2011 1:38 pm

non farlo per abitudine; se non è una scelta sentita e fortemente voluta non prenderlo. magari in un futuro si presenterà la situazione più consona. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da ~Marta~ Mer Mag 18, 2011 1:55 pm

Io ho un pò paura delle persone che perso un cane ne prendono subito un altro! I tuoi bambini anche se gli porterai tutti i jack del mondo soffriranno comunque per la morte del loro caro amico,quindi secondo me è meglio elaborarlo questo lutto.
Tu stesso dici che siete molto occupati e i tuoi bambini oggettivamente sono piccoli per prendersi la completa responsabilità di una razza che seppur piccola è molto impegnativa SOPRATTUTTO dal punto di vista caratteriale.
Pensateci bene. Molto molto bene...
E parlatene anche coi piccoli.
Essere genitori non vuol dire accontentare i figli in ogni caso...
A me non sembra ci siano i presupposti per prendere questo cane ne altri.

(ho scritto molto semplicemente il mio pensiero,chiedo scusa se sembra magari duro)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Kiara Mer Mag 18, 2011 2:01 pm

Innanzitutto benvenuto Very Happy !
Mi spiace molto per quel che è successo al tuo cagnone e capisco la situazione spinosa in cui ti trovi ora coi due bambini

Miki&Jack ha scritto:
la cri ha scritto:ciao e benvenuto! cheers
quanto tempo avreste da dedicare al cane?
tutti i cani, indipendentemente dalla razza, hanno bisogno di compagnia e passeggiate, il jack è un cane GROSSO in un corpo piccolo, nel senso che è molto attivo e di forte tempra!
nessun cane è adatto ad essere lasciato solo, anche se ha a disposizione il giardino di Versailles, ma ci sono razze che magari si adattano meglio alla vita tranquilla! questo è solo il mio parere, beninteso! Very Happy


Quoto!! Non fatevi ingannare dal fatto che sia piccolo di taglia!! Dipende,indipendentemente dal giardino,quanto potete stare con lui

Quoto e ribadisco il concetto che il tempo da dedicare al cane vale ben più dello spazio di cui può godere, indipendentemente da razza o taglia. Ti fa onore, comunque, aver fatto ponderate valutazioni in merito, molti altri geneitori si sarebbero solo preoccupati di far contenti i figli, indipendentemente da questo che ciò poteva determinare per un nuovo 4zampe.
Se posso permettermi, più che sulla razza/mole/gestione dell'ipotetico cane, cerca di continuare a ragionare nei termini che hai già esposto qui: considera onestamente quanto tempo potrete e vorrete, in famiglia, dedicare compiutamente al cane, quante invece saranno le ore in cui per i più disparati motivi sarà solo, sia che voi non ci siate proprio, sia che invece siate presenti ma non intendiate tenere il cane in mezzo a voi... Ricorda che, data la sua natura di animale sociale, l'esclusione dalla vita del branco per un cane è sicuramente più gravosa dell'indisponibilità di spazio all'aperto. Da un punto di vista più strettamente pratico, è anche bene tener presente che un cane frequentemente solo trova modi suoi per far passare il tempo: e non sempre i suoi passatempi ci piacciono (vedi le trincee sul prato, le aiuole devastate, le fughe, le frequenti abbaiate a sproposito...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Elena Mer Mag 18, 2011 2:03 pm

Quoto gli altri, e aggiungo, non farti "fregare" dal pelo "corto"...perde una quantità di pelo impressionante.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mag 18, 2011 2:17 pm

sinceramente mi sento di consigliarti personalmente di aspettare...
Il jack è un cane sotto forma di tornado...
Questo te lo dico perchè da quando è con me Dante ha letteralmente rivoluzionato la mia vita...
Dalla mattina alla sera la sua vita è un gioco, ama stare all'aria aperta, in compagnia...
Ha bisogno di tantissimo movimento...
E' anche vero che tutto il tempo e l'amore che gli dedichi te lo restituisce... e triplicato...
Questo te lo dico perchè io personalmente adesso come adesso non potrei mai rinunciare a lui, però mi rendo conto che la mia vita è cambiata sotto certi aspetti da quando c'è lui...
E se voi avete dei figli per giunta piccoli... non lo so... forse non è adatto...
Poi se posso darti un consiglio sulla scelta del momento anche quella non la vedo bene..., forse è troppo presto...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mag 18, 2011 2:18 pm

Elena ha scritto:Quoto gli altri, e aggiungo, non farti "fregare" dal pelo "corto"...perde una quantità di pelo impressionante.

quoto e straquoto!!!
non sono cani... sono fabbriche di pelo... affraid
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Kiara Mer Mag 18, 2011 2:19 pm

Elena ha scritto:Quoto gli altri, e aggiungo, non farti "fregare" dal pelo "corto"...perde una quantità di pelo impressionante.

Già Rolling Eyes ... e, per dirne un'altra, è anche infondata (visto che accennavi al fatto che il vostro cane restava spesso solo fuori per via del cattivo tempo) la convinzione che se si fa entrare in casa un Labrador infangato, si avranno più danni che se il cane è un jack: il Labrador viaggia al massimo sui pavimenti, un jack riesce (e spesso VUOLE) arrivare pressochè ovunque, oltretutto ad una velocità incontrollabile, specie se nel colmo dell'euforia... lol!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Elena Mer Mag 18, 2011 2:43 pm

Kiara ha scritto:
Elena ha scritto:Quoto gli altri, e aggiungo, non farti "fregare" dal pelo "corto"...perde una quantità di pelo impressionante.

Già Rolling Eyes ... e, per dirne un'altra, è anche infondata (visto che accennavi al fatto che il vostro cane restava spesso solo fuori per via del cattivo tempo) la convinzione che se si fa entrare in casa un Labrador infangato, si avranno più danni che se il cane è un jack: il Labrador viaggia al massimo sui pavimenti, un jack riesce (e spesso VUOLE) arrivare pressochè ovunque, oltretutto ad una velocità incontrollabile, specie se nel colmo dell'euforia... lol!

Già Very Happy I vostri non fanno mai la "parabolica" sul bordo del divano? I miei sono meravigliosi...si rincorrono e tipo Spiderman grazie alla velocità a cui corrono parabolizzano il divano...solo che la mia nana che è notoriamente un blocchettino di ghisa quanto a grazia...immancabilmente si spatascia al suolo (ovviamente si rialza alla velocità della luce con stampata sulla faccia l'espressione "Che mi avete visto?" Razz ).
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mag 18, 2011 2:55 pm

Elena ha scritto:
Kiara ha scritto:
Elena ha scritto:Quoto gli altri, e aggiungo, non farti "fregare" dal pelo "corto"...perde una quantità di pelo impressionante.

Già Rolling Eyes ... e, per dirne un'altra, è anche infondata (visto che accennavi al fatto che il vostro cane restava spesso solo fuori per via del cattivo tempo) la convinzione che se si fa entrare in casa un Labrador infangato, si avranno più danni che se il cane è un jack: il Labrador viaggia al massimo sui pavimenti, un jack riesce (e spesso VUOLE) arrivare pressochè ovunque, oltretutto ad una velocità incontrollabile, specie se nel colmo dell'euforia... lol!

Già Very Happy I vostri non fanno mai la "parabolica" sul bordo del divano? I miei sono meravigliosi...si rincorrono e tipo Spiderman grazie alla velocità a cui corrono parabolizzano il divano...solo che la mia nana che è notoriamente un blocchettino di ghisa quanto a grazia...immancabilmente si spatascia al suolo (ovviamente si rialza alla velocità della luce con stampata sulla faccia l'espressione "Che mi avete visto?" Razz ).

bounce si è vero sono spettacolari... Dante quando gli lancio la pallina e finisce sul divano... parte a canna si schianta contro lo schienale del divano e finisce con le zampette dietro all'aria...
per non parlare di quando rincorre la pallina sul parquet...
In effetti avevo pensato di mettergli le palline... così me lo lucida anche... bravo
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da mrlobo Mer Mag 18, 2011 3:25 pm

grazie per i consigli,cmq con i bimbi siamo daccordo di riparlarne tra un paio di mesi dopo il ritorno dal mare,(anche se per loro è un chiodo fisso giornaliero)non è facile non solo perchè vorrei che loro crescessero con un amico a 4 zampe anche per il fatto che io ho sepre avuto cani quindi mi vedo un po spaesato senza
diciamo che cmq il mattino mia moglie è a casa quasi sempre 2-3 ore
io il pomeriggio con i bimbi per 3 volte la sett resta il fatto però che essere a casa non significa avere il tempo per dedicarci ad un cagnolino-uragano vabè vedremo intanto facciamo passare un po di tempo

mrlobo

Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : recoaro terme
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da AnnalisaeApple Mer Mag 18, 2011 3:37 pm

mi hai dato una grande idea anna!!
stasera faro' lucidare il parquet ad apple Very Happy Very Happy Very Happy
tornando al discorso, io sono cresciuta con i pastori tedeschi, mia figlia anche, in piu' lei anche con i maremmani.
scomparsi tutti, dopo mesi di pianti per la scomparsa della mia ultima cagnolona luna, mia figlia continuava ad angosciarmi perche' voleva un cucciolo (mia figlia ha 8 anni).
io non ne volevo piu' di cani, la sofferenza era stata troppo per luna.
ma alla fine ho ceduto, comunque ero convintissima anch'io di affrontare la vita con un nuovo peloso da amare ed accudire.
mia figlia voleva un border collie, ma io l'ho portata a vedere una cucciolata di jackini.
e li, apple ha scelto noi, e noi lei wub
ti dico, i primi 2 mesi e' stata dura, qualcuno si ricordera' delle mie richieste di consigli qua sul forum.
e' stata dura perche' apple era piccola e piu' testarda di un maremmano!
grazie all'aiuto del mio fantastico veterinario e della meravigliosa educatrice di apple, io ho iniziato a capire questa piccola peste e lei a rispettare la gerarchia.
quindi, anche in caso di difficolta' con un jack, lavorandoci, si riesce ad instaurare un meraviglioso rapporto con lui.
io ho sempre amato questa razza e studiato ovunque di loro.
ora, posso dirti, che tra tutti i cani che ho avuto, apple e' la piu' affettuosa e dolce con mia figlia.
loro due sono di una complicita' incredibile!!
pero', in primis, dobbiamo essere straconvinti noi genitori, perche' siamo noi che dobbiamo accudirli alla fine!
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Mizio Mer Mag 18, 2011 4:22 pm

Io sono meno drastico e se ne avete già parlato perchè precludervi la possibilità di fare entrare un nuovo membro della famiglia. Poi sfatiamo questa storia dei "Jack tornado", sono si vivaci e dinamici, ma quando serve e se educati a modo sanno anche comportarsi bene in casa, tutto dipende da quanto polso hai. Ma se hai già avuto un cane immagino che sia superfluo dirtelo. Ultimo consiglio, se non vuoi invasa casa di peli evita il Jack a pelo corto(raso). Ciao e in bocca al lupo!!! Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da PEF Mer Mag 18, 2011 4:35 pm

Tornado mi sembra una definizione un pò eccessiva, Sean sale solo sul divano, ma non ci corre, vietati letti e sedie, non sale nemmeno sul dondolo! Quando faccio le pulizie se ne sta buono buono in poltrona. C'è il tempo del gioco e il tempo della tranquillità..i peli per me non sono un grosso problema...l'importante è insegnargli da subito cosa possono e non possono fare.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da AnnalisaeApple Mer Mag 18, 2011 5:58 pm

Mizio ha scritto:Io sono meno drastico e se ne avete già parlato perchè precludervi la possibilità di fare entrare un nuovo membro della famiglia. Poi sfatiamo questa storia dei "Jack tornado", sono si vivaci e dinamici, ma quando serve e se educati a modo sanno anche comportarsi bene in casa, tutto dipende da quanto polso hai. Ma se hai già avuto un cane immagino che sia superfluo dirtelo. Ultimo consiglio, se non vuoi invasa casa di peli evita il Jack a pelo corto(raso). Ciao e in bocca al lupo!!! Wink
evita pelo raso, concordo Very Happy Very Happy Very Happy
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Veronica Mer Mag 18, 2011 6:05 pm

Io penso sia troppo presto e che dovreste prendervi ancora un po' di tempo per studiare bene quale sia la razza più adeguata... il JRT non sarà un tornado, ma è vero che tra un Labrador ed un JRT ci sta un oceano.. Quindi pazientate un pochino, informatevi bene e soprattutto non accellerate i tempi solo a causa del trauma dovuto alla recente perdita, ora come ora rischiate di agire senza la lucidità necessaria..!

PS. Si dice pelo LISCIO, il JRT raso non è contemplato dalla standard Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Chiara Mer Mag 18, 2011 6:13 pm

Io mi orienterei verso un'altra razza, viste le problematiche che hai descritto.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da PEF Gio Mag 19, 2011 6:16 am

Io tutto 'sto pelo in giro sinceramente non lo vedo!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da MarcoeByron Gio Mag 19, 2011 6:22 am

Perillo Floriana ha scritto:Tornado mi sembra una definizione un pò eccessiva, Sean sale solo sul divano, ma non ci corre, vietati letti e sedie, non sale nemmeno sul dondolo! Quando faccio le pulizie se ne sta buono buono in poltrona. C'è il tempo del gioco e il tempo della tranquillità..i peli per me non sono un grosso problema...l'importante è insegnargli da subito cosa possono e non possono fare.
straquotissimo!!!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da FrancescoePIPER Gio Mag 19, 2011 6:36 am

Marco&Byron ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:Tornado mi sembra una definizione un pò eccessiva, Sean sale solo sul divano, ma non ci corre, vietati letti e sedie, non sale nemmeno sul dondolo! Quando faccio le pulizie se ne sta buono buono in poltrona. C'è il tempo del gioco e il tempo della tranquillità..i peli per me non sono un grosso problema...l'importante è insegnargli da subito cosa possono e non possono fare.
straquotissimo!!!
Anch'io straquoto!!
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Kiara Gio Mag 19, 2011 6:43 am

Chiara ha scritto:Io mi orienterei verso un'altra razza, viste le problematiche che hai descritto.

Secondo me, il brio più o meno esplosivo del jack qui c'entra poco... Non per calcare la mano, ma a me le problematiche descritte fan pensare ad un ambito non tanto adatto per un cane in generale... se uno è a casa certi pomeriggi ma sente di dover precisare che questo non vuol dire occuparsi del cane (e credo lo stesso valga per le ore del mattino quando è presente la moglie), mentre per il resto è preso da altre occupazioni fuori...beh, allora non so se sia il caso che prenda un cane. Di fatto sarebbe isolato (o in giardino, con la famiglia presente in casa ma altrimenti indaffarata... e questo NESSUN cane lo prende bene, nè lo merita, a mio parere) buona parte del tempo.
Vero che il cane di una persona che lavora (e mi metto nel novero) passa solo diverse ore al giorno, ma normalmente questo viene compensato da attenzioni esclusive quando non si è via, dai weekend dedicati... se si parte già con tutti 'sti paletti di "ben altro da fare", forse è meglio evitare di mettere in mezzo un animale che invece ha proprio bisogno di attenzione, educazione, compagnia, a prescindere dalla razza
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Anna&Dante Gio Mag 19, 2011 7:11 am

PIPER ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:
Perillo Floriana ha scritto:Tornado mi sembra una definizione un pò eccessiva, Sean sale solo sul divano, ma non ci corre, vietati letti e sedie, non sale nemmeno sul dondolo! Quando faccio le pulizie se ne sta buono buono in poltrona. C'è il tempo del gioco e il tempo della tranquillità..i peli per me non sono un grosso problema...l'importante è insegnargli da subito cosa possono e non possono fare.
straquotissimo!!!
Anch'io straquoto!!

Rolling Eyes tornado non lo intendevo perchè è un combina guai... anzi tutt'altro... a parte due ceste di vimini in casa non mi ha distrutto nulla... tornado lo intendevo come pieno di vita...
Vederlo la mattina appena sveglio che corre subito a cercare la sua pallina e continua a spingertela sul piede con il suo naso di gomma umidiccio finchè non gli dai retta... kisskiss
Oppure adesso che ha scoperto che nel baule della macchina c'è il suo pallone... fa il viaggio sulla cappelliera della macchina cercando una via di fuga per il baule... rosee
Tornado di allegria... ecco forse è più azzeccato...
Sono d'accordo sul fatto che le persone però siano convinte nella stragrande maggioranza che siano dei combina guai... io però sono dell'idea che qualsiasi cane non educato correttamente, da cucciolo combini qualche "guaio"...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Anna&Dante Gio Mag 19, 2011 7:14 am

Kiara ha scritto:
Chiara ha scritto:Io mi orienterei verso un'altra razza, viste le problematiche che hai descritto.

Secondo me, il brio più o meno esplosivo del jack qui c'entra poco... Non per calcare la mano, ma a me le problematiche descritte fan pensare ad un ambito non tanto adatto per un cane in generale... se uno è a casa certi pomeriggi ma sente di dover precisare che questo non vuol dire occuparsi del cane (e credo lo stesso valga per le ore del mattino quando è presente la moglie), mentre per il resto è preso da altre occupazioni fuori...beh, allora non so se sia il caso che prenda un cane. Di fatto sarebbe isolato (o in giardino, con la famiglia presente in casa ma altrimenti indaffarata... e questo NESSUN cane lo prende bene, nè lo merita, a mio parere) buona parte del tempo.
Vero che il cane di una persona che lavora (e mi metto nel novero) passa solo diverse ore al giorno, ma normalmente questo viene compensato da attenzioni esclusive quando non si è via, dai weekend dedicati... se si parte già con tutti 'sti paletti di "ben altro da fare", forse è meglio evitare di mettere in mezzo un animale che invece ha proprio bisogno di attenzione, educazione, compagnia, a prescindere dalla razza

Quotissimo direi...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio  Empty Re: consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.