I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio

+9
Dani&Asia&Pepita
Baxter-JRT
Erika
bebeking
EleGiò&SuperZoe
Kiara
emlin
ire
giuditta
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consiglio Empty consiglio

Messaggio Da giuditta Mer Nov 11, 2009 8:32 pm

ciao vorrei un consiglio,sono confusa il mio rudy soffre di solitudine,ossia gioca con noi ma penso che nn gli bastiamo. è da giorni che porta tutti i giochi al gatto che ,non lo considera per niente.Ho pensato di prendere una cagnetta al canile.Ora ho il dubbio se poi non vanno d'accordo...come mi muovo la porto indietro?...Non riuscirei a farlo,lui sarà geloso? ho sempre comprato cani,ma ora ......tra che non posso e che mio marito mi spara "spendo soldi in veterinari per cani e gatti randagi" cosa fareste voi? Grazie  
giuditta
giuditta

Numero di messaggi : 73

Torna in alto Andare in basso

consiglio Empty Re: consiglio

Messaggio Da Ospite Mer Nov 11, 2009 9:00 pm

Giudi,io farei così.
Andrei in giro per canili o rifugi e una volta scelto la cucciola,porterei Rudy con me per farli conoscere in territorio neutro.
Chiedi il favore a chi accudisce i canuzzi del rifugio di poter portare la piccola da te scelta qualche ora a casa vostra e vedi come si comporta il tuo jackino.Non allarmarti,se la sottomette ringhiando,non rimproverarlo.L'importante è che non la prenda per farle del male.Lasciali fare e poi riporta la piccolina al rifugio(so che sarebbe pesante per te e per lei...ma meglio fare le prove prima che correre ai ripari dopo)
Vedi un pò come va e solo dopo attente valutazioni,fai una scelta.
Tienici aggiornati,ok?

Ospite
Ospite

Messaggio Da ire Mer Nov 11, 2009 9:09 pm

quoto pienamente serena.

vedrai che i volontari del canile capiranno benissimo la situazione, anzi, farli conoscere prima è un gesto responsabile e magari evita una successiva "restituzione".
in gattile mi viene una rabbia quando ci riportano un gatto, magari dopo mesi, è una cosa tristissima... il tuo volerlo evitare mostra quanto ci tieni.
brava!
ire
ire

Numero di messaggi : 982

Messaggio Da giuditta Mer Nov 11, 2009 9:42 pm

grazie del idee io stavo facendo un giro in internet....ma il consiglio di serena è molto valido....ne parlerò in casa. 
giuditta
giuditta

Messaggio Da emlin Mer Nov 11, 2009 10:09 pm

Il sito del canile di genova è veramente super!!!! ti sto scegliendo la cagnolina se permetti..... :)

http://www.unagenova.com/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=2&sobi2Id=109&Itemid=9999

http://www.unagenova.com/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=2&sobi2Id=4&Itemid=9999

http://www.unagenova.com/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=2&sobi2Id=42&Itemid=9999

http://www.unagenova.com/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=3&sobi2Id=147&Itemid=9999

QUESTA POTREBBE ESSERE PERFETTA....
http://www.unagenova.com/index.php?option=com_sobi2&sobi2Task=sobi2Details&catid=3&sobi2Id=133&Itemid=9999

COMUNQUE CI SONO CANI BELLISSIMI!!!!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462

Messaggio Da emlin Mer Nov 11, 2009 10:10 pm

se non si fosse capito appoggio la tua scelta... se puoi fallo!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462

Messaggio Da Kiara Gio Nov 12, 2009 8:22 am

giuditta ha scritto:grazie del idee io stavo facendo un giro in internet....ma il consiglio di serena è molto valido....ne parlerò in casa.

Non solo è un consiglio valido, ma in molti canili (quelli più seri e meglio funzionanti) è proprio la prassi: indipendentemente dal fatto che l'aspirante adottante abbia già un cane, è prevista una serie di incontri col trovatello prescelto, inoltre c'è la possibilità di "testare" la convivenza portandoselo a casa per il weekend, per esempio. Ti consiglio proprio di cercare un rifugio così organizzato: vero che sarà molto triste esser costretta eventualmente a riportare indietro la cagnolina se con Rudy le cose dovessero non funzionare, ma sarebbe anche peggio non poterlo fare e doverle trovare una sistemazione di ripiego in tutta fretta, no?
AUGURI!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Nov 12, 2009 8:54 am

giuditta ha scritto:ciao vorrei un consiglio,sono confusa il mio rudy soffre di solitudine,ossia gioca con noi ma penso che nn gli bastiamo. è da giorni che porta tutti i giochi al gatto che ,non lo considera per niente.Ho pensato di prendere una cagnetta al canile.Ora ho il dubbio se poi non vanno d'accordo...come mi muovo la porto indietro?...Non riuscirei a farlo,lui sarà geloso? ho sempre comprato cani,ma ora ......tra che non posso e che mio marito mi spara "spendo soldi in veterinari per cani e gatti randagi" cosa fareste voi? Grazie

Incredibile!
é un pò che ci pensiamo pure noi e stamattina avevo proprio idea di chiedere aiuto a voi ragazzi del forum proprio per lo stesso motivo di giuditta........
Anche zoe secondo me soffre un pò di solitudine nonostante abbia sempre attorno i genitori del mio ragazzo e la compagnia di pepito, un piccolo Chihuahua antipatico cm la fame e che per di piu zoe deve pregare per avere un pò della sua considerazione consiglio Icon_evil ....
Io al di fuori del lavoro il mio tempo lo dedico tutto a lei ma nn è abbastanza forse,, spesso e volentieri al rientro a casa lei è talmente felice ed incontenibile che si fala pipì addosso consiglio Icon_scratch consiglio Icon_scratch ....
E da qui nasce la ns idea di adottare un piccolo sfortunello visto che si dice che " GLI AMICI NN SI COMPRANO, SI CONQUISTAO" ma anche noi abbiamo qualke dubbio sul approccio del nuovo arrivato cn la principessina di casa......VEdremo! chiedo scusa se mi sn unita al tuo topic ma ho preso cm dire , la palla al balzo, seguirò attenta l evoluzione della cosa per poi prenderne spunto e consigli.
Grazie
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774

Messaggio Da giuditta Gio Nov 12, 2009 6:12 pm

grazie mille dei consigli..ho fatto un giro sul sito di genova,mio marito ancora tentenna,lui  pensa che è stato difficile integrare rudy riniziare pensa sia pesante,ora ke abbiamo un equilibrio cane e gatto dopo 16 mesi.....magari un cucciolo? lui pensa che sia mimi che rudy lo accoglierebbero solo x la tenera età..voi ke dite
giuditta
giuditta

Messaggio Da bebeking Gio Nov 12, 2009 6:22 pm

con il cucciolo e senza dubbio tutto più facile.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da giuditta Ven Nov 20, 2009 8:34 pm

Allora....dopo aver  fatto un giro al canile purtroppo ci sono cani troppo grossi e adulti, ho navigato in rete ed ho trovato una cagnolina di 3 kg a milano.
Ho telefonato la signora non era contenta che io abitasi a genova,ho detto che vivevo in campagna,che il cane non rimaneva mai solo e che avevo rudy come compagnia.
Mi ha detto che la piccola era gracile e che x lei ci voleva un appartamento ecc ecc....okey dopo un pò ha chiamato mio marito e ha detto vivo in appartamento ecec,insomma quello che lei diceva che mi mancava mio marito ha detto di averlo...risultato per la piccola ci vuole una casa in campagna aria fresca ecc eccc...ora poi dicono che compriamo i cani quando i canili sono pieni,ma  x adottarne uno non sò come bisogna muoversi .....
giuditta
giuditta

Messaggio Da Erika Ven Nov 20, 2009 8:42 pm

Certo la gente è strana forte!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958

Messaggio Da giuditta Ven Nov 20, 2009 8:53 pm

puoi ben dirlo!!!
giuditta
giuditta

Messaggio Da Baxter-JRT Ven Nov 20, 2009 9:06 pm

consiglio 12584411

Spero di aver caricao bene la foto (è la prima volta...)
Questa è una jackina di nemmeno un anno salvata alla frana di messina...secondo me è l'ideale...ora si trova a torino
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629

Messaggio Da Baxter-JRT Ven Nov 20, 2009 10:09 pm

consiglio Untitl11

Jackina di 2 anni sterilizzata...canile di finale ligure
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629

Messaggio Da giuditta Sab Nov 21, 2009 8:19 am

sai dirmi a chi devo rivolgermi x torino? tel indirizzo ciao grazie
giuditta
giuditta

Messaggio Da giuditta Dom Nov 22, 2009 8:00 pm

scusa .....stò aspettando notizie grazie...
giuditta
giuditta

Messaggio Da Kiara Lun Nov 23, 2009 9:02 am

per l'adozione della jackina di Torino, occhio che ormai molti canili affidano i cani solo sul territorio regionale di loro competenza.
Quanto ai siti online, tenete sempre presente che i cani che compaiono in foto sono regolarmente una minima parte di quelli effettivamente ospitati: anzi, è più facile che siano tutti di taglia grossa perchè sono i più difficili da piazzare e quindi li si sponsorizza di più... se cercate qualche piccolino, provate a prendere contatti diretti, qualcuno c'è sempre!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662

http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da giuditta Lun Dic 14, 2009 8:36 pm

Non rieco a inserire la foto di lina...chi riesce aa farlo mi aiuti....è nella mia galleriaEccola si chiama lina...ora è nel canile di novara,la signora ha notato la piccola in un recinto sola in un cantiere.è riuscita a prenderla e consegnarla al canile.Ha una dermatite sul musetto è stata nutrita a pane e acqua per sei mesi insomma.....ora domani visita dal vet.poi vado a vederla,la signora in seguito me la porta a casa..vuole vedere dove và a finire....Giusto.Spero che a rudy piaccia e che possa inserirsi in casa...sono agitata..aiuto datemi qualche informazione sulla razza (bull terrier) andranno d'accordo....ciao giudy...guardatela e ditemi a primo acchitto cosa ne pensaate 
giuditta
giuditta

Messaggio Da Ospite Lun Dic 14, 2009 8:38 pm

consiglio Lina2110

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Lun Dic 14, 2009 8:41 pm

Neutral sorry ..ma a me non piacciono i bull terrier..
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Dic 14, 2009 8:43 pm

Serena77 ha scritto:consiglio Lina2110
povero... che gli è successo?? immagino che la risposta mi farà incazzare alquanto..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007

Messaggio Da Ospite Lun Dic 14, 2009 8:43 pm

Giudy....io sono di parte...adoro i Bull Terrier!!!
Lina è bellissima,ma informati bene...a me sembra rogna rossa quella che ha,ha anche le zampette massacrate,poverina!
E' splendida!Se l'adotterete si riprenderà presto,ne sono sicura!!

Il Bulli è molto delicato a livello epidermico,soprattutto sulle aree bianche.

Comunque non mi sembra affatto denutrita la pupa!

Insomma....avrai capito che sono per l'adozione di Lina!!
Unica cosa di cui mi preoccuperei un pò è il carattere...già il Bull è tosto...se non si sa cosa ha passato la poveretta forse dovrai impegnarti come hai fatto con Rudy....te la senti?
Tu sei stata splendida con il tuo jackino...sono sicura che ce la faresti anche con lei!!! thumbsup

Ospite
Ospite

Messaggio Da giuditta Lun Dic 14, 2009 8:55 pm

Allora la sua storia, lo ha comprato una coppia  che dopo sei mesi la solita gravidanza.è stata regalata ad uno zio che la messa in cantiere e la mollata lì.La signora ha notato il cane sola al sole ecc ecc il sior gli ha detto se la vuole se lo prenda.A quel punto la sig ha incominciato a portargli da mangiare,e a cercato un posto dove metterla.Lei ha già due cani e allora ha messo inserzione su internet e a sistemato la piccola al canile.Il nostro accordo è se ci và bene la teniamo altrimenti ha detto che la tiene lei ..non vuole lasciarla in canile.Ora mercoledì prendiamo il treno e andiamo a vederla..la foto me la mandata la sign. è reale, anche noi abbiamo pensato alla rogna rossa..ora vediamo
giuditta
giuditta

Messaggio Da ~Marta~ Lun Dic 14, 2009 10:57 pm

Serena77 ha scritto:Giudy....io sono di parte...adoro i Bull Terrier!!!

Serena sei mia sorella perduta chissà dove...ghghgh io stra-adoro i bull consiglio Herz

X giuditta: favorevolissima anche io ,considera che è il prossimo cane che vorrei prendermi,mi fanno letteralmente impazzire. Unico neo il carattere,sono estremamente dominanti! Ovviamente chi ha già in casa un jack è preparato a tutto,però quello a cui pensavo io era appunto la convivenza tra i due! Quindi aspetto davvero con ansia di sapere come va avanti la tua storia,se riuscissi ad adottarla davvero nessuno sarebbe più felice di me...
Un augurio grande (anche perchè questa meraviglia in foto,sembra proprio avere tanto bisogno di una casa)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili