I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

+15
Ilenia
Elena
Isa, chuck e carlotta
bea e penelope
Luca e Taby
FrancescoePIPER
tinpa
Stefano Del Cucina
Giuliaeco
*Kia*
Frankj
Chiara
milaria
Fed&Joy
Leo GoliaeLana
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Leo GoliaeLana Dom Apr 24, 2011 6:21 pm

Ciao a tutti Ragazzi e Ragazze!(fortunatissimi amici di Jack!)
Mi presento, sono Eleonora e ho subito bisogno di un Vostro consiglio..Ho la possibilità di poter prendere il cucciolo la cui foto è in allegato, o a seguire...bho!Spero che in ogni caso la vediate!.
Premetto:Immagino che la foto da sola non sia un grande aiuto
Proviene da una cucciolata privata che non mi offre il pedgree(cosa che non mi interessa in primis...)Inutile dirvi che a prima vista ogni cucciolo ti strappa un morso al cuore..ma vorrei chiedere un consiglio dato che anche se ho imparato a memoria gli standard di razza se ci sono segnali che mi potrebbero far desistere dall'acquistare proprio questo cucciolo("valore" economico medio-buono) dato che dalla mia non ho appunto un pedegree ad assicurarmi niente...
A me a dirla tutta basta solo che sia sano...
Vi ringrazio perchè leggendo questo forum ho gia imparato un sacco!
Spero sia la volta buona per far parte attivamente del Club!
Buona Pasqua e Grazie per ogni Vostra Opinione!
Eleonora
http://www.flickr.com/photos/35836817@N07/5649996533/in/photostream
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Fed&Joy Dom Apr 24, 2011 6:33 pm

E' un piccolo simil Jack...
Tu dici di leggere il forum e di imparare parecchio, allora comprenderai questa frase Wink
Perchè "comprare" un meticcio che assomiglia alla tua razza preferita? Tanto vale andare in canile e salvarne uno da li.
Non bisogna mai avere fretta su queste cose, si trovano sempre un infinità di annunci di cuccioli e cucciolate, ma se si mira ad un Jack Russell Terrier si richiede il pedigree...punto.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da milaria Dom Apr 24, 2011 6:43 pm

se uno si innamora c'è poco da fare!
le orecchie come le porta naturalmente.. ovvio che li sembrano basse e portate male.
io lo prenderei se ti piace ma solo se il prezzo è max di 400 euro.
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Chiara Dom Apr 24, 2011 6:52 pm

A parte quello che ti ha già detto Federica, che condivido, aggiungo dicendoti che non è granchè come "Jack Russell" ha una testa troppo tonda, strutturalmente carente di schiena e di posteriore, la coda è attaccata bassa; dalla foto è comunque difficile giudicare. Il colore però è corretto Very Happy anche se ha qualche macchiolina qui e là.
Io ti consiglio di aspettare e cercare ancora, se vuoi un Jack Russell Terrier, se invece vuoi un cane che somiglia a questa razza va benissimo!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Frankj Dom Apr 24, 2011 6:55 pm

Fed&Joy ha scritto:E' un piccolo simil Jack...
Tu dici di leggere il forum e di imparare parecchio, allora comprenderai questa frase Wink
Perchè "comprare" un meticcio che assomiglia alla tua razza preferita? Tanto vale andare in canile e salvarne uno da li.
Non bisogna mai avere fretta su queste cose, si trovano sempre un infinità di annunci di cuccioli e cucciolate, ma se si mira ad un Jack Russell Terrier si richiede il pedigree...punto.

Quoto!

milaria ha scritto:
io lo prenderei se ti piace ma solo se il prezzo è max di 400 euro.

Ma anche no, per un meticcio al massimo io pagherei le spese sostenute (direi che con 100 euro avanza pure il resto).
Io ho speso qualcosa in più di 400 euro ed ho un jack russell con pedigree LOI.

Per Eleonora: se proprio vuoi risparmiare, per 0 euro puoi prendere un cane in canile, se proprio vuoi un simil jack, ti consiglio di monitorare il sito http://russellrescueitalia.wordpress.com/
Wink
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Chiara Dom Apr 24, 2011 6:56 pm

milaria ha scritto:
io lo prenderei se ti piace ma solo se il prezzo è max di 400 euro.
si ma alla stessa cifra o quasi prende jack con pedigree di III o anche IV generazione!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da *Kia* Dom Apr 24, 2011 7:05 pm

Chiara ha scritto:
milaria ha scritto:
io lo prenderei se ti piace ma solo se il prezzo è max di 400 euro.
si ma alla stessa cifra o quasi prende jack con pedigree di III o anche IV generazione!
si ma raga, lei si è innamorata di qst..anche se condivido il ragionamento di fede, nn pago un meticcio ma vado in canile, è anche vero che qst cucciolino è in standard cosi a prima vista, e io se fossi eleonora lo prenderei e poi qnd sarà il momento giusto lo farei riconoscere da qlc giudice..a me sembra un bel cucciolo Embarassed
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Apr 24, 2011 7:07 pm

Condivido ciò che ti è stato scritto il cucciolo è carino ma non è un jack e tra l'altro hai visto i genitori? Perché non ha il pedigree il cucciolo xche' non verrà denunciata la cucciolata o xche' anche i genitori sono simil jack? Non farti abbindolare non è giusto che tu paghi questo cane al limite puoi dare un centinaio di euro di rimborso spese ma io nemmeno glieli darei. E poi se in futuro avessi intenzione di farlo riprodurre sai vero che sarebbe una cattiva idea.. Forse guardo troppo avanti ma bisogna pensare anche al futuro quando si decide di adottare un cane o perlomeno io l'ho fatto Wink


Ultima modifica di Giulia&co il Dom Apr 24, 2011 7:10 pm - modificato 1 volta.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Apr 24, 2011 7:09 pm

qst cucciolino è in standard cosi a prima vista
Chiara io credo che almeno debba controllare come sono i genitori Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Apr 24, 2011 7:16 pm

Il solo fatto di non avere il pedegree dovrebbe essere ampiamente sufficiente per rinunciare senza esitazioni all'acquisto.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da tinpa Dom Apr 24, 2011 7:31 pm

Io direi che dovresti guardare http://russellrescueitalia.wordpress.com/
c'è un Jack molto bello da mettere a dieta!
Se no, in alternativa, cerca un jack con pedigree e, in ogni caso, guarda i genitori, anche se ha il pedigree pretendi di vedere i genitori o quantomeno la foto di uno e l'altro dal vivo!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Leo GoliaeLana Dom Apr 24, 2011 7:38 pm

...scrivo le cose a pezzi..scusatemi dev'essere l'abbiocco pasquale!
Comunque...questo cucciolo mi è stato proposto dopo aver contattato un inserzionista su un noto sito di annunci.
So benissimo che simil jack russel e jack russel adulti sono adottabili presso canili e siti dedicati (ci sono gia passata!magari poter fare del bene a questi piccolini dimenticati....)
Purtroppo però non mi è possibile, o meglio mi è stato altamente sconsigliato di sperimentarne la convivenza con i miei miciotti(presi in gattile..non ho pregiudizi anzi..lo rifarei un milione di volte!)
Il carattere di questi piccolo diavoletti lo conoscete meglio di me e quindi mi è stato consigliato di introdurre un cucciolo...per facilitarne l'inserimento(non mi preoccupa il cane..ma i due principessi felini!)
Vi ringrazio ancora!
Leo GoliaeLana
Leo GoliaeLana

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Località : Santa Maria di Sala
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Fed&Joy Dom Apr 24, 2011 9:33 pm

Chiarina ha scritto:
Chiara ha scritto:
milaria ha scritto:
io lo prenderei se ti piace ma solo se il prezzo è max di 400 euro.
si ma alla stessa cifra o quasi prende jack con pedigree di III o anche IV generazione!
si ma raga, lei si è innamorata di qst..anche se condivido il ragionamento di fede, nn pago un meticcio ma vado in canile, è anche vero che qst cucciolino è in standard cosi a prima vista, e io se fossi eleonora lo prenderei e poi qnd sarà il momento giusto lo farei riconoscere da qlc giudice..a me sembra un bel cucciolo Embarassed

Ma dice che non le interessa il pedigree Razz Razz
Io ho dovuto aspettare parecchio per cercare di raggiungere una cifra più che valida (e me ne erano pure avanzati) ma ho iniziato a mettere da parte che ero praticamente una bimbetta. Paghetta dopo paghetta e soldini di compleanno e natale. Appena c'è stato il momento buono mi sono buttata, ma se non fosse stato per i miei sarei andata in canile Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Frankj Dom Apr 24, 2011 9:48 pm

Non sei obbligata a prendere un cane dal canile, se proprio vuoi un cucciolo guarda altrove, per esempio nella sezione Annunci di questo sito.
Non so quanto chiedano per il cucciolo che hai visto, ma è troppo! Very Happy
Con 5-600 euro puoi prendere un jack russell con tanto di pedigree.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da FrancescoePIPER Lun Apr 25, 2011 6:10 am

Sempre la solita storia pedeigree e non pedigree ma dai ci sono cani con tanto di pedigree che fan cagare.. O non è vero quello che dico???
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da FrancescoePIPER Lun Apr 25, 2011 6:26 am

Visto che ti piace tricolore guarda questa cuccioletta questo è il tizio dove ho preso Piper
http://annunci.ebay.it/annunci/cani/messina-annunci-messina/cucciola-di-jack-russell/14627904
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Apr 25, 2011 6:37 am

Il cucciolo è privo di pedegree, lo pseudo-allevatore è privo di adeguate conoscenze, non solo vende un meticcio tentando di spacciarlo per un JRT a 400€, ma descrive anche caratteristiche morfologiche assolutamente fuori dallo standard del JRT.
Da evitare.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Luca e Taby Lun Apr 25, 2011 7:07 am

Ciao Leo, un cane per compagnia ,per il mio modo di vedere, non si sceglie in base al prezzo e al pedigree (quoto il pensiero di piper), ma bensì in base all'uso che intendi farne. Il jack è un cane impegnativo e devi solo decidere se è il caso di mettere in casa un iperattivo a fare gruppo con due felini. Non so se hai tempo di seguirlo e incanalare le sue energie verso qualcosa di costruttivo più che di distruttivo. I gatti sono un gioco da ragazzi da accudire. Non scegliere un jack (di qualunque provenienza sia) solo per simpatia o per fare parte di un gruppo di appassionati come il nostro. In primis il futuro del cucciolo. Comunue in quanto a morfologia non si può dire sia un sex-symbol di JRT, ma sicuramente non è un meticcio. Un abbraccio e buona giornata.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da FrancescoePIPER Lun Apr 25, 2011 7:14 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Il cucciolo è privo di pedegree, lo pseudo-allevatore è privo di adeguate conoscenze, non solo vende un meticcio tentando di spacciarlo per un JRT a 400€, ma descrive anche caratteristiche morfologiche assolutamente fuori dallo standard del JRT.
Da evitare.
Stefano questo signore alleva da 15 anni jack russell con linee di sangue australiane se ti riferisci all'altezza al garrese sinceramente parlando io non ne ho visti più piccoli di 25 cm si aggiravano tutti tra i 25 28 massimo, quindi la mia Piper sarebbe un meticcio? ne son fiero di aver un meticcio del genere..
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da FrancescoePIPER Lun Apr 25, 2011 7:23 am

Dimenticavo Piper 8 mesi e mezzo altezza 25 cm peso 5,6 kg più in standard di così...
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Luca e Taby Lun Apr 25, 2011 7:29 am

Lo standard non è solo altezza e peso, sono assi cranio facciali, massetere, linea dorsale, attaccature, angolazioni, spannabilità, carattere, ecc..... Ma un consiglio sull'acquisto di un cane non deve essere solo TECNICO!!!!! Ragazzi, non rispondete solo come se foste tutti giudici od esperti allevatori. Senza polemica ma non credo che tutti abbiate in mano cani da ribaltarsi in terra dalla perfezione. Però credo che tutti amiate i vostri amici, con pregi e difetti.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da FrancescoePIPER Lun Apr 25, 2011 7:33 am

LucaWZ ha scritto:Lo standard non è solo altezza e peso, sono assi cranio facciali, massetere, linea dorsale, attaccature, angolazioni, spannabilità, carattere, ecc..... Ma un consiglio sull'acquisto di un cane non deve essere solo TECNICO!!!!! Ragazzi, non rispondete solo come se foste tutti giudici od esperti allevatori. Senza polemica ma non credo che tutti abbiate in mano cani da ribaltarsi in terra dalla perfezione. Però credo che tutti amiate i vostri amici, con pregi e difetti.
Hai perfettamente ragione e che mi girano le palle a sentire certi discorsi.
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 25, 2011 7:37 am

Tornando al primo post il punto credo sia un altro: perché pagare un simil jack?? Se un cucciolo senza pedigree viene regalato va benissimo ma alimentare i guadagni di chi alleva simil jack proprio non mi piace!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Chiara Lun Apr 25, 2011 7:45 am

PIPER ha scritto:Sempre la solita storia pedeigree e non pedigree ma dai ci sono cani con tanto di pedigree che fan cagare.. O non è vero quello che dico???
non è questo il punto.....se incoraggiamo chi vuole prendere un Jack Russell a prenderne uno senza pedigree non facciamo altro che favorire chi riproduce senza criterio e vende per guadagnarci; e successivamente, chi vorrà far riprodurre uno di questi "jack" senza pedigree (anche se dicono che lo vogliono senza pedigree perchè non gli interessa, e che non vogliono farlo riprodurre, poi viene sempre fuori il contrario e ne abbiamo avuto diversi esempi qui sul forum) intanto si troverà a doverlo far riconoscere, poi se non glielo riconoscono magari lo farà riprodurre lo stesso, sempre se trova chi vuole far accoppiare il suo cane con uno senza pedigree ed infine, alimenterà a sua volta le file dei "jack" senza pedigree (tenete presente che gli allevamenti ormai hanno quasi totalmente IV generazione o direttamente ROI, quindi continuare a portare avanti il discorso dei riconoscimenti e riproduzioni tra cani di I o II generazione va solo ad impoverire la genetica della razza e a rallentarne l'evoluzione).
A molte persone non interessa il discorso della razza e del pedigree, ma poi quando vogliono un cane cercano determinate caratteristiche o misure (leggasi standard); non capisco quindi perchè si debba ignorare o addirittura disprezzare il discorso selezione e genealogia quando è grazie alla combinazione di queste due cose che si hanno i cani per come li conosciamo, in tutte le loro forme e colori!
Se vuoi un Jack Russell Terrier lo avrai solo con un documento che lo attesti, altrimenti puoi trovare molti cagnolini somiglianti a queste razza, da privati, pseudo allevatori e canili.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Chiara Lun Apr 25, 2011 7:48 am

LucaWZ ha scritto:Lo standard non è solo altezza e peso, sono assi cranio facciali, massetere, linea dorsale, attaccature, angolazioni, spannabilità, carattere, ecc..... Ma un consiglio sull'acquisto di un cane non deve essere solo TECNICO!!!!! Ragazzi, non rispondete solo come se foste tutti giudici od esperti allevatori. Senza polemica ma non credo che tutti abbiate in mano cani da ribaltarsi in terra dalla perfezione. Però credo che tutti amiate i vostri amici, con pregi e difetti.
E' un forum dedicato e si parla di una razza specifica; se vuoi sentire che penso che il cucciolo è molto carino e dolce, si lo penso, ma se non ha un documento che lo attesti non lo posso chiamare Jack Russell Terrier.

Giulia&co ha scritto:
Tornando al primo post il punto credo sia un altro: perché pagare un simil jack?? Se un cucciolo senza pedigree viene regalato va benissimo ma alimentare i guadagni di chi alleva simil jack proprio non mi piace!
su questo mi trovo d'accordo, al limite si può chiedere una cifra contenuta di rimorso spese.

ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!! Empty Re: Un consiglio ImPorTanTissssssimoooo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.