I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio!

+2
Brunella
FedinAle
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio! Empty Consiglio!

Messaggio Da FedinAle Ven Nov 15, 2013 6:48 pm

Ciao a tutti/e :) vorrei chiedervi come vi organizzate per far sgranchire le gambe al vostro Jackino durante le giornate di pioggia.. Io abito in una zona di campagna quindi non dispongo di aree per cani dove non c'è fango e può tranquillamente girovagare senza guinzaglio, se no ho dietro casa un pacchetto che per metà viene usato da mamme e bambini con i giochi e tutto l'altra metà non c'è nulla a parte quattro panchine dove non va mai nessuno e molti di noi con i cani li portiamo li ma mi hanno detto che si stanno lamentando in quanto non è un area per cani! Ma io mica posso far sempre il bagno al mio cane solo perché è costretto anzi siamo costretti ad andare per campi pieni di fango e acqua! Cosa mi consigliate? Sad
FedinAle
FedinAle

Numero di messaggi : 56
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Brunella Ven Nov 15, 2013 7:34 pm

Perché non provi a chiedere un pezzo di terreno al comune? Magari vi concedono un'area cani...io la mia quando piove le metto l'impermeabilino e la porto a fare il giretto dell'isolato.ma quello per i bimbi è piccolo o abbastanza grande? Magari potreste chiedere di dividerlo anche i cani avranno pur il diritto di avere un posto tutto loro!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da FedinAle Ven Nov 15, 2013 7:52 pm

Nono è grande! Mi sa che andrò a chiederlo per forza.. Grazie comunque!
FedinAle
FedinAle

Numero di messaggi : 56
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 13.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Brunella Ven Nov 15, 2013 10:11 pm

bounce 
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Muffy88 Ven Nov 15, 2013 11:25 pm

anch'io andrei a chiedere in comune.. bau bau bau bau bau
Muffy88
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 35
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Brunella Ven Nov 15, 2013 11:31 pm

È l'unica secondo me! Poi bo se trovate altre alternative provale 1 po tutte! Puoi giocare sul fatto che tutti hanno un cane da dover portare in giro anche quelli del comune quindi...a noi per esempio per rendere il nostro parco o meglio quello dei nostri cani più sicuro abbiamo creato una specie di comitato siamo in pochi ma buoni per ora e l'unico che ci sta aiutando è proprio l'assessore all'ambiente del nostro comune gran brava persona! Quindi parla con l'assessore all'ambiente della tua città e chiedi se è fattibile!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Luca e Taby Sab Nov 16, 2013 11:48 am

Io entro in un centro commerciale con i cani, poi libero da una gabbietta ben nascosta 3 o 4 pantegane selvatiche e dico di essere della disinfestazione biologica naturale!!! Devi scappare prima che arrivi la camionetta dei carabinieri ma i cani fanno in tempo a correre e sfogarsi!
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 54
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Brunella Sab Nov 16, 2013 12:46 pm

Ahahahahahahah non è una cattiva idea!!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Freccia Lun Nov 18, 2013 9:47 am

Quando piove ora sto facendo ombrello io e Freccia al guinzaglio a passeggio, le altre zone area cani o non si infangano troppo per farla correre con la pioggia. Ora sto cercando un impermeabile perché prima di andar a lavoro non ho tempo per tornare ad asciugarla tutta a casa.
Freccia
Freccia

Numero di messaggi : 93
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Elena Lun Nov 18, 2013 10:51 am

Stessa situazione qui (non a causa di fango & co.) ma comunque un parco enorme recintato che per metà (anche meno della metà) ha giochi per bimbi. Ho richiesto al comune che l'altra metà fosse adibita ad area cani...dopo avermi rimpallata per mesi la risposta è stata: "Trattandosi di un intervento che riguarda il piano urbanistico, i tempi saranno molto molto lunghi"...PIANO URBANISTICO???? Il parco già c'è, si tratta solo di dividerlo con una recinzione!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Brunella Lun Nov 18, 2013 11:34 am

Anche se le risposte che ottenete dal comune sono NO non si può fare oppure ci vogliono troppo soldi etc etc etc non mollate perché è un nostro diritto da cittadini sapere dove vanno a finire i nostri soldi! Nel senso a me non interessa nulla delle feste di paese dove spesso il mio comune spende migliaia di euro inutili quando dovrebbe pensare con gli stessi soldi a garantire sicurezza alla città,pulire il verde pubblico che non è solo il giardinetto dove va a giocare il figlio del sindaco ma tutto di conseguenza anche il parco per i cani! Io e altre ragazze ci stiamo battendo per avere tutto questo! Fatelo anche voi nelle vostre città!
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio! Empty Re: Consiglio!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.