I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spese cucciolo

+11
Veronique
Kiara
Vanna
Miki con Phebe e Kaos
Andrea
Erika
Cleo
nemesi_17
Fed&Joy
la cri
erika & tomas
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

spese cucciolo Empty spese cucciolo

Messaggio Da erika & tomas Lun Mag 02, 2011 12:40 pm

salve a tutti,
ho una domanda da fare...ho fatto accoppiare Tomas verso dicembre la cagnetta ha partorito il 14 febbraio, le ha fatto 4 cuccioli, nn mi sono fatta pagare la monta (grosso errore) mi sono fatta dare il cucciolo che mi spettava...la mia domanda è cosa devo pagare io per qs cucciolo? che spese devo affrontare...l'allevatore di Tomas mi ha detto che io nn devo dare assolutamente nulla. Inizialmente dissi alla padrona della cagnetta che avrei fatto fronte alle spese ma solo xchè non sapevo assolutamente che tutto è a carico, diciamo, della fattrice. Mi ha chiesto quindi oltre già i 30 euro che ho dato non appena preso il cucciolo anche le spese per la denuncia dei cuccioli, quindi altri 40 euro...in + ho fatto fronte io a tutte le spese per le vaccinazioni. Io sinceramente non ho intenzione di dare + un euro + per una questione di principio. Ditemi la vostra, xchè mi dispiace aver avuto discussioni con la padrona della cagna ma mi sa un pò di presa in giro.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 41
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da la cri Lun Mag 02, 2011 12:46 pm

erika & tomas ha scritto:salve a tutti,
ho una domanda da fare...ho fatto accoppiare Tomas verso dicembre la cagnetta ha partorito il 14 febbraio, le ha fatto 4 cuccioli, nn mi sono fatta pagare la monta (grosso errore) mi sono fatta dare il cucciolo che mi spettava...la mia domanda è cosa devo pagare io per qs cucciolo? che spese devo affrontare...l'allevatore di Tomas mi ha detto che io nn devo dare assolutamente nulla. Inizialmente dissi alla padrona della cagnetta che avrei fatto fronte alle spese ma solo xchè non sapevo assolutamente che tutto è a carico, diciamo, della fattrice. Mi ha chiesto quindi oltre già i 30 euro che ho dato non appena preso il cucciolo anche le spese per la denuncia dei cuccioli, quindi altri 40 euro...in + ho fatto fronte io a tutte le spese per le vaccinazioni. Ditemi voi cosa ho sbagliato in tutto questo?
premetto che sono totalmente ignorante in merito, secondo me tutte le spese che si devono affrontare prima dei due mesi ( momento in cui si cedono i cuccioli) sono a carico della fattrice proprio perchè il tuo cucciolo è un diritto di monta. e quindi è come se ti avesse pagato la monta il valore del cucciolo, e nel valore del cucciolo sono comprese tutte le spese affrontate fino al momento della cessione dello stesso!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da erika & tomas Lun Mag 02, 2011 12:48 pm

infatti l'allovatore mi ha detto proprio questo ma anche per quanto riguarda la denuncia dei cuccioli....lei oggi mi ha cercato 40 euro...non so neanche, essendo anche io ignorante in materia, a quanto ammontano tutte le spese per un cucciolo. Qualcuno sa dirmelo?
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 41
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Fed&Joy Lun Mag 02, 2011 12:48 pm

Hai capito la padrona della femmina?! Alla fine lei che cosa ha pagato?
Tu potevi decidere se farti pagare la monta oppure avere la prima scelta su un cucciolo.
Ma non devi assolutamente nulla in termine di denaro alla proprietaria della femmina.
Se non vi siete accordati prima e non avete messo tutto per iscritto poi ognuno può rigirare la propria situazione a piacimento.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da nemesi_17 Lun Mag 02, 2011 12:50 pm

Noi per Gana abbiamo pagato la monta ma credo che tutte le spese in questo caso,come ha detto cristina sono a carico della proprietaria della fattrice..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Cleo Lun Mag 02, 2011 12:51 pm

che io sappia, tu devi solamente scegliere il cucciolo (prima scelta) che ti spetta visto la monta. Di tutte le altre spese se ne deve fare carico il proprietario della fattrice.

Quindi mi sa che sta cercando un po' di guadagnarci.

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 36
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da erika & tomas Lun Mag 02, 2011 12:55 pm

mi ha anche detto di essere rimasta sbalordita dal mio mess... solo xchè le ho detto che mi sono sentita presa in giro
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 41
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da la cri Lun Mag 02, 2011 12:57 pm

"Inizialmente dissi alla padrona della cagnetta che avrei fatto fronte alle spese ma solo xchè non sapevo assolutamente che tutto è a carico"


il problema però è questo: se tu a lei hai detto così, adesso lei lo pretende!
sai quanto farà pagare i cuccioli? perchè se si farà pagare (dubito) solo il rimborso spese, tu le hai regalato la monta! furbina la tipa!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Cleo Lun Mag 02, 2011 1:00 pm

11. per quanto riguarda la discendenza dello stallone, il proprietario dello stallone non
ha il diritto, nei confronti del proprietario della fattrice, a dei compensi se non
quello per la monta. Non ha neppure alcun diritto a farsi consegnare un cucciolo.
Se le parti si sono accordate per la consegna di un cucciolo a titolo di compenso per
la monta, tale accordo deve essere formulato per iscritto prima della monta. In un
accordo del genere, i punti seguenti devono assolutamente essere precisati e
rispettati:
a. il momento della scelta del cucciolo da parte del proprietario dello stallone;
b. il momento della consegna del cucciolo al proprietario dello stallone;
c. il momento a partire dal quale il diritto del proprietario dello stallone di
scegliere il cucciolo è irrevocabilmente prescritto;
d. il momento a partire dal quale il diritto del proprietario dello stallone di
prendere il cucciolo è irrevocabilmente prescritto;
e. il pagamento dei costi di trasporto;
f. gli accordi speciali per il caso nel quale la fattrice dovesse partorire solo
cuccioli nati morti oppure con un solo cucciolo in vita, o nel caso che il
cucciolo prescelto muoia prima della consegna.







Questo l'ho presa dal sito Enci..
ma avete firmato qualcosa? perchè senza aver messo per iscritto nulla è un problema credo..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 36
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Erika Lun Mag 02, 2011 1:02 pm

Cleo ha scritto:che io sappia, tu devi solamente scegliere il cucciolo (prima scelta) che ti spetta visto la monta. Di tutte le altre spese se ne deve fare carico il proprietario della fattrice.

Quindi mi sa che sta cercando un po' di guadagnarci.


quoto.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Andrea Lun Mag 02, 2011 2:20 pm

effettivamente se le hai detto che pagavi sei stata un po' ingenua e questa ci ha marciato sopra alla grande. quando ci sono di mezzo i soldi è bene non fidarsi mai e mettere tutto per iscritto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Mag 02, 2011 2:52 pm

Andrea ha scritto:effettivamente se le hai detto che pagavi sei stata un po' ingenua e questa ci ha marciato sopra alla grande. quando ci sono di mezzo i soldi è bene non fidarsi mai e mettere tutto per iscritto. ciao!


quoto!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Ospite Lun Mag 02, 2011 2:57 pm

Andrea ha scritto:effettivamente se le hai detto che pagavi sei stata un po' ingenua e questa ci ha marciato sopra alla grande. quando ci sono di mezzo i soldi è bene non fidarsi mai e mettere tutto per iscritto. ciao!

Direi proprio di si.

Ma chiedere consiglio all'allevatore o anche qui,prima,no eh?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da erika & tomas Lun Mag 02, 2011 3:21 pm

credetemi ero in buona fede io...ma farmi prendere per il c... mi dà fastidio cmq nn è stato messo nulla per iscritto...lei li sta vendendo a 700 euro i restanti 3...lei pensa che io abbia soldi da buttare...bisogna essere onesti, io lo sono credetemi ma sapendo ciò che è giusto, cioè quello che è tutto a carico suo, mi ha davvero irritato xchè io nn sono una stupida.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 41
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da erika & tomas Lun Mag 02, 2011 3:22 pm

Cleo ha scritto:11. per quanto riguarda la discendenza dello stallone, il proprietario dello stallone non
ha il diritto, nei confronti del proprietario della fattrice, a dei compensi se non
quello per la monta. Non ha neppure alcun diritto a farsi consegnare un cucciolo.
Se le parti si sono accordate per la consegna di un cucciolo a titolo di compenso per
la monta, tale accordo deve essere formulato per iscritto prima della monta. In un
accordo del genere, i punti seguenti devono assolutamente essere precisati e
rispettati:
a. il momento della scelta del cucciolo da parte del proprietario dello stallone;
b. il momento della consegna del cucciolo al proprietario dello stallone;
c. il momento a partire dal quale il diritto del proprietario dello stallone di
scegliere il cucciolo è irrevocabilmente prescritto;
d. il momento a partire dal quale il diritto del proprietario dello stallone di
prendere il cucciolo è irrevocabilmente prescritto;
e. il pagamento dei costi di trasporto;
f. gli accordi speciali per il caso nel quale la fattrice dovesse partorire solo
cuccioli nati morti oppure con un solo cucciolo in vita, o nel caso che il
cucciolo prescelto muoia prima della consegna.







Questo l'ho presa dal sito Enci..
ma avete firmato qualcosa? perchè senza aver messo per iscritto nulla è un problema credo..

scusa ma il problema dove sta in qs caso? io nn caccio un euro mi dispiace solo averle dato e 30 euro iniziali che non mi toccavano...in + non mi ha neanche inviato il passaporto
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 41
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Andrea Lun Mag 02, 2011 3:25 pm

ma il problema non è la tua possibilità economica o altro; non avresti dovuto cacciare un centesimo nemmeno se fossi stato briatore. ha poco da far la santarellina visto poi il prezzo a cui li vende....ma il cane lo terresti o lo rivendi? se no, ti fai dare i soldi che le hai dato, in più la monta e tanti saluti. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Vanna Lun Mag 02, 2011 4:12 pm

Ormai è andata così, tu ti sei offerta a contribire alle spese e lei o lui ne ha approfittato. Per la prossima volta adesso sai che tutte le spese sono a carico del proprietario della mamma e che tu devi sceglierti il cucciolo e prenderlo dopo i 60 giorni sverminato, vaccinato, con microchip e pedigree senza pagare nulla.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da erika & tomas Mar Mag 03, 2011 12:27 pm

Va benissimo cmq sia può anche andare a farsi benedire i restanti 40 euro non glieli dò per questione di principio...che persona insulsa...opportunista e venale.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 41
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Kiara Mar Mag 03, 2011 1:28 pm

Va bene la questione di principio, va bene che questa persona non sia stata affatto corretta... ma se ho capito bene stiamo parlando alla fine di 30 + 40 euro?!? Non mi pare una gran "copertura spese", con quel che costa una cucciolata dal concepimento ai 60 giorni di allevamento pre-vendita...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Veronique Mar Mag 03, 2011 3:26 pm

Kiara ha scritto:Va bene la questione di principio, va bene che questa persona non sia stata affatto corretta... ma se ho capito bene stiamo parlando alla fine di 30 + 40 euro?!? Non mi pare una gran "copertura spese", con quel che costa una cucciolata dal concepimento ai 60 giorni di allevamento pre-vendita...

....anche perchè se dai 700 euro togli 70 euro ne rimangono 630 (valore della monta) che direi non è male.....
secondo me il solo errore è stato che non dovevi offrirti di coprire le spese...ha ragione Vanna ormai è andata così....per la prossima volta saprai cosa va fatto o non... ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da erika & tomas Mar Mag 03, 2011 6:10 pm

vi ripeto nn è per i 30 o i 40 euro ...io da persona onesta sapendo che le spese le copre la proprietaria della fattrice lo avrei detto...io mi ritengo una brava persona x qs mi sono offerta di affrontare le spese del mio cucciolo ma ignara di qs fatto...lei invece ha approfittato della mia bonarietà...spero capiate il mio punto di vista
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 41
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Veronique Mar Mag 03, 2011 6:25 pm

erika & tomas ha scritto:vi ripeto nn è per i 30 o i 40 euro ...io da persona onesta sapendo che le spese le copre la proprietaria della fattrice lo avrei detto...io mi ritengo una brava persona x qs mi sono offerta di affrontare le spese del mio cucciolo ma ignara di qs fatto...lei invece ha approfittato della mia bonarietà...spero capiate il mio punto di vista

Scusa ma non capisco proprio, se ti sei offerta perchè adesso dici che lei ne approfitta, speravi ti dicesse "no lascia stare"? secondo me hai sbagliato te...senz'altro siete due brave persone entrambe, solo che gli accordi sono accordi (anche verbali) - io al posto tuo pagherei senza fiatare ed imparerei per la prossima volta....la prossima volta metterei tutto per iscritto punto e basta a scanso di equivoci.
Questo è quello che penso ovviamente, poi ognuno ha la sua idea.
Buona serata
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da erika & tomas Mar Mag 03, 2011 7:21 pm

ma non esiste...le brave persone sono altre credimi...le brave persone dicono le cose come stanno visto e considerato che lei aveva già avuto a che fare con gli accoppiamenti per me era la prima volta e nn l'ho fatto a scopo di lucro come ha fatto lei...io l'ho fatto per fai sfogare il mio cagnolino. Cmq ognuno ha il suo punto di vista ripeto fossi stata al posto suo io avrei agito diversamente e avrei detto come stavano le cose.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 41
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Kiara Mer Mag 04, 2011 6:57 am

erika & tomas ha scritto:ma non esiste...le brave persone sono altre credimi...le brave persone dicono le cose come stanno visto e considerato che lei aveva già avuto a che fare con gli accoppiamenti per me era la prima volta e nn l'ho fatto a scopo di lucro come ha fatto lei...io l'ho fatto per fai sfogare il mio cagnolino. Cmq ognuno ha il suo punto di vista ripeto fossi stata al posto suo io avrei agito diversamente e avrei detto come stavano le cose.

Oddio, no... ti prego, non QUESTO, come motivazione per un accoppiamento....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Elena Mer Mag 04, 2011 8:17 am

Kiara ha scritto:
erika & tomas ha scritto:ma non esiste...le brave persone sono altre credimi...le brave persone dicono le cose come stanno visto e considerato che lei aveva già avuto a che fare con gli accoppiamenti per me era la prima volta e nn l'ho fatto a scopo di lucro come ha fatto lei...io l'ho fatto per fai sfogare il mio cagnolino. Cmq ognuno ha il suo punto di vista ripeto fossi stata al posto suo io avrei agito diversamente e avrei detto come stavano le cose.

Oddio, no... ti prego, non QUESTO, come motivazione per un accoppiamento....

Mi hai preceduto...Erika ti prego no!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

spese cucciolo Empty Re: spese cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.