I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

+27
kikka
Cricca
Lynx72
Paola con Lucy
Julie, Massi & Salsic
Ermy
tinpa
Chiara
Dome
Erika
Marianna
Elena
TGaia22
Donata&Lea
Kiara
Mizio
debby&totò
Andrea
jack64
Mathys e Santy
Nino
LIDIA
Veronica
LadyDarkness
LSD & Casey
Giusy
Ibra&Dani
31 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Kiara Mar Feb 03, 2009 11:18 am

LadyDarkness ha scritto:Ma se mi vogliono fare la multa mi devono chiedere i documenti... e se io non ce li ho? Come funziona?
Mamma mia che nervoso

Devi declinare le tue generalità e chi ti ha fermato, se è un agente/ufficiale di PG (cioè un carabiniere/poliziotto/vigile urbano/agente di polizia veterinaria/forestale, etc etc) può fare un controllo anagrafico a distanza. Con "devi" intendo dire che non c'è scampo: da qualche anno rifiutare di declinare le proprie responsabilità o darne di false è reato PENALE.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Marianna Mar Feb 03, 2009 2:39 pm

COL CA*** CHE MAYA SI METTE LA MUSERUOLA.
I CANI SI COMPORTANO MEGLIO DI MOLTI ESSERI UMANI.
NON SMETTERò MAI DI RIBADIRLO.

VERGOGNATEVI.
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Ibra&Dani Mar Feb 03, 2009 7:11 pm

"La museruola invece andrà indossata solo nelle situazioni a rischio. I
proprietari dovranno comunque portarla con sé, del tipo morbido o
rigido, per utilizzarla all'occorrenza."

scratch Io comunque sulla questione della museruola non ho ancora le idee ben chiare...c'è scritto che non è obbligatorio metterla ma portarla con se per metterla "DURANTE LE SITUAZIONI A RISCHIO"......????..qualcuno saprebbe definirmi le situazioni a rischio??
Comunque prevedo miriadi di contestazioni alle multe che faranno, dato che l'ordinanza pecca sicuramente del requisito della chiarezza confused ..
Se ci facessero la multa perchè non abbiamo messo la museruola, basterebbe dire che non abbiamo ritenuto la "SITUAZIONE A RISCHIO"... scratch confused

Il rischio multe è quindi pari a 0! lol!
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Marianna Mar Feb 03, 2009 7:38 pm

ma come Dani, non capisci?

te la porti dietro e secondo loro mentre la tua belva all'occorrenza inferocita si scaglia contro un qualche innocente passante tu dovresti sferrare la museruola con abile mossa e tappare le fauci al cane.
e se non ce la fai minimo minimo vi sbatton in galera.
a te e al cane.
perchè la situazione, ahimè, era chiaramente a rischio.


Evil or Very Mad che schifo.
Marianna
Marianna

Numero di messaggi : 241
Età : 34
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 16.10.08

http://www.fotolog.com/smerdi

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Mar Feb 03, 2009 8:02 pm

A me sembra che questa normativa vada a sostituire quello che dovrebbe essere il buon senso delle persone...ti dice che devi tenere il cane al guinzaglio se non nelle aree apposite, e dov'è il problema? Se scorrete la maggior parte dei post di persone giustamente spaventate per la sorte del loro amato la maggior parte dei problemi è causata proprio dall'aver avuto spiacevoli incontri con animali liberi. Perchè devo essere l'unico st****o nell'area cani e un nutrito gruppetto può far scorrazzare il cane libero per il parco creando problemi a chi il cane non ce l'ha o ce l'ha aggressivo? A qualcuno da fastidio il fumo??! Bene a qualcuno danno fastidio i cani o peggio ne può avere la fobia, per non parlare di chi fa fare i bisogni hai cani nelle aree gioco dei bambini. Toglieranno l'estendibile; meglio così le vecchie non mi infilano il cane tra le balle a 5Km di distanza dicendomi che "tanto è buono". Le situazioni a rischio io le interpreto come momenti in cui il cane può essere sottoposto a stress o a stimoli nuovi a cui non si sa come possa reagire...mi è venuta in mente la funivia in montagna a ferragosto; ci possono essere bambino etc,etc....anche qui secondo me si tratta di quieto vivere. 5 minuti e passa la paura in fondo non è una vergine di norimberga. A parte che non vedo come questa cosa possa essere fatta applicare. Direte bene è arrivato il pirla che ha sparato le sue cazzate e ha fatto il pistolotto tutto vero. Solo che la gente il buon senso non ce l'ha o non lo usa e spesso prevale l'arroganza per cui li devi obbligare, pagheremo tutti un piccolo scotto di libertà ma speriamo che serva per migliorare le cose. Ciao e buone passeggiate!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Erika Mer Feb 04, 2009 9:35 am

Secondo me....E' una cagata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!
92 minuti di applausi!!!!!!!!!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Mer Feb 04, 2009 9:41 am

Colpirne 100 per educarne 1. Su questo si basa la filosofia del provvedimento. Siccome gli "scienziati" che si sono raccolti a decidere non sapevano come affrontare la questione la cosa più semplice è vietare tutto a tutti. L'incolumità pubblica è salva. Apro il giornale e leggo: donna sbranata, bambino sbranato, giardiniere dilaniato....io lo sò, voi lo sapete, molti lo sanno...loro no, che i cani potenzalmente pericolosi sono quelle 4/5 razze, che guarda caso sono state selezionate per arrecare più danni possibili.

Il resto è solo stupidità umana
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Feb 04, 2009 10:21 am

Mizio ha scritto:Colpirne 100 per educarne 1. Su questo si basa la filosofia del provvedimento. Siccome gli "scienziati" che si sono raccolti a decidere non sapevano come affrontare la questione la cosa più semplice è vietare tutto a tutti. L'incolumità pubblica è salva. Apro il giornale e leggo: donna sbranata, bambino sbranato, giardiniere dilaniato....io lo sò, voi lo sapete, molti lo sanno...loro no, che i cani potenzalmente pericolosi sono quelle 4/5 razze, che guarda caso sono state selezionate per arrecare più danni possibili.

Il resto è solo stupidità umana
...e la stupidità umana non ha limiti... Sad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Mer Feb 04, 2009 11:10 am

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Flexi-Pink300

Vietato!! Perchè vietarlo??
Io lo uso e lo trovo comodo, certo, come tutte le cose, bisogna saperlo usare. A corto quando si passeggia tra la gente e sui marciapiedi mentre si può dare corda quando si è all'aria aperta. Già hanno vita difficile e poca libertà perchè doverli tenere appesi ad un cappio? Poi di gente rimasta "offesa" per colpa di un flexi non mi risulta, mentre per la automobili si, ma nessuno ancora le ha vietate.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da TGaia22 Mer Feb 04, 2009 11:12 am

Poi di gente rimasta "offesa" per colpa di un flexi non mi risulta

Vallo a raccontare all'amica mia che si è letteralmente BRUCIATA il polpaccio con il filo del flexi!!!opss

Sad Suspect
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Mer Feb 04, 2009 11:47 am

Mizio ha scritto:, bisogna saperlo usare.

Il problema è proprio qui, sarò influenzato dal vivere in questa città, ma tu non puoi fare affidamento sul la gente lo userà bene. Così hai già perso in partenza. Sai quanta gente vedo cercare di riportare vicino il cane con l'estensibile tirando con il braccio quando sappiamo benissimo che questo movimento non serve nemmeno a tendere il filo figuriamoci a spostare il cane (naturalmente quando è lungo). Un conoscente aveva il cane indietro con l'estensibile una macchina svolta e trac addio cane; ma la colpa non è della macchina perchè 30 cm di cane tu non li vedi se svolti. Io la trovo una possibile soluzione ai problemi che vedo sorgere diciamo quasi quotidianamente. Se voi non li riscontrate sono molto contento per voi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Donata&Lea Mer Feb 04, 2009 11:48 am

è successo anche a me di bruciarmi il polpaccio ma non per questo bisogna vietarli, bisognerebbe solo "imparare ad usarli" no? Very Happy corto tra la gente e lungo quando c'è lo spazio per lasciarlo..........abbiamo una testa, usiamola...........
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Mer Feb 04, 2009 11:52 am

TGaia22 ha scritto:
Poi di gente rimasta "offesa" per colpa di un flexi non mi risulta

Vallo a raccontare all'amica mia che si è letteralmente BRUCIATA il polpaccio con il filo del flexi!!!opss

Sad Suspect

bisogna saperlo usare (il cervello)


se passa questa idea sai quante cose bisognerebbe vietare??

anche io mi sono bruciato un piede sopra un mozzicone di sigaretta lasciato sull'arenile, ma mica hanno vietato la vendita Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Mer Feb 04, 2009 11:58 am

Andrea ha scritto:
Mizio ha scritto:, bisogna saperlo usare.

Il problema è proprio qui, sarò influenzato dal vivere in questa città, ma tu non puoi fare affidamento sul la gente lo userà bene. Così hai già perso in partenza. Sai quanta gente vedo cercare di riportare vicino il cane con l'estensibile tirando con il braccio quando sappiamo benissimo che questo movimento non serve nemmeno a tendere il filo figuriamoci a spostare il cane (naturalmente quando è lungo). Un conoscente aveva il cane indietro con l'estensibile una macchina svolta e trac addio cane; ma la colpa non è della macchina perchè 30 cm di cane tu non li vedi se svolti. Io la trovo una possibile soluzione ai problemi che vedo sorgere diciamo quasi quotidianamente. Se voi non li riscontrate sono molto contento per voi. ciao!



Andrea caro, se passa questo concetto neanche io mi fiderei di farti circolare in moto.
Chi me lo dice che ti atterrai al codice della strada, ai limiti imposti, alla segnaletica e ai divieti?? Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Mer Feb 04, 2009 1:09 pm

Però ti fanno mettere il casco, la cintura, devi avere la patente etc..non so è questione di punti di vista io sul fatto del guinzaglio non mi trovo in disaccordo. Comunque la moto non si tocca! ehehe! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Kiara Gio Feb 05, 2009 1:19 pm

Andrea ha scritto: ti dice che devi tenere il cane al guinzaglio se non nelle aree apposite, e dov'è il problema? Se scorrete la maggior parte dei post di persone giustamente spaventate per la sorte del loro amato la maggior parte dei problemi è causata proprio dall'aver avuto spiacevoli incontri con animali liberi. Perchè devo essere l'unico st****o nell'area cani e un nutrito gruppetto può far scorrazzare il cane libero per il parco creando problemi a chi il cane non ce l'ha o ce l'ha aggressivo?

Io rilevo due problemi:
1) le "aree apposite", che mediamente o son fazzoletti di terra poco più grandi di un vaso da bonsai, o fanno letteralmente schifo dal punto di vista igienico (dalle mie parti, nessuno ci lascia "rifiuti solidi", ciò non toglie che l'odore da canile per le continue annaffiate renda i recinti abbastanza disgustosi già a distanza...), o addirittura non esistono proprio... e comunque le risse peggiori le ho viste sempre lì dentro, causa spazio limitato e sovraffollamento... a volte c'è persino la coda per entrare!
2) ribadendo che appartengo alla schiera dei contravventori in quanto Tina scorrazza libera nei parchi, vorrei precisare che l'idea di doverla legare perchè c'è gente cui la semplice esistenza di un cane "dà fastidio" mi va bene fintanto che tali soggetti sono presenti... negli orari in cui io e lei frequentiamo i parchi (mattino entro le 8.15 del mattino e a volte orario di pranzo, tra la mezza e l'una e mezza), ci siamo o solo noi o al massimo altre coppie cane-padrone. Nessun bambino da traumatizzare, nessun vecchietto da travolgere... non si potrebbe, dunque, istituire una "fascia oraria di tolleranza", considerando i cani al livello degli altri utenti delle aree verdi? E magari castagnare chi gira senza paletta, piuttosto (che tanto non lo convinci mica a raccogliere se gli imponi di tenere il cane al guinzaglio...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Gio Feb 05, 2009 2:13 pm

Allora è logico che ognuno dia un giudizio su quest ordinanza in base a quelle che sono le sue abitudini e a che situazione affronta. Io posso ritenermi molto fortunato abito a 150m da un parco con quattro aree cani che non posso definire piccole, in più in zona ne ho altre che posso raggiungere in un tempo breve (si parla di 5 minuti a piedi). E' proprio questo che mi porta a dire che rispettare questa normativa e avere anche un po' più di rispetto per il verde che è di tutti e non solo dei proprietari dei cani (ma anche per quelli) sinceramente non costa nulla. Da proprietario di cani alla mattina alle 8 quando magari ci sono (i numeri li invento perchè naturalmente c'è anche chi si comporta stra-bene) 4 cani nel recinto e 30 liberi bè a me girano i c*****ni e mi sembra anche un atteggiamento alquanto arrogante. Figuratevi cosa me ne viene in tasca a me che voi non possiate più usare il flexi solo che per una volta che le cose funzionano e la manutenzione viene fatta (distributori di sacchetti gratutiti, ogni giovedì viene disinfettato e addirittura passano a tirare su gli escrementi) non capisco perchè non fare sto sforzetto. Si fa in fretta a lamentarsi sempre se poi anche quando sulle cose piccole e giuste ognuno fa il c++zo che vuole. Scusate per lo sfogo che naturalmente non era rivolto a voi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da LSD & Casey Gio Feb 05, 2009 2:49 pm

io ho un giardino tipo fazzoletto e ci vanno solo i miei 4 cairn,piccola taglia quindi, e vi assicuro che ogni giorno si pulisce due volte e due volte alla settimana inaffitoi a ufo. qundi posso immaginare cosa siano le aree. sono la meno adatta a dire la mia, io apro la porta del locale dove dormono, che non è un canile, e da soli vanno fanno e tornano. pero fuori dal cancello di casa rigorosamente guinzaglio sempre per la loro sicurezza e il mio egoismo e mai flexi.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Dome Gio Feb 05, 2009 3:40 pm

Sinceramente ho seri dubbi che vigili,polizia,forestale e chi per loro, andrà dalla nonnina a dirle "Signora lei è in contravvenzione. Questo guinzaglio è illegale. Sono 35/70/10000000€." O che vedendomi con un criceto di 30cm in giro per la città mi chiedano di mostrare la museruola perchè <<..all'occorrenza..>> potrebbe essermi utile.

ps: Il "randagio" Tommaso del sottosegretario, perchè è randagio?! I randagi non sono quelli senza padrone che scorrazzano per le città o per le campagne..?
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da LSD & Casey Gio Feb 05, 2009 3:55 pm

sai come la immagino la vecchietta? armata di ombrello che mena il vigile o chi per esso Al mio segnale
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Feb 05, 2009 4:08 pm

Peer mia fortuna qui non abbiamo problemi di aree adatte ai nostri cani,abitando in un posto circondato da boschi e vaste aree libere...contiamo sulla buona educazione dei padroni Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Feb 09, 2009 6:36 pm

contro i morsi ok,le museruole....ma contro le aggressioni con zampate? oggi mia figlia si è trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato,un cane (tenuto tra l'altro alguinzaglio da una distrattissima padrona),fuori da scuola aspettando il bus, questo cane infastidito sicuramente dalle urla dei bambini ha aggredito mia figlia(quella che in una foto tiene Mathys nella borsetta)lacerandogli il labbro superiore.Quindi anche con la museruola se un cane deve far male lo fa lo stesso.Morale della storia?museruola e guinzaglio si.Ma non ai cani,ai padroni incoscienti che li portano all'uscita di scuola incuranti dei bambini che li accarezzano magari senza nemmeno chiedere il permesso. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 7:04 pm

che cazz..... che si inventano.....mi fanno rabbia....Qui in provincia di messina non ce niente per i cani ma solo divieti e diveieti!!!!!!!!!!! Non fanno nulla per aiutare ai poveri ammanti di animali, che poi lidicano ogni giorno con qualchuno perche il cane fa la pipi sotto la casa.....ma certo se siamo in città piena zeppa di muratura senza un piccolo spazzio di verde dove cavolo devono fare i bisogni......faranno sempre sotto la casa di qualcuno........e poi si ataccano ai guinzagli!!!!!!!
io sinceramente mi trovo molto bene, certo dove si deve lo blocco, e sto sempre atenta Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 7:10 pm

Veronica ha scritto:.. io sto a Friburgo, posso dirti che qui NESSUN cane mette la museruola, vado spesso a Burgdorf (berna) e anche lì mai viste museruole.. tutte le volte che sono andata a San Gallo per vedere la Mira prima di prenderla ho sempre incontrato parecchi cani.. ma nessuna museruola..!! Magari abita in una zona con dei precedenti e quindi il cantone ( o comune) ha preso provvedimenti...

Veronica Very Happy stai in svizzera Razz cani e padroni sono piu educati........scusatemi ma è cosi Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Ospite Lun Feb 09, 2009 7:15 pm

allora vi dico una cosa (per giustificarmi per quello che ho scritto sopra) abbito dove intorno ci sono 30 cani ,che abbaiano in continuazione, ma semmmmmmmmmmmmmmpre anche di notte!!!!! Come mai? io ho due e basta che dico (zita che ti stacco la lingua......) ahha anzi basta che le guardo solo.........perche.Semplice, altri non si fanno i problemi 1393

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 2 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.