I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

+27
kikka
Cricca
Lynx72
Paola con Lucy
Julie, Massi & Salsic
Ermy
tinpa
Chiara
Dome
Erika
Marianna
Elena
TGaia22
Donata&Lea
Kiara
Mizio
debby&totò
Andrea
jack64
Mathys e Santy
Nino
LIDIA
Veronica
LadyDarkness
LSD & Casey
Giusy
Ibra&Dani
31 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Ibra&Dani Mar Mar 17, 2009 3:46 pm

Veronica ha scritto:... ma non c'é un modo "legale" per farsi sentire? Perché porca la miseria la soluzione é semplicissima e sotto gli occhi di tutti ma nessuno di "potente" fa niente, bisogna per forza farsi notare da mediaset perché i politici italiani ascoltino il popolo, o c'é un'altra soluzione? Che rabbia!

La risposta alla tua domanda è molto semplice...

Il governo fatica a preoccuparsi e cogliere i problemi della povera gente, figuriamoci se si impegnano per risolvere i problemi di quei poveri animali. Non ci dobbiamo meravigliare se queste cose accadranno ancora
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Erika Mar Mar 17, 2009 4:41 pm

Io non ci posso credere!!!! Evil or Very Mad
Anzi, spero ke le immagini del Tg1 di oggi siano delle montature...si vedevano i carabinieri ke puntavano la pistola contro i cani e qll ke scappavano tra la spiaggia!!!!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ma dove siamo nel far west????????????????
Gandhi ha sempre sostenuto ke la grandezza di una nazione si vede dal modo in cui tratta gli animali....mai frase fu più azzeccata!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Mar Mar 17, 2009 5:33 pm

va bene l'istinto e che si dovrebbe agire alla base in modo che il problema non si manifesti...ma dopo un avvenimento del genere se fossi un parente troverei la soluzione nel ritornello di una famosa canzone di morandi....rattatattata....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mathys e Santy Mar Mar 17, 2009 8:33 pm

io mi chiedo perchè devono accadere queste tragedie quando con un pó di buon senso potrebbero essere evitate.E penso a quel povero bambino sbranato e a quei genitori che non lo rivedranno piú.Altro che rattattata...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Mer Mar 18, 2009 11:20 am

LadyDarkness ha scritto:Io mi arrabbio perchè si potrebbe sterilizzare a TAPPETO in modo da contenere contenere e contenere, e ogni cane nato deve essere identificato, i canili dovrebbero cominciare a sterilizzare... bisognerebbe farli adottare sti cani, e invece no li tengono la in mano a cagnare che sono fanatiche ed egoiste, che piuttosto che far adottare un cane li tengono tutti!!!
I cani randagi non dovrebbero esistere! Ci dovrebbe essere l'obbligo di sterilizzare e non ste minchiate sulle museruole.

Cara Lady, in qualche modo hai centrato il problema.

Volendo andare a fondo dietro questi fatti si nasconde un vero e proprio business dei canili sanitari.

La legge quadro 281 del 1991 prevedeva che i cani senza padrone(randagi) non dovevano più essere eliminati ma, sotto responsabilità dell'amministratore comunale , ospitati in strutture pubbliche, canili sanitari, curati, vaccinati e sterilizzati, e dopo 2 mesi, se non adottati, trasportati nei "rifugi" per finire serenamente la propria esistenza.

Dopo 18 anni per effetto della legge ci si aspetterebbe di non trovare più randagi per strada!?

E invece no, siccome la bestia uomo è ingorda e avida, e quì rispondo alla tua domanda, "bisognerebbe farli adottare", le amministrazioni comunali anzichè creare strutture pubbliche hanno appaltato a privati tramite convenzioni succulente. Un giro di affari che frutta 500mila€ annui a struttura, + animali richiusi + contributi.

Basti pensare che ogni struttura riceve fino a 5€ al giorno per il mantenimento alimentare, meno mangia + si guadagna.

Fino a 75€ per lo smaltimento di una carcassa, meno si vaccinano + si guadagna.

Per l'accalappiamento fino a 40€

Insomma non si sterilizzano ne si affidano perchè verrebbe a mancare la fonte di guadagno.

La buona notizie è che da qualche tempo una Associazione (Aidaa) ha cominciato ad investigare, sono il 90% le amministrazioni locali inadempienti, e già sono partite le prime udienze ai tribunali.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Mer Mar 18, 2009 11:41 am

bene quindi per il 4250 sarà tutto risolto...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Stefy&Maya Mer Mar 18, 2009 12:08 pm

Il vero problema è l uomo .
Il problema ancora più grande è che il nostro paese è "goverato/gestito/rovinato...etc" dall'uomo affamato di soldi, potere, senza sapere poracci, che non hanno il cervello per farlo! Me fanno una pena ... paradossalmente più pena di tutto il popolo che deve sopportare le loro stronzate! (scusate, ma passatemelo!).


E' tutta una barzelletta!


Sono stata due settimane fa, al canile municipale di Roma.
Struttura (sembra) ben funzionante, dipendenti e volontari carinissimi ... non ero mai entrata in un canile, perchè incapace di vedere certe cose. Ma, una mia amica ha deciso di prendere un cane lì, avendo già una cucciola di labrador che è del compagno e fa corsi di salvaraggio in acqua in quanto il compagno appunto è volontario croce rossa.
Pensando anche di dare una compagni alla cucciola.

Così, contenta della sua scelta , l ho accompagnata.
Sono entrata e, giuro, non so come ho fatto a trattenermi dal piangere. M ha fermato solo il fatto di non voler suscitare "attenzione" e un volontario che canticchiava tra i cani e m ha strappato il sorriso.
Raccapriccinte. Incroci di ogni genere, a volte sembrava di stare al cottolengo, teste enormi su corpi minuscoli e viceversa, cani tristi che si lasciano morire di fame perchè non sopportano la gabbia (nonostante abbiamo cmq la parte esterna all aria aperta e le attenzioni dei volontari e addestratori per fortuna), cani inca@@ati neri, altri con la morte negli occhi, chi senza una zampa, chi senza due, cani maltrattati e tolti ai padroni, incapaci di tenerli, di dargli un educazione, amore affetto, le giuste cure ed attenzioni ... in particolare dei cucciolotti, rimasti solo i maschi perchè quando piccolissimi di pochi giorni, sono stati gettati all interno del canile dalla recinzione e sopravvissuti solo i maschietti evidentemente più resistenti ma che cmq si portano dietro ossicini rotti, o altro.

E di chi è la colpa? ma, dei cani ovviamente!!! eh!
certo dico io, dei cani UMANI.

E veramente, e si lamentano. Aggressioni su aggressioni!
E anche li la colpa è dei cani UMANI. Come molti di voi hanno detto prima... per mancanza di affetto, compagnia, non vivono la famiglia, non conoscono i propri simili, non hanno da mangiare perchè ops, il caro padroncino si dimentica! Bah.


Davvero purtroppo poi bisogna cadere sull argomento da me tano odiato che è la politica.
Abbiamo un ammasso di idioti che ci fa da capobranco ... è un assurdità! Qui sarebbe da resettare tutto e riinstallare i giusti software, stiamo andando allo sfacelo davvero!


Che fine faranno i nostri amici a 4 zampe! Ho un temibile pensiero che mi passa spesso per la testa ... piano piano se le cose non cambiano, chissà se si arriverà al punto di non poter più davvero pensare di avere un cane ... chissà quali divieti potrebbero uscire da quelle menti bacate che ci governano ... boh, forse a volte davvero credo ai miei amici quando mi dicono che la mia mente è peggio di quella di BinLaden per i mostri che mi passano per la testa ... ma, credo che ormai ci si possa aspettare di tutto se non succede qualcosa che veramente fa ripartire da capo tutto il "sistema".


Lunga vita ai 1016 e tutto il mondo animale ( il vero mondo ANIMALE ... sarebbero sicuramente migliori a comportarsi tra di loro che noi esseri umani. E l'uomo ha la ragione , porca miseria , un bene così preziosi buttato nel cesso! un bene INUTILIZZATO! serve solo a fare danni su danni, senza a volte nemmeno avere la possibilità di tornare indietro e ricominciare da capo).

bbbbbbbbhhhaaaaaaa
Stefy&Maya
Stefy&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 43
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Mer Mar 18, 2009 3:47 pm

Comunque c'è da denunciare une certo accanimento mediatico.

E' notizia di pochi minuti fa.

Parma,bimbo azzannato da cane:grave
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo444434.shtml

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/bambini-e-cani/bimbo-parma/bimbo-parma.html?rss?ref=rephpnews

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7B6394638E-55E0-48BD-B87B-F3631F55B884%7D

http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_18/cane_bambino_parma_d1c5ebe8-13cd-11de-9b77-00144f02aabc.shtml

da notare che nell'ultimo lancio si parla di lievi ferite superficiali Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Erika Mer Mar 18, 2009 4:41 pm

Mizio ha scritto:Comunque c'è da denunciare une certo accanimento mediatico.
Sono d'accordo le borse colano a picco, c'è una crisi gravissima, ke io
ogni mattina ho paura di arrivare e non avere più il lavoro.... e a noi
buttano il fumo negli okki con qst fatti di cronaca, basta!!!
Poi in Italia è mitico....non so come fanno...ci sono le mode....c'è
uno stupro e via una sfilza di stupri, incidenti sul lavoro e via
operai che si buttano sotto le ruspe....cani ke mordono ri-via e così
per tantissime altre cose!!!!!

Mizio ha scritto:da notare che nell'ultimo lancio si parla di lievi ferite superficiali Shocked

Se guardi Fede sicuramente è quasi morto.....Fede il tragico!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da GaGu Mer Mar 18, 2009 7:06 pm

Erika ha scritto:
Mizio ha scritto:Comunque c'è da denunciare une certo accanimento mediatico.
Sono d'accordo le borse colano a picco, c'è una crisi gravissima, ke io
ogni mattina ho paura di arrivare e non avere più il lavoro.... e a noi
buttano il fumo negli okki con qst fatti di cronaca, basta!!!
Poi in Italia è mitico....non so come fanno...ci sono le mode....c'è
uno stupro e via una sfilza di stupri, incidenti sul lavoro e via
operai che si buttano sotto le ruspe....cani ke mordono ri-via e così
per tantissime altre cose!!!!!

Mizio ha scritto:da notare che nell'ultimo lancio si parla di lievi ferite superficiali Shocked

Se guardi Fede sicuramente è quasi morto.....Fede il tragico!!!!

Hai straragione! che disgusto! sono indignatissimo! arrabbiato arrabbiato rranting uppset :bam: 1393 1372 1368
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Gio Mar 19, 2009 9:51 am

Non me ne vogliano i siciliani ma ancora non leggo nessun commento o presa di posizione su questa vicenda.

E' l'ulteriore danno di immagine a questa splendida regione.

Per non parlare del rischio da isteria collettiva, ora si cominciano a lasciare polpette avvelenate con le conseguenze che lascio a voi immaginare.

Domanda?

Ma si doveva arrivare a questo??
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da TGaia22 Gio Mar 19, 2009 10:07 am

Mizio...che dire...l'argomento è molto delicato...io tengo molto in considerazione due aspetti importanti che purtroppo pregiudicano qualsiasi criterio di valutazione sulla vicenda:

1. SIAMO IN ITALIA
2. C'E' ANCORA MOLTA IGNORANZA

Onestamente tante cose danneggiano l'immagine della nostra Regione...questa tra le altre...
Vogliamo parlare del ponte? Vogliamo parlare dei finanziamenti folli stanziati per questa offesa immane alla natura? E dove la mettiamo la mafia che godrà di tutto ciò? bel modo per contrastarla!!! Voglio vederli io sti appalti alla luce del sole...sisis!!
Vogliamo parlare del fatto che il governo SE NE FOTTE se 1600 persone sono sull'orlo del baratro a causa del fallimento di un'azienda??
E come la vediamo invece tutta questa propaganda mirata esclusivamente ad un accanimento sui cani (QUALSIASI CANE), nonchè alla nascita di isterie varie??
Vogliamo preventivare già i danni di tutto ciò? Pensate al mix micidiale di IGNORANZA+ISTERIA........e traete le vs conclusioni.

Questa tra tutte:

ora si cominciano a lasciare polpette avvelenate

Io dico solo che vivere in questo paese comincia a farmi davvero troppo schifo, e riconosco ed ammetto la mia totale incapacità e mancanza di coraggio, nel decidere di lottare per cambiarlo.

La giustizia NON ESISTE..esistono sono le leggi che vengono usate per fare solo del male.
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 7 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.