I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

+4
Andrea
Veronica
Mathys e Santy
Ugo
8 partecipanti

Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Ugo Dom Mar 08, 2009 6:03 pm

Oggi pomeriggio la birbetta ha preso il sole e ha fatto pipi alle 16 alle 19 è venuta da mè per mangiare e visto la tranquillità mi è venuto il sospetto che la furba ha fatto pipi in giro vado ad ispezionare nulla prendo il guinzaglio nulla non esce porca cicca guardo nella gabbietta dove ha dormito e sulla spugna una megapiscata ma non è possibile questa è ammalata o è normale che fa pipi mentre dorme?? roba da chiodi Sleep Sleep study
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Ugo Dom Mar 08, 2009 6:18 pm

ledy dark sei una veterinaria?????? allaora dimmi perchè questa pelosa si fa la pipi a letto( nella sua gabbietta ma tutti i giorni me ne combina una nuova non sarà mica ammalata avrà l'incontinenza? che devo fare No
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Mathys e Santy Dom Mar 08, 2009 6:25 pm

...mi sembra strano... scratch
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Ospite Dom Mar 08, 2009 6:31 pm

strana cosa Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Veronica Dom Mar 08, 2009 6:34 pm

Ugo per favore fai attenzione a dove apri i messaggi vedo che fai spesso confusione, questo post l'hai aperto sotto la rubrica "Presentiamoci", quando come dovrebbe stare sotto "domande, dubbi e chiarimenti". Se hai dubbi sul funzionamento del forum chiedi pure Very Happy
Grazie mille Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Andrea Dom Mar 08, 2009 8:45 pm

premessa: ora sparo la bomba atomica. Non è che è molto emotiva e si lascia andare se si emoziona? alcuni cani la fanno per esempio mentre fanno le feste, si agitano sono contenti e non la tengono...ti è capitato? se no forse si è svegliata e ha pensato bene di liberarsi...fin che non la prendi sul fatto c'è poco da fare. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da LadyDarkness Dom Mar 08, 2009 9:00 pm

Ciao,
non ho capito cosa ha a che fare il colpo di calore con il problema pipì, ma la mia bestiaccia ha fatto come la tua fino a che non sono andata a chiamare un collega comportamentalista..
Sei sicuro che non la rimproveri quando fa pipì dove non deve?
hai usato i pannoloni?
Rimane chiusa per quanto tempo?
Piange o rompe i giochini quando non ci sei?
Dorme con te?
Devi descriverci la tua giornata tipo per capire bene cosa la spinge a fare pipì nella sua cuccia.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Ugo Lun Mar 09, 2009 8:02 am

colpo di sole perche è stata al sole tutto il pomeriggio e scherzosamente ho detto che ha preso un colpo di sole;
Lei dorme sempre con la gabbietta aperta ma la porta della cucina è chiusa e la cucina è grande
Non dorme con me assolutamente ma con mio figlio al pomeriggio ci prova e l'altro giorno mi ha detta che ha fatto la stessa cosa sulla coperta io non gli ho creduto e ho lasciato correre.
Quando non ci sono 3 ore al giorno dalle 12 alle 15 (poi Arriva mio figlio)
lei esce sul terrazzo 40 MQ e quindi ha facoltà di entrare e uscire come vuole e sporca fuori dove l'ho abituata. pero mi mangia tutti i fiori , le piante basse e prima mordicchiava di piu ora meno.
Non ha mai usato i pannoloni però in casa ho tappeti in tutti i locali ne ha presi di mira solo 2 che da un mese li ho tolti e ogni tanto la pisciatina la lascia diciamo 2 volte al mese ma li ci sono i motivi che so(Tipo quando mi fono i capelli e non la faccio entrare in bagno è capace di farla dietro la porta.
Mentre al mattino dopo aver trascorso tutta la notte lei non mi avvisa si sveglia e la fa in cucina allora io mi sveglio prima la tolgo dalla gabbietta e la faccio uscire . quando arrivo tardi Trac pulire.
Ieri proprio non è stata rimproverata assolutamente perche ha giocato tutto il mattino con le nipotine specialmente con quella piccolina leccate in faccia da non finire poi una bella corsa in giardino il lungo pisolino e il fattaccio che ovviamente non è stato rimproverato.
Grazie per la tua disponibilità poi spiegami dove lo trovo un comportamentalista qui in brianza?? oppure cosa devo fare oltre a quello che faccio?
Dimenticavo quando fa pipi dove non deve mi vede a pulire e si infila nella gabboetta senza che le dica nulla.
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Ugo Lun Mar 09, 2009 8:09 am

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Ugo_0010
visto che la tua foyo è in rete metto anche la mia cosi sai con chi dialoghi io ho qualche primavera in piu di tutti voi ciao molte grazie
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Ugo Lun Mar 09, 2009 8:32 am

Ho dimenticato la giornata tipo:
Partiamo dalla sera alle 23,30 esce e fa pipi e anche popo entra e va da sola in gabbietta le do a volte un pezzettino di biscotto chiudo la porta della cucina
Sveglia alle 6,45 se arrivo prima che lei esce dalla gabbietta bene la porto fuori altrimenti la fa in cucina e poi mi avvisa piangiucchiando.
Pulisco borbotto un po e poi le do da mangiare lei rimane ancora 1 ora sola in cucina fin quando mi alzo alle 7,30 e faccio colazione lei sta in giro per casa o nella gabbietta a mordicchiare l'osso
Dalle 8 alle 11 dorme o gioca con la palla con mè o sta sul terrazzo per i fatti suoi alle 11,30 si posiziona in cucina perche sa che io devo cucinare mangi ed esco e lei si piazza davanti alla porta allora le metto una fetta biscottata per terra chiudo la porta la saluto gli raccomando di non fare casini ed esco
Alle 15 arriva mio figlio e qui non so cosa succede lui gioca la porta a letto sopra le coperte e si addormentano tutti e due verso le 6 esce fa pipi alle 19 mangia sta con me un po e quando mia moglie si sdraia sul divano con la coperta lei va e fino alle 11 quando la prendo e la porto fuori dorme.
nel prato la porto solo la sera e il sabato e domanica ora che viene bel tempo la portero di più ma lei si trova bene anche sul terrazzo.
Non abbaia per niente a meno che la stuzzichi io con il gioco delle mani.
QUESTA è LA GIORNATA TIPO in macchina è buona abbiamo fatto un viaggetto di 4 ore tutto ok
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mar 09, 2009 10:13 am

Ok mi sembra una "vita" abbastanza regolare, il problema mi sembra di capire che sia nel fatto che lei percepisce la vostra ossessione per la pipì "fuori posto" (voi entrate con l'ansia che l'abbia fatta da qualche parte, magari con lo sguardo indagatore, e già lei se l'ha fatta si rintana perchè capisce che c'è qualcosa che non va assoluamente bene... ma non capisce cosa.)
Il fatto di mordicchiare e distruggere, a meno che non lo faccia in maniera ossessiva è quasi normale per un cucciolo della sua età, è da capire se lo fa solo quando è da sola, se lo fa solo con le piante o se lo fa anche con altri oggetti (porte tavoli cuccia, zampette....).

Io con Caby ho adottato il trasportino (potrà sembrare veramente tragico ma mi ha aiutato tantissimo): la notte si chiudeva il trasportino, e non lo si apriva finchè non si usciva.
Così la tieni chiusa la notte e appena apri la porti fuori, lei fa i bisognini e la premi con tutto ciò che c'è di più buono sulla terra.
Poi la porti in casa e non la chiudi le dai accesso a tutte le stanze... poi se vai via la chiudi nel trasportino. Devi essere costante, e se puoi evita di portarla in terrazzo, magari non capisce bene in questa fase cosa è "fuori" e cosa è "dentro"
Vedi come va...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Ugo Lun Mar 09, 2009 3:20 pm

ok provo grazie
Ugo
Ugo

Numero di messaggi : 206
Località : besana brianza (mi)
Data d'iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da debby&totò Lun Mar 09, 2009 6:35 pm

Anche ioo avevo lo stesso problema con Totò e anche io ho risolto con il trasportino!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da erikac Lun Mar 09, 2009 7:50 pm

poveri ma non è una crudeltà tenere chiusi i jack nel trasportino?...io non ci riuscirei mai ma infatti jack mi mangia la pastasciutta in testa!!
ovviamente il mio metodo di addestramento non regge!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Mathys e Santy Lun Mar 09, 2009 7:53 pm

erikac ha scritto:poveri ma non è una crudeltà tenere chiusi i jack nel trasportino?...io non ci riuscirei mai ma infatti jack mi mangia la pastasciutta in testa!!
ovviamente il mio metodo di addestramento non regge!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da debby&totò Lun Mar 09, 2009 10:32 pm

ma mica lo tenevo chiuso tutto il giorno nel trasportino???
lo mettevo a dormire nel trasportino chiuso così lui non faceva pipì e appena mi svegliavo via di corsa a fare i bisognini e appene li faceva premio e così ha imparato!!!
Vi assicuro che non è una crudeltà anzi lui capisce che quello è uno spazio tutto suoo!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mar 10, 2009 7:57 am

Esatto è proprio così, debby ha ragione Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Ospite Mar Mar 10, 2009 11:22 am

Giustissimo!Io non l'ho mai fatto perchè non sapevo nulla quando ho preso Paco...poi lui non fa testo perchè a 4 mesi e mezzo ha alzato la zampa e non ha mai più fatto nulla in casa.Ma a tutti quelli a cui ho dato i figlioletti di Paco,ho consigliato la tecnica del trasportino(grazie ai consigli che hanno dato tutti gli amici del forum) e i cuccioli hanno imparato subito!Ora sono educatissimi e bravissimi!Non è crudeltà,è educazione.E' chiaro che bisogna fargli vedere il trasportino come luogo sicuro e tranquillo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Kiara Gio Mar 12, 2009 2:11 pm

... se poi avessi bisogno comunque di un buon comportamentalista, io ho avuto esperienza con una ragazza della mia città che si è formata presso questa scuola e l'approccio mi è sembrato molto valido ed efficace:

http://www.siua.it/html/modules.php?name=Web_Links&l_op=viewlink&cid=57

Preciso che il link rimanda direttamente alla pagina dove son raccolti per provincia di appartenenza gli educatori lombardi. Auguri per tutto!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO Empty Re: COLPO DI SOLE """"ANDREA AIUTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.