I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

+27
kikka
Cricca
Lynx72
Paola con Lucy
Julie, Massi & Salsic
Ermy
tinpa
Chiara
Dome
Erika
Marianna
Elena
TGaia22
Donata&Lea
Kiara
Mizio
debby&totò
Andrea
jack64
Mathys e Santy
Nino
LIDIA
Veronica
LadyDarkness
LSD & Casey
Giusy
Ibra&Dani
31 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Donata&Lea Lun Mar 02, 2009 7:48 pm

l'hanno detto anche al tg... scratch
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Lun Mar 02, 2009 10:26 pm

ah ecco....io sì che sono un attento ascoltatore...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Ibra&Dani Mer Mar 04, 2009 12:20 am

Raga ecco l'ordinanza completa..è molto più chiara anche se ci sono zone d'ombra come in tutte le ordinanze del governo.. Razz
Qui c'è il link per chi avesse dei dubbi..ciao!

http://www.animalservice.it/ordinanza-cani-pericolosi-francesca-martini.asp
Ibra&Dani
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Mer Mar 04, 2009 8:32 am

La cosa da capire meglio è quella dei corsi anche perchè sembra a discrezione dei singoli comuni...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Kiara Mer Mar 04, 2009 1:10 pm

A proposito del patentito ventilato, avevo sentito in un servizio che spetterebbe alle autorità comunali rilasciarlo, dopo aver stipulato convenzioni (con quali fondi?!?) con scuole cinofile e/o associazioni analoghe che abbiano competenze e personale (su quello in forza alle ASSL veterinarie, io stenderei un pietoso velo...) necessario per organizzare i corsi; non so dire se questi risultano obbligatori solo per i possessori di determinate razze, nè per quali.
Vi passo invece, per sentire se anche a voi risulta, quanto mi ha riferito mia nonna: pare che alla TV un servizio sulla nuova ed incombente ordinanza abbia specificato che tra le attività "proibite" in quanto "tese ad incrementare la potenziale aggressività del cane" sarebbe incluso anche il gioco coi bastoni... Non l'ho detto a Tina, se no mi si suicida preventivamente: lei VIVE per il riporto (e le attività di "falegnameria" annesse e connesse)!
Ma allora, se il fatto che un cane rincorra un oggetto lanciato viene visto come manifestazione aggressiva (in quanto deriva dal suo istinto predatorio, forse...?), nessuno potrà più far giocare il proprio cane se non su proprietà privata, mi chiedo?!?
Vi prego, ditemi che mia nonna ha capito male........
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Julie, Massi & Salsic Mer Mar 04, 2009 1:14 pm

Kiara, abbiamo cercato di seguire il piu possibile e come al solito ne è risultata un'accozzaglia di commenti e notizie che non sappiamo piu...però della storia dei bastoni non abbiamo sentito niente affraid

speriamo vivamente che tua nonna abbia capito male!!!! perchè se no questo saree davvero assurdo!!!
Julie, Massi & Salsic
Julie, Massi & Salsic

Numero di messaggi : 309
Età : 53
Località : Cambiago (MI)
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Mer Mar 04, 2009 4:53 pm

Scusate un attimo, non sarà chiarissimo in ogni passaggio perchè molto è lasciato a discrezione di terzi, ma nel link di ibradani c'è il testo di legge...scorretevelo non è lungo e vi levate il pensiero. La cosa che mi lascia perplesso è proprio il passaggio riguardante questo benedetto patentino...a parte che a noi non interesserà minimamente. Non è chiaro se sia il veterinario a dover far presente a chi di competenza che tu hai una determinata razza o che altro. La cosa che trovo ridicola è che all'inizio dica che appurato che non si può capire se un soggetto è aggressivo o meno in base all'appartenenza ad una determinata razza allora si approvano le seguenti norme......nelle quali poi si discrimina sul dovere o meno di ottenere il patentino proprio in base alla razza posseduta, aldilà del fatto che le razze stesse non vengano specificato. Poi già che abbiamo poco le pezze al c++o li voglio vedere i comuni con magari qualche migliaio di anime o meno che organizzano i corsi per i proprietari di cani.....questa è come il test della droga per il motorino, che sempre per motivi di soldi non è quello del capello per cui rileva assunzioni solo nei 10 giorni precedenti e se uno non è pirla si tiene un attimo e anche sta volta efficace prevenzione. mah....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da daysleeper Mer Mar 04, 2009 5:50 pm

Il bastone è vietato nel caso di addestramento credo, non per il riporto.
Che razze sono considerate da patentino non si capisce e poi vorrei sapere se nel caso in cui uno non prende sto patentino che succede al cane che magari ha con se da 10 anni? Glielo tolgono? Rifà l'esame? Che cazzarola succede? BoooooH!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Mer Mar 04, 2009 6:43 pm

penso che alla fine della fiera nessuno saprà mai che cane hai...e finita lì. Non penso che istituiscano un ufficio di spulciamento dell'anagrafe canina. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Gio Mar 05, 2009 9:27 am

4. Vengono istituiti percorsi formativi per i proprietari di cani con rilascio di specifica attestazione denominata patentino. Detti percorsi sono organizzati da parte dei Comuni congiuntamente con le Aziende Sanitarie Locali, in collaborazione con gli Ordini professionali dei Medici Veterinari, le Facoltà di Medicina Veterinaria, le Associazioni Veterinarie e le Associazioni di protezione degli animali.
Ma se non riescono neanche a far funzione l'Anagrafe Canina!!!! Shocked
5. Detti percorsi formativi sono da considerarsi obbligatori per i proprietari di cani impegnativi. I Comuni in collaborazione con i Servizi Veterinari, sulla base dell’Anagrafe canina regionale, decidono nell’ambito del loro compito di tutela dell’incolumità pubblica quali proprietari di cani chiamare ad assolvere a tale obbligo.
Cani impegnativi o black list cosa è cambiato??
7. Il Medico Veterinario libero professionista informa i proprietari di cani in merito alla disponibilità dei percorsi formativi e, nell’interesse della salute pubblica, segnala ai Servizi Veterinari la presenza di cani impegnativi tra i suoi assistiti.
Questa è bella!!! Prima i medici che devono denunciare i clandestini adesso anche i veterinari!!!! Scusate se la butto in politica ma questo paese(l'italia) è proprio alla "frutta" Shocked Poi mettiamo il caso che stò sulle pa..le a quel veterinario....?? Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Gio Mar 05, 2009 9:38 am

Hai ragione in tutto. sull'ultima penso che se il tuo cane non appartiene alla categoria dei "pericolosi" (che non ho ancora capito quali siano) non è che ti ci possono mandare. Mi preoccupa di più il contrario nel senso che ci dovrei andare ma pago e la scampo....sappiamo tutti come funzionano le revisione dei mezzi soprattutto commerciali...per dirne una. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da daysleeper Gio Mar 05, 2009 11:45 am

Visto che non hanno i soldi per farli loro i controlli sperano che siano i medici o i veterinari a fare il loro lavoro! MAh! Spero che un certo nano abbia la cacarella con il fischio per il resto della vita! Comunque quello che non capisco è approposito del non riuscire a prendere sto patentino...se non passo sto esame del patentino mi levano il cane?!?!(cor fucile li aspetto)
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da LadyDarkness Gio Mar 05, 2009 1:40 pm

OOOOOh ma qua siamo matti... secondo loro dovremmo segnalare il cane "impegnativo"a chi? Io ce li manderei tutti a prendere il patentino, ME COMPRESA, perchè non ci capiamo una mazza di cani, poi quelli più fortunati (come me) hanno cani tranquilli e pacifici,ma non perchè io sia brava nonostante mi sforzi di capire come funziona quella testolina, ma perchè sono fortunata.

Comunque scaricano il barile su di noi...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da GaGu Gio Mar 05, 2009 2:42 pm

che schifezza!sono indignato!cmq penso che ci sia ancora tanta confusione in giro, sia per quanto riguarda l'informazione, sia per quanto concerne i "capi" stessi! occhionero censura thumdownn 1368
GaGu
GaGu

Numero di messaggi : 1001
Età : 37
Località : Trapani
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://dumyan4.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Andrea Gio Mar 05, 2009 3:03 pm

vorrà dire che per evitare problemi andrò al parco con il caribù..vediamo che ordinanza usano..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Stefy&Maya Ven Mar 06, 2009 9:04 pm

Queste cose mi fanno veramente inca@@are!!!
Ma dico io no ... c'è GENTE che ha compiuto omicidi, poi s'è magnata le vittime, extracomunitari e non che violentano a go go , ladri, e meglio che me fermo qui ... e veramente qui non si ha più la tranquillità di mettere piede fuori casa dalle 9 di sera quando fa buio ... C'è il coprifuoco in giro nelle città e nei paesi per lo schifo che stiamo vivendo ultimamente, altro che il dopoguerra!!! e vengono a fare polemica OVVIAMENTE sui cani! perchè aggrediscono a "tradimento"?!?


1393 1372 1334 ahha


è veramente PURA FOLLIA! e aspetto che arrivi quel giorno ma con TAAAAAAAAAAAAAAAANTA GIOIA e me farò due grasse risate!


TZE'
Stefy&Maya
Stefy&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 43
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Mar Mar 17, 2009 10:38 am

Mentre oggi si stanno celebrando i funerali del povero bambino sbranato da un branco di randagi oggi nuova aggressione a turista tedesca sempre nella stessa zona. Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Erika Mar Mar 17, 2009 11:02 am

E' una vergogna, l'italia fa schifo!
Ma secondo voi qst cani dati in affidamento a quell'uomo, ma come saranno stati trattati???gli avrà dato da mangiare????
Io penso proprio di no...ke se la prendono con ki li aveva in affidamento e non coi cani!!!!!
E' troppo facile così!!!
Bocca mia taci sennò......................... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Mar Mar 17, 2009 11:21 am

Una strage annunciata, con un capro espiatorio, denunciano le associazioni che operano sul territorio: a Modica, come a Scicli e in quasi tutta la Sicilia i comuni sono inadempienti: non microchippano i cani randagi, non li sterilizzano, non offrono il minimo riparo per queste mute sempre più inselvatichite e pericolose. Una situazione gravissima che investe soprattutto le regioni del sud, è qui infatti che si trova la maggior parte dei 1.600 comuni fuorilegge per la mancata applicazione della legge 281 sui cani randagi. L'Italia, unico paese in Europa, non prevede la soppressione dei randagi e tutto viene delegato ai comuni, spesso inadempienti. "È un'emergenza lo spreco e la distorsione di fondi nei mille rivoli delle singole amministrazioni" denuncia l'associazione dei medici veterinari che punta il dito contro i comuni. Ma all'origine di tutto c'è l'abominevole pratica dell'abbandono degli animali da compagnia che trasforma il più docile e addomesticato dei cani in un impaurito e affamato killer. Come spesso accade in campagna, dove i segugi utilizzati durante la stagione di caccia poi vengono lasciati allo stato brado per non doverli sfamare quando la caccia è chiusa.
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Siria Mar Mar 17, 2009 11:28 am

Ieri ho sentito per tv il veterinario responsabile della zona e diceva che i cani in se e per se non erano cattivi ma solo affamati e quindi spinti all'aggressione proprio per lo spirito di sopravvivenza. Dove dovevano essere custoditi c'erano decine di carcasse di cani morti (credo per la fame ). thumdownn thumdownn thumdownn
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Mizio Mar Mar 17, 2009 11:38 am

Siria ha scritto:Ieri ho sentito per tv il veterinario responsabile della zona e diceva che i cani in se e per se non erano cattivi ma solo affamati e quindi spinti all'aggressione proprio per lo spirito di sopravvivenza. Dove dovevano essere custoditi c'erano decine di carcasse di cani morti (credo per la fame ). thumdownn thumdownn thumdownn

Ieri sui principali TG è andato in onda il servizio dove si vedevano le immagini di questo pseudo canile. Montagne di scheletri e ossa, cadaveri di cani ovunque, si presume che si sbranassero tra loro...insomma una scena aberrante Shocked

Questa è l'italia amici miei!!!!
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Elena Mar Mar 17, 2009 12:21 pm

Ho visto il servizio al TG...io forse risulterò impopolare, ma mi hanno fatto una pena tremenda questi cani catturati in maniera poco ortodossa...non volevano salire sul camioncino, come si capissero che vanno incontro alla soppressione. sigh
So che quello che hanno fatto è tremendo, ma non riesco a dimenticarmi che vivono d'istinto e il loro istinto gli dice che per sopravvivere devono MANGIARE. Li metterei in una bella stanza 1 m x 1 m con il loro "proprietario" e vediamo se riescono a sfamarsi. Scusate Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da LadyDarkness Mar Mar 17, 2009 1:47 pm

Io mi arrabbio perchè si potrebbe sterilizzare a TAPPETO in modo da contenere contenere e contenere, e ogni cane nato deve essere identificato, i canili dovrebbero cominciare a sterilizzare... bisognerebbe farli adottare sti cani, e invece no li tengono la in mano a cagnare che sono fanatiche ed egoiste, che piuttosto che far adottare un cane li tengono tutti!!!
I cani randagi non dovrebbero esistere! Ci dovrebbe essere l'obbligo di sterilizzare e non ste minchiate sulle museruole.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Elena Mar Mar 17, 2009 2:10 pm

LadyDarkness ha scritto:Io mi arrabbio perchè si potrebbe sterilizzare a TAPPETO in modo da contenere contenere e contenere, e ogni cane nato deve essere identificato, i canili dovrebbero cominciare a sterilizzare... bisognerebbe farli adottare sti cani, e invece no li tengono la in mano a cagnare che sono fanatiche ed egoiste, che piuttosto che far adottare un cane li tengono tutti!!!
I cani randagi non dovrebbero esistere! Ci dovrebbe essere l'obbligo di sterilizzare e non ste minchiate sulle museruole.

Sono d'accordo al 100%.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Veronica Mar Mar 17, 2009 2:13 pm

... ma non c'é un modo "legale" per farsi sentire? Perché porca la miseria la soluzione é semplicissima e sotto gli occhi di tutti ma nessuno di "potente" fa niente, bisogna per forza farsi notare da mediaset perché i politici italiani ascoltino il popolo, o c'é un'altra soluzione? Che rabbia!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine" - Pagina 6 Empty Re: Nuova ordinanza del governo: "Stop alle distinzioni tra razze canine"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.