I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stop crocche della Royal si cambia marca

+22
Siria
MascalzoneCanino
Fabia e Palù
Ilenia
milaria
MissCat
sweetbetbet
Kiara
giugizina
Costanza
Max 75
Gabrielomar
Claudia & Snoopy Nif
SaraP
Giuliaeco
Gianni&Giotto
Isa, chuck e carlotta
Chiara
˝Chiara˝
Loge
Spino
tika
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Costanza Dom Dic 19, 2010 1:17 pm

Figurati, non avevo visto che non compariva nella lista. anche le crocchette enova sono validissime e cruelty free. Very Happy
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Costanza Dom Dic 19, 2010 1:21 pm

guarda ad esempio la descrizione delle enova adult sensitive pesce
"Punta di diamante della linea ENOVA.
La formula, priva di carne, contiene una miscela di pesci di alta qualità (salmone, tonno e aringhe). Tale caratteristica, assieme alle scelta di utilizzare solo il riso, notoriamente il cereale più digeriobile e con minor potere allergizzante, dona alla formula capacità di ridurre il rischio di insorgenza di intolleranze di tipo alimentare". magari potrebbe essere utile x risolvere i problemi della tua jackina
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Costanza Dom Dic 19, 2010 1:25 pm

ops ho sbagliato!!! i problemi alimentari li ha tika!!! scusa!!! Embarassed
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da giugizina Mar Dic 21, 2010 9:39 am

Io sto dando a Charlie la royal da almeno 1 mese, a lui piace moltissimo, infatti ogni volta divora tutto quello ke c'è nella ciotola, però ho notato anke io ke si gratta spesso, sulla pelle nn ha nessun segno di allergia o altro e la vetrinaria ha detto ke nn le sembra di aver visto nulla di strano, secondo voi potrebbe esse colpa dei croccantini?
Dai 2 ai 3 mesi gli davo Purina One, nn gli piaceva moltissimo e quindi ho deciso di passara a Royal sotto consiglio del veterinario, ma si grattava anke allora.
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Kiara Mar Dic 21, 2010 9:44 am

Potrebbe dipendere dalla fonte proteica, indipendentemente dalla marca, per esempio se fosse intollerante al pollo. Ma si gratta così intensamente? Hai notato se ha forfora?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da giugizina Mar Dic 21, 2010 9:53 am

forfora nn ne ha, il pelo è a posto e anke la pelle, diciamo ke a volte si gratta ogni 10 minuti e a volte un po' più di rado, di parassiti nn ne ha!
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Mar Dic 21, 2010 10:04 am

giugizina ha scritto:forfora nn ne ha, il pelo è a posto e anke la pelle, diciamo ke a volte si gratta ogni 10 minuti e a volte un po' più di rado, di parassiti nn ne ha!

Idem...
Magari il prurito non è dato dai croccantini.. Snoopy da quando è arrivato a casa che si gratta! Shocked
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da sweetbetbet Mar Dic 21, 2010 10:40 am

anche noi Novafood,fitness trainer.
dicono siano buone!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Dic 21, 2010 10:42 am

io mi sono trovata benissimo!anche con il prezzo!ma soprattutto..via quel prurito e quelle pustoline ... alien
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Dic 21, 2010 10:46 am

Claudia & Snoopy Nif ha scritto:
giugizina ha scritto:forfora nn ne ha, il pelo è a posto e anke la pelle, diciamo ke a volte si gratta ogni 10 minuti e a volte un po' più di rado, di parassiti nn ne ha!

Idem...
Magari il prurito non è dato dai croccantini.. Snoopy da quando è arrivato a casa che si gratta! Shocked

magari no..però per toglierti il dubbio...io proverei a sostituirgliele cn quelle monoproteiche ...perche già qualcuno, nn so se qui o in un'altra pagina, ha detto che anche la sua jackina nn aveva arrossamenti ma si grattava...poi cambiando le crocchi non l'ha fatto più..
poi vedi tu !
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Dic 21, 2010 10:48 am

Vi ricordo che le Royal, come le Purina, ecc.. hanno dentro un sacco di..schifezze...
Io consiglio sempre di guardare gli ingredienti.
Le Orijen non hanno alcun tipo di ingrediente del tipo E e qualcosa, che stanno ad indicare i conservanti e coloranti.
E mi pare anche le Novafoods.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da giugizina Mar Dic 21, 2010 10:50 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Vi ricordo che le Royal, come le Purina, ecc.. hanno dentro un sacco di..schifezze...

a me la Royal l'ha consigliata il mio veterinario!
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Dic 21, 2010 10:52 am

infatti chiara ha ragione...x non parlare del fatto che fanno esperimenti sugli animali...
io a carlotta voglio darle le orijen.. le ho ordinate su zooplus..visto che a bologna nn le ha nessuno..
sono propirio curiosa..spero che le piacciano!
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Dic 21, 2010 10:53 am

giugizina ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Vi ricordo che le Royal, come le Purina, ecc.. hanno dentro un sacco di..schifezze...

a me la Royal l'ha consigliata il mio veterinario!
so che molti veterinari la consigliano..
magari hanno i campioncini prova in sala d'attesa Wink
questo non vuol dire che è segno di qualità però!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Dic 21, 2010 10:56 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
giugizina ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Vi ricordo che le Royal, come le Purina, ecc.. hanno dentro un sacco di..schifezze...

a me la Royal l'ha consigliata il mio veterinario!
so che molti veterinari la consigliano..
magari hanno i campioncini prova in sala d'attesa Wink
questo non vuol dire che è segno di qualità però!

già...bisogna leggere sempre le etichette...i conservanti sono sempre un problema...
la novafood ad esempio..come conservante usa la vitamina e.
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Dic 21, 2010 10:57 am

Anche l'allevatore di Alex ci aveva consigliato le Royal, anche l'addestratore..
Ma chissene!
Ho scelto da me Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da MissCat Mar Dic 21, 2010 10:59 am

Scusate se mi intrometto ma avrei bisogno del vs. parere.
A Floh compro le Royal, ancora per qualche mese le puppy. Non ha nessun tipo di problema di pelle, forfora ecc. solo che leggendo le vs. opinioni sula royal mi stanno prendendo i dubbi.
Da una parte le cambierei con marche migliori, dall'altra parte vedo che Floh non ha problemi quindi un eventuale cambio forse non sarebbe giustificato... Boh! confused Secondo voi?
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da milaria Mar Dic 21, 2010 11:00 am

anche il mio si gratta ogni tanto ma ne forfora ne pustole ..ma anche io mi gratto la testa ogni tnto... sto facendoil cambio dalle hills alle orijen che ho trovato in vendita sfuse e le pago poco 8 euro al kg.
vi dirò se son troppo proteiche... a lui piacciono flower
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da milaria Mar Dic 21, 2010 11:02 am

che dire a me quella del negozio mi ha detto se vuoi che il cane ti duri qualche anno continua con le hills...no qualche anno ma 30000000 anni
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Dic 21, 2010 11:02 am

MissCat ha scritto:Scusate se mi intrometto ma avrei bisogno del vs. parere.
A Floh compro le Royal, ancora per qualche mese le puppy. Non ha nessun tipo di problema di pelle, forfora ecc. solo che leggendo le vs. opinioni sula royal mi stanno prendendo i dubbi.
Da una parte le cambierei con marche migliori, dall'altra parte vedo che Floh non ha problemi quindi un eventuale cambio forse non sarebbe giustificato... Boh! confused Secondo voi?
beh, se tu potessi prendere per te qualcosa che sia più sano, cosa faresti? Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Dic 21, 2010 11:03 am

milaria ha scritto:che dire a me quella del negozio mi ha detto se vuoi che il cane ti duri qualche anno continua con le hills...no qualche anno ma 30000000 anni
quelli dei negozi non stiamo nemmeno ad ascoltarli Razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Dic 21, 2010 11:05 am

io da quando ho letto che l'azienda fa esperimenti sugli animali..ho deciso che nn comprerò piu prodotti loro.nn voglio incrementare un'azienda che fa queste cose ..al di la della qualità o nn qualità..la mia è una scelta etica.
comunqeu cambiare tipo di crocchette ...se lo fai gradualmente..nn succede nulla.
con chuck..per trovare quelle che gli piacessero ed evitare la dermatite..ne abbiamo cambiate un pò..ma nn ha avuto nulla..ne dissenteria o altro..
poi, magari ne trovi un tipo che le piacciono ancora di piu..! rendeer
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da tika Mar Dic 21, 2010 11:35 am

Eccomi ieri ho portato Tikina dal veterinario.
I rossori della pelle che presenta, localizzati soprattutto sotto il mento, le ascelle e la pancia fanno sospettare al veteriario una dermatite da contatto ma non esclude assolutamente un intolleranza ai croccantini che mangia, visto che oltre al prurito e al rossore della cute presenta anche alitosi e finisce la ciotola contro voglia.
Mi ha dato uno spray al cortisone da metterle per 10 giorni sulle parti arrossate mentre per quanto riguarda l'alimentazione gradualmente integrare alle crocche della Royal che mangia ora le crocche della Hill's z/d come alimento unico da darle fino al prossimo controllo per poi stabilire una dieta di mantenimento.
Lo studio veterinario dove porto Tika è "sponsorizzato" Royal Canin e alla mia richiesta di voler cambiare proprio marca di crocche ho fatto presente che vorrei passare ad Orijen mi è stato proposto sempre della Royal la versione contro le allergie alimentari.
Ad ogni modo bisognerà aspettare e vedere se questo rossore con le crocche della hill's, l'integratore al mirtillo sia per bocca che spray e la medicina al cortisone diminuirà, poi deciderò che crocche darle perchè la Orijen da quello che sto leggendo mi piace sempre di più.
Un caro saluti a tutti
Wink
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mar Dic 21, 2010 11:43 am

anche chuck presentava, esattamente negli stessi punti in cui presenta tika, la dermatite.ovvero delle piccole pustoline..rosse con al centro tipo pus..che poi, dopo qualche giorno, forse a causa dello sfregamento diventavano feirte.anche la mia vet non escludeva qualcosa da contatto..però lei mi ha dato alcuni campioncini di crocchi monoproteiche..fra cui..fitness trainer, exclusion e un altro tipo di cui nn ricordo il nome..associando ribes pet e retopix..uno spot on che va ad auentare le difese delle cute da mettere tutti i giorni x 1 mese..poi nel caso non fosse passato passavamo al cortisone..per fortuna però già dopo 2-3 settimane non ha piu nulla...considera poi che ne aveva almeno una 15ina !!!fra ascelle petto collo e perfino sui testicoli...
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da milaria Mar Dic 21, 2010 12:09 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
milaria ha scritto:che dire a me quella del negozio mi ha detto se vuoi che il cane ti duri qualche anno continua con le hills...no qualche anno ma 30000000 anni
quelli dei negozi non stiamo nemmeno ad ascoltarli Razz
si questo negozietto vende solo marche biologiche olistiche e naturali ...orijen acana e altre che sembrano molto valide..
vi dirò...
problemi di dissenteria in 20 gg che l'ho portato a casa l'ha avuta solo con osso verde per i denti... mamma mia che orrore.. devo averlo quasi avvelenato Suspect
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca - Pagina 2 Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.