I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stop crocche della Royal si cambia marca

+22
Siria
MascalzoneCanino
Fabia e Palù
Ilenia
milaria
MissCat
sweetbetbet
Kiara
giugizina
Costanza
Max 75
Gabrielomar
Claudia & Snoopy Nif
SaraP
Giuliaeco
Gianni&Giotto
Isa, chuck e carlotta
Chiara
˝Chiara˝
Loge
Spino
tika
26 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da tika Ven Dic 17, 2010 4:36 pm

Ciao Ragazzi,
la mia Tikina 2 anni a febbraio I love you ha sempre mangiato i croccantini della Royal Canin Size prima quelli per cuccioli ovviamente e poi a 10 mesi siamo passati a quelli per adulti (Adult 27) tutto bene fino a quando qualche tempo fa, ha iniziato a grattarsi e la pelle le diventava di un rosa acceso (davo la colpa ai primi freddi) ho eliminato tutte quelle cose oltre alle crocche che potevano darle fastidio ( stick per la pulizia dei denti, biscotti della hills, ossa di pelle, mela, ecc) ma non c'erano cambiamenti, poi ho notato che l'alito le puzzava terribilmente pale più del solito e non mangiava con gusto come prima a volte si sforza a finire la ciotola e poi si gratta sotto al collo e la cute le diventa rossissimo, oppure si gratta il muso insistentemente. Non ha parassiti anche perchè sono sempre stata costante a metterle l'antiparassitario. Così ho deciso di cambiarle le crocche pensavo di passare a Forza 10 Maintenance Mini con Pesce me li consiliate? Ovviamente il cambiamente avverrà gradualmente per non causarle problemi intestinali.
Grazie
Simona
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Spino Ven Dic 17, 2010 5:06 pm

Ciao ho letto di molte persone che parlavano di una certa associazione tra queste crocchette e la comparsa di strane patologie come la dermatite, su questo forum. Nonostante questa cosa, ieri ho comprato un pacco di royal canin mini junior da 4kg, confezione risparmio poichè dal momento che sono studente universitario come potrai ben capire in tempi di crisi come... questi acquistavo delle crocche scadenti come le bull al conad... che costano a dir poco la metà, e ho dovuto aspettare il pagamento di un lavoro part time per poterle comprare. Parlandone con la Vet di questa cosa lei mi ha detto che sono come le nostre allergie, non sappiamo quando le abbiamo prese o le prenderemo e per identificare a cosa si è allergici si devono fare molti test! ...prova con il cambio di crocche e vedi se si ferma il prurito 1024
Spino
Spino

Numero di messaggi : 56
Età : 36
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Loge Ven Dic 17, 2010 6:16 pm

ciao simona (e benvenute!).
io da almeno un anno e mezzo do a Billo i croccantini forza10 al cervo e patate, che alterno a quelli AlmoNature al pollo e al pesce, e mai avuto nessun problema. Wink
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Dic 17, 2010 6:18 pm

Ohhh bene! cheers
scusa ma provo un profondo odio per Royal&Co. Razz
Orijen no? O le Novafoods che sono ipoallergeniche?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Chiara Ven Dic 17, 2010 7:40 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Ohhh bene! cheers
scusa ma provo un profondo odio per Royal&Co. Razz
Orijen no? O le Novafoods che sono ipoallergeniche?
thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Ven Dic 17, 2010 7:56 pm

anche chuck è allergico...noi gli davamo le almo nature...ma il boom di dermatite gliel'hanno provocato i premi al pollo dela purina.
il veterinario ci ha poi dato dei camioncini per cani allergici..tra cui forza 10 e fitness trainer...dicendo ceh entrambe sono ottime come ditte...però poi lui preferiva, come gusto la fitness trainer..e quindi prendiamo quelle..che sono italiane e prodotte in italia...e costano anceh meno di quelle della royal..tipo..il pacco da 4 kg...mi pare 17 euro...
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Gianni&Giotto Ven Dic 17, 2010 8:18 pm

Anche il mio da cucciolo mangiava le Royal e sembrava un cane "pulcioso"...

...passato ad Orijen, si è dimenticato cosa vuol dire grattarsi! Wink
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Giuliaeco Ven Dic 17, 2010 8:36 pm

Gianni&Giotto ha scritto:Anche il mio da cucciolo mangiava le Royal e sembrava un cane "pulcioso"...

...passato ad Orijen, si è dimenticato cosa vuol dire grattarsi! Wink

W le Orijen cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da SaraP Ven Dic 17, 2010 8:40 pm

Vai di Forza10, Orijen, Acana, Fitness Trainer, Almo... thumbsup Ciao!
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Ven Dic 17, 2010 10:33 pm

Anche io ci sto facendo un pensierino... Snoopy ormai snobba Royal.. non ne vuole sapere... neanche con la scatoletta!!! ha capito quali sono le cose buone... guarda caso da quando abbiamo iniziato a dargli riso e pollo o tacchino cucinati in casa!! Hai capito il furbetto!!?
Voi che dite? continuo a preparare in casa o cambio crocche??
tra l'altro ho provato poco tempo fa a comprare Trainer.. le ha mangiate per qualche giorno.. poi ha iniziato a snobbare anche quelle..
Anche lui cmq ha problemi di prurito.. ma non di rossore.. però devo capire da dove proviene tutta questa "grattarola"!!
Ciaoooooo
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Dic 18, 2010 8:56 am

I vet dicono che le crocchi sono piu complete..perche hanno vitamine etc e che anche se il tuo pasto è di ottima qualità..non avrà mai tante vitamine quanto le crocchi..
io l'ho gia scritto su un altra pagina...mia mamma e mia sorella ai loro cani cucinano da sempre e stanno benone!
quindi...se fossi in te continuerei a cucinargli...io al mio nn posso perche ha bisogno di mantenere il piu puliti possibile...visto che se li è rovinati (cioè lo smalto)mangiando i mobili...qundi gli do le crocche...
alla femminuccia...ora passerò alle orijen..visto che qui pare sia quella piu quotata come ditta..no?
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Gabrielomar Sab Dic 18, 2010 3:06 pm

il mio Merlino mangiava Purina ONE puppy, poi con il tempo ha iniziato ad avere arrossamenti e prurito, avevo dato colpa alle crocchette cambiando, senza risultati.
Il vet. gli ha fatto la cultura del pelo (dove si arrossava) x due settimane e abbiamo scoperto che aveva preso un fungo.
Questo non vuol dire che anche il tuo lo abbia preso ma se l'arrossamento dovesse continuare fallo vedere al vet. Very Happy
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Sab Dic 18, 2010 8:04 pm

be i funghi geeralmento provocano diradamento nella zona colpita.vengono per lo piu sul petto e sotto le ascelle e nelle zampe anteriori...le riconosci perchè al tatto sono un pò in rilievo...
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da tika Sab Dic 18, 2010 9:30 pm

Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato Wink
Sono indecisa tra Forza 10 Maintenance Mini con Pesce e Orijen Adult Fish certo quest'ultimo dalle recensioni in rete sembrerebbe essere il top.
Orijen mi ispira di più.
Il cambiamento delle crocche deve avvenire gradualmente me lo confermate?
Non credo che Tika abbia un fungo ma questo rossore non mi piace affatto lunedì la porto dal veterinario.
Grazie a tutti per l'aiuto!
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Max 75 Dom Dic 19, 2010 12:26 am

tika ha scritto:Ciao Ragazzi,
la mia Tikina 2 anni a febbraio I love you ha sempre mangiato i croccantini della Royal Canin Size prima quelli per cuccioli ovviamente e poi a 10 mesi siamo passati a quelli per adulti (Adult 27) tutto bene fino a quando qualche tempo fa, ha iniziato a grattarsi e la pelle le diventava di un rosa acceso (davo la colpa ai primi freddi) ho eliminato tutte quelle cose oltre alle crocche che potevano darle fastidio ( stick per la pulizia dei denti, biscotti della hills, ossa di pelle, mela, ecc) ma non c'erano cambiamenti, poi ho notato che l'alito le puzzava terribilmente pale più del solito e non mangiava con gusto come prima a volte si sforza a finire la ciotola e poi si gratta sotto al collo e la cute le diventa rossissimo, oppure si gratta il muso insistentemente. Non ha parassiti anche perchè sono sempre stata costante a metterle l'antiparassitario. Così ho deciso di cambiarle le crocche pensavo di passare a Forza 10 Maintenance Mini con Pesce me li consiliate? Ovviamente il cambiamente avverrà gradualmente per non causarle problemi intestinali.
Grazie
Simona
ma questi episodi son capitati prima del calore ?
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da tika Dom Dic 19, 2010 11:13 am

No Max perchè Tika è sterilizzata.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Chiara Dom Dic 19, 2010 11:44 am

Aggiungo la Merrick come marca, nella scala della qualità è al secondo posto dopo Orjien Wink i miei la mangiano da un anno e trovo che sia un ottimo cibo, ho notato la differenza con il cibo precedente sia nel pelo che nell'alito e i cani sono sempre felici di mangiarle, ogni tanto cambio gusto e persino Patty vuota la ciotola.
Il problema è che non sono molti i negozi che hanno questa marca.
Per chi non lo conosce, questo sito http://www.dogfoodanalysis.com/ mostra le analisi dei vari cibi per cani assegrando più o meno "stelle" a seconda della qualità (guardate nella sezione Reviews).
Ciaooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Costanza Dom Dic 19, 2010 12:20 pm

Ciao, anch'io ultimamente ho preso le Orijen (puppy) x il mio Ludovico x' pare siano le migliori sul mercato, anche se lui sembraancora preferire le Royal (forse x'sono più piccole). xò da quando ho saputo che alcune ditte tipo questa e altre famose fanno esperimenti sugli animali sto tentando di sostituirle cercando prodotti con la scritta "cruelty free" (ad esempio l'ottimo umido schesir). Ludo mangia,oltre a schesir, l'umido di forza 10 e mi trovo bene. inoltre so che forza 10 è specifico per le intolleranze alimentari e altri problemi.
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Dic 19, 2010 12:27 pm

scusa ma quali aziende fanno esperimenti sugli animali?vorrei saperne di più..grazie!anche carlotta sta mangiano le royal...e vorrei farla passare alla orijen..ma visto che a bologna non le ha nessuno, le ho ordinate su zooplus...
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Dic 19, 2010 12:33 pm

ho fatto un pò di ricerche...qui c'è qualcosa..sulle ditte da evitare e quelle invece che non fanno esperimenti sugli animali
http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.html
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Costanza Dom Dic 19, 2010 12:45 pm

La lista indicata nel link mi sembra esaustiva. So per certo che schesir, oltre ad essere consigliato, è cruelty free x' c'è scritto. ora cerco il sito in cui avevo trovato queste informazioni. è una cosa che ho scoperto da poco anch'io.
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Costanza Dom Dic 19, 2010 12:54 pm

questo, ad esempio, è un sito in cui ci sono tutti prodotti non testati http://www.animalsclub.it/
qui ci sono le liste complete http://www.consumoconsapevole.org/pet_food_e_vivisezione.html
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Dic 19, 2010 1:01 pm

ma quindi la orijen?non mi sembra compaia in nessuna delle liste...
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Costanza Dom Dic 19, 2010 1:13 pm

è scritto sulla confezione.anche schesir ad esempio non c'è nella lista ma è scritto sopra le scatolette. comunque c'è la conferma su questo sito.
http://www.orijen.it/crocchette_acana.html
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Dom Dic 19, 2010 1:15 pm

ah ok..non avevo capito.. Embarassed
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stop crocche della Royal si cambia marca Empty Re: Stop crocche della Royal si cambia marca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.