I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Guinzaglio doppio

+15
Elisabetta
Chiara
Siria
Dani&Asia&Pepita
MissCat
Stefano Del Cucina
Sonia.Becks.Mia
Tonino
Kiara
Elena
kalj
Fed&Joy
Ilenia
˝Chiara˝
Giuliaeco
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Guinzaglio doppio

Messaggio Da Giuliaeco Mar Nov 23, 2010 11:50 pm

Un nuovo diavoletto è in arrivo! Twisted Evil Mi dite come devo comportarmi durante le uscite?! I cuccioli devono stare dallo stesso lato? Lia a tratti sta a sx come consigliato dall'educatrice ma ci sono anche tratti in cui la faccio annusare ed è libera di spostarsi. Se però faccio così con due tempo un minuto e cado arrotolata! Mi hanno suggerito un guinzaglio doppio,a quanto capito è un guinzaglio normale in cima ed in fondo ha il doppio attacco in una specie di cappio.. Mmh.. Difficile descriverlo :bam: non ho mai fatto caso se qualcuno in giro ce l'ha..
Mi aiutate?! grazie
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Nov 24, 2010 8:06 am

Chi chi chi?? Vedere vedere vedere!!!!!!!Very Happy
Comunque io le ho provate tutte, alla fine ho due guinzagli normalissimi, uno in una mano, l'altro nell'altra e via..
Tanto i miei vanno tutt'altro che dritti, quindi il guinzaglio doppio che dici tu (c'è l'ha Erika) sarebbe solo d'intralcio!
Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Giuliaeco Mer Nov 24, 2010 8:41 am

Grazie Chiara Very Happy
Appena il diavoletto arriverà sarete i primi a saperlo,può essere questione di un paio di gg o di un paio di settimane vedremo cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Ilenia Mer Nov 24, 2010 8:42 am

Ma allora l'hai preso (o presa)???? Che bello!! cheers Voglio vedere le foto di questo nuovo piccoletto!
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Fed&Joy Mer Nov 24, 2010 9:11 am

Una mia vicina di casa ha due jack (mamma e figlio) e va in giro con gli estensibili...alle volte mi domando se realmente voglio un secondo jack Very Happy
Spesso uno dei due si ferma mentre l altro prosegue...e lei si ritrova come crocifissa con 10 metri di estensibile!!

Io ti consiglio di usare due guinzagli corti (da 1 metro) per entrambi così li potrai controllare meglio.
Poi però voglio un filmato di come fate a raccogliere i loro bisogni! tongue
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da kalj Mer Nov 24, 2010 9:27 am

una mia cliente ha il papa' ed il fratello del mio jack,prima li portava a zonzo con il collare doppio e mi diceva che si trovava male ,visto che se si fermava uno dei due,doveva per forza di cosa fermarsi pure l'altro,quindi è passata al collare classico corto
kalj
kalj

Numero di messaggi : 23
Età : 50
Località : salerno
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Elena Mer Nov 24, 2010 9:30 am

Io uso due guinzagli. Burton ha l'estensibile. Acquolina quello normale, tanto non si sposta dalla mia gamba Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Kiara Mer Nov 24, 2010 9:32 am

Usare due flexi è da criminali affraid , c'è gente pericolosissima già solo con uno Shocked !
Nei negozi ho visto spesso l'attacco doppio: sono due fettucce da 30 cm circa, ciascuna con moschettone finale, che convergono su un grosso anello, cui si aggancia il moschettone di un guinzaglio normale.
Però non mi sembra molto in voga tra chi è pluri-cane-munito, forse è poco pratico, salvo cani molto disciplinati (quindi NON cuccioli, mi sa Suspect ): l'unico esempio pratico ce l'ho da una signora che conosco e che ha due Galgos, riscattati da quelle organizzazioni di recupero... ma son cani che non fanno testo, pur essendo sempre vissuti solo in box o in pista camminano per strada come perfetti damerini, affiancati un passo dietro di lei, senza badare a nulla e nessuno, senza manco annusare in giro... pazzeschi affraid !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Giuliaeco Mer Nov 24, 2010 9:35 am

Bene,vada per due guinzagli corti Wink così sono più autonomi!
Entro il w-e potrebbe arrivare se tutto va come spero :ola:
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Elena Mer Nov 24, 2010 9:36 am

Kiara ha scritto:Usare due flexi è da criminali affraid , c'è gente pericolosissima già solo con uno Shocked !

Ahahahah è vero! Alcuni mi fanno paurissima, mi domando come è possibile che abbiano ancora il cane attaccato al flexi Razz

Kiara ha scritto:ha due Galgos

Cani spettacolari.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Tonino Mer Nov 24, 2010 9:39 am

Dovrebbe essere una cosa simile, ma sicuramente ce ne sono svariati modelli Wink
Guinzaglio doppio Asset_553010

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Fed&Joy Mer Nov 24, 2010 9:51 am

Elena ha scritto:
Kiara ha scritto:Usare due flexi è da criminali affraid , c'è gente pericolosissima già solo con uno Shocked !

Ahahahah è vero! Alcuni mi fanno paurissima, mi domando come è possibile che abbiano ancora il cane attaccato al flexi Razz

Sono veramente pericolosi infatti, non capisco perchè continuano a tenerli.
Io avrei paura anche solo ad attraversare la strada affraid
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Elena Mer Nov 24, 2010 9:53 am

Fed&Joy ha scritto:
Elena ha scritto:
Kiara ha scritto:Usare due flexi è da criminali affraid , c'è gente pericolosissima già solo con uno Shocked !

Ahahahah è vero! Alcuni mi fanno paurissima, mi domando come è possibile che abbiano ancora il cane attaccato al flexi Razz

Sono veramente pericolosi infatti, non capisco perchè continuano a tenerli.
Io avrei paura anche solo ad attraversare la strada affraid

Se lo sai usare è molto comodo...però ad esempio mia mamma che non lo sa minimamente usare, alla fine della passeggiata ha il guinzaglio bloccato con il cordoncino totalmente estratto....5 metri di corda in cui il cane (e pure lei) inciampa Evil or Very Mad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Tonino Mer Nov 24, 2010 9:58 am

Io il flexy lo voglio ricomprare, solo ed esclusivamente in questo periodo ed usarlo solo quando piove almeno chè quando il mostro vuole andare nell'erbetta per fare bisogni non mi ci deve portare anche me hahahaha...senza considerare che di flexy ne ha stroncati due affraid

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Kiara Mer Nov 24, 2010 10:24 am

Elena ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:
Elena ha scritto:
Kiara ha scritto:Usare due flexi è da criminali affraid , c'è gente pericolosissima già solo con uno Shocked !

Ahahahah è vero! Alcuni mi fanno paurissima, mi domando come è possibile che abbiano ancora il cane attaccato al flexi Razz

Sono veramente pericolosi infatti, non capisco perchè continuano a tenerli.
Io avrei paura anche solo ad attraversare la strada affraid

Se lo sai usare è molto comodo...però ad esempio mia mamma che non lo sa minimamente usare, alla fine della passeggiata ha il guinzaglio bloccato con il cordoncino totalmente estratto....5 metri di corda in cui il cane (e pure lei) inciampa Evil or Very Mad

Ho presente, Elena... per fortuna mia madre invece ha fatto pratica nei 13 anni con Eddie (eran rare le occasioni in cui lo si poteva liberare, quindi usavamo l'estensibile per forza) ed ora se la cava bene: il Flexi l'ho comprato solo per lei, che è ansiosissima e non si fida a slegare Tina (nonostante lei stia sempre nel raggio di 2-3 metri).

Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty RE: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Mer Nov 24, 2010 12:09 pm

Entro il w-e potrebbe arrivare se tutto va come spero Guinzaglio doppio 463766 [/quote]



E VAAAAIIIII sono contenta per te! cheers
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Nov 24, 2010 12:26 pm

Quando esco per la passeggiata finalizzata ai bisogni fisiologici dei pelosi, li porto entrambi. Uso due guinzagli normali da 2 metri e le pettorine, quando ognuno va per i cavoli propri e devo rimetterli all'ordine non faccio altro che alzare il mio braccio sinistro che afferra i guinzagli, sollevare letteralmente i quadrupedi dal terreno, farli riatterrare nella giusta posizione e proseguire. Posseggo ma non uso sia il raccordo doppio per due cani (secondo me da usare solo in expo o per cani particolarmente educati e "soldatini") sia il flexi che in certe situazioni e con un solo cane è comodissimo, ma con due cani rischia di diventare pericoloso per sé e per i cani.
Raccogliere i bisogni è comico, ma non facile, o la fanno in contemporanea oppure se la fa uno l'altra annusa curiosa o viceversa, è uno dei casi classici in cui si vorrebbe avere tre o quattro mani.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Ospite Mer Nov 24, 2010 12:38 pm

Pensato-Detto-fatto,eh?? Very Happy Secondo me nel bianco di questi cani c'è qualche polvere strana che ci da dipendenza.... "sembra talco ma non è,serve a darti l'allegriiiiaaa!!" Very Happy

Quello che ha postato Tonino è "l'accoppiacani" se era questo il nome che volevi sapere Wink

Io però ho risolto così

Guinzaglio doppio 75752_11

lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da MissCat Mer Nov 24, 2010 12:45 pm

Concordo sul tema dipendenza, sono molto tentata anch'io di fare BIS...

PS: Paco è stupendo! Floh invece riesce a portarsi a spasso da sola quando ci avviamo verso la porta, spero di riuscire a fotografarla!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Ospite Mer Nov 24, 2010 12:50 pm

MissCat ha scritto:Concordo sul tema dipendenza, sono molto tentata anch'io di fare BIS...

PS: Paco è stupendo! Floh invece riesce a portarsi a spasso da sola quando ci avviamo verso la porta, spero di riuscire a fotografarla!

Bissa!! Very Happy

Ahahahaha!! Anche Otto,l'altro cagnolotto della foto,si porta a spasso da solo!Sono adorabili i cani!! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mer Nov 24, 2010 1:10 pm

Io tempo fa.. Sad ..andavo in giro con due guinzagli e non avevo nessun problema !
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Kiara Mer Nov 24, 2010 1:13 pm

Stefano Del Cucina ha scritto: Uso due guinzagli normali da 2 metri e le pettorine, quando ognuno va per i cavoli propri e devo rimetterli all'ordine non faccio altro che alzare il mio braccio sinistro che afferra i guinzagli, sollevare letteralmente i quadrupedi dal terreno, farli riatterrare nella giusta posizione e proseguire.

Pagherei per assistere ad una delle tue passeggiate Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Siria Mer Nov 24, 2010 1:14 pm

Noi usiamo lo sdoppiatore quando usciamo con 4 cani ,altrimenti per due cani due guinzagli indipendenti così sono più liberi.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Chiara Mer Nov 24, 2010 4:55 pm

Il guinzaglio doppio ti serve solo se devi andare in un posto preciso e il cane non deve muoversi molto, ad es. dal veterinario è comodo, oppure in passeggiata rilassante ma se a uno scappa il bisognino è un pò critica. Nel caso di passeggiata per bisogni, allora due guinzagli corti separati, quelli da un metro. Il flexi lo odio ma in alcune situazioni serve.
La cosa migliore è un guinzaglio ciascuno, non necessariamente devi portarli in mani diverse, io li porto sullo stesso lato, facendo un pò di attenzione si riesce ma ovviamente parlo di cani adulti.
Due flexi......è un canicidio pale

@Tonino, ma Teo è imparentato con un cane da slitta? Se prendi il flexi, prendi quello a fettuccia (abolite il cordino, è inutile) e magari quello per cani fino a 15 kg....io ho questo e mi trovo benissimo anche con Chibi.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Elisabetta Mer Nov 24, 2010 5:01 pm

[quote="Lia"]Bene,vada per due guinzagli corti Wink così sono più autonomi!
Entro il w-e potrebbe arrivare se tutto va come spero :ola:


EVVAIIIIIII 999
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Guinzaglio doppio Empty Re: Guinzaglio doppio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.