I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

doppio jack

3 partecipanti

Andare in basso

doppio jack Empty doppio jack

Messaggio Da sofia&lupito Mar Ago 30, 2011 2:18 pm

ciao a tutti...
da 3 settimane ho adottato Giorgy, una jackina di 1 anno e 4 mesi. Con me ora ho due jack, il mio Lupito e la nuova arrivata. Il problema è... che è TOTALMENTE diseducata, non ha ricevuto nessun tipo di insegnamento dai precedenti padroncini...Mi sta costando fatica, ma la sto poco a poco educando. E' molto intelligente e apprende, però ci sono cose che... le costa. Il problema numero uno è quello delle cacche e pipì in casa, in QUALUNQUE POSTO, aimè anche sul divano e sul letto (sul quale ha il divieto di salire). Problema numero due, la gelosia neo confronti di Lupito e la possessività. Appena lo accarezzo lei si mette in mezzo e lo provoca e lui, giustamente, si difende, e litigano (senza aggrassività, però si azzuffano da Jack che sono), e appena lui ha un gioco o un osso, lei glielo porta via, e inizia la solita guerra (e vince sempre lei perchè lui è un patatone bonaccione). Per il resto tutto bene, mi scolta quando li porto al parco. Cerco di dare le stesse attenzioni a entrambi, senza togliere niente a nessuno, però mi rendo conto che non sempre funziona. sto pensando di chiamare un addestratore che venga a casa per aiutarni a sistemare le cose. Oltretutto lei non è sterilizzata e lui è un ometto con tutti i suoi attributi, quindi prestissimo dovrò provvedere a farla sterilizzare pale ,sarebbe troppo avere due adulti e una cucciolata, vivo in appartamento e lavoro e ciò vorrebbe dire dedicare il poco tempo che rimane a loro (e già gli ne dedico tantissimo...).
Se qualcuno ha buoni consigli da darmi...sono bebe acetti... pleease
grazie
sofia&lupito
sofia&lupito

Numero di messaggi : 18
Età : 45
Località : barcelona
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

doppio jack Empty Re: doppio jack

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mar Ago 30, 2011 2:38 pm

Io non posso far altro che dirti che farti aiutare da un'addestratore potrebbe essere un'ottima idea. Non ho le conoscenze invece per dirti come poter intervenire con la nuova arrivata
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

doppio jack Empty Re: doppio jack

Messaggio Da ziobax Mar Ago 30, 2011 2:53 pm

Ciao, se la jackina ha già 1 anno e mezzo sarà molto difficile togliere certe abitudi ormai già radicate, un buon addestratore potrebbe correggere qualcosa ma non fare miracoli.
Per quanto riguarda i litigi con Lupito è normale, probabilmente lei è tanto dominante e quindi, vista l'indole che hai descritto del maschietto, ne approfitta.
Su questa dominanza difficilmente potrai fare qualcosa ma provare non costa niente.
In bocca al lupo.... Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

doppio jack Empty Re: doppio jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.