I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOS Rai Storia!

5 partecipanti

Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty SOS Rai Storia!

Messaggio Da Fra&Spike Ven Nov 19, 2010 7:40 pm

Visto che se ne è parlato di là, magari qualcuno può autarmi...
PERCHE' il mio decoder per il digitale terrestre non prende Rai Storia?
In campagna la vedo sempre (col satellite però), qui a Genova no scratch

peccato perchè è un canale che dà dipendenza, non so se per merito suo o per demerito di tutti gli altri...

avete suggerimenti?

Bacini a tutti
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Erika Ven Nov 19, 2010 7:57 pm

Fra&Spike ha scritto:Visto che se ne è parlato di là, magari qualcuno può autarmi...
PERCHE' il mio decoder per il digitale terrestre non prende Rai Storia?
In campagna la vedo sempre (col satellite però), qui a Genova no scratch

peccato perchè è un canale che dà dipendenza, non so se per merito suo o per demerito di tutti gli altri...

avete suggerimenti?

Bacini a tutti

Se ti può consolare neanche il mio decoder!!!! Very Happy
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Gianni&Giotto Ven Nov 19, 2010 8:03 pm

Guarda, non sò com'è la situazione del segnale del digitale terrestre lì in liguria.

Sò (me lo ha detto l'antennista) che fino a quando tutti i ripetitori di segnale TV non saranno passati DEFINITIVAMENTE al DGTVi si avranno "cali e picchi" di segnale, con conseguente perdita od acquisto di canali.

A Novara la situazione è "drammatica", in alcune zone della città si fa fatica a prendere la RAI e MEDIASET.

Io, per esempio fino alla scorsa settimana vedevo perfettamente SPORT ITALIA 1 SPORT ITALIA 2 e LA5. da circa 10 giorni li ho persi...Eppure io l'antenna non lo nemmeno guardata...

Meno male la RAI STORIA la PRENDO! cheers
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Fra&Spike Ven Nov 19, 2010 8:18 pm

Ho sbirciato su un forum di antennisti (!) e da quel che ho capito rai sport e rai uno,due e tre sono su due bande diverse, o roba così: suggerivano di impostare come paese, nel decoder, 'Germania', perchè per il mercato italiano le impostazioni automatiche escludono certe bande.
Forse va bene per i Vs. problemi, magari provate... ma Rai Storia dovrebbe essere sulla stessa banda di rai uno, e io prendo una no e l'altra sì Neutral

(non so se il termine 'banda' è giusto, ma spero si capisca il concetto ) Very Happy

che peccato... nel weekend proverò a spippolare ancora un po' Wink ... grazie a tutti comunque
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Tonino Ven Nov 19, 2010 10:02 pm

Quì a Firenze mi sembra di ricevere molti canali della rai tranne che RAI4, che ogni manda qualche film da vedere, e le tre reti RAI 1 2 3...sono ancora latitanti, ed ho un decoder ultima generazione per ricezione DGTVi Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Andrea Sab Nov 20, 2010 8:09 am

no raistoria non è nel pacchetto con raiuno, almeno qui. infatti vedo di merda raiuno, due, tre e quattro ed invece si vede bene rai-storia, extra e balle varie. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Fra&Spike Lun Nov 22, 2010 11:49 am

Grazie Andrea, appena posso allora ci riprovo (a illudere l'infernale apparecchietto che siamo in Germania)... odio il decoder: tra tv lcd, docoder e dvd sembra di esser tornati con le vecchie tv a valvole, che si dovevano 'scaldare' e dopo mezz'ora che le avevi accese finalmente vedevi qualcosa. E tre telecomandi! E piove, pure, sennò almeno me ne andrei a spasso col cane Very Happy
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Tonino Lun Nov 22, 2010 1:32 pm

Fra&Spike ha scritto:Grazie Andrea, appena posso allora ci riprovo (a illudere l'infernale apparecchietto che siamo in Germania)... odio il decoder: tra tv lcd, docoder e dvd sembra di esser tornati con le vecchie tv a valvole, che si dovevano 'scaldare' e dopo mezz'ora che le avevi accese finalmente vedevi qualcosa. E tre telecomandi! E piove, pure, sennò almeno me ne andrei a spasso col cane Very Happy
Hai perfettamente ragione, senza considerare che ancora il segnale fa schifo...in questi giorni che quì è brutto tempo ho usato parecchio il decoder digitale terrestre perchè alcuni canali in analogico si vedono male, e se fà tanto di piovere un pò più del dovuto le immagini e l'audio iniziano ad impazzire Mad e questo NON VA' BENE, quindi spererei che quando lo Swich Off arriva anche quì potenzino il segnale e sopratutto se la Rai vuole che gli paghi il canone di non fare latitare le sue reiti a casa mia...anche se io la rai la vedo poco e niente Rolling Eyes

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Andrea Lun Nov 22, 2010 1:34 pm

figurati. stasera c'è dixit scienza sulle case farmaceutiche. imperdibile! Very Happy
io il decoder ce l'ho integrato ma è comunque molto sensibile alle intemperie...e la rai scatta che è un piacere. mille canali in più e tutti di repliche..questo digitale è una vera cagata. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Tonino Lun Nov 22, 2010 1:38 pm

Andrea ha scritto:figurati. stasera c'è dixit scienza sulle case farmaceutiche. imperdibile! Very Happy
io il decoder ce l'ho integrato ma è comunque molto sensibile alle intemperie...e la rai scatta che è un piacere. mille canali in più e tutti di repliche..questo digitale è una vera cagata. ciao!
Ma sai qual'è anche la stronzata? te lo dico subito...ogni volta che esce un nuovo canale devi fare una risintonizzazione dei canali e quindi reinpostazione, non mi far dire più niente và che è meglio Evil or Very Mad

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

SOS Rai Storia! Empty Re: SOS Rai Storia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.