I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli su un Jack Russell, urgente!

+23
musmus
Erika
gio&jd
Fè "Jonu's JR Kennel"
Nino
Eliot T.
Stefano Del Cucina
Utopia
Cleo
Giuliaeco
Fed&Joy
Costanza
Siria
bebeking
fra*rocky & alice*
Andrea
ali
Elena
Tonino
˝Chiara˝
Dani&Asia&Pepita
LadyDarkness
ANGELO83
27 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da tinpa Gio Nov 11, 2010 3:24 pm

adonesana ha scritto:e dite che si diverte???
mi piacerebbe far fare qualcosa al mio cane più avanti quando sarà un pò più grandicello... qualcosa dove si possa sfogare e divertire... avevo pensato all'agility... però effettivamente essendo un cane da caccia...

I miei si divertono nelle passeggiate e nella caccia delle lucertole!
Al limite si divertono a fare i cani da salotto! Very Happy
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da Elena Gio Nov 11, 2010 3:26 pm

adonesana ha scritto:e dite che si diverte???
mi piacerebbe far fare qualcosa al mio cane più avanti quando sarà un pò più grandicello... qualcosa dove si possa sfogare e divertire... avevo pensato all'agility... però effettivamente essendo un cane da caccia...

Non è che si diverte. E' NATO PER QUELLO. E vederlo fare ciò per cui è nato è una cosa stupenda!

Comunque le esposizioni non sono a scopo di lucro...anzi Wink sono i proprietari che spendono e spendono tanto, ma non ci guadagnano nulla Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da Elena Gio Nov 11, 2010 3:26 pm

tinpa ha scritto:
adonesana ha scritto:e dite che si diverte???
mi piacerebbe far fare qualcosa al mio cane più avanti quando sarà un pò più grandicello... qualcosa dove si possa sfogare e divertire... avevo pensato all'agility... però effettivamente essendo un cane da caccia...

I miei si divertono nelle passeggiate e nella caccia delle lucertole!
Al limite si divertono a fare i cani da salotto! Very Happy

Ma non è vero Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da tinpa Gio Nov 11, 2010 3:31 pm

E' un periodo, sarà per il freddo, quando li chiamo per uscire con il guinzaglio Ares si mette sulla sedia nella posizione dell'avatar e fa finta di dormire!
Il bello è che magari giochiamo con la pallina salta come una molla poi vado a prendere il guinzaglio e lui si va a mettere sulla sedia...
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da Anna&Dante Gio Nov 11, 2010 3:37 pm

per adesso il mio pestifero adora tre cose... le scatole di cartone, le foglie e la coda del cane di mia sorella... Very Happy
ah dimenticavo... fare la cacca nell'ufficio del mio capo... Very Happy
Che furbi quando fanno a finta di dormire... ma ne hai due?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da Tonino Gio Nov 11, 2010 3:37 pm

fra & rocky ha scritto:
adonesana ha scritto:Rispettabilissimo... probabilmente non hai letto bene ho scritto parere personale infatti...
A parer mio comunque un animale non è un oggetto... e per qualsiasi motivo lo prenda una persona... (a parte la mia ignoranza, scusa ma che lavoro si può fare con un jack russel?) mi piacerebbe pensare che non lo si consideri solo merce di scambio... poi non fraintendere le mie parole... però io penso che un animale è da accudire quindi alla base non può esserci solo un motivo di lucro...

...da lavoro, nel senso che partecipa a gare chiamate "di lavoro" (per esempio caccia in tana artificiale)
Comunque quoto Elena!
Esatto fagli fare le prove in tana oppure agility sicuramente si diverte di più che stare in un'expo...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da tinpa Gio Nov 11, 2010 3:38 pm

Si ne ho due:
Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 100_0510
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da Anna&Dante Gio Nov 11, 2010 3:43 pm

Ma sono bellissimi!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da tinpa Gio Nov 11, 2010 3:52 pm

Grazie, ma sono anche terribili, d'altra parte sono Jack!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da Anna&Dante Gio Nov 11, 2010 3:54 pm

è la prima cosa che mi dicono tutti da quando ho Dante... però sono anche di un affettuoso fuori dal comune...
infatti una delle mie ansie è che tenendolo in ufficio tutto il giorno si sfoghi poco povero...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 50
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da Kiara Gio Nov 11, 2010 4:06 pm

adonesana ha scritto:è la prima cosa che mi dicono tutti da quando ho Dante... però sono anche di un affettuoso fuori dal comune...
infatti una delle mie ansie è che tenendolo in ufficio tutto il giorno si sfoghi poco povero...

Insegnagli che oltre a farci la cacca l'ufficio del capo va benissimo anche per fare giochi di ricerca olfattiva (rovesciando l'intero bidoncino della carta straccia, ovviamente), esercitare i dentini (es, sulle rotelle della poltroncina), incrementare lo scatto in partenza (quando dovrà fuggire perchè inseguito), etc etc... così non si annoierà.

A parte gli scherzi, concordo con chi scrive che veder lavorare un jack è sempre uno spettacolo che ti riempie di soddisfazione: ci aggiungo che oltre alla tana ci sono diverse discipline in cui, versatili come sono, si applicano con successo e sempre enorme entusiasmo (contagioso).
Un jackino che sta facendo qualcosa col compagno umano, PER il compagno umano, sia anche solo riportare un bastone... ha una luce negli occhi che vale più di qualsiasi anti depressivo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli su un Jack Russell, urgente! - Pagina 5 Empty Re: Consigli su un Jack Russell, urgente!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.