I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione mista....qualche consiglio

3 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione mista....qualche consiglio Empty Alimentazione mista....qualche consiglio

Messaggio Da Elena Gio Set 11, 2008 8:27 am

Ciao a tutti,
chiedo preventivamente scusa qualora questo argomento specifico sia già stato trattato altrove, ma ahimé non sono riuscita a trovarlo.

Un consiglio: secondo voi è sbagliato alimentare il cucciolo a "pranzo" con l'umido Hill's e a "cena" con le crocchette Eukanuba? Perchè il mio Burton ha deciso che a pranzo le crocchette non gli vanno, mentre la sera già di più. Non vorrei togliere totalmente le crocchette per tutti i benefici che danno (dentizione e tutto il resto), ma non posso nemmeno eliminargli l'umido, mangerebbe pochissimo e non avrebbe l'energia per fare i danni che, con mia estrema gioia cheers , combina quotidianamente!

Il mio unico dubbio è se va bene alimentarlo a pranzo con una marca e a cena con un'altra....tutto qui. scratch

A presto,
Elena & Burton
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione mista....qualche consiglio Empty Re: Alimentazione mista....qualche consiglio

Messaggio Da emlin Gio Set 11, 2008 10:17 am

beh non so se è sbagliato... quello che ti posso dire è che prima di tutto non darei a burton l'eukanuba.... poi ti posso dire che Jack (anche lui 10 mesi domanii) mangia ormai per il più delle volte solamente la sera solamente crocchette.... per mia fortuna sono riuscito a riabituarlo alle crocchette perchè dai 5 agli 8 mesi immischiavo ad una razione ridotta di crocche una pallina di tritato cotto spezzettata per insaporire dato che faceva i capricci...e mi faceva pena.... adesso non mi fa più pena e per riabituarlo ho cambiato marca di croccantini ed ho cominciato a servire il pasto solo alla sera, non ha mangiato per 3 giorni... al 4° si è sbranato la ciotola e ne voleva ancora e da allora non ho più problemi...

non so se l'alimentazione che usi tu sia sbagliata... posso consigliarti di cambiare crocchette e passare alla hill's se vuoi continuare con questa alimentazione... ma la mia paura è che a lungo andare burton si stufi delle crocchette e che non le mangi più nemmeno a cena... e poi lo alimenterai a scatolette? costano un po troppo, a mio parere è di gran lunga meglio a questo punto farsi scrivere una bella alimentazione casalinga dal vet nutrizionista che è più genuina di una scatoletta.... ma la soluzione migliore per evitare di fare danni con alimentazioni che non sono bilanciate è obbligare il cane a mangiare le crocchette, te lo consiglio vivamente, e il metodo che ho usato e che mi è stato consigliato quando mi trovavo nella tua situazione funziona veramente... adesso non ho più problemi e jack ha il pelo lucidissimo, i dentini bianchissimi e dei muscoletti niente male!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione mista....qualche consiglio Empty Re: Alimentazione mista....qualche consiglio

Messaggio Da Vanna Gio Set 11, 2008 11:02 am

Basta che usi un buon mangime o secco o integrato con umido, anche se di marche diverse va benissimo ugualmente.
Farlo mangiare due volte non è sbagliato, può essere scomodo visto che già a 10 mesi potrebbe mangiare una sola volta. l'importante è non eccedere col cibo ma dare due mezze porzioni
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione mista....qualche consiglio Empty Re: Alimentazione mista....qualche consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.