I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D

4 partecipanti

Andare in basso

Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D Empty Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D

Messaggio Da Lucky <3 Gio Lug 25, 2013 5:58 pm

Buonasera a tutti, volevo chiedervi una cosa, il mio Lucky la sera quando si sta per andare a letto incomincia a fare il pazzo, cioè a correre casa casa, abbaiare e morsicchiare piedi e tutto, la stessa cosa la mattina quando vede che si alza una persona inizia ad abbaiare a tutti gli altri che restano nel letto, non lo posso fermare in nessun modo, vi prego datemi qualche consiglio, Lucky ha 6 mesi, si calmerà? I vostri Jackini come si comportavano?
Grazie per le risposte grazie 

Lucky <3

Numero di messaggi : 6
Età : 29
Località : messina
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D Empty Re: Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D

Messaggio Da Vika Gio Lug 25, 2013 9:36 pm

Sucsa se te lo chiedo .. non sono di certo esperta ma provo a fare qualche ipotesi. Quanto movimento gli fate fare? Forse prima di andare a dormire ha ancora tanta energia da sfogare e quindi fa tutto quel baccano perchè invece sa che gli toccherà stare buono per tante ore. Al mattino invece potrebbe dire"sveglia, sveglia, portatemi a giocare!"
...potresti provare a fargli una corsa in giardino, o lanciargli la pallina(o comunque farlo muovere con qualcosa) per una mezz'oretta prima di andare a dormire. è solo un'idea però magari sbaglio in pieno!
Vika
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 31
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D Empty Re: Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D

Messaggio Da Luca e Taby Ven Lug 26, 2013 6:12 am

In estate i momenti di maggiore energia sono qulli delle ore più fresche, quindi sera e mattina, per il resto i cani tendono a fare siesta. Quindi è normale che tenti di giocare con voi. Nel nostro branco in questi orari si scatenano i giochi fra loro. Come ti ha detto Viki è necessario fare in modo che il cane trovi un modo di sfogare il suo bisogno di giocare e di socializzare. Attenzione che non è solo una questione di fare sfogare l'energia ma bensì "collegarsi" con il tuo cane e tramite il gioco e le passeggiate in libertà creare un legame conoscitivo. Quindi il mio consiglio è di prenderti del tempo dopo cena per passare del tempo in modo molto attivo con lui, vedrai che poi anche al mattino sarà più rilassato. Ma punta molto sulla qualità del tempo che investi con il tuo jack! Che non sia solo tirare una pallina.
Luca e Taby
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215
Età : 55
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 02.03.11

http://www.fairandbrave.com

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D Empty Re: Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D

Messaggio Da Lucky <3 Ven Lug 26, 2013 7:08 am

grazie mille :) seguirò i vostri consigli!!

Lucky <3

Numero di messaggi : 6
Età : 29
Località : messina
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D Empty Re: Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D

Messaggio Da Elena Ven Lug 26, 2013 8:32 am

LucaWZ ha scritto:In estate i momenti di maggiore energia sono qulli delle ore più fresche, quindi sera e mattina, per il resto i cani tendono a fare siesta. Quindi è normale che tenti di giocare con voi. Nel nostro branco in questi orari si scatenano i giochi fra loro. Come ti ha detto Viki è necessario fare in modo che il cane trovi un modo di sfogare il suo bisogno di giocare e di socializzare. Attenzione che non è solo una questione di fare sfogare l'energia ma bensì "collegarsi" con il tuo cane e tramite il gioco e le passeggiate in libertà creare un legame conoscitivo. Quindi il mio consiglio è di prenderti del tempo dopo cena per passare del tempo in modo molto attivo con lui, vedrai che poi anche al mattino sarà più rilassato. Ma punta molto sulla qualità del tempo che investi con il tuo jack! Che non sia solo tirare una pallina.

Esatto devi tirarne almeno due! lol lol2 lol lol2 lol lol2 lol lol2 

Scherzo! Concordo in pieno con Luca! Ma tranquilla che comunque un pò "pazzo" lo rimarrà sempre Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D Empty Re: Ho un problema con il mio Lucky, qualche consiglio x favore :D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.