I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

+25
Luca e Taby
Romy & Maya
FrancescoePIPER
rossazzurro66
lucaes77
Stefano Del Cucina
Spino
Nadia
Sergio & Dory
Cinzia & Co.
Frankj
Chiara
Birillo & Silvia
Tonino
Elena
ziobax
˝Chiara˝
fabiana
Silvana
tinpa
Andrea
Veronica
Cleo
*Kia*
Vincenzo
29 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Vincenzo Mar Ott 12, 2010 5:52 pm

Salve ragazzi!
Ho aaquistato Spillo due mesi fa circa ma non ho ricevuto alcun pedigree!
Il cane è sicuramente di razza ma mi piacerebbe ottenere comunque un certificato che possa attestarlo.
Sarebbe molto importante ai fini di eventuali futuri accoppiamenti! Potreste aiutarmi e spiegarmi se posso fare qualcosa?
Grazie mille, come sempre! Spero un giorno di diventare esperto come voi!
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da *Kia* Mar Ott 12, 2010 5:58 pm

ciao vincenzo benvenuto Very Happy il pedegree puoi tranquillamente ottenerlo iscrivendo il piccolo a qlc mostra riconosciuta enci, xò devi aspettare che abbia almeno sei mesi.
dei giudici esperti valuteranno il cane e se lo riterranno idoneo agli standard di razza stai sicuro che avrai il pedegree. lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Cleo Mar Ott 12, 2010 5:59 pm

Chiara & Golia ha scritto:ciao vincenzo benvenuto Very Happy il pedegree puoi tranquillamente ottenerlo iscrivendo il piccolo a qlc mostra riconosciuta enci, xò devi aspettare che abbia almeno sei mesi.
dei giudici esperti valuteranno il cane e se lo riterranno idoneo agli standard di razza stai sicuro che avrai il pedegree. lol!
9 mesi Razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Veronica Mar Ott 12, 2010 6:04 pm

Benvenuto!! A 9 mesi potrai iscriverlo Very Happy Very Happy ma ci lasci così senza foto??? Posta qualche fotina del cucciolotto che siamo curiosi!! Dove l'hai preso? Very Happy
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Andrea Mar Ott 12, 2010 6:06 pm

c'è una certa differenza tra non averlo e non averlo ricevuto. te lo hanno venduto come cane con pedigree? nel caso c'è da aspettare un po' di mesi prima che arrivi. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty ECCO LE FOTO

Messaggio Da Vincenzo Mar Ott 12, 2010 6:26 pm

Giudicate Voi.....per me è purissimo e bellissimo con o senza Pedigree!

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Dscn1010

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Dscn1012

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Dscn1013
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Cleo Mar Ott 12, 2010 6:30 pm

è difficile giudicare un cane di pochi mesi.. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da tinpa Mar Ott 12, 2010 9:13 pm

Andrea ha fato una domanda che merita una risposta, il cane non ha il pedigree o non l'hai ancora ricevuto?
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Vincenzo Mar Ott 12, 2010 11:36 pm

No ragazzi, non attendo alcun pedigree!
L'ho acquistato senza! Il vecchio proprietario mi ha detto che l'avrei pagato molto più con il pedigree un cucciolo simile, giustificando in tal modo il costo abbordabile (a suo avviso).
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da tinpa Mer Ott 13, 2010 6:23 am

Insomma anche tu hai incontrato il furbetto del quartiere!
Comunque il soggetto mi sembra bellino, non dovresti avere difficoltà ad ottenere un LIR di I, considera, però, che per avere un vero pedigree devi aspettare almeno la quarta generazione, ovvero, i figli dei figli dei figli del tuo!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Silvana Mer Ott 13, 2010 6:29 am

Vincenzo, quello che ha detto il proprietario è solo per evitare la rogna di dichiararlo o, come nel mio caso il padre non l'aveva e quindi la vecchia proprietaria non l'ha potuta dichiarare. Il discorso che con il pedigree sarebbe costato molto di più non è assolutamente vero perchè credo che si aggiri intorno ai 20 €. Ma persone più esperte ti potranno chiarire meglio. In ogni caso dopo i 9 mesi lo potrai iscrivere in un expo ENCI in classe RSR (iscrizione intorno i 20 €) dove verrà giudicato e se in standard verrà dato il Certificato di Tipicità con il quale andrai alla sede ENCI della tua città dove avvieranno le pratiche per darti il pedigree. Si vede che ho studiato vero?? study Razz
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da fabiana Mer Ott 13, 2010 7:25 am

se non ricordo male per un socio enci fare il pedigree a un cucciolo (tra modello A e modello B) dovrebbe costare meno di 30 euro a cucciolo.

il pedigree come ti hanno già detto non giustifica affatto un aumento considerevole del prezzo di un cucciolo, TIENILO A MENTE E PASSA LA VOCE, DEVONO SAPERLO TUTTI!

hai comprato un cucciolo (bellissimo Razz ) che non ha un documento di identità, non sai di chi è figlio, nipote, fratello ecc....ecco il "problema" se problema si può chiamare.

non cambia niente per quanto riguarda la bellezza del tuo cane o le sue qualità.

puoi fare (se i giudici lo considerano in standard) il pedigree di 1 generazione, come ti hanno spiegato.
visto che non hai molta esperienza in tema pedigree, conviene fare mente locale (hai tempo non temere Very Happy ) sul perchè vorresti fare il pedigree di prima generazione al tuo cane.

vuoi farlo riprodurre?
vuoi farlo lavorare?
vuoi partecipare per divertimento a qualche expo?

nel caso tu voglia farlo riprodurre in futuro, sappi che un cane che non ha pedigree alle spalle (potrebbe avere un meticcio nella sua genalogia, chi lo sa?), può generare dei cuccioli con caratteristiche molto diverse dalle sue e da quelle della madre, cuccioli che avranno in alcuni casi poco a che fare con la razza. è giusto che tu lo sappia, chi non ha mai fatto cucciolate e ha poca esperienza, a volte si aspetta risultati di un certo tipo e non sempre queste aspettative vengono soddisfatte.
potrebbero anche nascere dei cuccioli perfettamente in standard (difficile).





fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Ott 13, 2010 7:34 am

fabiana ha scritto:se non ricordo male per un socio enci fare il pedigree a un cucciolo (tra modello A e modello B) dovrebbe costare meno di 30 euro a cucciolo.

il pedigree come ti hanno già detto non giustifica affatto un aumento considerevole del prezzo di un cucciolo, TIENILO A MENTE E PASSA LA VOCE, DEVONO SAPERLO TUTTI!

hai comprato un cucciolo (bellissimo Razz ) che non ha un documento di identità, non sai di chi è figlio, nipote, fratello ecc....ecco il "problema" se problema si può chiamare.

non cambia niente per quanto riguarda la bellezza del tuo cane o le sue qualità.

puoi fare (se i giudici lo considerano in standard) il pedigree di 1 generazione, come ti hanno spiegato.
visto che non hai molta esperienza in tema pedigree, conviene fare mente locale (hai tempo non temere Very Happy ) sul perchè vorresti fare il pedigree di prima generazione al tuo cane.

vuoi farlo riprodurre?
vuoi farlo lavorare?
vuoi partecipare per divertimento a qualche expo?

nel caso tu voglia farlo riprodurre in futuro, sappi che un cane che non ha pedigree alle spalle (potrebbe avere un meticcio nella sua genalogia, chi lo sa?), può generare dei cuccioli con caratteristiche molto diverse dalle sue e da quelle della madre, cuccioli che avranno in alcuni casi poco a che fare con la razza. è giusto che tu lo sappia, chi non ha mai fatto cucciolate e ha poca esperienza, a volte si aspetta risultati di un certo tipo e non sempre queste aspettative vengono soddisfatte.
potrebbero anche nascere dei cuccioli perfettamente in standard (difficile).





quoto.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da ziobax Mer Ott 13, 2010 8:23 am

fabiana ha scritto:


nel caso tu voglia farlo riprodurre in futuro, sappi che un cane che non ha pedigree alle spalle (potrebbe avere un meticcio nella sua genalogia, chi lo sa?), può generare dei cuccioli con caratteristiche molto diverse dalle sue e da quelle della madre, cuccioli che avranno in alcuni casi poco a che fare con la razza. è giusto che tu lo sappia, chi non ha mai fatto cucciolate e ha poca esperienza, a volte si aspetta risultati di un certo tipo e non sempre queste aspettative vengono soddisfatte.
potrebbero anche nascere dei cuccioli perfettamente in standard (difficile).






I jack russell, bene o male, hanno tutti dei meticci alle spalle, la razza è stata riconosciuta ufficialmente solo nel 2000......
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da fabiana Mer Ott 13, 2010 8:29 am

ziobax ha scritto:
fabiana ha scritto:


nel caso tu voglia farlo riprodurre in futuro, sappi che un cane che non ha pedigree alle spalle (potrebbe avere un meticcio nella sua genalogia, chi lo sa?), può generare dei cuccioli con caratteristiche molto diverse dalle sue e da quelle della madre, cuccioli che avranno in alcuni casi poco a che fare con la razza. è giusto che tu lo sappia, chi non ha mai fatto cucciolate e ha poca esperienza, a volte si aspetta risultati di un certo tipo e non sempre queste aspettative vengono soddisfatte.
potrebbero anche nascere dei cuccioli perfettamente in standard (difficile).






I jack russell, bene o male, hanno tutti dei meticci alle spalle, la razza è stata riconosciuta ufficialmente solo nel 2000......

ok, io ho a casa una cagnolina senza pedigree, è una jack russell (o simile), ha fatto dei cuccioli e te ne vendo uno.
quando un cane ha 2 mesi sembrano tutti uguali o quasi, ho visto dei cuccioli che a 2 mesi sembravano in tutto e per tutto jack russell, a 2 anni pesavano 20 kg e non avevano più nulla a che fare con la razza.

questo per dire che tu non mi conosci, ti fidi della mia parola "l'ho fatta accoppiare con un jack russell puro ma senza pedigree!"???

quando ho un pedigree di 4 generazioni in mano, so chi c'è e chi non c'è in quel preciso albero genealogico, tutto qui.

poi le porcherie vengono fatte anche con i documenti alla mano, ma per lo meno, è una garanzia in più Wink
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da ziobax Mer Ott 13, 2010 8:37 am

fabiana ha scritto:
ziobax ha scritto:
fabiana ha scritto:


nel caso tu voglia farlo riprodurre in futuro, sappi che un cane che non ha pedigree alle spalle (potrebbe avere un meticcio nella sua genalogia, chi lo sa?), può generare dei cuccioli con caratteristiche molto diverse dalle sue e da quelle della madre, cuccioli che avranno in alcuni casi poco a che fare con la razza. è giusto che tu lo sappia, chi non ha mai fatto cucciolate e ha poca esperienza, a volte si aspetta risultati di un certo tipo e non sempre queste aspettative vengono soddisfatte.
potrebbero anche nascere dei cuccioli perfettamente in standard (difficile).






I jack russell, bene o male, hanno tutti dei meticci alle spalle, la razza è stata riconosciuta ufficialmente solo nel 2000......

ok, io ho a casa una cagnolina senza pedigree, è una jack russell (o simile), ha fatto dei cuccioli e te ne vendo uno.
quando un cane ha 2 mesi sembrano tutti uguali o quasi, ho visto dei cuccioli che a 2 mesi sembravano in tutto e per tutto jack russell, a 2 anni pesavano 20 kg e non avevano più nulla a che fare con la razza.

questo per dire che tu non mi conosci, ti fidi della mia parola "l'ho fatta accoppiare con un jack russell puro ma senza pedigree!"???

quando ho un pedigree di 4 generazioni in mano, so chi c'è e chi non c'è in quel preciso albero genealogico, tutto qui.

poi le porcherie vengono fatte anche con i documenti alla mano, ma per lo meno, è una garanzia in più Wink

Il pedigree ti garantisce solo la discendenza, ci sono cani con bellissimi pedigree ma con difetti evidenti, il pedigree non ti garantisce che il cucciolo che stai per acquistare diventerà un soggetto perfetto, ti dice solo da chi discende.

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? 50471710

questo è il pedigree di Artù, ci sono 29 campioni tra cui due mondiali ma lui in expo ha sempre ottenuto MB, i 29 campioni non garantiscono che lui sia il 30mo.

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? _dsf1812

Artù è un bel soggetto ma non ha la stoffa, purtroppo, dei suoi avi.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da fabiana Mer Ott 13, 2010 8:40 am

ti dice SOLO da chi discende? scusa se è poco! Very Happy Shocked
quando prendi un cane di razza è perchè lo vuoi fatto in un certo modo, se non sai da chi discende abbiamo già un problema...

fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da ziobax Mer Ott 13, 2010 8:46 am

fabiana ha scritto:ti dice SOLO da chi discende? scusa se è poco! Very Happy Shocked
quando prendi un cane di razza è perchè lo vuoi fatto in un certo modo, se non sai da chi discende abbiamo già un problema...


Quando prendi un cane di razza lo prendi con 2 o 3 mesi al massimo, non sai come sarà da adulto.
Ci sono cani con genealogie supertitolate ma che hanno difetti come dentatura errata, tartufo non pigmentato ecc.
Certo, il pedigree ti dà una certa garanzia, ma non è assoluta.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Elena Mer Ott 13, 2010 8:51 am

Quoto Fabiana.

Il pedigree non darà la certezza di un cucciolo esente da pedigree, ma non facciamo passare il messaggio che è vero che con pedigree un cucciolo può costare 200 euro in più.

Il pedigree costa 20 euro, quello che costa 180 euro in più è solo la PIGRIZIA dell'"allevatore".
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da fabiana Mer Ott 13, 2010 8:58 am

ziobax ha scritto:
fabiana ha scritto:ti dice SOLO da chi discende? scusa se è poco! Very Happy Shocked
quando prendi un cane di razza è perchè lo vuoi fatto in un certo modo, se non sai da chi discende abbiamo già un problema...


Quando prendi un cane di razza lo prendi con 2 o 3 mesi al massimo, non sai come sarà da adulto.
Ci sono cani con genealogie supertitolate ma che hanno difetti come dentatura errata, tartufo non pigmentato ecc.
Certo, il pedigree ti dà una certa garanzia, ma non è assoluta.

zio tu hai ragione, ma se è vero che con un pedigree rischi comunque di trovarti un cane non tipico, senza pedigree si cammina nel buio! affraid

che facciamo? ci basiamo sulla parola del proprietario della femmina?
e se non è vero che l'ha fatta coprire con un jack ma gli è entrato un meticcio in giardino e si sono accoppiati?
mi vendo i cuccioli e poi chi si è visto si è visto....

si possono produrre pedigree falsi è vero....però non tutti sono cosi ingegnosi Razz

per concludere: SE SI DESIDERA UN CANE SIMIL-JACK RUSSELL PER FARCI COMPAGNIA, C'è UNA VASTA SCELTA DI CUCCIOLI SENZA PEDIGREE FIGLI DI ACCOPPIAMENTI PIU' O MENO CASUALI, SE SI DECIDE DI SBORSARE UNA CIFRA PER COMPRARE UN CANE, SI è IN DIRITTO DI AVERE QUELLO PER CUI SI PAGA, e cioè un jack russell terrier.

poi magari ci capita il cucciolo malato, sfigato, che alzerà le orecchie e zoppo....

ma la sfiga guarda dappertutto amici Very Happy
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da ziobax Mer Ott 13, 2010 9:05 am

fabiana ha scritto:
ziobax ha scritto:
fabiana ha scritto:ti dice SOLO da chi discende? scusa se è poco! Very Happy Shocked
quando prendi un cane di razza è perchè lo vuoi fatto in un certo modo, se non sai da chi discende abbiamo già un problema...


Quando prendi un cane di razza lo prendi con 2 o 3 mesi al massimo, non sai come sarà da adulto.
Ci sono cani con genealogie supertitolate ma che hanno difetti come dentatura errata, tartufo non pigmentato ecc.
Certo, il pedigree ti dà una certa garanzia, ma non è assoluta.

zio tu hai ragione, ma se è vero che con un pedigree rischi comunque di trovarti un cane non tipico, senza pedigree si cammina nel buio! affraid

che facciamo? ci basiamo sulla parola del proprietario della femmina?
e se non è vero che l'ha fatta coprire con un jack ma gli è entrato un meticcio in giardino e si sono accoppiati?
mi vendo i cuccioli e poi chi si è visto si è visto....

si possono produrre pedigree falsi è vero....però non tutti sono cosi ingegnosi Razz

per concludere: SE SI DESIDERA UN CANE SIMIL-JACK RUSSELL PER FARCI COMPAGNIA, C'è UNA VASTA SCELTA DI CUCCIOLI SENZA PEDIGREE FIGLI DI ACCOPPIAMENTI PIU' O MENO CASUALI, SE SI DECIDE DI SBORSARE UNA CIFRA PER COMPRARE UN CANE, SI è IN DIRITTO DI AVERE QUELLO PER CUI SI PAGA, e cioè un jack russell terrier.

poi magari ci capita il cucciolo malato, sfigato, che alzerà le orecchie e zoppo....

ma la sfiga guarda dappertutto amici Very Happy

Il pedigree è importante, certo, ma dipende anche tutto dall' onestà dell' allevatore o privato che sia.
La cosa importante è pretendere sempre di vedere i genitori, sono l' unica garanzia sui cuccioli.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Cleo Mer Ott 13, 2010 10:13 am

Quoto Fabiana.
Il pedigree, non ti assicura al 100% un cane in standard, ma ti assicura al 100% un jack russell

Vincenzo posso una domanda?? Ma se volevi un cane riconosciuto perchè hai accettatato di prendere un cucciolo senza pedigree con tutte le cucciolate che ci sono in giro?
Purtroppo sei anche finito nelle mani di un furbastro..

Io sono proprietaria di Cleo, cane senza pedigree, presa senza perchè ad essere sincera,prima di entrare a fare parte del forum non davo molta importanza al pedigree...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Silvana Mer Ott 13, 2010 10:19 am

Anche io, come Cleo ho preso Maya senza badare se avesse o meno il pedigree, ho scelto lei e basta. Dopo aver frequentato il forum ho capito l'importanza di averlo soprattutto perchè Maya è un Jack Russell e vorrei che le fosse riconosciuto. Quando compirà 9 mesi cercherò di farla riconosere pur non avendo intenzione nè di farla accoppiare nè tantomento di farla esibire ad expo
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Vincenzo Mer Ott 13, 2010 12:21 pm

Orsavita, quanti mesi ha la tua Jackina? Potremmo magari metterci in contatto per farli visionare insieme, visto che entrambi siamo siciliani!
Cmq ragazzi, io ho di presenza visto i genitori e vvi assicuro che avevano il pedigree......adesso riconosco che mi sono fatto infinokkiare con il discorso del prezzo maggiore!
Papà e mamma di spillo sono due Jack bellisiimi, questo signore da cui l'ho acquistato è da anni che fa acccoppiare i suoi 3 Jack (1 maschio, due femmine).......!!
Sono abbastanza sicuro del futuro di spillo.....di certo non arriverà a pesare 20Kg!!!
Sempre in vosrtra risposta vi scrivo che vorrei un certificato riconosciuto per via di futuri accoppiamenti.....non vorrei avere problemi per mancanza di un certificato (LIR) che anche se non è il LOI cmq attesta che il cane rientra perfettamente negli Standard!!
Siete cmq preparatissimi, io ho inviato una mail ad un "esaminatore" di Terrier in Sicilia....chiedendo lumi su eventuali date in Sicilia (visto che sul sito dell'ENCI) per il 2011 non ne sono presenti, almeno a livello regionale!
Cmq Sto studiando anch'io.....quando avrò un pò di tempo libero leggero con maggiore attenzione in quanto ho letto che bisognerebbe inviare una domanda all'ENCI etc.....vi aggiornerò!!
CMQ ANCORA UNA VOLTA SIETE DEI GRANDI......!!! GRAZIE MILLE, LA VOSTRA PASSIONE PER QUESTI MERAVIGLIOSI AMICI E' SCONFINATA QUANTO LA MIA.
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Tonino Mer Ott 13, 2010 1:44 pm

Va bè dai Vincenzo, è andata così peccato prò, se è vero come dici tu che i genitori hanno il pedigree per l'allevatore privato non era poi così complicato e costoso fare un modello A e B e poi portarlo all'enci...questa è stata solo pigrizia da parte sua...comunque aspetta i 9 mesi e se ne hai voglia falla riconoscere da un giudice ad un'expo.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO? Empty Re: NON HA IL PEDIGREE, POSSO OTTERNELO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.