I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Posso?

5 partecipanti

Andare in basso

Posso? Empty Posso?

Messaggio Da mixed Mer Ago 10, 2011 6:41 am

Buongiorno a tutti.
Mi inserisco anch'io in questo forum anche se non possiedo per il momento un jack, ma un mix di mamma parson e papà ignoto (La cagnolina di mia mamma è stata raggiunta in giardino da un corteggiatore)... Io mi chiamo Silvia e sono di Cremona. Amo tantissimo cani e cavalli... sono la mia vita! Il mio compagno canino si chiama Willy e ha 5 anni. Inutile dire che ha preso tutte le caratteristiche caratteriali del terrier. E' un gran cacciatore, nel senso che se annusa una pista perde la testa e parte... più di una volta è tornato con una preda (nel suo carnet ci sono topi, merli, piccioni, gallinelle d'acqua, bisce, lucertole,...) . E' anche un gran coccolone: la sera starebbe ore a farsi grattare il pancino sul divano con un espressione da cane da canile bisognoso d'affetto.
Con lui ho imparato ad amare i terrier ed ho deciso di allargare la famiglia con un russell femmina (non avrei problemi perchè Willy non ha più i gioielli di famiglia)... Ora mi chiedevo: qualcuno può spiegarmi quali sono le differenze caratteriali (se ci sono) tra il parson e il jack? Perchè sono molto indecisa sulla scelta... Grazie mille

mixed

Numero di messaggi : 2
Età : 46
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Posso? Empty Re: Posso?

Messaggio Da Kiara Mer Ago 10, 2011 7:09 am

Ciao e benvenuta!
Anche io ho avuto un mix tipo il tuo, e proprio "a causa" sua mi sono appassionata ai terrier, approdando felicemente all'attuale convivenza con Tina Very Happy .
Quanto alla tua domanda, sinceramente non saprei dirti, in generale mi sembra che non ci siano differenze caratteriali degne di nota, tra le due razze. Forse, un fattore da considerare è che, almeno restando in Italia, se intendi rivolgerti ai Parson avrai meno scelta, come allevamenti, rispetto a quelli di JRT: però in Francia e Svizzera so che son più diffusi, ad esempio...magari meriterebbe una gita oltreconfine?
Qui sul forum i parsoniani sono molto meno numerosi dei jackisti Wink , ma sicuramente diranno la loro!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Posso? Empty Re: Posso?

Messaggio Da Siria Mer Ago 10, 2011 8:16 am

Benvenuta ! Effettivamente in Italia ci sono pochi Parson, se ti interessa quest'ultima razza ti consiglio di contattare Mambo's jack che hai dei bellissimi cani ,selezionati sia per il lavoro che la morfologia.Secondo me, non dovrebbero esserci sostanziali differenze di carattere nelle due razze, ma diciamo che se vuoi un cane cacciatore dovresti scegliere soggetti (sopratutto di linea inglese) selezionati per il lavoro.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Posso? Empty Re: Posso?

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Mer Ago 10, 2011 8:23 am

Anche io come Kiara non posso far altro che darti il benvenuto cheers Ho Phebe e Kaos,e sono entrambi jack russel Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Posso? Empty Re: Posso?

Messaggio Da Mizio Mer Ago 10, 2011 8:24 am

Se ti piace il cane con spiccate doti atletiche prendi un Parson, c'è ne uno alla villa che frequento che sembra uscito dal Circo Togni, veloce e rapido come una gazzella, salta sopra la testa del padrone da fermo, fa le capriole all'indietro, veramente lascia a bocca aperta Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Posso? Empty Re: Posso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.