I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il solito cinema per uscire

+11
˝Chiara˝
bebeking
Elena
Tonino
Fed&Joy
Stefano Del Cucina
Eliot T.
steffy86
Erika
LadyDarkness
*Kia*
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Elena Mer Set 29, 2010 10:11 pm

Marcus io a Burton ho preso la pettorina taglia 45.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da bebeking Gio Set 30, 2010 6:53 am

Chiara & Golia ha scritto:Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare il comportamento di golia?
vi spiego: tutte le volte, e giuro, proprio tutte, che dobbiamo uscire e lei mi vede prendere la pettorina inizia a scappare con il codino tra le gambe a destra e a sinistra, sgattaiola x non farsi prendere! non capisco se lo fa xke non vuole scendere o xkè non ama la pettorina...
una volta acchiappata scendiamo senza problemi e andiamo sempre al parco a fare il giretto, niente di stressante o di brutto x lei!
non la sgrido, ne mi arrabbio, alcune volte faccio finta di andarmene, chiudo la porta e aspetto...dopo un pochino riapro la porta e la trovo li seduta che guarda la porta ma appena faccio x avvicinarmi ecco che ricomincia la fuga!
cioè, è come se lei nn volesse mai uscire di casa! ma una volta giù ci divertiamo xò!

perchè lei l'associa a qualcosa di sgradevole, sia perchè le da fastidio, sia perchè la prima volta è stato traumatico per un qualche motivo cui per voi era impossibile fare caso. tra l'idossare la pettorina, o collare, e l'uscire passano alcuni secondi, quindi non tutti i cani riescono ad associare e prendere tale elemento di disturbo come premio.
bisognerebbe fin dai primi giorni che il cucciolo è a casa perdere del tempo a fare accettare le novità, che ad i nostri occhi possono sembrare banali, come mezzi di trasporto, collare-guinzaglio,trasportino ecc ecc, i modo molto graduale e sempre positivo, con bocconcini e giochi.
forse può essere utile ricominciare come si farebbe con un cucciolo anche per desensibilizzare golia.
innanzi tutto comprerei una pettorina nuova, per confonderla. poi ci si arriva per gradi. si prende la pettorina ed un gioco, e si invita a giocare per qulche minuto senza mettergliela. anche 2-3 volte. poi pettorina e bocconcino super prelibato. la inviti a prendere il bocconcino, ma per prenderlo deve infilare la testa nel primo passaggio. come la infila, subito bocconcino, brava, e la ritogli. anche 2-3 volte. poi rifai il solito passaggio ma con 2 bocconcini, uno per quando infila la capoccia, ed uno per quando chiudi la pettorina. e subito dopo la togli. poi rifai il solito passaggio, ed una volta che l'ha addosso ci giochi un minuto e poi uscite. cosi per qualche giorno. se hai poco tempo, metti il collare per uscire. c'è da perderci un po' di tempo, se vuoi rimanere alla pettorina.

cosi si fa anche per i cuccioli. le prime volte che gli si fa indossare qualcosa deve essere sempre per gioco, o per servire il pasto, se è un goloso.
un cosiglio per tutti, abituate il cane anche al collare elisabettiano, anche se non ce ne è bisogno. spero di no, ma prima o poi ce ne sarà bisogno. collare, e bocconcino al di la del co, come infila la testa, premio, e poi lo ritogliete. cosi più volte. poi cominciate a servirgli qualche pasto con quell'infernale attrezzo. mea lo ha dovuto portare tanto, anche ultimamente, l'abbiamo fatta abituare prima che ne avesse bisogno continuo a questo modo, ora accetta che le si venga messo, sempre premiandola... Wink

io non stò a rileggere tutto il papiro che ho scritto. perdonate gli errori. affari vostri... Razz
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Set 30, 2010 7:11 am

Erika ha scritto:Anke Mina fa così, solo con la pettorina, con il collare no, quindi...collare!!!
Aria lo faceva sia con il collare che con la pettorina, ma lei non fa testo, è scemonita! Razz
Comunque io ho risolto così..
Lo metto ad Alex.
Aria non vuoi? Bene stai a casa.
Esco con Alex, e puntualmente la sento piagnucolare da dietro la porta.
Rientro, e si getta per farsi mettere il collare.
Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da *Kia* Gio Set 30, 2010 10:26 am

bebeking ha scritto:

perchè lei l'associa a qualcosa di sgradevole, sia perchè le da fastidio, sia perchè la prima volta è stato traumatico per un qualche motivo cui per voi era impossibile fare caso.
devo fare ammenda mi sa! una delle primissime volte che mettevo la pettorina a golia, lei era cucciolissima ed io ero incapace nel fargliela indossare Embarassed nn sapevo come si infilava No ero d'un rintronato che rasentava l'imbarazzante..bè, sta di fatto che all'inizio gliela mettevo tutta storta,in un modo sbagliato e nn vorrei che qst le abbia lasciato brutti ricordi scratch anche se ora, una volta acchiappata gliela infilo in un nano secondo......
cmq grazie bebe, mi sa che seguirò il tuo onsiglio gioco-premio....
cmq mi consola il fatto di sapere che quasi tutti i nostri eroi hanno un odio x le pettorine! Razz
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Giuliaeco Gio Set 30, 2010 1:12 pm

Si consolati Lia odia a morte il collare dovrò anch'io provare a renderlo piacevole grazie ai premi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Eliot T. Gio Set 30, 2010 1:43 pm

Elena ha scritto:Marcus io a Burton ho preso la pettorina taglia 45.

Elus forse però Eliot è più piccolo di Burton (anzi quasi sicuramente). Secondo me a lui va bene anche una 35.
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 30, 2010 3:20 pm

sei sicuro? guarda che burton è un fuscello!
comunque si, quoto bebe, cerca di associarlo a qualcosa di bello (io con maggie che si faceva la pipì sotto quando le mettevo il collare ho fatto così, uscivo di casa, lei era contenta e glielo mettevo fuori). n premio più sicuro è sicuramente il biscottino.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Kiara Gio Set 30, 2010 4:00 pm

LadyDarkness ha scritto:allora se hai la possibilità fala uscire senza pettorina e mettigliela fuori. magari lo vede come un atto da parte tua di sottometterla.
mi sembra assurdo che tu debba rincorrerla per uscire!

Per Tina è sempre stato così, che si tratti di collare (l'ha portato un po' al mare, tra un'asciugatura e l'altra della pettorina e per non irritarsi sotto le ascelle, visto che era sempre in acqua Wink ) o pettorina. Appena la prendo corre o alla cuccia o sempre allo stesso punto del divano e prende un'aria molto remissiva, seduta un po' inclinata come stesse per buttarsi sul fianco, con le orecchiette all'indietro Shocked . Ma appena sente lo scatto della chiusura si scuote tutta disinvolta e mi segue scodinzolando alla porta... una sottomissione lampo, per di più mai richiesta... mah confused
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da *Kia* Gio Set 30, 2010 4:38 pm

oggi l'ho fregata Twisted Evil nn ho detto niente, ho nascosto la pettorina sotto la felpa e qnd mi sono avvicinata x accarezzarla poi con disinvoltura gliel'ho messa!nn si è quasi accorta di niente,le ho anche dato il premietto. xò sono ormai sicura che le da fastidio e la odia! uffi, vorrei evitarle lo stress poverina...certo che sono proprio dei bei tipi..chissà xkè poi nn associa pettorina-parco!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Veronica2010 Gio Set 30, 2010 9:15 pm

Serena77 ha scritto:Figurati,tesorino! yum

Pettorina,quella svedese Wink


Ciao, ma che differenza c'e' tra quella svedese e quella imbottita?
Forse a seconda dell'uso? Sport o passeggio?
Quella imbottita in teoria potrebbe essere più confortevole? O e' solo più ingombrante?
Veronica2010
Veronica2010

Numero di messaggi : 78
Età : 49
Località : Chiusi
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da bebeking Ven Ott 01, 2010 6:16 am

Veronica2010 ha scritto:
Serena77 ha scritto:Figurati,tesorino! yum

Pettorina,quella svedese Wink


Ciao, ma che differenza c'e' tra quella svedese e quella imbottita?
Forse a seconda dell'uso? Sport o passeggio?
Quella imbottita in teoria potrebbe essere più confortevole? O e' solo più ingombrante?

dipende dal cane. la mia è minutina ed in genere non tira, quindi l'imbottiba è solo d'ingombro. più fini e leggere sono, e per lei meglio è. a volte le mettiamo il collare per pura forma, (una minuscola fettuccina di nylon di 10 mm) dato che nel 90% dei casi và cmq senza guinzaglio, ma lo gradisce meno della pettorina. penso sia una questione di abitudini. con il collare è un continuo grattarsi il collo.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Veronica2010 Ven Ott 01, 2010 7:54 am

bebeking ha scritto:
Veronica2010 ha scritto:
Serena77 ha scritto:Figurati,tesorino! yum

Pettorina,quella svedese Wink


Ciao, ma che differenza c'e' tra quella svedese e quella imbottita?
Forse a seconda dell'uso? Sport o passeggio?
Quella imbottita in teoria potrebbe essere più confortevole? O e' solo più ingombrante?

dipende dal cane. la mia è minutina ed in genere non tira, quindi l'imbottiba è solo d'ingombro. più fini e leggere sono, e per lei meglio è. a volte le mettiamo il collare per pura forma, (una minuscola fettuccina di nylon di 10 mm) dato che nel 90% dei casi và cmq senza guinzaglio, ma lo gradisce meno della pettorina. penso sia una questione di abitudini. con il collare è un continuo grattarsi il collo.


Capito!
grazie
Veronica2010
Veronica2010

Numero di messaggi : 78
Età : 49
Località : Chiusi
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Tonino Ven Ott 01, 2010 9:25 am

Chiara & Golia ha scritto:cmq mi consola il fatto di sapere che quasi tutti i nostri eroi hanno un odio x le pettorine! Razz
A me consola il fatto che anche se per loro è profondamente odiosa, è sicuramente tanto comoda per il fatto che dopo due volte dal veterinario per tracheite...quindi potrà scappare tutte le volte che vuoi, sarà sempre la pettorina da dover indossare.
Il collare, se avete visto le foto del mare, gliel'ho messo solo in quelle occasioni e anche perchè poteva stare più libero per il contesto in cui mi trovavo... Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da *Kia* Ven Ott 01, 2010 5:57 pm

Ragazziho ordinato la pettorina svedese, vi saprò dire se risolvo un po'la faccenda! Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Loge Ven Ott 01, 2010 6:20 pm

Chiara & Golia ha scritto:Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare il comportamento di golia?
vi spiego: tutte le volte, e giuro, proprio tutte, che dobbiamo uscire e lei mi vede prendere la pettorina inizia a scappare con il codino tra le gambe a destra e a sinistra, sgattaiola x non farsi prendere! non capisco se lo fa xke non vuole scendere o xkè non ama la pettorina...
una volta acchiappata scendiamo senza problemi e andiamo sempre al parco a fare il giretto, niente di stressante o di brutto x lei!
non la sgrido, ne mi arrabbio, alcune volte faccio finta di andarmene, chiudo la porta e aspetto...dopo un pochino riapro la porta e la trovo li seduta che guarda la porta ma appena faccio x avvicinarmi ecco che ricomincia la fuga!
cioè, è come se lei nn volesse mai uscire di casa! ma una volta giù ci divertiamo xò!

...mi sembra di vedere me e il mio "padrone di casa"... solo che lui smania per uscire, ma appena sente solo l'odore della pettorina è capace di nascondersi sotto il letto... Neutral
probabilmente nel mio caso è un trauma associato al veterinario, da cui lo portai una delle prime volte che gli feci indossare la pettorina, due anni fa. da allora quando la vede è come se dovessero portarlo al patibolo... pale
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Elena Ven Ott 01, 2010 10:24 pm

LadyDarkness ha scritto:sei sicuro? guarda che burton è un fuscello!
comunque si, quoto bebe, cerca di associarlo a qualcosa di bello (io con maggie che si faceva la pipì sotto quando le mettevo il collare ho fatto così, uscivo di casa, lei era contenta e glielo mettevo fuori). n premio più sicuro è sicuramente il biscottino.

Dianuzza amorina han dato del trippone a tuo nipote! Sad Per fortuna ci sei tu che lo difendi lol! lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ott 02, 2010 1:22 pm

Lia non sopporta il collare e mi e' stato consigliato di lasciarglielo un
po' durante il giorno anche se non e' il momento di uscire. Potresti provare a farlo con la pettorina Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

il solito cinema per uscire - Pagina 2 Empty Re: il solito cinema per uscire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.