I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

solito dubbio..

5 partecipanti

Andare in basso

solito dubbio.. Empty solito dubbio..

Messaggio Da PEF Lun Apr 23, 2012 7:22 am

Come tutti gli anni arriva la primavera e si programmano le vacanze..
per quelle più lunghe, di 15 giorni, abbiamo già affittato un appartamento e quindi Sean verrà con noi, ma in maggio e giugno sono programmate 2 vacanze "itineranti" della durata di 4 e 5 giorni, e per forza di cose Sean non potrà venire con noi.
Quindi si pone il solito dilemma: pensione o dog sitter
In pensione lo abbiamo lasciato 2 volte e mi sembra sia andata bene, anche se penso che sia comunque un trauma. Quest'anno, una mia conoscente che è rimasta disoccupata si è offerta di fare la dog sitter.
Lei ha un labrador di 7 anni, con cui ha fatto anche corsi di educazione, e mi sembra molto carina con gli animali, ma non conosce Sean.
Domanda: lo lascio a casa e lei viene a portarlo fuori e a dargli da mangiare o lo porto alla solita pensione?
E se lei riesce a venire solo in uno dei due periodi di vacanza e l'altro no, cosa faccio? opto per la pensione o una volta a lei e l'altra alla pensione?
E se me lo tiene lei quante volte al giorno è necessario che venga??
Questi dubbi mi fanno passare la voglia di andare in vacanza..HELP pale 1354 1342
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da Kiara Lun Apr 23, 2012 7:40 am

Se tornato dalla pensione Sean ha ripreso le sue abitudini senza particolari problemi, vuol dire che si è trovato bene, o comunque non ha avuto traumi: io eviterei di presentargli un'ulteriore esperienza nuova, con un'estranea che passa in casa ad accudirlo, per carina (e bisognosa di guadagno, immagino) che sia questa persona.
Tra l'altro, tieni presente che per comodità sua questa signora potrebbe avere la bella pensata di portarsi dietro il suo cane... e Sean potrebbe non gradire affatto
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da PEF Lun Apr 23, 2012 7:44 am

Ma a casa ha il suo giardino, i vicini che passano..i suoi giochi..forse si sentirebbe meno abbandonato.. non so..sono triste..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 23, 2012 8:28 am

Floriana anche se sarebbe lo stesso a casa sua, dubito che la signora verrebbe e starebbe lì con lui molte ore al giorno...anzi, immagino per dargli da mangiare e magari una passeggiata, per cui sarebbe solo molte molte ore....Non so....ma in vacanza non riesci proprio a portartelo?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da PEF Lun Apr 23, 2012 8:31 am

A maggio andiamo a Roma, saremo in giro per musei e roba varia, a giugno andiamo in Germania noleggiando un camper e non si possono portare animali..quindi...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Apr 23, 2012 8:34 am

Perillo Floriana ha scritto:A maggio andiamo a Roma, saremo in giro per musei e roba varia, a giugno andiamo in Germania noleggiando un camper e non si possono portare animali..quindi...

mmm...si capisco, la situazione non permette di portarlo...Guarda se le altre volte Sean non si è trovato male e poi tornato a casa ti è sembrato tranquillo io lo porterei in pensione..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da Chiara Lun Apr 23, 2012 9:34 am

Io la penso come Kiara, lo riporterei in pensione, proprio perchè ci è già stato, la conosce e tu non hai evidenziato segni di disagio le volte precedenti. Lasciarlo con un'altra persona, intanto è una situazione nuova, e poi lo vedo più rischioso, sia portarlo da lei sia lasciarglielo in custodia ma a casa tua, dove resterebbe da solo e potrebbe cacciarsi nei guai o soffrirne.
Non sentirti triste amici
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da PEF Lun Apr 23, 2012 9:40 am

Effettivamente in pensione forse sarebbe anche più distratto dagli altri cani,dal viavai delle persone..Tra l'altro in pensione mi chiedono 15 euro al giorno, la dog sitter ne chiede 10 all'ora!!! Ma dopo un anno non penso che si ricordi della pensione dove era già stato..o no?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da Chiara Lun Apr 23, 2012 9:50 am

Si ricorderà quando vi si troverà......magari puoi portercelo a fare un giro qualche giorno prima di partire Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da PEF Lun Apr 23, 2012 9:55 am

Buona idea..invece di prenotare per telefono vado lì e lo porto con me...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da Chiara Lun Apr 23, 2012 10:10 am

Perillo Floriana ha scritto:Buona idea..invece di prenotare per telefono vado lì e lo porto con me...
thumbsup
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da catamarana Lun Apr 23, 2012 12:56 pm

Io credo che se andremmo ad Amalfi quest'estate ci porteremo le pesti, un po di rete per recintare i posti più pericolosi e poi opteremo per un ombrellone perchè batte sempre il sole, e non c'e un riparo, magari metterò una baccinella con dell'acqua in modo che possano rinfrescarsi.
Per le vacanze brevi (mai fatte) ho sia mia madre che una mia carissima amica (testimone di nozze) che si è offerta volontaria.
Non sò quanto costino le pensioni, e non ne ho mai viste, però non mi piace molto l'idea.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

solito dubbio.. Empty Re: solito dubbio..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.