I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

senti questa!

+12
bea e penelope
iLLy & LiLy
Andrea
Eliot T.
tinpa
Erika
Sara&Olivia
Cleo
ziobax
Elena
˝Chiara˝
Vanessa & Brando
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

senti questa! - Pagina 3 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Vanessa & Brando Lun Set 20, 2010 7:44 pm

appunto per quello non ho assolutamente intenzione di farlo riprodurre
Vanessa & Brando
Vanessa & Brando

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : sant'angelo lodigiano
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 3 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da gildaladiva Gio Set 23, 2010 9:24 am

Se una persona è brutta non è che la si ferma per strada a farne l'elenco dei difetti... tanto più se brutta non è, ma ha solo qualche piccolo difetto... è una regola di educazione di base e dimostra il minimo rispetto indispensabile per la vita civile. Un rispetto che io porto anche agli animali...

Se una donna brutta si presenta a miss italia verrà scartata così come se un cane brutto si presentasse ad una esposizione sicuramente non vincerebbe. Ma così come non si sopprime nè si espelle dalla società una donna brutta, non vedo perchè dovremmo farlo con un cane.

La persona che ha elencato i difetti del tuo cane è una frustrata e sicuramente anche maleducata! ma ti pare!!! e poi... con la gioia e l'affetto che riesce a darti, chissenefrega che c'ha le orecchie storte!?!...

Sul fatto della riproduzione, direi che essere fuori standard a livello estetico non è una malattia che potrà procurare sofferenze alla progenie. Se a chi vorrà adottare i cuccioli vengono mostrati i genitori, sarà poi facoltà loro decidere se prendersi o meno un cucciolo.

In ogni caso penso che ogni scelta vada fatta rispettando il benessere e la felicità del nostro cane. e chissenefrega se ha qualche imperfezione!!!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 3 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da gio&jd Gio Set 23, 2010 9:27 am

ziobax ha scritto:
Cleo ha scritto:
ziobax ha scritto:
Elena ha scritto:E comunque scusate...ma ben venga che finalmente la gente stia capendo che il jack non è quello della Melinda...finalmente cheers
E chi l' ha detto che il jack non è quello della melinda ?
Chi lo dice che i primi jack selezionati in inghilterra avessero le orecchie perfette ?
Lo standard l' hanno stabilito delle persone, non la natura.
Un jack con le orecchie scorrette è sempre un jack, con un difetto ma un jack.

credo Elena intendesse dire che il jack russell IN STANDARD non è quello della Melinda Wink

Certo, ma come ho detto, lo standard è stato stabilito da persone, esperte certo, ma sempre persone.
Anche tra noi umani ci sono persone con difetti, ma molte volte eccelgono in sport o altre attività dove persone normali, per cui senza difetti, sono invece imbranatissime se non addirittura imbarazzanti.
Faccio questa polemica unicamente perchè non trovo giusto dire che un jack non è un jack unicamente perchè non rientra perfettamente nello standard.
Parlate sempre di pedigree, giustamente perchè è quello che attesta che un cane appartiene alla tale razza, allora che facciamo ? A un jack fuori standard strappiamo il pedigree e lo cacciamo dalla " casta " dei cani di razza ?
Non tutti saranno campioni o stalloni selezionatissimi, ma sono comunque jack e meritano di essere comunque considerati come tali.





Quoto tutto
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 3 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Elena Gio Set 23, 2010 9:33 am

gildaladiva ha scritto:Se una persona è brutta non è che la si ferma per strada a farne l'elenco dei difetti... tanto più se brutta non è, ma ha solo qualche piccolo difetto... è una regola di educazione di base e dimostra il minimo rispetto indispensabile per la vita civile. Un rispetto che io porto anche agli animali...

Se una donna brutta si presenta a miss italia verrà scartata così come se un cane brutto si presentasse ad una esposizione sicuramente non vincerebbe. Ma così come non si sopprime nè si espelle dalla società una donna brutta, non vedo perchè dovremmo farlo con un cane.

La persona che ha elencato i difetti del tuo cane è una frustrata e sicuramente anche maleducata! ma ti pare!!! e poi... con la gioia e l'affetto che riesce a darti, chissenefrega che c'ha le orecchie storte!?!...

Sul fatto della riproduzione, direi che essere fuori standard a livello estetico non è una malattia che potrà procurare sofferenze alla progenie. Se a chi vorrà adottare i cuccioli vengono mostrati i genitori, sarà poi facoltà loro decidere se prendersi o meno un cucciolo.

In ogni caso penso che ogni scelta vada fatta rispettando il benessere e la felicità del nostro cane. e chissenefrega se ha qualche imperfezione!!!

Se mi incontrerai per strada, voglio vedere se non farai come tutte le persone di questo mondo e non mi dirai "Posso chiederti quanto sei alta?" Wink ahahahahah!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 3 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da gildaladiva Gio Set 23, 2010 9:41 am

Elena ha scritto:
gildaladiva ha scritto:Se una persona è brutta non è che la si ferma per strada a farne l'elenco dei difetti... tanto più se brutta non è, ma ha solo qualche piccolo difetto... è una regola di educazione di base e dimostra il minimo rispetto indispensabile per la vita civile. Un rispetto che io porto anche agli animali...

Se una donna brutta si presenta a miss italia verrà scartata così come se un cane brutto si presentasse ad una esposizione sicuramente non vincerebbe. Ma così come non si sopprime nè si espelle dalla società una donna brutta, non vedo perchè dovremmo farlo con un cane.

La persona che ha elencato i difetti del tuo cane è una frustrata e sicuramente anche maleducata! ma ti pare!!! e poi... con la gioia e l'affetto che riesce a darti, chissenefrega che c'ha le orecchie storte!?!...

Sul fatto della riproduzione, direi che essere fuori standard a livello estetico non è una malattia che potrà procurare sofferenze alla progenie. Se a chi vorrà adottare i cuccioli vengono mostrati i genitori, sarà poi facoltà loro decidere se prendersi o meno un cucciolo.

In ogni caso penso che ogni scelta vada fatta rispettando il benessere e la felicità del nostro cane. e chissenefrega se ha qualche imperfezione!!!

Se mi incontrerai per strada, voglio vedere se non farai come tutte le persone di questo mondo e non mi dirai "Posso chiederti quanto sei alta?" Wink ahahahahah!

Very Happy difficilmente l'altezza è considerata un difetto!!! comunque, sinceramente... sarà anche per invidia ma dubito che te lo chiederei!
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 3 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Tonino Gio Set 23, 2010 10:01 am

Chi sà per quale motivo ho saltato questa bella discussione... lol!


























opss

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 3 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da la cri Gio Set 23, 2010 10:09 am

io penso che se incontro un cane per strada e dico al padrone che ha difetti sono maleducata, ma se mi si chiede un parere cerco di essere onesta senza offendere.
un jack con difetti, ma con pedigree, sempre jack rimane, ma se si vuole migliorare la razza o non causare problemi alla progenie non va fatto riprodurre.
vanessa, il tuo brando ha le orecchie così perchè qualcuno all'origine è stato disonesto e ha fatto accoppiare un cane con le orecchie sollevate, magari gliele ha corrette artificialmente per fregare meglio. continuiamo così? io personalmente non me la sento e il mio samsam rimarrà illibato.
con questo non vuol dire che lo amo di meno, anzi, spesso i difetti, per noi innamorati, diventano vezzi!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 3 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.