I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

senti questa!

+12
bea e penelope
iLLy & LiLy
Andrea
Eliot T.
tinpa
Erika
Sara&Olivia
Cleo
ziobax
Elena
˝Chiara˝
Vanessa & Brando
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Set 20, 2010 1:01 pm

ok quindi siamo d'accordo sul fatto che artù non ha delle orecchie perfettamente in standard!questo non vuol dire che faccia schifo!!!!!!!cioè si capisce la differenza se io ti dico 'artù ha le orecchie non in standard' piuttosto che 'artù è un cane brutto' cioè è proprio un'altra cosa!poi ad esempio si nota di piu un difetto alle orecchie che magari degli appiombi perfetti,anche perchè diciamo che le orecchie sono piu 'evidenti'....cmq se la olly dovesse avere dei difetti anche solo di orecchie non la farei riprodurre,ma questa è una cosa soggettiva,ognuno faccia come vuole
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 36
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da ziobax Lun Set 20, 2010 1:04 pm

Erika ha scritto:Ma tra amici si dicono le cose in sincerità, giusto?e allora xchè non dire ke un jack con le orecchie non corrette è un jack con un grave difetto e che andrebbe tolto dalla riproduzione?
I cuccioli saranno bellissimi qnt ti pare ma portano un corredo genetico non corretto ke tra qlc generazione riuscirà fuori....e saremo da punto e a capo!
e non è discriminare...è amare la razza e volere preservarla!!!!

Il giudizio M.B. non esculde assolutamente dalla riproduzione.
Come ho chiesto prima, e chi le corregge le orecchie ?
Con le orecchie corrette, per cui nessuno sa del difetto esistente, un soggetto è adatto alla riproduzione ?
Io trovo più corretto ricevere un giudizio inferiore e far vedere i difetti del mio cane che nasconderli per avere magari un bel premio e poi fregare la gente con cuccioli che avranno lo stesso difetto.

ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Andrea Lun Set 20, 2010 1:04 pm

ezio visto che abbiamo aperto l'angolo della schiettezza onestamente questi tuoi atteggiamenti sono fastidiosi. ti lanci in queste battaglie a spada tratta...si era capito da mezz'ora che stavi puntando a giustificare le scelte da te fatte sulla riproduzione. vuoi sapere cosa ne penso del fatto che fai riprodurre cani con difetti e senza pedigree...bene penso che per uno che ha come obbiettivo quello di allevare e si spera seriamente sono degli errori enormi; soprattutto nei confronti di chi lo fa veramente con serietà e massimo impegno. lo vuoi fare? nessuno te lo può impedire e sei liberissimo ma almeno evita di cercare di giustificarti ai nostri occhi e di cercare di vendere questa come la vera retta via. tutto questo buonismo onestamente mi ha stufato. se uno prova fastidio nel sentirsi fare una critica sacrosanta forse è perchè non vuole capire....se uno non riesce a superare il dramma di avere un cane fuori standard non è un problema mio; ma il verde è verde se lo vuoi chiamare giallo a me non va. questo non è il concorso per trovare il nuovo san francesco d'assisi si parla di selezione. non capisco perchè vi tiri tanto il culo ad ammettere che il vostro cane non è perfetto...cazzo di paranoie..ma chi vi giudica? di cosa avete paura? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Set 20, 2010 1:16 pm

ziobax ha scritto:
Erika ha scritto:Ma tra amici si dicono le cose in sincerità, giusto?e allora xchè non dire ke un jack con le orecchie non corrette è un jack con un grave difetto e che andrebbe tolto dalla riproduzione?
I cuccioli saranno bellissimi qnt ti pare ma portano un corredo genetico non corretto ke tra qlc generazione riuscirà fuori....e saremo da punto e a capo!
e non è discriminare...è amare la razza e volere preservarla!!!!

Il giudizio M.B. non esculde assolutamente dalla riproduzione.
Come ho chiesto prima, e chi le corregge le orecchie ?
Con le orecchie corrette, per cui nessuno sa del difetto esistente, un soggetto è adatto alla riproduzione ?
Io trovo più corretto ricevere un giudizio inferiore e far vedere i difetti del mio cane che nasconderli per avere magari un bel premio e poi fregare la gente con cuccioli che avranno lo stesso difetto.


se olivia ha le orecchie dritte e la porto ad un expo dove un giudice le da MB cosa vuol dire???sicuramente che il giudice dovrebbe cambiare lavoro...e in secondo luogo che io non sono ne onesta ne realista e anche un po idiota!!e lo sarei al quadrato se io facessi riprodurre olivia per allevare la razza jack russell!!allora io dico se porto un elefante in expo iscrivendolo come razza Jack Russel Terrier e il giudice mi giudica MB l'elefante che faccio?????!!!!!cioè non esiste proprio!diciamo le cose come stanno o vogliamo fare sempre finta di niente?
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 36
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da ziobax Lun Set 20, 2010 1:18 pm

Andrea ha scritto:ezio visto che abbiamo aperto l'angolo della schiettezza onestamente questi tuoi atteggiamenti sono fastidiosi. ti lanci in queste battaglie a spada tratta...si era capito da mezz'ora che stavi puntando a giustificare le scelte da te fatte sulla riproduzione. vuoi sapere cosa ne penso del fatto che fai riprodurre cani con difetti e senza pedigree...bene penso che per uno che ha come obbiettivo quello di allevare e si spera seriamente sono degli errori enormi; soprattutto nei confronti di chi lo fa veramente con serietà e massimo impegno. lo vuoi fare? nessuno te lo può impedire e sei liberissimo ma almeno evita di cercare di giustificarti ai nostri occhi e di cercare di vendere questa come la vera retta via. tutto questo buonismo onestamente mi ha stufato. se uno prova fastidio nel sentirsi fare una critica sacrosanta forse è perchè non vuole capire....se uno non riesce a superare il dramma di avere un cane fuori standard non è un problema mio; ma il verde è verde se lo vuoi chiamare giallo a me non va. questo non è il concorso per trovare il nuovo san francesco d'assisi si parla di selezione. non capisco perchè vi tiri tanto il culo ad ammettere che il vostro cane non è perfetto...cazzo di paranoie..ma chi vi giudica? di cosa avete paura? ciao!

Schiettezza per schiettezza, quando ho letto il tuo commento sui meticci, spero ti ricordi a quale commento faccio riferimento, la stima che avevo in te ha perso un pò di punti
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Elena Lun Set 20, 2010 1:19 pm

Andrea ha scritto:ezio visto che abbiamo aperto l'angolo della schiettezza onestamente questi tuoi atteggiamenti sono fastidiosi. ti lanci in queste battaglie a spada tratta...si era capito da mezz'ora che stavi puntando a giustificare le scelte da te fatte sulla riproduzione. vuoi sapere cosa ne penso del fatto che fai riprodurre cani con difetti e senza pedigree...bene penso che per uno che ha come obbiettivo quello di allevare e si spera seriamente sono degli errori enormi; soprattutto nei confronti di chi lo fa veramente con serietà e massimo impegno. lo vuoi fare? nessuno te lo può impedire e sei liberissimo ma almeno evita di cercare di giustificarti ai nostri occhi e di cercare di vendere questa come la vera retta via. tutto questo buonismo onestamente mi ha stufato. se uno prova fastidio nel sentirsi fare una critica sacrosanta forse è perchè non vuole capire....se uno non riesce a superare il dramma di avere un cane fuori standard non è un problema mio; ma il verde è verde se lo vuoi chiamare giallo a me non va. questo non è il concorso per trovare il nuovo san francesco d'assisi si parla di selezione. non capisco perchè vi tiri tanto il culo ad ammettere che il vostro cane non è perfetto...cazzo di paranoie..ma chi vi giudica? di cosa avete paura? ciao!

Quoto.

E non ho detto che a chi ha difetti bisogna strappare il pedigree! Ho detto una sacrosanta verità. Se un jack ha un pedigree RIMANE un jack, ma è fuori standard. Non capisco cosa ci sia di sbagliato in questo.

Che cosa c'entra il discorso "Ci sono anche umani fuori standard che eccellono nello sport"? Chi ha detto niente?

Perché non si riesce ad essere obiettivi con il proprio cane? Il mio Burton è un LIR di I°. E' fuori standard. E allora? Vuol dire che lo amo di meno? Suvvia dai!

E detto per inciso, è l'utente che ha chiesto pareri su quanto espresso, e io ho detto il mio. Non sono solita dare giudizi se non mi viene ESPRESSAMENTE richiesto e penso che chiunque mi conosca un minimo possa confermare.

E scusami se sono contenta che finalmente si cali il velo di ignoranza su questa razza...sono proprio una persona orribile per questo...ma dai!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Andrea Lun Set 20, 2010 1:20 pm

ziobax ha scritto:
Andrea ha scritto:ezio visto che abbiamo aperto l'angolo della schiettezza onestamente questi tuoi atteggiamenti sono fastidiosi. ti lanci in queste battaglie a spada tratta...si era capito da mezz'ora che stavi puntando a giustificare le scelte da te fatte sulla riproduzione. vuoi sapere cosa ne penso del fatto che fai riprodurre cani con difetti e senza pedigree...bene penso che per uno che ha come obbiettivo quello di allevare e si spera seriamente sono degli errori enormi; soprattutto nei confronti di chi lo fa veramente con serietà e massimo impegno. lo vuoi fare? nessuno te lo può impedire e sei liberissimo ma almeno evita di cercare di giustificarti ai nostri occhi e di cercare di vendere questa come la vera retta via. tutto questo buonismo onestamente mi ha stufato. se uno prova fastidio nel sentirsi fare una critica sacrosanta forse è perchè non vuole capire....se uno non riesce a superare il dramma di avere un cane fuori standard non è un problema mio; ma il verde è verde se lo vuoi chiamare giallo a me non va. questo non è il concorso per trovare il nuovo san francesco d'assisi si parla di selezione. non capisco perchè vi tiri tanto il culo ad ammettere che il vostro cane non è perfetto...cazzo di paranoie..ma chi vi giudica? di cosa avete paura? ciao!

Schiettezza per schiettezza, quando ho letto il tuo commento sui meticci, spero ti ricordi a quale commento faccio riferimento, la stima che avevo in te ha perso un pò di punti

non ho la più pallida idea a cosa ti riferisca...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Vanessa & Brando Lun Set 20, 2010 5:01 pm

io sono d'accordo pienamente con Ziobax,
in ogni caso si Brando ha il pedigree, ho visto i genitori entrambi con le orecchie a bottone e pure i nonni e i bisononni....il fatto è che le orecchie si possono alzare per niente tipo le troppe carezze che io faccio al mio cane con pedigree e che avrei fatto anche se fosse stato uno schifo di jack russell o un bastardino perchè oltre le orecchie guardo anche il carattere, il fatto che sia molto intelligente, affettuoso, giocherellone e instancabile e questo mi basta non guardo solo che sia perfettamente in standard o meno.
non pensavo che questo forum fosse composto solo da persone senza difetti, vuol dire allora che quelli con delle imperfezioni non vengono considerate tali?
c è molta selezione all'ingresso.
Vanessa & Brando
Vanessa & Brando

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : sant'angelo lodigiano
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Set 20, 2010 5:47 pm

Elena ha scritto:E comunque scusate...ma ben venga che finalmente la gente stia capendo che il jack non è quello della Melinda...finalmente cheers

Sono pienamente d'accordo con Ele.. mi viene in mente un aneddoto..
Una volta stavo passeggiando col mio cane lungo una via. Incontro una signora con un Jack Russell che si diceva grande esperta della razza. Fattostà che ha fatto alcune affermazioni sconvolgenti:

1. La mia Lily non sarebbe apprezzata dai giudici PERCHE' PIU' IL JACK E' BIANCO E PIU' E' CONSIDERATO BELLO, la mia è troppo macchiata (magari non sarebbe apprezzata, ma non per quel motivo!!)
2. Ha esclamato:"Ah, vedo che anche il tuo ha le orecchie giù. Forse sei in tempo per correggerle e fargliele alzare!"
3. Ha sostenuto che il suo cane era perfetto.. QUando secondo me pesava più di 8 kg ed era mancino forte!

Voglio dire: questa è la conoscenza che la gente, proprietaria di Jack, possiede della razza! E si dicono pure esperti e grandi amanti!! pale

ziobax ha scritto:
Elena ha scritto:E comunque scusate...ma ben venga che finalmente la gente stia capendo che il jack non è quello della Melinda...finalmente cheers
E chi l' ha detto che il jack non è quello della melinda ?
Chi lo dice che i primi jack selezionati in inghilterra avessero le orecchie perfette ?
Lo standard l' hanno stabilito delle persone, non la natura.
Un jack con le orecchie scorrette è sempre un jack, con un difetto ma un jack.

Le orecchie sono state selezionate fin dal principio in un certo modo, a bottone, per un motivo ben preciso: per proteggere l'orecchio interno del cane da detriti o insulti, durante il lavoro. Considerato che il JAck è un cane da tana.

Ore le opinioni ed i pareri sono confusi anche e soprattutto perchè il Jack Russell è sempre meno da lavoro e sempre più da compagnia, e le orecchie a bottone, spesso è volentieri, sono un accessorio non funzionale.
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da bea e penelope Lun Set 20, 2010 6:03 pm

ziobax ha scritto: è la discriminazione che si fa in questo forum di cani difettosi o senza pedigree.
E' avvilente per i proprietari......ecco l' ho detto.



Io c'ho uno dei Jack più difettosi al mondo eppure non mi sono mai sentita discriminata qui dentro, nè perchè ha le orecchie che paiano due aquiloni, nè perchè è senza pedegree... ovviamente io non mi metto a dire "guardate com'è perfetto il mio cane" e se mi mettessi a parlare di expo da far fare alla Penelope ovviamente passerei un po' per ridicola, ma questo è un dato oggettivo!

Per altro anche la Olivia di Sara e forse la Cleo di Fiamm sono senza pedegree e mi sembrano tutto fuorchè discriminate!
E anche la mia Penny al ritrovo di villa pamphili è stata coccolata e apprezzata...(piccina!)

Credo anche che di nessun cane, proprio in quanto cane, si possa dire che è brutto, per altro in questo forum io ho sempre visto solo foto di cani da carini e dolci a bellissimi... al massimo non rispecchiano lo standard, ma di brutti nn me ne ricordo per davvero!
Io non la trovo una cosa offensiva da dire che non rispecchia lo standard!

Infine quoto Erika e Elena e il fatto che finalemnte si inizi a riconoscere almeno i tratti più evidenti e caratteristici del Jack Russell!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Set 20, 2010 6:18 pm

Penelope&BEA ha scritto:
ziobax ha scritto: è la discriminazione che si fa in questo forum di cani difettosi o senza pedigree.
E' avvilente per i proprietari......ecco l' ho detto.



Io c'ho uno dei Jack più difettosi al mondo eppure non mi sono mai sentita discriminata qui dentro, nè perchè ha le orecchie che paiano due aquiloni, nè perchè è senza pedegree... ovviamente io non mi metto a dire "guardate com'è perfetto il mio cane" e se mi mettessi a parlare di expo da far fare alla Penelope ovviamente passerei un po' per ridicola, ma questo è un dato oggettivo!

Per altro anche la Olivia di Sara e forse la Cleo di Fiamm sono senza pedegree e mi sembrano tutto fuorchè discriminate!
E anche la mia Penny al ritrovo di villa pamphili è stata coccolata e apprezzata...(piccina!)

Credo anche che di nessun cane, proprio in quanto cane, si possa dire che è brutto, per altro in questo forum io ho sempre visto solo foto di cani da carini e dolci a bellissimi... al massimo non rispecchiano lo standard, ma di brutti nn me ne ricordo per davvero!
Io non la trovo una cosa offensiva da dire che non rispecchia lo standard!

Infine quoto Erika e Elena e il fatto che finalemnte si inizi a riconoscere almeno i tratti più evidenti e caratteristici del Jack Russell!

Vogliamo parlare della coda da porcello della mia?????? hauhauhauhauhauhau pig pig pig

E nemmeno le sue di orecchie stanno al loro posto vah! In questi primi giorni di calore se ne stanno proprio dove ci pare!!! flower

Se avessi voluto un cane da expo sarei partita con qualche idea e qualche soldo da spendere in più.

Anche noi siamo del club dei "senza pedigree"!
Se potessi tornare indietro forse non accetterei più di comprare un cane senza pedigree, ma sono contenta che la mia ignoranza iniziale mi abbia portata a Lily! wub

Qui sul forum di complimenti ce ne è sempre per tutti! Tutti i cani e tutti gli animali sono belli! Ognuno ha la sua particolarità!

ps. naturalmente il termine "animali" non comprende gli insetti! dry
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Ospite Lun Set 20, 2010 6:50 pm

Vanessa & Brando ha scritto:io sono d'accordo pienamente con Ziobax,
in ogni caso si Brando ha il pedigree, ho visto i genitori entrambi con le orecchie a bottone e pure i nonni e i bisononni....il fatto è che le orecchie si possono alzare per niente tipo le troppe carezze che io faccio al mio cane con pedigree e che avrei fatto anche se fosse stato uno schifo di jack russell o un bastardino perchè oltre le orecchie guardo anche il carattere, il fatto che sia molto intelligente, affettuoso, giocherellone e instancabile e questo mi basta non guardo solo che sia perfettamente in standard o meno.
non pensavo che questo forum fosse composto solo da persone senza difetti, vuol dire allora che quelli con delle imperfezioni non vengono considerate tali?
c è molta selezione all'ingresso.

Scusa,Vane...ma che discorsi sono questi??

Hai aperto un topic,e gli utenti hanno risposto esprimendo ciò che pensavano.C'è chi pensa che le orecchie portate male non siano chissà quale dramma,c'è chi per fortuna malgrado abbia un Jack non in standard (come il mio) o senza pedigree,afferma che sia un grave difetto di selezione.
Dov'è il problema e dov'è questa selezione che noi facciamo??


Hai aperto il topic quasi sconvolta del fatto che una tipa ti avesse detto che le orecchie del Jack debbano star giù e ti è stato risposto che si,è vero,il jack deve portare le orecchie giù.

Nessuno ama il proprio cane in base alla perfezione.Non considerarti un'eccezione.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Vanessa & Brando Lun Set 20, 2010 6:59 pm

sere si io ero abbastanza sconvolta perchè se una persona se ne intende a tal punto di affermare che un jack ha solo le orecchie a bottone,questa persona dovrebbe anche sapere che esistono anche jack che non sono perfetti e possono avere orecchie come quelle di brando, entrambe sollevate, a pipistrello ecc... poi basta guardarlo e orecchie a parte (cosa che a me non interessa come siano dato che non è stato preso per delle expo) è evidente a che razza appartenga. non volevo scatenare questo putiferio di commenti accaniti a dire la verità volevo solo comunicare una cosa appena successa.in ogni caso forse appartengo a quella categoria che non considera avere delle orecchie non perfette un difetto molto grave,ma quello che traspare qui dai commenti è che se un jack non è perfetto non può appartenere alla razza è quello che mi stranisce.
Vanessa & Brando
Vanessa & Brando

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : sant'angelo lodigiano
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Andrea Lun Set 20, 2010 7:07 pm

sai qual è il problema e cosa stranisce me? che stai interpretando invece che leggere. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Vanessa & Brando Lun Set 20, 2010 7:10 pm

abbiamo opinioni diverse, per me rimane un JRT anche se ha le orecchie svergole per altri invece è impensabile...forse me la sono presa troppo ma non pensavo potesse essere considerato un problema cosi grande.
Vanessa & Brando
Vanessa & Brando

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : sant'angelo lodigiano
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Andrea Lun Set 20, 2010 7:11 pm

certo che rimane un jack russell se il pedigree lo attesta non vedo dove sia l'inghippo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Erika Lun Set 20, 2010 7:16 pm

Andrea ha scritto:certo che rimane un jack russell se il pedigree lo attesta non vedo dove sia l'inghippo. ciao!

L'importante è ke tu sia consapevole che il tuo è un jack, ma non in standard, tutto qui. Noi amiamo tutti i cani, ke se ci basassimo sualla perfezione qst sito rimarebbe con una decina di utenti!!(chiaramente avendo cani con difetti pure io non ne sarei compresa!)
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Vanessa & Brando Lun Set 20, 2010 7:18 pm

io ho visto un pò di accanimento verso le imperfezioni in qualche commento,forse ho frainteso, per quello me la sono presa particolarmente!
Vanessa & Brando
Vanessa & Brando

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : sant'angelo lodigiano
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Erika Lun Set 20, 2010 7:25 pm

Vanessa non prenderla sul personale è ke cerchiamo di far capire che cani con difetti e senza pedigree, non dovrebbero essere fatti riprodurre, tutto qui, xchè qst razza è veramente disomogenea!!!
Poi chiaramente ognuno è libero di fare qll ke vuole,però deve anke essere disposto a prendersi critiche ed a scontrarsi con ki la pensa in maniera differente.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Vanessa & Brando Lun Set 20, 2010 7:27 pm

cert, sono disponibile a qualsiasi confronto ...è che sono un ariete e tendo a scaldarmi un pochino ma non con cattiveria!
però allora per capire...Brando ha il pedigree ma dei difetti secondo la logica non dovremmo farlo riprodurre (cosa che non faremo comunque per altri problemi)
Vanessa & Brando
Vanessa & Brando

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : sant'angelo lodigiano
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Erika Lun Set 20, 2010 7:30 pm

Ti capisco!!sono ariete pure io!!!!
Esatto, sarebbe consigliabile non farlo riprodurre.Poi ripeto, ognuno fa qll ke vuole.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Vanessa & Brando Lun Set 20, 2010 7:32 pm

lui oltre tutto ha un pallino solo povero, l'altro è ritenuto quindi per evitare di trasmettere la stessa cosa poi ai piccoli non lo faremo riprodurre comunque, se invece fosse stato solo per le orecchie si dato che tutti i suoi zntenati comunque avevano orecchie a bottone e lui no...( adesso scateno l'ira del forum contro di me con questa affermazione) Wink
Vanessa & Brando
Vanessa & Brando

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : sant'angelo lodigiano
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Erika Lun Set 20, 2010 7:33 pm

é si, anke il testicolo ritenuto è un grave difetto.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Vanessa & Brando Lun Set 20, 2010 7:36 pm

quello si ma perchè poi porterebbe in alcuni casi allo sviluppo di un tumore...le orecchie non nuocciono a nessuno. diciamo che sono stata un pò gabbata dall'allevamento che me l'ha venduto per un prezzo superiore al suo valore effettivo però nonostante tutti i suoi difettoni lo amo da impazzire!!
Vanessa & Brando
Vanessa & Brando

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : sant'angelo lodigiano
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da iLLy & LiLy Lun Set 20, 2010 7:42 pm

Vanessa & Brando ha scritto:quello si ma perchè poi porterebbe in alcuni casi allo sviluppo di un tumore...le orecchie non nuocciono a nessuno. diciamo che sono stata un pò gabbata dall'allevamento che me l'ha venduto per un prezzo superiore al suo valore effettivo però nonostante tutti i suoi difettoni lo amo da impazzire!!

Certe cose non le puoi prevedere.. sono genetiche e saltano fuori a distanza di tempo!

Il testicolo criptorchide può causare anomalie davvero gravissime! pale affraid

Per il resto.. ciascuno di noi ama il proprio Jack.. nonostante le sue imperfezioni! I love you Very Happy
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

senti questa! - Pagina 2 Empty Re: senti questa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.