I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

USCITE

+4
Ilenia
Kiara
Andrea
luisannasamluce
8 partecipanti

Andare in basso

USCITE Empty USCITE

Messaggio Da luisannasamluce Ven Ago 27, 2010 8:21 am

ciao ragazzi!!!! scusate se sono un pò sparita mas sto studiando per i test d'ingresso...cmq...ho bisogno che mi spieghiate come organizzare le uscite con sam e qnt vlt uscirci...vi ringrazio Very Happy
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da Andrea Ven Ago 27, 2010 8:27 am

in linea di massima ogni volta che mangia o si sveglia; poi vai a scalare mano a mano che cresce. certo che il cane più sta fuori più è contento questo a qualsiasi età. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da Kiara Ven Ago 27, 2010 8:38 am

Quoto Andrea. Ai fini igienici, per fargli prendere l'abitudine a sporcar fuori, con il cucciolo è bene che le uscite siano frequenti ma soprattutto regolari, loro sono abitudinari.
Per tutto il resto (socializzazione, gioco, attività fisica), più terrai Sam a spasso, più sarà felice, come ha scritto Andrea; però se nei prossimi mesi ti aspetta un cambiamento di ritmo di vita (stai per iniziare l'Università, mi pare di aver capito) ed avrai meno tempo per lui, cerca di non esagerare ora, per non che poi ci sia una variazione troppo brusca più avanti nella qualità e quantità di tempo ed attenzioni che potrai dedicare a Sam
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da Ilenia Ven Ago 27, 2010 8:57 am

Quoto sia Andrea che Kiara.
Io con Jackie ho stabilito delle uscite compatibili con il mio lavoro e facciamo sempre quelle. Cerca di organizzarti fin da adesso con quelli che saranno successivamente i tuoi orari.
E cerca di portarla il più possibile fuori con te, per farla socializzare. Quando usciamo Jackie viene con noi ovunque, anche a cena fuori (per adesso non ho trovato nemmeno un ristorante che mi abbia detto di no thumbsup ).
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da luisannasamluce Ven Ago 27, 2010 9:56 am

ragazzi...grazie mille...siete stati gentilissimi...il problema è k sam si sveglia appena mi sveglio e non ho nemmeno il tempo di vestirmi che fa già tutto.....come faccio?!
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da Elena Ven Ago 27, 2010 10:00 am

Luisanna&Sam ha scritto:ragazzi...grazie mille...siete stati gentilissimi...il problema è k sam si sveglia appena mi sveglio e non ho nemmeno il tempo di vestirmi che fa già tutto.....come faccio?!

Io dormivo vestita e facevo pipì con i braccio il cucciolo Wink perché appena toccava terra la faceva. Questo con Burton.

Con Acquolina la portavo sulla traversina e la faceva lì, poi la portavo comunque giù. Col tempo ha imparato a non usare più la traversina. L'ultima pipì su traversina risale a quando aveva 4 mesi Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da Ilenia Ven Ago 27, 2010 10:01 am

Devi essere velocissima! scappa
Io mi infilo il primo paio di pantaloni e la prima maglia che trovo, la prendo in collo e corro giù. Certo, non sempre funziona, a volte proprio non ce la fa a resistere e la fa nel tappetino, ma la maggior parte delle volte aspetta di essere fuori.
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da luisannasamluce Ven Ago 27, 2010 10:04 am

hihihi...mi immagino la scena...allora da domani ci provo...incrociate le dita per me mi raccomando!!!....e...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :carino:
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ago 27, 2010 10:28 am

Elena ha scritto:
Io dormivo vestita e facevo pipì con i braccio il cucciolo Wink perché appena toccava terra la faceva. Questo con Burton.

lol! lol!

Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da DjSeta Ven Ago 27, 2010 11:51 am

La mattina devi essere tempestiva, appena ti alzi fila subito giù, io non facevo passare più di qualche minuto tra il risveglio e l'uscita. Ora che è cresciuto se la tiene all'infinito, ma da piccoli... lasciamo perdere...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da steffy86 Ven Ago 27, 2010 12:56 pm

DjSeta ha scritto:La mattina devi essere tempestiva, appena ti alzi fila subito giù, io non facevo passare più di qualche minuto tra il risveglio e l'uscita. Ora che è cresciuto se la tiene all'infinito, ma da piccoli... lasciamo perdere...

Esatto, anch'io quando Boss era piccolino facevo così,praticamente appena sveglia mi vestivo con quello che mi capitava (intanto era inverno ed avevo la giacca sopra!!) e lo portavo subitissimo fuori!! Ora se la tiene all'infinito anche lui, ha sviluppato una resistenza assurda, non so come faccia...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

USCITE Empty Re: USCITE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.