I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uscite..

5 partecipanti

Andare in basso

uscite.. Empty uscite..

Messaggio Da frajody Lun Dic 07, 2009 1:29 pm

ho incominciato ieri a portare fuori la mia pistolina...tremava tutta,era molto impaurita..ho pensato che forse il mercato nn era proprio il momento...
Oggi dopo mangiato l'ho portata un po' giu' sotto casa..stessa scena..tremava tutta ..ho portato giu' anche dei bocconcini giusto x farla camminnare un po'...avra' fatto si e no 3 metri...e' normale?
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

uscite.. Empty Re: uscite..

Messaggio Da ilune Lun Dic 07, 2009 1:38 pm

lula ha camminato x 10 metri in città e poi in braccio, piano piano...devono abituarsi!!!!! Very Happy
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

uscite.. Empty Re: uscite..

Messaggio Da ®usty Lun Dic 07, 2009 1:40 pm

piu' che normale tale comportamento ... ora non so' da quanto tempo tu hai questa piccina ma vedrai che più avra' fiducia in te e se stessa e meno saranno le paure che avra' ...molto comunque fa' anche dove e' nata , i primissimi giorni per quanto ci sembrano inermi e incapaci di captare rumori e senzazione , sbagliamo di grosso a non fargli sentire rumori ecc ecc ...

vedrai che quanto men si dica avrai un uragano di cagnolino uscite.. Icon_wink

portati dei cubetti di wustel quando esci e quando ti segue affrigliene uno cosi' associa uscita= cibo buono

p.s. mai fare l'errore di prendere in braccio il cucciolo, ci vuole solo un po' di pazienza ma vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare


Ultima modifica di ®usty il Lun Dic 07, 2009 1:41 pm - modificato 1 volta.
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

uscite.. Empty Re: uscite..

Messaggio Da Erika Lun Dic 07, 2009 1:40 pm

Non cominciare col portarla in luoghi affollati, magari si è spaventata!
Cerca di farla giocare con la pallina,un sasso, un bastoncino, distraila se la vedi impaurita,non prenderla subito in braccio vedrai che pian pianino prenderà confidenza con il fuori!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

uscite.. Empty Re: uscite..

Messaggio Da frajody Lun Dic 07, 2009 1:49 pm

ieri il mercato nn era affollato..e sono la prima che odia stressare troppo il cucciolo..
LEI A CASA E' UNA FURIA DI CORSE,GIOCHI ECC..si vede che fuori ha piu' paura..e' con me' ormai da 3 settimane..solo che tra vaccini nn fatti e tosse,nn potevo portarla fuori..ora pian piano lo faro'..cmq si accettano consigli..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

uscite.. Empty Re: uscite..

Messaggio Da ®usty Lun Dic 07, 2009 1:54 pm

frajody ha scritto:ieri il mercato nn era affollato..e sono la prima che odia stressare troppo il cucciolo..
LEI A CASA E' UNA FURIA DI CORSE,GIOCHI ECC..si vede che fuori ha piu' paura..e' con me' ormai da 3 settimane..solo che tra vaccini nn fatti e tosse,nn potevo portarla fuori..ora pian piano lo faro'..cmq si accettano consigli..


vedrai che pian pianino come si comporta in casa cosi' si comportera' fuori casa.

ora devi slo "fargli capire" : si va' fuori per divertimento , punto !

evita posti affollati cani agressivi .. insomma tutto quello che potrebbe dargli anche un lieve trauma ,e vedrai che con pazienza e tempo tutto si risolve
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

uscite.. Empty Re: uscite..

Messaggio Da frajody Mer Dic 09, 2009 4:11 pm

a proposito di uscite..ragazzi..LAZZARA CAMMINA uscite.. 0429 uscite.. 0429 ...e' avvenuto il miracolo..piano piano..a son di chiamate e bocconcini...poi penseremo anche alla pipi' e pupu'
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

uscite.. Empty Re: uscite..

Messaggio Da Daniele1900 Gio Dic 10, 2009 8:32 am

è vero.... anche Attila (se ve lo ricordate chiesi aiuto proprio qui a voi) le prime volte non ne voleva sapere di camminare per strada, l'unica differenza che invece di tremare si impuntava con tutta la forza....
la soluzione, si, può sembrare brutto, è tirarlo, non strattonarlo, ma tirarlo un pò... devi invogliarlo con qualsiasi bocconcino gradevole....ogni passo, ogni metro coccole e bocconcino....
adesso però è lui che porta me, nonostante io sia alto 1.82 con una quasi stazza notevole... rimpiango i tempi dove io dovevo portare lui uscite.. Icon_mad uscite.. Icon_sad uscite.. Kopfschuettel
Daniele1900
Daniele1900

Numero di messaggi : 106
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

uscite.. Empty Re: uscite..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.