I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' normale?

+3
SOUTHJACK
DjSeta
Alessandra80
7 partecipanti

Andare in basso

E' normale? Empty E' normale?

Messaggio Da Alessandra80 Sab Lug 24, 2010 5:07 am

Ciao ragazzi,
da circa un mesetto ho cambiato a gabry i croccantini a causa di un enterite ora guarita...il veterinario mi ha consigliato gli zd della hills e cosi gli sto dando quelli... edè tornato tutto alla normalità :)
Solo che questa è gia la terza volta che mi vomita un po di croccantini!! ieri sera per esempio tornati dal parco (dove ha giocato tantissimo) si è divorata la ciotola dei croccantini!!!!! potrebbe essere che quando mangia più velocemente poi nn li digerisce? anche perchè ieri sera ha vomitato un piccolo mucchietto di croccantini ed alcuni erano proprio sani!!!come se non li avesse nemmeno masticati E' normale? Icon_eek
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da DjSeta Sab Lug 24, 2010 6:05 am

Quanti mesi ha Gabry? Cmq se il vomito è un episodio sporadico e non la regola direi che non c'è niente di cui preoccuparsi, stai tranquilla. Di regola i cuccioli vomitano se si trapazzano troppo nelle ore successive al pasto, quindi se mangia alle 7 e alle 8 la porti al parco a correre e giocare potrebbe anche darsi che poi tornata a casa abbia qualche rigurgito.
Dopo mangiato dovrebbero stare fermi, infatti di solito i pasti si danno ad orari in cui poi sai che dopo non deve fare niente di particolare.
Oliver ad esempio adora la macchina, ma se nelle 2 ore precedenti ha mangiato qualcosa sicuro al 100% appena scende fa 2 passi e vomita, allora mi regolo in base a questo.
Poi per i pasti glieli servo 1 la mattina presto e uno la sera dopo essere stati al parco, nelle ore successive non lo faccio trapazzare più di tanto, anche se giochiamo lo facciamo in maniera molto soft.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da SOUTHJACK Sab Lug 24, 2010 7:33 am

Ciao, per la mia piccola esperienza, ti consiglio anche io di far mangiare il cane lontano da qualsiasi attività come anche l'acqua....cioè tu lo porti al parco la mattina, lui gioca, corre, si sfrena, poi rientri a casa lo lasci tranquillo nel suo posto con una ciotola di acqua fresca a disposizione e lui deve stare tranquillo dopo un'oretta lo fai mangiare e per circa 2 ore deve stare buono, fermo fermo a nanna....specie se il cane è ancora un cucciolone (6-9 mesi)...e vedrai che non vomita più....e quando lo fai mangiare dagli piccole quantità alla volta, probabilmente è ingordo ed ingoia direttamente senza masticare.....se vomita devi rivolgerti ad un medico veterinario...ma stai tranquillo....prova così. E' normale? Icon_wink
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da Alessandra80 Sab Lug 24, 2010 7:48 am

Il problema è che gabry nn si ferma un attimo...io la porto al parco..può anche giocare per 2 ore con altri cagnolini...torna a casa e ricontinua a giocare E' normale? Icon_eek E' normale? Icon_eek E' normale? Icon_eek E' normale? Icon_eek E' normale? Icon_biggrin ....
Proverò la sera a farla mangiare un po + tardi...
la mattina invece lei appena sveglia non mangia moltissimo....stuzzica un po qua e la...ho provato a lasciargli la ciotola solo di mattina presto ma non mangia...cerca il cibo + tardi!
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da LadyDarkness Sab Lug 24, 2010 8:38 am

è normale Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da SOUTHJACK Sab Lug 24, 2010 10:06 am

Compra un recinto di circa un metro x un metro metti all'interno ciotole e cuccetta dove dorme, dalle da mangiare e lasciala tranquilla nel recinto per circa 2 ore.... E' normale? Icon_wink
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da DjSeta Sab Lug 24, 2010 10:48 am

Alessandra80 ha scritto:Il problema è che gabry nn si ferma un attimo...io la porto al parco..può anche giocare per 2 ore con altri cagnolini...torna a casa e ricontinua a giocare E' normale? Icon_eek E' normale? Icon_eek E' normale? Icon_eek E' normale? Icon_eek E' normale? Icon_biggrin ....
Proverò la sera a farla mangiare un po + tardi...
la mattina invece lei appena sveglia non mangia moltissimo....stuzzica un po qua e la...ho provato a lasciargli la ciotola solo di mattina presto ma non mangia...cerca il cibo + tardi!

Gabry è una normalissima Jack Russell, è tipico di questa razza non riuscire a stare fermi un attimo! Devi essere brava tu a instaurare una routine che preveda momenti "morti" all'interno della giornata e darle da mangiare prima di quei momenti.
Poi se è piccola mangerà più volte al giorno, e deve farlo sempre DOPO le uscite, mai prima. Vedrai che se saprai organizzarti risolverai il problema, stai tranquilla.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da Alessandra80 Sab Lug 24, 2010 11:28 am

gabry ha 1 anno e 2 mesi :) ecludo il recinto...non amo i recinti...lei dorme con me Wink ha la cuccia ma spesso si mette a riposare sul divano :) lo so è un po viziata ma...non ho problemi :)
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da ziobax Sab Lug 24, 2010 11:35 am

Alessandra80 ha scritto:gabry ha 1 anno e 2 mesi :) ecludo il recinto...non amo i recinti...lei dorme con me Wink ha la cuccia ma spesso si mette a riposare sul divano :) lo so è un po viziata ma...non ho problemi :)

Io ne ho 3 che dormono con me.....non farti problemi, quasi tutti i jack dirmono con i propri amici umani ( ho scritto amici perchè non amo il termine padroni ).
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da Tunia Sab Lug 24, 2010 5:15 pm

... sentite questa: per essere SERIA ho insegnato a Tana che di notte dorme in cuccia e solo alle 7 può venire sul letto e dormire 5 minuti sù.. 'come fare andare in confusione una jackina in 1 semplice mossa'... però l'ha capita eccome (è più furba di me)
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da DjSeta Sab Lug 24, 2010 6:36 pm

Tunia ha scritto:... sentite questa: per essere SERIA ho insegnato a Tana che di notte dorme in cuccia e solo alle 7 può venire sul letto e dormire 5 minuti sù.. 'come fare andare in confusione una jackina in 1 semplice mossa'... però l'ha capita eccome (è più furba di me)

Boh io non ho mai permesso a Oliver di salire sul letto e ne sono ben contento, a 7 mesi non me l'ha mai chiesto e non ci ha mai provato, a parte una volta a 2 mesi... che buffo che era quel nanerottolo!!!
In ogni caso io sono al 100% contrario a questa pratica, ma è una mia opinione, ognuno è liberissimo di fare come gli pare! E' normale? Icon_wink
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da Tonino Sab Lug 24, 2010 9:00 pm

Hai notato se alle volte mangia eccesivamente tanta erba? la causa potrebbe essere anche quella...

Molti ti hanno detto che dopo mangiato non dovrebbe fare nessun gioco o correre, forse Teo è un caso sporadico ma a me non ha mai dato segni di vomito subito dopo aver mangiato, ha sempre giocato subito dopo aver mangiato...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da DjSeta Dom Lug 25, 2010 6:43 am

Tonino ha scritto:Hai notato se alle volte mangia eccesivamente tanta erba? la causa potrebbe essere anche quella...

Molti ti hanno detto che dopo mangiato non dovrebbe fare nessun gioco o correre, forse Teo è un caso sporadico ma a me non ha mai dato segni di vomito subito dopo aver mangiato, ha sempre giocato subito dopo aver mangiato...

Si Tonino infatti i cani dopo mangiato vogliono giocare, fa parte della loro natura farlo, quindi se vogliamo accontentarli possiamo giocare con loro ma sarebbe consigliato fare giochi tranquilli, di quelli da fare sul posto senza saltare, correre... è un'indicazione di massima, però subito dopo mangiato sarebbe meglio non farli sbattere troppo.
D'altronde anche per noi è così, non ho mai visto nessuno mangiare e poi fare attività fisica subito dopo, tipo correre o giocare a calcio. Di solito chi fa sport mangia qualcosa di leggero qualche ora prima di intraprendere l'attività, non immediatamente prima! E' normale? Icon_wink
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

E' normale? Empty Re: E' normale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.