I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come vi comportate in questi casi??

+3
Elena
Andrea
carlottina
7 partecipanti

Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da carlottina Lun Giu 28, 2010 12:47 pm

Ciao a tutti,ho una curiosità da togliermi e soprattutto per evitare di comportarmi in modo errato...
Ormai il mio Milo ha compiuto l'anno, il caratterino gli è venuto fuori ben bene e anche i comportamenti tipici o quasi del cane adulto,quindi ora è più facile che non tutti i cani gli stiano a genio come succedeva qualche mese fa...
ed infatti è raro ma capitano le baruffe...come oggi,eravamo al parco c'era un canetto adulto ma piccolo di taglia più o meno come lui,si sono annusati e hanno continuato a farsi gli affari propri...l'unica differenza è che Milo poco mi si fila al parco se non quando gli tiro qualcosa per giocare Come vi comportate in questi casi?? Icon_sad mentre l'altro canetto si è seduto accanto a me perchè voleva le carezzine! Come vi comportate in questi casi?? Icon_razz (e forse già da li vedendo il suo comportamento l'antipatia stava venendo fuori...anche se lui non è mai stato geloso nei miei confronti)
Fatto sta che ce ne stiamo per andare il ragazzino padroncino del cane lo lega per primo e io mi avvicino al cancello con Milo slegato...ad un tratto si al vicina al canetto (forse quest'ultimo ringhia?non sono sicura però)lui d'impeto gli si attacca al collo (cane legato e bambino ipnotizzato dalla paura)
ai miei richiami nulla nel frattempo sono ad armi pari e si azzuffano (sempre canetto al guinzaglio perchè il ragazzino non sente che gli dico di lasciare la presa...)
dopo un pò si stufa si allontana al mio richiamo e loro due agitati escono...
Dunque...come mi devo comportare????io l'ho sgridato e devo essere sincera quando ho visto che non si erano fatti nulla gli ho dato una panacca sul sedere con tanto di NO....perchè a mio avviso non doveva attaccare senza motivo...
Ma nei casi di questo genere devono vedersela da soli se sono ad armi pari e siamo d'accordo....ma voi li sgridate in qualche modo,gli fate capire che sbagliano oppure no???
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Andrea Lun Giu 28, 2010 12:54 pm

lo stacco smadonnando e lo sgrido.....e cerco di prevenire il più possibile perchè è una rottura unica. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da carlottina Lun Giu 28, 2010 1:01 pm

Andrea ha scritto:lo stacco smadonnando e lo sgrido.....e cerco di prevenire il più possibile perchè è una rottura unica. ciao!


Straquoto! solo che non mi sono avvicinata a staccarlo perchè ho visto che la presa era salda sul collo prima di uno poi dell'altro!!! e avevo paura di peggiorare la situazione!ho lasciato che si staccasse da solo con la speranza che non si facessero male e x fortuna....solo bava sul collo! Come vi comportate in questi casi?? Icon_razz fiuuu!!! povero l'unico che si è spaventato secondo me è stato quel povero ragazzino!!
quindi la panacca e ik rimprovero ci stanno insomma....uuuuumh speriamo non diventi attaccabrighe!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Elena Lun Giu 28, 2010 1:01 pm

Non puoi farci nulla.

Ieri Burton ha litigato con un Bull Terrier. Ero seduta su una panchina. Il Bull mi si è avvicinato. Per tre volte Burton l'ha semplicemente redarguito. Alla quarta volta è partito e non si staccava più. Gli abbiamo buttato dell'acqua addosso ed ha mollato la presa.

Io li avrei fatti sfogare sinceramente.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da carlottina Lun Giu 28, 2010 1:06 pm

Ma almeno lanciano qualche segnale che a volte riesco a capire e lo distraggo prima che si azzuffino...ma oggi non me lo aspettavo proprio!!
eh vabbè mesà che qualche buchetto prima o poi lo rimedia... Come vi comportate in questi casi?? Icon_evil
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Elena Lun Giu 28, 2010 1:08 pm

Imparerai. Ad esempio io so che se un cane tenta di montare Burton lui scatta. Quindi quando vedo che un altro cane sta fissando la schiena del mio sorcio con sguardo languido, distraggo Burton e lo faccio correre via Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Giu 28, 2010 1:50 pm

I maschi son così..c'è poco da fare..
Pure Alex lo fa..e non si direbbe vedendolo! Invece, se fosse, per lui attaccherebbe briga con tutti..
Impara a leggere i segnali..e tienilo legato quando ci sono maschi che non conosce.. Come vi comportate in questi casi?? Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Frankj Lun Giu 28, 2010 2:35 pm

Caspita Elena, ti è andata grassa, i bull terrier non scherzano!
Per il resto, c'è poco da fare in questi casi se non cercare di prevenire il più possibile, comunque non riguarda solo i maschi...
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Elena Lun Giu 28, 2010 2:37 pm

Frankj ha scritto:Caspita Elena, ti è andata grassa, i bull terrier non scherzano!
Per il resto, c'è poco da fare in questi casi se non cercare di prevenire il più possibile, comunque non riguarda solo i maschi...

Eh lo so, ma d'altronde cosa dovevo fare? Alla fine questo bull continuava a tampinarlo, lui per un pò è stato buono, poi non ci ha visto più... Razz Burton ha rimediato solo un buchettino sulla testa Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Frankj Lun Giu 28, 2010 2:42 pm

Posso immaginare vedendo il mio Marcello che a 4 mesi ha già una tigna addosso... solo che gli altri vedendolo ancora cucciolo non reagiscono e sopportano.
Qui un bull ha quasi mandato sul ponte dell'arcobaleno cani ben più grandi e pesanti di lui, sbatocchiandoli come fuscelli.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da *Kia* Lun Giu 28, 2010 7:17 pm

Frankj ha scritto: i bull terrier non scherzano!
.
(OT, scusate ma nn resisto!) non cadiamo nell'errore di generalizzare ragazzi....conosco bull terrier e pitt bull docili come agnellini, e anche amstaff....non sono i cani sono i padroni ad essere pericolosi!!

Come vi comportate in questi casi?? Icon_tongue
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Frankj Lun Giu 28, 2010 8:12 pm

Non volevo generalizzare ma rimango dell'idea che a Burton sia andata bene. Ovvio che il problema sta nei padroni, ormai i bull terrier, così come gli amstaff almeno qui da me sono cani che vanno di moda, soprattutto tra giovanissimi/e incapaci di gestire cani con un certo temperamento (che è innegabile, e con questo non li voglio demonizzare, la selezione l'ha determinata l'uomo), per cui non puoi mai essere sicuro di che cane(padrone) hai di fronte. Fine OT Come vi comportate in questi casi?? Icon_wink
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Ale_Bessie Lun Giu 28, 2010 9:08 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:I maschi son così..c'è poco da fare..

Impara a leggere i segnali..e tienilo legato quando ci sono maschi che non conosce.. Come vi comportate in questi casi?? Icon_wink
mi permetto di quotare Chiara, ma anche di correggere...anche le femmine sono pericolose, la mia bessie ne è un esempio, ma io cerco di capire i suoi comportamenti e presagire quelli degli altri.
devo dire che ho imparato bene, mai avute grane grosse, tanto che giriamo sempre senza guizaglio,, anzi averla legata me la rende + incattivita.
ce l'ho al collo io Come vi comportate in questi casi?? Icon_wink ma nn lo usiamo
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Elena Mar Giu 29, 2010 9:06 am

Chiara&Golia ha scritto:
Frankj ha scritto: i bull terrier non scherzano!
.
(OT, scusate ma nn resisto!) non cadiamo nell'errore di generalizzare ragazzi....conosco bull terrier e pitt bull docili come agnellini, e anche amstaff....non sono i cani sono i padroni ad essere pericolosi!!

Come vi comportate in questi casi?? Icon_tongue

Ma infatti questo Bull era dolcissimo...non ha cominciato lui...però ha fatto in contemporanea le uniche due cose che fanno tremendamente incazzare Burton (anzi in realtà sono 3 ma non c'erano palline nei dintorni Razz ). E il bello è che il mio ciuccio l'ha pure avvertito per 3 volte, questo ha perseverato Razz se l'è andata a cercare lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come vi comportate in questi casi?? Empty Re: Come vi comportate in questi casi??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.