I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che ne pensate??

+15
Fed&Joy
tanio1989
frajody
tinpa
MascalzoneCanino
Siria
Cleo
DjSeta
Elena
Max 75
Stefano Del Cucina
Sara&Olivia
Silvietta90
rosy e omer
daniela&milo
19 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 11:42 am

MascalzoneCanino ha scritto:
tanio1989 ha scritto:io ho un cane roi che ha alcuni difetti, ma il mio cane è un roi perchè è la genealogia che dice che è roi... non perchè è sicuramente bello....
il fatto di non riconoscere i cani roi brutti per me sembra una gran cavolata... il mio pedigree roi mi attesta che è tipico della razza.... cioè che ha tutte le tipiche caratteristiche del jack russell.... non che ha tutte le caratteristiche per diventare campione internazionale di bellezza..... certe volte a voi non vi capisco proprio... è come se dicessi no questo non è figlio mio solo perchè ha i capelli biondi.... e tu li hai mori....
poi come dici tu nelle esposizioni se il pedigree roi è sinonimo di cane perfetto dovrebbero fare 2 raggruppamenti, cani roi e cani lir e magari secondo la tua filosofia cani roi che non meritano di essere roi...
per me un jack russell non è tale se non è capace di cacciare nemmeno uno scarafaggio.... e non se ha un pò di mancinismo....
oh se il reverendo russell ci sentisse in sti discorsi....

io nn dico assolutamente che va tolto il ROI a chi cè l'ha... mi piacerebbe, invece, che per avere il pedigree, ad un anno di età, ci fosse la conferma di taglia, come avviene per altre razze, ed in francia, anche per i Jack!

p.s. poi ne vedremmo delle belle!

Ciao


elena hai perfettamente ragione sui pt!
tutto questo discorso ha dei colpevoli : GLI IGNORANTI nel senso stretto della parola,le persone che non sanno.
la cosa non mi stupisce..ma mi fa incazzare immensamente!!!!!!il problema è che in italia la gente fa le cose così tanto per farle,tante persone aprono la bocca tanto per dargli aria,lo fanno in tutto,non solo su questo discorso!
pensare che ci sono ragazzi e ragazze che non vanno neanche a votare alle elezioni mi fa venire i brividi,non perchè non hanno modo di informarsi,ma perchè 'tanto la politica a che cazzo serve??' 'che sbattimento non c'ho voglia!!' e neanche sanno che qualcuno per loro in passato si è fatto un culo quadro per ottenere il DIRITTO al voto!!!dovrebbero stupire quegli ignoranti che comprano un cane di razza senza neanche sapere quali sono le caratteristiche di quella razza??????oppure gli allevatori che vendono quello che va più di moda??????ripeto,a me fanno semplicemente incazzare,zero stupore. e se io non so una cosa e ne voglio parlare,perlomeno prima mi informo,non sparo cazzate a raffica perchè credo di sapere per grazia divina o perchè la zia di mio cugino ha detto alla mamma di un mio amico che ieri ha visto un asino che volava!!!!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 17, 2010 11:46 am

Sara&Olivia ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
tanio1989 ha scritto:io ho un cane roi che ha alcuni difetti, ma il mio cane è un roi perchè è la genealogia che dice che è roi... non perchè è sicuramente bello....
il fatto di non riconoscere i cani roi brutti per me sembra una gran cavolata... il mio pedigree roi mi attesta che è tipico della razza.... cioè che ha tutte le tipiche caratteristiche del jack russell.... non che ha tutte le caratteristiche per diventare campione internazionale di bellezza..... certe volte a voi non vi capisco proprio... è come se dicessi no questo non è figlio mio solo perchè ha i capelli biondi.... e tu li hai mori....
poi come dici tu nelle esposizioni se il pedigree roi è sinonimo di cane perfetto dovrebbero fare 2 raggruppamenti, cani roi e cani lir e magari secondo la tua filosofia cani roi che non meritano di essere roi...
per me un jack russell non è tale se non è capace di cacciare nemmeno uno scarafaggio.... e non se ha un pò di mancinismo....
oh se il reverendo russell ci sentisse in sti discorsi....

io nn dico assolutamente che va tolto il ROI a chi cè l'ha... mi piacerebbe, invece, che per avere il pedigree, ad un anno di età, ci fosse la conferma di taglia, come avviene per altre razze, ed in francia, anche per i Jack!

p.s. poi ne vedremmo delle belle!

Ciao


elena hai perfettamente ragione sui pt!
tutto questo discorso ha dei colpevoli : GLI IGNORANTI nel senso stretto della parola,le persone che non sanno.
la cosa non mi stupisce..ma mi fa incazzare immensamente!!!!!!il problema è che in italia la gente fa le cose così tanto per farle,tante persone aprono la bocca tanto per dargli aria,lo fanno in tutto,non solo su questo discorso!
pensare che ci sono ragazzi e ragazze che non vanno neanche a votare alle elezioni,non perchè non hanno modo di informarsi,ma perchè 'tanto la politica a che cazzo serve??' 'che sbattimento non c'ho voglia!!' e neanche sanno che qualcuno per loro in passato si è fatto un culo quadro per ottenere il DIRITTO al voto!!!dovrebbero stupire quegli ignoranti che comprano un cane di razza senza neanche sapere quali sono le caratteristiche di quella razza??????oppure gli allevatori che vendono quello che va più di moda??????ripeto,a me fanno semplicemente incazzare,zero stupore. e se io non so una cosa e ne voglio parlare,perlomeno prima mi informo,non sparo cazzate a raffica perchè credo di sapere per grazia divina o perchè la zia di mio cugino ha detto alla mamma di un mio amico che ieri ha visto un asino che volava!!!!

scusa? perchè ai quotato???

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 17, 2010 11:49 am

io, per quanto mi riguarda, lotterò sempre per il bene di questa razza, perchè ci credo profondamente, anche pagando con alcune delusioni e contro le ingiustizie che si vedono in expo... so benissimo che, avere un Jack a pelo liscio, in standard, in italia, nn pagherà mai dal punto di vista espositivo, ma, meno male, che cè il lavoro!

Ciao


Ultima modifica di MascalzoneCanino il Gio Giu 17, 2010 11:51 am - modificato 1 volta.
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 11:50 am

MascalzoneCanino ha scritto:
io nn dico assolutamente che va tolto il ROI a chi cè l'ha... mi piacerebbe, invece, che per avere il pedigree, ad un anno di età, ci fosse la conferma di taglia, come avviene per altre razze, ed in francia, anche per i Jack!

p.s. poi ne vedremmo delle belle!

Ciao
ho quotato questo perchè sono perfettamente d'accordo con te
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 17, 2010 11:52 am

Sara&Olivia ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
io nn dico assolutamente che va tolto il ROI a chi cè l'ha... mi piacerebbe, invece, che per avere il pedigree, ad un anno di età, ci fosse la conferma di taglia, come avviene per altre razze, ed in francia, anche per i Jack!

p.s. poi ne vedremmo delle belle!

Ciao
ho quotato questo perchè sono perfettamente d'accordo con te

scusa... nn si capiva...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 11:57 am

colpa mia!non l'avevo specificato yum
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 17, 2010 11:58 am

Sara&Olivia ha scritto:colpa mia!non l'avevo specificato yum

ma la tua bambina? come sta?

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 12:00 pm

la peste sta bene victorry ma quand'è che posso venire a trovarti così mi dai un parere su olivia? :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da tanio1989 Gio Giu 17, 2010 12:13 pm

beh sara dovresti sapere anche che gli "IGNORANTI" hanno tutto il diritto di parlare ed aprire la bocca.... perchè come gente si è fatta il culo per il diritto al voto.. c'è gente che s'è fatta il culo per la liberta' di espressione di parola, di stampa.
poi per me è stupido chi va a votare perchè si sente in obbiligo a farlo.
il voto è un diritto non un dovere e se qualcuno non si rispecchia in un ideale politico, in un partito o pensa che non c'è nessuno che ora come ora possa rappresentarlo, ha tutto il diritto di starsene a casa ed astenersi dal voto, forse un giorno nessuno andrà a votare.. e allora i politici capiranno...
Ps per me la politica fa più schifo delle expò.... un mondo corrotto e pieno di ignoranti.... lì veramente non sanno parlare in italiano.....
tanio1989
tanio1989

Numero di messaggi : 92
Età : 35
Località : frignano
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 17, 2010 12:20 pm

Sara&Olivia ha scritto:la peste sta bene victorry ma quand'è che posso venire a trovarti così mi dai un parere su olivia? :)

quando vuoi tu...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Siria Gio Giu 17, 2010 12:20 pm

Dico anche io la mia, secondo me dovrebbero fare come con i cavalli, dove esistono due tipi di accoppiamento. Lo stallone deve sempre essere approvato da una commissione composta da 5 veterinari, le femmine ,per riprodurre in allevamento selezionato devono essere anche loro giudicate ad una rassegna . Se lo stallone ingravida una fattrice non approvata, il puledro che nascerà sarà in produzione comune. Non mi pare un brutto sistema,non c'è un giudice solo che ti giudica,ma una commissione .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 17, 2010 12:22 pm

Siria ha scritto:Dico anche io la mia, secondo me dovrebbero fare come con i cavalli, dove esistono due tipi di accoppiamento. Lo stallone deve sempre essere approvato da una commissione composta da 5 veterinari, le femmine ,per riprodurre in allevamento selezionato devono essere anche loro giudicate ad una rassegna . Se lo stallone ingravida una fattrice non approvata, il puledro che nascerà sarà in produzione comune. Non mi pare un brutto sistema,non c'è un giudice solo che ti giudica,ma una commissione .

un po' complesso...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Fed&Joy Gio Giu 17, 2010 12:38 pm

Attenzione però...un jack con il carattere da jack, non si deve permettere di distruggere casa! Significa che lo abbiamo educato male!

Però a sto punto non capisco una cosa riguardo al peso...si sa che gli australiani sono più pesanti come cani (vuoi per la struttura ossea o per la massa muscolare) ma gli inglesi a sto punto non hanno una muscolatura! Altrimenti non mi spiegherei come possano non superare quei famosi 1 kg per ogni 5 cm..
Io ho sempre saputo che i muscoli pesano di più della ciccia quindi...o la muscolatura degli inglesi è meno pronunciata rispetto agli autraliani, oppure hanno delle ossa da passerotto (cave o/e leggere)

Scusate il discorso un po' contorto
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 12:44 pm

tanio1989 ha scritto:beh sara dovresti sapere anche che gli "IGNORANTI" hanno tutto il diritto di parlare ed aprire la bocca.... perchè come gente si è fatta il culo per il diritto al voto.. c'è gente che s'è fatta il culo per la liberta' di espressione di parola, di stampa.
poi per me è stupido chi va a votare perchè si sente in obbiligo a farlo.
il voto è un diritto non un dovere e se qualcuno non si rispecchia in un ideale politico, in un partito o pensa che non c'è nessuno che ora come ora possa rappresentarlo, ha tutto il diritto di starsene a casa ed astenersi dal voto, forse un giorno nessuno andrà a votare.. e allora i politici capiranno...
Ps per me la politica fa più schifo delle expò.... un mondo corrotto e pieno di ignoranti.... lì veramente non sanno parlare in italiano.....
beh tanio,meglio stare zitti e sembrare ignoranti,che parlare e togliere ogni dubbio :) e cmq non ho detto che ognuno non possa dire la sua,anzi,il fatto è che bisognerebbe parlare con cognizione di causa,anche io sono ignorante in tantissime cose infatti non me ne vado in giro a parlare a caso e di cose che non so :),forse il termine più giusto per descrivere quel tipo di persone non è 'ignoranti' ma è 'sapientoni',ovviamente ognuno è più che libero di dire la sua,ma se spara cazzate perchè non è informato e non gliene frega niente neanche di esserlo e qualcuno gli dice che è un inetto non si deve stupire o risentire
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da la cri Gio Giu 17, 2010 1:02 pm

@ tanio: scusa, non vorrei dire una cazzata, ma fino a qualche anno fa alle politiche era obbligatorio votare, infatti se non ci andavi ti toglievano il diritto a partecipare a concorsi pubblici...

il jack è un cane di moda e porta soldi, questo spiega perchè tanta gente, non tutti però, non si fanno scrupoli a riprodurre e VENDERE cani non belli.

nel dobermann esiste, oltre alle gare di bellezza e lavoro, un test chiamato ZTP, che andrebbe fatto a tutti i cani prima di partecipare a qualsiasi competizione, se il tuo dobermann non lo passa, non solo non può partecipare a nessuna competizione AIAD-ENCI, ma non è idoneo alla riproduzione, questo test consiste di prove atte a testare l'equilibrio psichico- emotivo del cane.... in teoria.....
in pratica siamo in italia, gli escamotages (se così si scrive!) sono la regola: vengono giudicati idonei cani..... mah, lasiamo perdere!un giudice AIAD è proprietario di cani... e ho detto tutto!!!!!!!

e poi si va all'infinito nella diatriba tra allevatori e proprietari di cani: siamo su due pianeti diversi e non ci incontreremo mai, cerchiamo solo di essere tutti onesti...... questo basterebbe!!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 1:04 pm

fabioecri & samsam ha scritto:@ tanio: scusa, non vorrei dire una cazzata, ma fino a qualche anno fa alle politiche era obbligatorio votare, infatti se non ci andavi ti toglievano il diritto a partecipare a concorsi pubblici...

il jack è un cane di moda e porta soldi, questo spiega perchè tanta gente, non tutti però, non si fanno scrupoli a riprodurre e VENDERE cani non belli.

nel dobermann esiste, oltre alle gare di bellezza e lavoro, un test chiamato ZTP, che andrebbe fatto a tutti i cani prima di partecipare a qualsiasi competizione, se il tuo dobermann non lo passa, non solo non può partecipare a nessuna competizione AIAD-ENCI, ma non è idoneo alla riproduzione, questo test consiste di prove atte a testare l'equilibrio psichico- emotivo del cane.... in teoria.....
in pratica siamo in italia, gli escamotages (se così si scrive!) sono la regola: vengono giudicati idonei cani..... mah, lasiamo perdere!un giudice AIAD è proprietario di cani... e ho detto tutto!!!!!!!

e poi si va all'infinito nella diatriba tra allevatori e proprietari di cani: siamo su due pianeti diversi e non ci incontreremo mai, cerchiamo solo di essere tutti onesti...... questo basterebbe!!!!!


quotissimissimo!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 1:08 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Sara&Olivia ha scritto:la peste sta bene victorry ma quand'è che posso venire a trovarti così mi dai un parere su olivia? :)

quando vuoi tu...

Ciao
paolo domani verso le 4 posso?
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da ALINA&LUNA Gio Giu 17, 2010 2:45 pm

Ragazzi una domanda da ignorante, si parla tanto di altezza 25-30m, ma la lunghezza?va al occhio , o a cm?
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 17, 2010 5:58 pm

Fed&Joy ha scritto:Attenzione però...un jack con il carattere da jack, non si deve permettere di distruggere casa! Significa che lo abbiamo educato male!

Però a sto punto non capisco una cosa riguardo al peso...si sa che gli australiani sono più pesanti come cani (vuoi per la struttura ossea o per la massa muscolare) ma gli inglesi a sto punto non hanno una muscolatura! Altrimenti non mi spiegherei come possano non superare quei famosi 1 kg per ogni 5 cm..
Io ho sempre saputo che i muscoli pesano di più della ciccia quindi...o la muscolatura degli inglesi è meno pronunciata rispetto agli autraliani, oppure hanno delle ossa da passerotto (cave o/e leggere)

Scusate il discorso un po' contorto

i miei, maschi e femmine, da 5,0 a 5,95 kg, i muscoli li hanno eccome! tutti quanti! e hanno anche buona ossatura, addirittura, Ettore, abbastanza forte, così sua figlia Ortica che pesa 5,3 kg a 9 mesi...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 17, 2010 6:01 pm

Sara&Olivia ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Sara&Olivia ha scritto:la peste sta bene victorry ma quand'è che posso venire a trovarti così mi dai un parere su olivia? :)

quando vuoi tu...

Ciao
paolo domani verso le 4 posso?

si, perfetto!

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Gio Giu 17, 2010 6:08 pm

ALINA&LUNA ha scritto:Ragazzi una domanda da ignorante, si parla tanto di altezza 25-30m, ma la lunghezza?va al occhio , o a cm?

la lunghezza misurata dal garrese alla radice della coda è leggermente maggiore di quella dal garrese a terra...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 6:22 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Sara&Olivia ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
Sara&Olivia ha scritto:la peste sta bene victorry ma quand'è che posso venire a trovarti così mi dai un parere su olivia? :)

quando vuoi tu...

Ciao
paolo domani verso le 4 posso?

si, perfetto!

Ciao
ok yum non vedo l'ora di vedere i tuoi jack fantastici!!! :ola:
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Giu 17, 2010 6:26 pm

"The length from the withers to the root of tail slightly greater than the height from the withers to the ground."

Così recita lo standard in inglese

Fiore per esempio: Altezza al garrese 26 cm., Distanza garrese base della coda 28,5 cm.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da daniela&milo Gio Giu 17, 2010 6:38 pm

Siria ha scritto:Dico anche io la mia, secondo me dovrebbero fare come con i cavalli, dove esistono due tipi di accoppiamento. Lo stallone deve sempre essere approvato da una commissione composta da 5 veterinari, le femmine ,per riprodurre in allevamento selezionato devono essere anche loro giudicate ad una rassegna . Se lo stallone ingravida una fattrice non approvata, il puledro che nascerà sarà in produzione comune. Non mi pare un brutto sistema,non c'è un giudice solo che ti giudica,ma una commissione .
secondo me potrebbe essere un buon metodo!xké complesso?almeno i giudici sarebbero pagati x fare qualcosa!eppoi un metodo complesso è sempre meglio di nessun metodo!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Giu 17, 2010 7:00 pm

daniela&milo ha scritto:
Siria ha scritto:Dico anche io la mia, secondo me dovrebbero fare come con i cavalli, dove esistono due tipi di accoppiamento. Lo stallone deve sempre essere approvato da una commissione composta da 5 veterinari, le femmine ,per riprodurre in allevamento selezionato devono essere anche loro giudicate ad una rassegna . Se lo stallone ingravida una fattrice non approvata, il puledro che nascerà sarà in produzione comune. Non mi pare un brutto sistema,non c'è un giudice solo che ti giudica,ma una commissione .
secondo me potrebbe essere un buon metodo!xké complesso?almeno i giudici sarebbero pagati x fare qualcosa!eppoi un metodo complesso è sempre meglio di nessun metodo!
anche secondo me non è male!:)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? - Pagina 5 Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.