I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che ne pensate??

+15
Fed&Joy
tanio1989
frajody
tinpa
MascalzoneCanino
Siria
Cleo
DjSeta
Elena
Max 75
Stefano Del Cucina
Sara&Olivia
Silvietta90
rosy e omer
daniela&milo
19 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

che ne pensate?? Empty che ne pensate??

Messaggio Da daniela&milo Dom Giu 13, 2010 11:55 am

Visto che penso che il vostro parere sia piuttosto neutro, mi chiedevo cosa ne pensate del mio cagnolotto di 13 mesi. Per me lui è e resterà sempre bellissimo, anche se so benissimo quali sono i suoi limiti.
Si accettano pareri negativi e positivi e anche consigli su come poterlo (se possibile) migliorare!!
retro

che ne pensate?? Hpim1814




Questa la mettone per il muso
che ne pensate?? Sdc11110

fronte



che ne pensate?? 10062013



fianco
che ne pensate?? 10062012


Ultima modifica di daniela&milo il Dom Giu 13, 2010 12:03 pm - modificato 1 volta.
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da daniela&milo Dom Giu 13, 2010 11:58 am

non so perchè, ma il formato non si è adattato da solo, se cliccate "vederla in dimensione reale" la foto si vede tutta intera.
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da daniela&milo Dom Giu 13, 2010 12:03 pm

che ne pensate?? Sdc11111
comunque questa è la posa che preferisco che ne pensate?? Icon_biggrin
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da rosy e omer Dom Giu 13, 2010 12:07 pm

a me sembra carinissimo che ne pensate?? 557373
rosy e omer
rosy e omer

Numero di messaggi : 433
Età : 39
Località : oderzo/neviano
Data d'iscrizione : 29.05.09

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Silvietta90 Dom Giu 13, 2010 12:39 pm

Milo mi è piaciuto moltissimo dal primo istante in cui l'ho visto! E non sai quanto ho parlato di lui alla mia Seanina!! che ne pensate?? Icon_biggrin
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Dom Giu 13, 2010 12:54 pm

daniela&milo ha scritto:


Questa la mettone per il muso
che ne pensate?? Sdc11110

fronte



che ne pensate?? 10062013

daniela guarda non so dirti per lo standard perchè non sono in grado di capirlo così bene,ma personalmente milo è uno dei più bei jack del forum per me!!ha deglio occhi e poi ste orecchiette che mi fanno impazzire kisskiss dagli un bacio da parte mia rolleyes
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Giu 13, 2010 1:04 pm

Ti rispondo con due domande:

1) Perchè vuoi un giudizio estetico sul tuo Milo, intendi partecipare ad expo?
2) Milo è iscritto al registro ROI o RSR?


Ti dico la mia perchè hai chiesto esplicitamente un giudizio, prendi la mia opinione con le molle per due motivi: non ho alcun titolo per esprimere giudizi e dalle foto postate non si può certo esprimere un giudizio esaudiente.

Il tuo Milo non è un cane da expo.
Non è possibile esprimere un giudizio sugli appiombi
o, sulle angolazioni e sull'andatura senza vedere il cane dal vivo ed in movimento. La testa mi sembra buona, buono il taglio degli occhi, i masseteri, la pigmentazione di labbra, tartufo e rime, non mi convince appieno la forma del cranio. L'orecchio è ben portato anche se sembra leggerissimamente grande. Il collo sembra un pò lungo forse leggermente cignato. Il corpo è un pò lungo rispetto all'altezza al garrese. La coda è buona, il dorso così così. Mi sembra un buon Jack Russell senza grossi difetti.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da daniela&milo Dom Giu 13, 2010 2:05 pm

x rispondere alle domande di stefano: milo è un lir di terza generazione e siccome non sono permalosa mi incuriosisce sempre cosa gli altri pensano di lui.alle expò serie abbiamo partecipato un paio di volte e più o meno il giudizio è sempre stato esattamente:buon cane senza grossi difetti,lui è un po' imperfetto qua e là,ma se ho voglia di passare una giornata in mezzo a bei cani,alle expò lo iscrivo lo stesso! Quando l'ho comprato non cercavo il cane da expò quindi va più ke bene così,un bel cagnolotto da compagnia.inoltre se voglio farlo accoppiare devo capire prima ke compagna cercargli!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Max 75 Dom Giu 13, 2010 2:30 pm

Mi sembra un bel liscio ,forse ha un leggerissimo mancinismo? bella testa,non presenta grossi problemi dalle foto ,come dice Stefano và visto dal vivo nel movimento ,vai tranquilla a fare expo .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Elena Dom Giu 13, 2010 6:02 pm

A me piace molto la testa e ha delle orecchie bellissime Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da DjSeta Dom Giu 13, 2010 7:22 pm

Parere da profano, io non ne capisco niente di appiombi e robe del genere, per me è uno stupendo jackino!!! che ne pensate?? 802169
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Giu 13, 2010 7:25 pm

Daniela anche io ho partecipato ad un paio di expo ufficiali con la mia Fiore, anche lei LIR DI 3^ generazione, ed anche lei non è certo un cane da expo, e per cane da esposizione intendo un cane che se presentato a dovere, oltre ad ottenere un eccellente, se la batte per il CAC ed il CACIB. Sei naturalmente liberissima di fare tutte le expo che vuoi con il tuo Milo, sappi però che la presentazione è veramente fondamentale e devi curarla nei minimi particolari.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da daniela&milo Dom Giu 13, 2010 11:06 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Daniela anche io ho partecipato ad un paio di expo ufficiali con la mia Fiore, anche lei LIR DI 3^ generazione, ed anche lei non è certo un cane da expo, e per cane da esposizione intendo un cane che se presentato a dovere, oltre ad ottenere un eccellente, se la batte per il CAC ed il CACIB. Sei naturalmente liberissima di fare tutte le expo che vuoi con il tuo Milo, sappi però che la presentazione è veramente fondamentale e devi curarla nei minimi particolari.
hai ragione!una cosa ke ho imparato nelle expò è ke se anche il cane non è perfetto se ben presentato può comunque ottenere dei buoni risultati.nelle expò come nella vita quotidiana il cane lo fa il padrone.un campione adesso nelle mie mani sarebbe sprecato;con milo ho la possibilità di fare un po'd'esperienza e di conoscere un sacco di gente ke ne sa più di me e dalla quale imparare!adesso faccio un'altra domanda: secondo voi per l'accoppiamento dovrei trovare una femmina ke me esalti i pregi,o una ke ne smorzi i difetti?
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Dom Giu 13, 2010 11:35 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Ti rispondo con due domande:


Non è possibile esprimere un giudizio sugli appiombi
o, sulle angolazioni e sull'andatura senza vedere il cane dal vivo ed in movimento. La testa mi sembra buona, buono il taglio degli occhi, i masseteri, la pigmentazione di labbra, tartufo e rime, non mi convince appieno la forma del cranio. L'orecchio è ben portato anche se sembra leggerissimamente grande. Il collo sembra un pò lungo forse leggermente cignato. Il corpo è un pò lungo rispetto all'altezza al garrese. La coda è buona, il dorso così così. Mi sembra un buon Jack Russell senza grossi difetti.
da inesperta direi che di scegliere una femmina che compensi le cose che sono un po meno buone,così da ottenere il meglio di milo e il meglio della femmina :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da DjSeta Lun Giu 14, 2010 3:28 am

Sara&Olivia ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Ti rispondo con due domande:


Non è possibile esprimere un giudizio sugli appiombi
o, sulle angolazioni e sull'andatura senza vedere il cane dal vivo ed in movimento. La testa mi sembra buona, buono il taglio degli occhi, i masseteri, la pigmentazione di labbra, tartufo e rime, non mi convince appieno la forma del cranio. L'orecchio è ben portato anche se sembra leggerissimamente grande. Il collo sembra un pò lungo forse leggermente cignato. Il corpo è un pò lungo rispetto all'altezza al garrese. La coda è buona, il dorso così così. Mi sembra un buon Jack Russell senza grossi difetti.
da inesperta direi che di scegliere una femmina che compensi le cose che sono un po meno buone,così da ottenere il meglio di milo e il meglio della femmina :)

Non credo che la genetica funzioni così... che ne pensate?? Icon_rolleyes
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Giu 14, 2010 10:03 am

DjSeta ha scritto:
Sara&Olivia ha scritto:
Stefano Del Cucina ha scritto:Ti rispondo con due domande:


Non è possibile esprimere un giudizio sugli appiombi
o, sulle angolazioni e sull'andatura senza vedere il cane dal vivo ed in movimento. La testa mi sembra buona, buono il taglio degli occhi, i masseteri, la pigmentazione di labbra, tartufo e rime, non mi convince appieno la forma del cranio. L'orecchio è ben portato anche se sembra leggerissimamente grande. Il collo sembra un pò lungo forse leggermente cignato. Il corpo è un pò lungo rispetto all'altezza al garrese. La coda è buona, il dorso così così. Mi sembra un buon Jack Russell senza grossi difetti.
da inesperta direi che di scegliere una femmina che compensi le cose che sono un po meno buone,così da ottenere il meglio di milo e il meglio della femmina :)

Non credo che la genetica funzioni così... che ne pensate?? Icon_rolleyes

beh ovviamente va anche a fortuna Razz in questo caso non si sta parlando di due cani perfetti da expo,ma di un buon cane e di scegliere una femmina,io sceglierei una femmina il più equilibrata possibile sia fisicamente che caratterialmente per compensare alcune mancanze del maschio,poi certo che nessuno mi dice che magari su 7 cuccioli due prendono di più dal maschio e gli altri dalla femmina :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da daniela&milo Lun Giu 14, 2010 11:50 am

in un certo senso ho l'impressione ke si vada un po'a caso poi si guarda cosa è venuto fuori e se è qualcosa di carino si può ripetere.anche xké spesso vedere solo il soggetto senza saperne la genealogia,non dà garanzia di avere cuccioli discreti.milo x esempio assomiglia molto a sua nonna paterna. Ke dilemma visto ke non lo voglio fare accoppiare con la prima jack ke mi capita e qui di femmine carine ce ne sono molto poche!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Cleo Lun Giu 14, 2010 11:52 am

daniela&milo ha scritto:in un certo senso ho l'impressione ke si vada un po'a caso poi si guarda cosa è venuto fuori e se è qualcosa di carino si può ripetere.anche xké spesso vedere solo il soggetto senza saperne la genealogia,non dà garanzia di avere cuccioli discreti.milo x esempio assomiglia molto a sua nonna paterna. Ke dilemma visto ke non lo voglio fare accoppiare con la prima jack ke mi capita e qui di femmine carine ce ne sono molto poche!

Cleo è disposta per una sveltina aum aummmm che ne pensate?? Lol

A parte scherzi..io di cose "tecniche" ne capisco niente, però nel complesso mi piace molto.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Siria Lun Giu 14, 2010 12:00 pm

Per Milo sceglierei una femmina corta ben pigmentata con un bel pelo folto.
Milo lo abbiamo visto e se devo giudicarlo è un pelo troppo lungo, gli occhietti andrebbero meglio più scuri, è molto carino, con un carattere ottimo e tanto simpatico!
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Cleo Lun Giu 14, 2010 12:10 pm

Siria ha scritto:Per Milo sceglierei una femmina corta ben pigmentata con un bel pelo folto.
Milo lo abbiamo visto e se devo giudicarlo è un pelo troppo lungo, gli occhietti andrebbero meglio più scuri, è molto carino, con un carattere ottimo e tanto simpatico!

curiosità..cosa intendi con "ben pigmentata"?
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Siria Lun Giu 14, 2010 12:13 pm

Cleo ha scritto:
Siria ha scritto:Per Milo sceglierei una femmina corta ben pigmentata con un bel pelo folto.
Milo lo abbiamo visto e se devo giudicarlo è un pelo troppo lungo, gli occhietti andrebbero meglio più scuri, è molto carino, con un carattere ottimo e tanto simpatico!

curiosità..cosa intendi con "ben pigmentata"?

Occhi, rime palpebrali e labbra molto scuri
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Giu 14, 2010 12:33 pm

daniela&milo ha scritto:Visto che penso che il vostro parere sia piuttosto neutro, mi chiedevo cosa ne pensate del mio cagnolotto di 13 mesi. Per me lui è e resterà sempre bellissimo, anche se so benissimo quali sono i suoi limiti.
Si accettano pareri negativi e positivi e anche consigli su come poterlo (se possibile) migliorare!!

quanto è alto? quanto pesa? misura del torace?

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Giu 14, 2010 12:34 pm

mi sembra grande... poi mi sbaglierò...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Sara&Olivia Lun Giu 14, 2010 2:06 pm

dai ragazzi basta....tanto già si sapeva...le prossime fidanzate di milo saranno cleo e olivia ormai è fatta Razz lol!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Ospite Lun Giu 14, 2010 5:19 pm

Daniela ci siamo conosciuti di presenza, e Milo l'ho visto e toccato e maneggiato con le mie mani e sai cosa ne penso e bellissimo ha solo bisogno che tu hai maggior costanza, nel prepararlo, metti da parte i giudizi dei giudici.. perchè ognuno ha una sua visione ..

Comunque quella domenica non sono riuscito a salutarti ne te e il tuo ragazzo, ne approfitto adesso...

il risultato finale penso che lo sai... 1° miglior assoluto Freddy, e 1° miglior assoluto Monster.

a parte questo mi auguro i vederti spesso nelle gare amatoriali, perche e li che il cane si abitua alle expo, inoltre dovresti partecipare più spesso quando ne hai l'opportunità a expo ufficiali dove devi seguire come portano e impostano il cane nei ring..

Il TUO MILO e stupendo..

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che ne pensate?? Empty Re: che ne pensate??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.