I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tracheite 2 la vendetta...

+8
L e l e
bull_Boss
Elena
frajody
Andrea
Ale_Bessie
bebeking
Tonino
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Mer Apr 28, 2010 12:58 pm

Aaaaaa ragazzi non si può mai stare tranquilli con questi canetti troppo delicatini, forse solo il mio Teo, purtroppo per la seconda volta e più pesantemente con linfonodi ingrossati ed infiammazione...la cosa che mi ha fatto più spavento è che mi chiama mia mamma dicendomi che Teo non abbaiava più e tossiva pesantemente(tipo una tosse bronchiale) al chè sono uscito dal lavoro preoccupatissimo diretto verso casa, logicamente appena arrivo sembrava tutto ok perchè come sappiamo i jack sono iperattivi...comunque messo la pettorina e portato del vet. e la visita ha risultato che a una forte tracheite con linfonodi ingrossati, fortunatamente febbre niente e polmoni liberi...gli ha fatto una puntutina antinfiammatoria e una settimana di antibiotico, infatti martedi prossimo devo ritornare per il controllo...caspita ragazzi attenzione agli sbalzi di temperatura, le cause più frequenti sono dovute anche a questo, Poi proprio ora che vuolevo riprovare con il collare perchè ultimamente è molto più bravo nelle passeggiate...ufffffff Tracheite 2 la vendetta... Icon_mad

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da bebeking Mer Apr 28, 2010 1:43 pm

che rottura. povero teo, speriamo si rimetta presto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Ale_Bessie Mer Apr 28, 2010 1:43 pm

mamma mia antonio, che sfortuna...
dai che passeràprima o poi, certo che anche questi sbalzi di temperatura non aiutano.
povero teo

fagli una cara sulla testina!!!
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Andrea Mer Apr 28, 2010 1:44 pm

hai l'aria condizionata (questa è una pura curiosità personale per il futuro)? per il resto non posso che augurare una prontissima guarigione a teo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Mer Apr 28, 2010 1:46 pm

E sì mannaggia, speriamo che questi antibiotici lo rimettano in sesto una volta per tutte e credo che il collare dovrò veramente dimenticarmelo... Tracheite 2 la vendetta... Icon_neutral

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Mer Apr 28, 2010 1:49 pm

Andrea ha scritto:hai l'aria condizionata (questa è una pura curiosità personale per il futuro)? per il resto non posso che augurare una prontissima guarigione a teo. ciao!
Fortunatamente per Teo no, non ho l'aria condizionata perchè sò che fà malissimo per loro ed in macchina nei viaggi estivi parto sempre di notte per non rischiare che gli faccia male... Tracheite 2 la vendetta... Icon_rolleyes

Grazie per la pronta guarigione, penso che ne avrà bisogno Tracheite 2 la vendetta... 396633

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da frajody Mer Apr 28, 2010 3:55 pm

Che balle sta tracheite...e' un incubo..diciamo che la trachea se la becco la uccido Tracheite 2 la vendetta... Icon_evil
una leccatona di buona guarigione a Teo da Jody Tracheite 2 la vendetta... Icon_wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Gio Apr 29, 2010 7:45 am

E' stata una notte in biancoTracheite 2 la vendetta... Suspect ...che tosse bronchialeTracheite 2 la vendetta... 139627 che ha, speriamo che questi antibiotici facciano subito effetto...

Grazie ragazzi per il supporto... Tracheite 2 la vendetta... Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Elena Gio Apr 29, 2010 9:37 am

Uff Teo cosa ci combini Sad dai stai tranquillo che torna il Teuzzo di sempre in breve tempo...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Gio Apr 29, 2010 9:59 am

Elena ha scritto:Uff Teo cosa ci combini Sad dai stai tranquillo che torna il Teuzzo di sempre in breve tempo...
Incrociamo le dita e zampe...ce ne bisogno.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Ven Apr 30, 2010 7:48 am

Ciao ragazzi, vi aggiorno un pò sulla salute di Teuccio...diciamo che ha ancora una tosse catarrosa ma almeno questa notte abbiamo dormito un pò tutti con tranquillità, bene bene gli antibiotici stanno facendo effetto...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Andrea Ven Apr 30, 2010 7:55 am

dai vedrai che tornerà in formissima! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Ven Apr 30, 2010 7:59 am

Andrea ha scritto:dai vedrai che tornerà in formissima! ciao!
Sì sì lo credo anche io...intanto questa mattina l'ho sentito già meglio, sembra una trombettina quando tossice...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da bull_Boss Ven Apr 30, 2010 9:41 am

Tonino ha scritto:Ciao ragazzi, vi aggiorno un pò sulla salute di Teuccio...diciamo che ha ancora una tosse catarrosa ma almeno questa notte abbiamo dormito un pò tutti con tranquillità, bene bene gli antibiotici stanno facendo effetto...

ottimo Tracheite 2 la vendetta... Icon_biggrin
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 11:49 am

Tonino,leggo solo adesso...che palle,mi dispiace per il mio amoruccio Sad

Sono contenta di leggere che stia meglio,però mi raccomando,sempre attenzione,si vede che è un soggetto particolarmente delicato Teo.

Amore di zia,ti mando tante tante coccole sul colluccio wub e un bacio sul motta tartufon! yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Ven Apr 30, 2010 12:31 pm

Serena77 ha scritto:Tonino,leggo solo adesso...che palle,mi dispiace per il mio amoruccio Sad

Sono contenta di leggere che stia meglio,però mi raccomando,sempre attenzione,si vede che è un soggetto particolarmente delicato Teo.

Amore di zia,ti mando tante tante coccole sul colluccio wub e un bacio sul motta tartufon! yum
Sì grazie Sere...torno ora da pranzo e ho visto che è migliorato parecchio, ha un pò di difficolta ad abbaiare forse perchè sente un pò di dolore dovuto forse agli linfonodi ingrossati...ti avrei fatto sentire mercoledi quando lo portai dal vet. hai presente uno che a la bronchite? All'incirca in quel modo, e tutta la notte(in bianco) è stata musica senza chiudere occhio...
Credo anche io che sia particolarmente delicato, infatti dopo la prima volta dovuto al collare ed ora che porta sempre la pettorina, penso che questa volta abbia preso una micidiale frescata...con questi sbalzi di temperatura ne risentiamo un pò tutti, ufff Tracheite 2 la vendetta... 325599

Sai che le carezzine sono sempre bene accette... Tracheite 2 la vendetta... 938283

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Ospite Ven Apr 30, 2010 12:35 pm

Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:Tonino,leggo solo adesso...che palle,mi dispiace per il mio amoruccio Sad

Sono contenta di leggere che stia meglio,però mi raccomando,sempre attenzione,si vede che è un soggetto particolarmente delicato Teo.

Amore di zia,ti mando tante tante coccole sul colluccio wub e un bacio sul motta tartufon! yum
Sì grazie Sere...torno ora da pranzo e ho visto che è migliorato parecchio, ha un pò di difficolta ad abbaiare forse perchè sente un pò di dolore dovuto forse agli linfonodi ingrossati...ti avrei fatto sentire mercoledi quando lo portai dal vet. hai presente uno che a la bronchite? All'incirca in quel modo, e tutta la notte(in bianco) è stata musica senza chiudere occhio...
Credo anche io che sia particolarmente delicato, infatti dopo la prima volta dovuto al collare penso che questa volta abbia preso una micidiale frescata...con questi sbalzi di temperatura ne risentiamo un pò tutti, ufff Tracheite 2 la vendetta... 325599

Mamma mia,sarà stato terribile...poi quando loro stano male noi andiamo in paranoia....forse stiamo peggio di loro!!
Sono felice che gli antibiotici stiano facendo effetto presto Wink povero cucciolo con voce roca,bronchitico come un vecchio tabaccoso Very Happy Very Happy (tutto questo da leggersi con vocina idiota Razz )
Dai,Teo,guarisci in fretta,sennò qua il tuo umano sta triste Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Ven Apr 30, 2010 12:43 pm

Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:Tonino,leggo solo adesso...che palle,mi dispiace per il mio amoruccio Sad

Sono contenta di leggere che stia meglio,però mi raccomando,sempre attenzione,si vede che è un soggetto particolarmente delicato Teo.

Amore di zia,ti mando tante tante coccole sul colluccio wub e un bacio sul motta tartufon! yum
Sì grazie Sere...torno ora da pranzo e ho visto che è migliorato parecchio, ha un pò di difficolta ad abbaiare forse perchè sente un pò di dolore dovuto forse agli linfonodi ingrossati...ti avrei fatto sentire mercoledi quando lo portai dal vet. hai presente uno che a la bronchite? All'incirca in quel modo, e tutta la notte(in bianco) è stata musica senza chiudere occhio...
Credo anche io che sia particolarmente delicato, infatti dopo la prima volta dovuto al collare penso che questa volta abbia preso una micidiale frescata...con questi sbalzi di temperatura ne risentiamo un pò tutti, ufff Tracheite 2 la vendetta... 325599

Mamma mia,sarà stato terribile...poi quando loro stano male noi andiamo in paranoia....forse stiamo peggio di loro!!
Sono felice che gli antibiotici stiano facendo effetto presto Wink povero cucciolo con voce roca,bronchitico come un vecchio tabaccoso Very Happy Very Happy (tutto questo da leggersi con vocina idiota Razz )
Dai,Teo,guarisci in fretta,sennò qua il tuo umano sta triste Very Happy
Io di solito sono abbastanza tranquillo perchè sò che il cane questa sensazione la percepisce...più che altro è mamma che è sempre agitata per ogni cosa che fà, ti lascio immaginare dal vet. com'èra tesa nonostante tutto la dottoressa ha detto di stare tranquilla...mi sà che ci vuole più pazienza con mamma che con Teo Tracheite 2 la vendetta... Icon_razz , Comunque martedì c'è visita di controllo per Teuccio per vedere sè la cura andra sospesa o no, speriamo di sì Tracheite 2 la vendetta... Icon_rolleyes

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Mar Mag 04, 2010 12:52 pm

Aggiornamento sulla salute di Teo...allora sono tornato da poco dal veterinario, purtroppo ancora non è guarito del tutto presentando ancora sintomi di tracheite e questa strana tosse, gli è stato effettuato un prelievo di sangue per verificare se tutto ciò è dovuto a qualche infezione batterica(esito negativo) quindi bisogna continuare con ICFVET 500 antibiotici, ed in più una cura di cortisone che non ricordo il nome per un'altra settimana. Si presume che abbia contratto la "Tosse dei Canili" dicendomi che guarigione può essere molto lunga e sicuramente Diana ci può confermare, gli avevo chiesto se poteva essere un "Collasso Tracheale" smentendo a priori proprio perchè una razza non soggetta a questo tipo di patologia (1 su 10) e che non presenta sintomi di questo genere, comunque sia mi ha detto di proseguire con la cura e sè eventualmente non c'è miglioramenti dovremmo procedere con radiografie e come ultima spiaggia verificare sè effettivamente ci possa essere un "Collasso Tracheale"...(CHE PALLE)!!!Scusatemi Tracheite 2 la vendetta... Icon_mad

Un consiglio datomi dal vet. non usare pettorine che sollecitano troppo il collo in caso di tracheite, tipo questa:
Tracheite 2 la vendetta... Pettorinadoppio


ma quella ascellare tipo questa:
Tracheite 2 la vendetta... 04183

Speriamo bene e che duri poco perchè non posso vederlo tossire ogni volta.... Tracheite 2 la vendetta... Icon_neutral

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da L e l e Mar Mag 04, 2010 1:05 pm

prendi questa della hurtta...
Tracheite 2 la vendetta... Hurtta10
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Mar Mag 04, 2010 1:07 pm

Lele Sabry & Timon ha scritto:prendi questa della hurtta...
Tracheite 2 la vendetta... Hurtta10
Dici che è meglio per il problema che ha Teo?

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da L e l e Mar Mag 04, 2010 1:20 pm

Sono le migliori...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Mar Mag 04, 2010 1:27 pm

Lele Sabry & Timon ha scritto:Sono le migliori...
Grazie vedrò quanto prima di trovarla, e nel frattempo utilizzerò il modello ascellare fortunatamente ce l'ho...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da carlottina Mar Mag 04, 2010 4:14 pm

Tonino ha scritto:Aggiornamento sulla salute di Teo...allora sono tornato da poco dal veterinario, purtroppo ancora non è guarito del tutto presentando ancora sintomi di tracheite e questa strana tosse, gli è stato effettuato un prelievo di sangue per verificare se tutto ciò è dovuto a qualche infezione batterica(esito negativo) quindi bisogna continuare con ICFVET 500 antibiotici, ed in più una cura di cortisone che non ricordo il nome per un'altra settimana. Si presume che abbia contratto la "Tosse dei Canili" dicendomi che guarigione può essere molto lunga e sicuramente Diana ci può confermare, gli avevo chiesto se poteva essere un "Collasso Tracheale" smentendo a priori proprio perchè una razza non soggetta a questo tipo di patologia (1 su 10) e che non presenta sintomi di questo genere, comunque sia mi ha detto di proseguire con la cura e sè eventualmente non c'è miglioramenti dovremmo procedere con radiografie e come ultima spiaggia verificare sè effettivamente ci possa essere un "Collasso Tracheale"...(CHE PALLE)!!!Scusatemi Tracheite 2 la vendetta... Icon_mad

Un consiglio datomi dal vet. non usare pettorine che sollecitano troppo il collo in caso di tracheite, tipo questa:
Tracheite 2 la vendetta... Pettorinadoppio


ma quella ascellare tipo questa:
Tracheite 2 la vendetta... 04183

Speriamo bene e che duri poco perchè non posso vederlo tossire ogni volta.... Tracheite 2 la vendetta... Icon_neutral

Anche noi Veterinario...punturina di antibiotico bronchi liberi temperatura normale, mi ha detto che si è preso la bordetella batterica (tipo pertosse penso)ma è la stessa cosa della tosse dei canili?quindi solo infiammazione trachea...le ho chiesto del sedativo e va bene quello che usiamo noi umani un cucchiaino...mha speriamo pasi presto e che non ci vogliano settimane Rolling Eyes
Io gli ho messo esattamente la pettorina verde dell'immagine, finche non è guarito il collare me l'ha sconsigliato!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Tonino Mer Mag 05, 2010 9:00 am

carlottina ha scritto:
Tonino ha scritto:Aggiornamento sulla salute di Teo...allora sono tornato da poco dal veterinario, purtroppo ancora non è guarito del tutto presentando ancora sintomi di tracheite e questa strana tosse, gli è stato effettuato un prelievo di sangue per verificare se tutto ciò è dovuto a qualche infezione batterica(esito negativo) quindi bisogna continuare con ICFVET 500 antibiotici, ed in più una cura di cortisone che non ricordo il nome per un'altra settimana. Si presume che abbia contratto la "Tosse dei Canili" dicendomi che guarigione può essere molto lunga e sicuramente Diana ci può confermare, gli avevo chiesto se poteva essere un "Collasso Tracheale" smentendo a priori proprio perchè una razza non soggetta a questo tipo di patologia (1 su 10) e che non presenta sintomi di questo genere, comunque sia mi ha detto di proseguire con la cura e sè eventualmente non c'è miglioramenti dovremmo procedere con radiografie e come ultima spiaggia verificare sè effettivamente ci possa essere un "Collasso Tracheale"...(CHE PALLE)!!!Scusatemi Tracheite 2 la vendetta... Icon_mad

Un consiglio datomi dal vet. non usare pettorine che sollecitano troppo il collo in caso di tracheite, tipo questa:
Tracheite 2 la vendetta... Pettorinadoppio


ma quella ascellare tipo questa:
Tracheite 2 la vendetta... 04183

Speriamo bene e che duri poco perchè non posso vederlo tossire ogni volta.... Tracheite 2 la vendetta... Icon_neutral

Anche noi Veterinario...punturina di antibiotico bronchi liberi temperatura normale, mi ha detto che si è preso la bordetella batterica (tipo pertosse penso)ma è la stessa cosa della tosse dei canili?quindi solo infiammazione trachea...le ho chiesto del sedativo e va bene quello che usiamo noi umani un cucchiaino...mha speriamo pasi presto e che non ci vogliano settimane Rolling Eyes
Io gli ho messo esattamente la pettorina verde dell'immagine, finche non è guarito il collare me l'ha sconsigliato!
Questa è la seconda settimana di cura, la prima solo con antibiotico mentre la seconda con antibiotico e cortisone...e per la terza devo alternare i giorni con il cortisone...quindi tre settimane, non sottovalutiamo i sintomi della dosse dei canili perchè la cura potrebbe essere lunga Tracheite 2 la vendetta... Icon_mad

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tracheite 2 la vendetta... Empty Re: Tracheite 2 la vendetta...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.