I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tipologia pappa

3 partecipanti

Andare in basso

tipologia pappa Empty tipologia pappa

Messaggio Da steffy86 Sab Apr 24, 2010 10:56 am

Ciao a tutti!! Lunedì ho portato Boss dal veterinario e mi ha detto che dal punto di vista del cibo lo si può considerare un adulto (ha 8 mesi) , infatti mi ha detto di iniziare pure a variare le tipologie di cibo. Mi ha anche dato alcuni campioni che aveva lì in studio dicendomi che potevo tranquillamente darglieli senza alcun problema (mantenendo sempre però la stessa quantità di prima). Però tra questi ho cibi per cuccioli di taglia grande, cibi per adulti, etc...cosa ne pensate? Tra l'altro tra poco finisco i croccantini che ha mangiato dai 6 mesi fino ad ora, come mi devo comportare?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

tipologia pappa Empty Re: tipologia pappa

Messaggio Da fabiana Sab Apr 24, 2010 11:42 am

dunque...è vero che i cani di taglia piccola raggiungono il peso e la conformazione dell'adulto molto presto e molto prima dei cani di taglia grossa. detto questo non succede nulla se mangia crocchette per cuccioli fino all'anno di età, sono solo più caloriche ma questi sono cani esplosivi!!

detto questo puoi scegliere di cambiare alimento facendo sempre e comunque un cambiamento graduale nell'arco di una decina di giorni per evitare episodi di diarrea.

non dargli crocchette per cuccioli di taglia grossa, i componenti sono bilanciati diversamente perchè un cucciolo di taglia grossa ha bisogno di crescere lentamente senza sovraccaricare lo scheletro e di rimanere tendenzialmente magro fino all'età adulta.
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

tipologia pappa Empty Re: tipologia pappa

Messaggio Da LadyDarkness Sab Apr 24, 2010 11:59 am

puoi iniziare gradualmente a passare all'adult.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

tipologia pappa Empty Re: tipologia pappa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.