I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NIENTE PAPPA!

+3
PEF
fra*rocky & alice*
sara.kira
7 partecipanti

Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty NIENTE PAPPA!

Messaggio Da sara.kira Mer Mag 11, 2011 4:10 pm

Ciao a tutti, sembra proprio ce ne sia una ogni giorno... Sad
Oggi la mia cucciolotta non ne vuole sapere di mangiare.
Vi spiego, qualche giorno fa le ho insegnato a stare seduta tenendo un croccantino tra le mani, per premio se al mio comando SEDUTA! lei rimaneva in posizione le davo il croccantino, e lei naturalmente impazziva di gioia.
Poi siamo passati a tenere un croccantino nella mano, a nasconderlo e lei cercava di scovarlo nella mano destra o sinistra...Anche qui si divertiva un mondo e indovinava sempre cheers
Oggi provando a riproporle il gioco sembra disinteressata e se le porgo una crocchetta dalla mia mano lei la mette in bocca e dopo averla succhiata un po' la sputa.
Secondo voi è possibile che stia mettendo i dentini (ha 3 mesi) e masticarle la crocchetta possa farle male alle gengive??
E poi...potrei almeno per il momento cambiarle tipo di alimentazione con dell'umido, per esempio delle scatolette?
Esistono scatolette in commercio per i cuccioli? io non ne ho trovate.. scratch
Grazie mille a tutti
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mag 11, 2011 4:15 pm

sara.kira ha scritto:Ciao a tutti, sembra proprio ce ne sia una ogni giorno... Sad
Oggi la mia cucciolotta non ne vuole sapere di mangiare.
Vi spiego, qualche giorno fa le ho insegnato a stare seduta tenendo un croccantino tra le mani, per premio se al mio comando SEDUTA! lei rimaneva in posizione le davo il croccantino, e lei naturalmente impazziva di gioia.
Poi siamo passati a tenere un croccantino nella mano, a nasconderlo e lei cercava di scovarlo nella mano destra o sinistra...Anche qui si divertiva un mondo e indovinava sempre cheers
Oggi provando a riproporle il gioco sembra disinteressata e se le porgo una crocchetta dalla mia mano lei la mette in bocca e dopo averla succhiata un po' la sputa.
Secondo voi è possibile che stia mettendo i dentini (ha 3 mesi) e masticarle la crocchetta possa farle male alle gengive??
E poi...potrei almeno per il momento cambiarle tipo di alimentazione con dell'umido, per esempio delle scatolette?
Esistono scatolette in commercio per i cuccioli? io non ne ho trovate.. scratch
Grazie mille a tutti

Io le prime volte che Rocky saltava qualche pasto andavo in paranoia...poi ho seguito i consigli di chi mi diceva di non preoccuparmi e di non cambiare nulla nell'alimentazione, ed in effetti è cresciuto forte e sano anche saltando qualche pasto! Wink
Se iniziassi a dargli umido o aggiungere qualcosa alla pappa per renderla più appetibile sappi che entrerai in un circolo vizioso e non ne verrai fuori facilmente... Twisted Evil
Io ti consiglio di continuare come stai facendo ora...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da sara.kira Mer Mag 11, 2011 4:23 pm

mi fido e provo così allora Very Happy
Per il resto cmq rimane sempre vivace, gioca, mordicchia, non sembra essere cambiata molto Rolling Eyes
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da PEF Mer Mag 18, 2011 9:44 am

Io, in paranoia per lo sciopero della fame di Sean, ho introdotto, mescolato alle crocchette, l'umido della Almo Nature Puppy, e faccio pure finta di mangiare dalla ciotola prima io, facendo anche dei versi tipo "uuhm, che bontà, gnam,gnam" per incuriosirlo, oppure lo imbocco con la forchetta..ma come mi sono ridotta?!!! testata
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da PEF Gio Mag 19, 2011 7:03 am

Oggi ho provato una nuova tecnica: crocchette con qualche frolic (che Sean adora), stamattina ha funzionato!!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da Anna&Dante Gio Mag 19, 2011 7:19 am

anch'io all'inizio le ho provate tutte... grana nelle crocche, olio d'oliva... imboccarlo... cambiare le crocchette...
Adesso non mi frega più ogni tanto capita che salti il pasto, tipo stamattina ha mangiato neanche la metà di quello che gli ho messo nella ciotola... (crocchette e umido della Almo...)
Vorrà dire che stasera mangia tutto!!! Twisted Evil
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Mag 19, 2011 7:54 am

io mi sono rassegnata con Jack! la mattina se mangia 20 gr di crocchette è gia tanto...la sera invece dalle 8 alle 10 mangia tutta la pappa (lui ha i suoi tempi) non mi sembra magrolino...saranno come le persone c'è chi mangia giusto per sopravvivere e chi mangerebbe sempre! Very Happy
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da RoyalYuri Gio Mag 19, 2011 8:01 am

Ma non può essere che sia una situazione temporanea? anche Yuri tempo fa mangiava il giusto per sopravvivere mentre adesso mangerebbe 24h.
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da sara.kira Gio Mag 19, 2011 4:59 pm

Io ho provato a mettere nelle crocchette un po' di umido, e la peste se le slurpa subito subito....
Peccato che ora la furbetta, se sente che nella ciotola ci sono solo crocchette, le mordicchia e poi le sputa Evil or Very Mad
Ma ora ho deciso che finchè non capisce che deve mangiare quello che le metto io può anche fare lo sciopero della fame, tanto prima o poi deciderà di mangiarle...sempre se riesco a resistere a non accontentarla....quando piagnucola mi si intenerisce il cuore Sad
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da PEF Sab Mag 21, 2011 2:20 pm

Siamo punto e a capo: ieri sera 50 gr. crocche + un'intera scatoletta, oggi digiuno!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Mag 21, 2011 3:38 pm

Ehhhh.. purtroppo il fatto che, a giorni, perdano l'appetito è un bel problemino. La mia Lily è un cane famelico.. farebbe anche paracadutismo acrobatico per avere un biscotto come ricompensa, ma, anche a lei, capita di non volerne sapere di mangiare la sua dose giornaliera di crocche. Anch'io non cambio nulla, se non evitare di darle qualsiasi altra cosa da magiare, come la mela a metà giornata o qualche assaggino ogni tanto. Il messaggio che le mando è "di solito ti rendo partecipe del mio cibo, quando lo dico io, ma oggi che non hai mangiato non ho nessuna intezione di farlo.." . Dopo alcune ore si mette a mangiare la sua pappa. Personalmente, noto che la cosa si verifica più facilmente ai primi caldi e durante la stagione primaverile/estiva. Il mio gatto, invece, in questo stesso periodo, ha problemi di gastroenterite. Anche gli animali risentono molto degli sbalzi climatici.. poi, di questi tempi.. ci ammaliamo pure noi!! Wink
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

NIENTE PAPPA! Empty Re: NIENTE PAPPA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.