I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pappa

+5
ilune
Elena
Shock
tinpa
frajody
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pappa Empty pappa

Messaggio Da frajody Ven Dic 04, 2009 11:53 am

la jody si e' appena mangiata la sua razione di pappa jiornaliera,fregando mia mamma ...salendo sulla poltrona,sul mobile e bucando il sacchetto..
premetto che io a mia mamma preparo sempre la dose giusta x il giorno..cosi' lei in 4 volte la da'..che furbona..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da tinpa Ven Dic 04, 2009 12:01 pm

Va bè, poco male, si vede che aveva fame e la mamma non lo capiva!!!!
Comunque non privarla dei prossimi pasti, magari meno ma, più tardi, dagliene ancora.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Shock Ven Dic 04, 2009 12:10 pm

perchè lo dividi in 4? perchè non darglielo in tre (mattina - pranzo - cena)??
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Elena Ven Dic 04, 2009 12:16 pm

Shock ha scritto:perchè lo dividi in 4? perchè non darglielo in tre (mattina - pranzo - cena)??

E' cucciolissima! Anche io gliene davo 4!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Shock Ven Dic 04, 2009 12:18 pm

e come orari?
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Elena Ven Dic 04, 2009 12:21 pm

Shock ha scritto:e come orari?

Non ricordo sinceramente...ricordo solo che erano belli spalmati su tutta la giornata...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Shock Ven Dic 04, 2009 12:21 pm

il mio vet mi ha sempre detto 3 volte al di...
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Elena Ven Dic 04, 2009 12:22 pm

Shock ha scritto:il mio vet mi ha sempre detto 3 volte al di...

Io poi sono passata a 3...solo che il mio topo produce succhi gastrici a go gò e se non gli dò la pappa più volte vomiticchia pappa Icon_sad anche ora che è adulto gli dò due pasti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Shock Ven Dic 04, 2009 12:36 pm

Bhu io sono per due pasti al per gli adulti (mai uno solo soprattutto per i cani grossa taglia che rischiano la torsione dello stomaco "Io & Marley"), ma per i cuccioli sono per i 3 pasti al dì (07:30 13:30 19:30) per due motivi; uno che sarebbe un pasto ogni 3 - 4 ore circa, ( io non gli darei nulla da mangiare dopo le 21) e con i bisognini sarebbe un dramma; e secondo facendo un calcolo di 100 grammi al dì diviso per 4 sarebbero 25gr e magari la matina dopo 12 ore di digiuno avrebbe un pò più fame. Quindi io opterei per e volte al dì.. (sia chiaro non sto imponendo il mio pensiero lo sto soltanto esponendo) :)
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Shock Ven Dic 04, 2009 12:38 pm

scusate ho le dita congelate e ogni tanto mi salto qualche lettera...
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Shock Ven Dic 04, 2009 12:39 pm

vado anche io è l'ora della mia razione Very Happy e sono in ritardo di 10 minuti.. (13.40) buon pranzo a tutti
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da ilune Ven Dic 04, 2009 12:42 pm

Shock ha scritto:3 pasti al dì (07:30 13:30 19:30)
anche io le suddivido i 90/100 gr. in tre volte al giorno con orari simili!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da frajody Ven Dic 04, 2009 12:58 pm

il mio vet mi consigliava 4 x' calcolando che lo stomaco dei cuccioli e' piccolo era meglio cosi'..anche x evitare che vomita,..cmq la bestia furba si e' mangiata 20gr alle 7..ed alle 12,30 80 gr...
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da frajody Ven Dic 04, 2009 12:59 pm

tinpa ha scritto:Va bè, poco male, si vede che aveva fame e la mamma non lo capiva!!!!
Comunque non privarla dei prossimi pasti, magari meno ma, più tardi, dagliene ancora.


dici di dargli ancora pappa? in tot ne ha mangiata 100 gr contro gli 80 soliti..
magari x cena..ma qnt?
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Laura Ven Dic 04, 2009 2:57 pm

il mio topo produce succhi gastrici a go gò e se non gli dò la pappa più volte vomiticchia pappa Icon_sad anche ora che è adulto gli dò due pasti.[/quote]


Anche Achille vomiticchia ancora se non mangia almeno 2 volte al giorno...e pure se è passato più tempo del dovuto tra un pasto e l'altro! pappa Icon_pale
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Elena Ven Dic 04, 2009 3:20 pm

Laura ha scritto:
il mio topo produce succhi gastrici a go gò e se non gli dò la pappa più volte vomiticchia pappa Icon_sad anche ora che è adulto gli dò due pasti.


Anche Achille vomiticchia ancora se non mangia almeno 2 volte al giorno...e pure se è passato più tempo del dovuto tra un pasto e l'altro! pappa Icon_pale

Esatto! Infatti gli dò anche la merenda pappa Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da frajody Ven Dic 04, 2009 4:52 pm

io cmq sono comoda 4 volte..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da bebeking Ven Dic 04, 2009 5:59 pm

frajody ha scritto:
tinpa ha scritto:Va bè, poco male, si vede che aveva fame e la mamma non lo capiva!!!!
Comunque non privarla dei prossimi pasti, magari meno ma, più tardi, dagliene ancora.


dici di dargli ancora pappa? in tot ne ha mangiata 100 gr contro gli 80 soliti..
magari x cena..ma qnt?

dagli una 20ina di g. per tenergli lo stomaco un po' impegnato. di certo non diventerà obeso per un pasto in più. pappa Icon_wink

Elena ha scritto:Esatto! Infatti gli dò anche la merenda pappa Icon_razz

anche io. e poi per intagrare un po' alla solita pappa.
ieri e oggi uno spicchio di mela con un po' di yogurt magro bianco. peccato che oggi si è leccata tutto lo yogurt, ciucciando i pezzetti di mela e risputandoli. la fetentona.

mi piace darle la frutta, ma l'inverno è tristissima solo mela, per fargliela mangiare gliela devo tirare, se gliela lascio li e basta difficile se la mangi.
l'estate; albicocche, ne và matta, prugne, melone, ciliege, altra ghiottoneria. specifico. quantità davvero esigue...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Ospite Ven Dic 04, 2009 7:29 pm

a parte le 3 o 4 volte al giorno che le date da mangare ma su che base le date 100 gr al giorno chi l'ha prescritto il veterinario ??

Di solito non si da più di 60/70 gr al giorno a un cucciolo fino al 4 mese dopo devessere aumentato al max a 80 al giorno fino al 6 mese e dal 6 al 8 mese si aggira intorno ai 100 gr poi visto che si arriva verso la crescita le va dato un max di 120 gr al giorno..

La quantità al cucciolo va data in base al peso della Mamma e il Papa, di seguito viene prescritta la quantità giornaliera da somministrare.

Rimango stupito sulla quantita che somministrate ai vostri cuccioli non è che mangino un po troppo gravando il peso sugli arti, recandoglio dei disturbi nel tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da ire Ven Dic 04, 2009 10:25 pm

scusa fra se "invado" il tuo post, ma l'argomento mi interessa...

emily ha 9 mesi (giusti domani!) e io continuo a darle 3 pasti... so che dovevo scendere a 2 ma non ce la faccio, mi sembra di farle un torto a non darle da mangiare quando ne diamo ai gatti...
lei mangia 3 pasti da 30g l'uno con l'aggiunta di un cucchiaio di umido, secondo voi posso continuare o devo necessariamente cambiarle abitudini?
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Shock Ven Dic 04, 2009 11:03 pm

Monster il mio era un esempio su un numero facilmente divisibile ( 100 ) non era un quantitativo prestabilito e poi credo che vada da mangime a mangime il quantitativo da somministrare... no?
Shock
Shock

Numero di messaggi : 82
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Ospite Sab Dic 05, 2009 8:31 am

ire ha scritto:scusa fra se "invado" il tuo post, ma l'argomento mi interessa...

emily ha 9 mesi (giusti domani!) e io continuo a darle 3 pasti... so che dovevo scendere a 2 ma non ce la faccio, mi sembra di farle un torto a non darle da mangiare quando ne diamo ai gatti...
lei mangia 3 pasti da 30g l'uno con l'aggiunta di un cucchiaio di umido, secondo voi posso continuare o devo necessariamente cambiarle abitudini?

dalle solo 10 gr a emili per non farle un torto il resto lo dai negli altri due pasti male non le fa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Ospite Sab Dic 05, 2009 8:33 am

Shock ha scritto:Monster il mio era un esempio su un numero facilmente divisibile ( 100 ) non era un quantitativo prestabilito e poi credo che vada da mangime a mangime il quantitativo da somministrare... no?

si certo ci mancherebbe e vero che in base a quelo che le dai cambia il peso da dare al cucciolo anche il mio era un esempio solo che lo posto diversamente sembra quasi un rchiamo Very Happy

tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da frajody Sab Dic 05, 2009 8:36 am

bhe io do' 80 gr suddiviso in 4..poi passero' a 3..il quantitativo lo ha prescritto il veterinario in base al peso,pensa voleva dargli 100gr,ma visto che sono cani che se ci si mettono diventano cicciotti,ha ridotto di 20 gr..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da carlottina Sab Dic 05, 2009 8:36 am

Antonio M&S ha scritto:a parte le 3 o 4 volte al giorno che le date da mangare ma su che base le date 100 gr al giorno chi l'ha prescritto il veterinario ??

Di solito non si da più di 60/70 gr al giorno a un cucciolo fino al 4 mese dopo devessere aumentato al max a 80 al giorno fino al 6 mese e dal 6 al 8 mese si aggira intorno ai 100 gr poi visto che si arriva verso la crescita le va dato un max di 120 gr al giorno..

La quantità al cucciolo va data in base al peso della Mamma e il Papa, di seguito viene prescritta la quantità giornaliera da somministrare.

Rimango stupito sulla quantita che somministrate ai vostri cuccioli non è che mangino un po troppo gravando il peso sugli arti, recandoglio dei disturbi nel tempo.

Ciao!mi interessa molto l'argomento visto che ieri la veterinaria visitando Milo, mi ha detto che potevo aumentare la razione giornaliera di cibo a 170 gr!lui mangia 140 gr al giorno diviso in 3 (ma la colazione è molto meno del pranzo e della cena) di crocchette mini puppy della purina (le sole che anche dopo un bel pò di tempo non rifiuta!)in più qualche volta scalo un pò di crocche e aggiungo il petto di pollo triturato e poi qualche pezzeto di mela magari a fine nostro pasto lo accontentiamo così quando prega in aramaico x mangiare ancora!
Milo ha 6 mesi e pesa 6 kg! ma è tutto muscoli infatti la veterinaria a vista gli sembrava troppo magro! pappa Confused x fortunaaa!Quindi Antonio leggendo il tuo post sono molta confusa possibile che il mio mangi così molto di più della normalità a me sembrano pochi 100 gr al giorno dal 6 all'8 mese, è vero invece che a sviluppo più o meno completato si scenda di molto con i gr? (l'ho letto da molte parti).
Le dosi cambiano da crocchette a crocchette,nelle mie 140 gr corrispondono all'età del cucciolo.
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

pappa Empty Re: pappa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.