I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

+12
~Marta~
frajody
LadyDarkness
Birillo & Silvia
Stefano Del Cucina
Fed&Joy
bebeking
Tonino
Kiara
carlottina
Elena
Raffaella&Galileo
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 6:17 pm

In realtà "dovrebbe" resistere all'acqua Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da ~Marta~ Gio Apr 22, 2010 6:29 pm

...a me han sempre detto assolutamente di non bagnarlo per sicurezza...

(se resiste tanto meglio)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 6:58 pm

la casa farmaceutica ce l'ha scritto io non lo bagno.
Ele puoi modificare il titolo aggiungendo leishmania o antiparassitari insomma per renderlo rintracciabile Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 8:58 pm

Ehm...qui in Sicilia i pappataci sono già attivi e siamo ad Aprile...in più gli orari di attività di queste bestiacce cominciano già alle 19:30-20:00...che palle!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Fed&Joy Gio Apr 22, 2010 9:09 pm

LadyDarkness ha scritto:Partendo dal presupposto che nessun metodo è efficace al 100% posso dirvi in base alla mia esperienza canina (sui miei cani che vivono in zone endemiche) e tenendo presente che:

-il rischio di zecche è 12 mesi l'anno almeno 12 h al giorno
-il rischio per le pulci è 12 mesi l'anno 24 ore al giorno
-il rischio flebotomi è solo stagionale da giugno a ottobre dalle 24 alle 4 del mattino

io faccio così: tutto l'anno frontline e metto lo scalibor da maggio (anche se i flebotomi partono a giugno non si sa mai) fino a ottobre cambiandolo una volta sola (dura 4 mesi nelle zone non endemiche -dalla toscana in su- ne metterei uno solo da giugno ad ottobre). ho tre cani nessun problema, si mordono di continuo, dovrebbero proprio mangiarlo il collare... la dose letale ora mi sfugge ma è davvero alta.

Se siete appassionati di advantix questo va messo con regolarità ogni 15 giorni nel periodo che va da giugno ad ottobre.
il collare, così come QUALSIASI, altro antiparassitario può dare reazione e irritazione nel punto di contatto che di solito si allevia dopo qualche giorno.

Provare e capire con cosa il cane si trova meglio, facendosi consigliare dal veterinario e non dall'amica o dal negoziante (a meno che non sia competente e ce ne sono Wink ) per trovare la soluzione giusta per il proprio cane in base alle situazioni epidemiologiche della zona.
Inoltre io faccio il test una volta l'anno alle belvacce Wink

Come mai 15 giorni e non un mese? Cioè la durata approssimativa mi è stato detto proprio dal vet, è di 30 giorni.. Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Confused
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 9:12 pm

Ogni 15 gg per proteggere contro la puntura dei flebotomi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Fed&Joy Gio Apr 22, 2010 9:30 pm

Serena77 ha scritto:Ogni 15 gg per proteggere contro la puntura dei flebotomi Wink

Però sulla scatola non mi sembra ci sia scritto niente al riguardo. Quindi applicandolo ogni 15 giorni si "intessifica" l azione contro gli altri parassiti? Non vorrei che mi diventasse sensibile con un trattamento così "attivo".
Ancora non sono passata all advantix ma a fine mese glie lo dovrò applicare per la prima volta, quindi dovrò aspettare eventuali reazioni.
Spero non mi dia problemi...con il frontline non ne ha avuti.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 9:41 pm

Fede,chiedi al tuo Veterinario,io metto a Paco l'Exspot ogni 15 gg perchè in sicilia c'è un'altissima probabilità che un cane venga punto dai flebotomi e questo mi ha consigliato il suo Medico Veterinario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 9:41 pm

E' proprio scritto dalla casa farmaceutica, l'effetto repellente per il flebotomo dura proprio 15 giorni, leggi bene il foglietto illustrativo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Fed&Joy Gio Apr 22, 2010 9:50 pm

Infatti ho chiesto al mio vet, ma mi ha consigliato di usarlo una volta al mese...penso per il fatto che qui ci sono stati rarissimi casi di leshmania.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 10:00 pm

ah già è vero sei di bologna, io penso e rifletto sempre da terrona Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Fed&Joy Gio Apr 22, 2010 10:02 pm

LadyDarkness ha scritto:ah già è vero sei di bologna, io penso e rifletto sempre da terrona Very Happy
Tu non lo sai ma anche io sono terrona Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Icon_tongue
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Apr 23, 2010 6:40 am

Adesso mi avete messo l'ansia Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 748414
Dobbiamo mettere lo Scalibor pure noi al Nord?? Uff!!! Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Icon_scratch
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Kiara Ven Apr 23, 2010 7:49 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Adesso mi avete messo l'ansia Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 748414
Dobbiamo mettere lo Scalibor pure noi al Nord?? Uff!!! Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Icon_scratch

Io lo metto: non che mi piaccia "ricoprire" Tina di schifezze chimiche, ma ho già incontrato una bella serie di cani risultati positivi alla Leishmania anche qui in Piemonte e non mi va di sfidare la sorte...

Breve parentesi: del servizio passato in TV ho trovato poco corretto l'accento che han messo sul fatto che la malattia può passare dal cane all'uomo. Non che sia una balla (in certi Paesi la leishmaniosi è una piaga quasi al pari della malaria, ed avevo letto che in SudAmerica stanno sperimentando un vaccino), ma è già raro che passi da cane a cane: credo che la cosa implicherebbe che un pappatacio faccia due pasti di sangue in sequenza, su un cane malato prima e poi su uno sano, o su una persona... evento poco probabile, date le dimensioni della bestiaccia.
E' già così comune e diffuso un atteggiamento ostile verso i cani, specie sotto il profilo igienico-sanitario, che non mi sembra il caso di favorire fobie aggiuntive
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da steffy86 Ven Apr 23, 2010 8:01 am

a me il veterinario ha detto di mettere advantix una volta al mese, ma va bene?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Apr 23, 2010 8:02 am

steffy86 ha scritto:a me il veterinario ha detto di mettere advantix una volta al mese, ma va bene?
deve essere messo una volta al mese secondo quanto dice la scatola, ma puoi benissimo metterglielo anche ogni tre settimane, se magari si bagnano, prendono pioggia, ecc... Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da steffy86 Ven Apr 23, 2010 8:04 am

ah ok, xchè il vet mi ha detto soltanto una volta al mese xò ho letto che altri che mettono advantix lo mettono ogni tre sett e mi sn preoccupata. Tu cosa metti ai tuoi?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Apr 23, 2010 8:05 am

steffy86 ha scritto:ah ok, xchè il vet mi ha detto soltanto una volta al mese xò ho letto che altri che mettono advantix lo mettono ogni tre sett e mi sn preoccupata. Tu cosa metti ai tuoi?
Advantix al grande e Frontline Line alla piccola, ogni tre settimane perchè puntualmente o si bagnano o si sporcano con cosacce maleodoranti e quindi mi tocca lavarli Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 99826 Uso anche l'olio di Neem quando vado per boschi, è un'olio naturale e sembra che funzioni!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da steffy86 Ven Apr 23, 2010 8:14 am

ah ecco, xchè allora se glielo metto ogni tre sett sn + sicura se si bagna o cmq se lo devo lavare xchè si sporca. E questo olio di neem dove l'hai trovato? e come lo applichi? scusa le mille domande Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Icon_redface
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Ospite Ven Apr 23, 2010 8:16 am

LadyDarkness ha scritto:ah già è vero sei di bologna, io penso e rifletto sempre da terrona Very Happy

Terrunciella Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Apr 23, 2010 8:17 am

steffy86 ha scritto:ah ecco, xchè allora se glielo metto ogni tre sett sn + sicura se si bagna o cmq se lo devo lavare xchè si sporca. E questo olio di neem dove l'hai trovato? e come lo applichi? scusa le mille domande Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Icon_redface
figurati Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Icon_wink
lo trovi non in tutti i negozi di animali, dovrai cercare un pò!
http://www.cyberdogsmagazine.com/veterinariogatto.htm
http://www.petnet.it/content.php?contenuto=112
E' uno spray e lo spruzzi sul cane prima di portarlo nelle zone a richio, tipo nei campi, nei boschi...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da steffy86 Ven Apr 23, 2010 8:22 am

Ok grazie mille, gentilissima! Tu sei di trieste ho visto ma questo collare glielo metti? perchè io sono di Genova ed ora leggendo questo topic non so come comportarmi...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da chknè Ven Apr 23, 2010 11:24 am

Bhe io non parlo da esperta ma il 17 e 18 di questo mese sono stata a Pisa a seguire un convegno internazionale sulla "Leishmaniosi nei cani e nei gatti..." non perchè io sia una vet ma perchè lo è il mio ragazzo. Diciamo che per quello che ho sentito dire io: I flebotomi si svegliano la notte e precisamente dalle 20 alle ore 6 del mattino con picco di attività dalle 3:30 alle 5 del mattino per stressare la vita a noi e ai nostri amici. Contro questi ci sono tanti prodotti con diverse modalità d'impiego (spray, pipette, collare) e ogniuno di questi agisce in maniera differente e ha una durata diversa. Io sono PRO Scalibor (apparte che più conveniente economicamente) e anche se c'è scritto 4 o 5 mesi di durata io da siciliana e quindi da residente in una zona endemica lo cambierei ogni 3 mesi a partire da aprile dato che abbiamo gia adesso giornate di scirocco e che da noi inizia presto la stagione calda, quindi opterei per il primo collare da Aprile a Giugno e il secondo da Luglio a Settembre. Cmq devo darvi una notizia: "nessuno antiparassitario protegge dalla puntura del flebotomo" per questo è importante che in particolare i cani positivi alla Leishmania usino lo scalibor (o altro..) perchè il flebotomo o pappataceo, una volta punto il nostro amico Leishmaniotico, muoia e non vada a contaggiare un altro soggetto. Questo secondo me sta alla base della prevenzione. Io la vedo come quando un drogato e positivo all'HiV lascia siringhe infette in giro, invece di smaltirle in maniera consona, rischiando che qualcuno si punga... E come risposta alla protezione che abbiamo dato al nostro amico, si dovrebbe effettuare un Test Leishmania verso Aprile etc etc, ma non posso raccontare tutto il congresso... deve essere il vostro vet a consigliarvi per il bene del vostro amico!
chknè
chknè

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : bagheria
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da chknè Ven Apr 23, 2010 11:25 am

rileggendo ho notato errori o meglio orrori di grammatica... sorry Very Happy
chknè
chknè

Numero di messaggi : 59
Età : 40
Località : bagheria
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da LadyDarkness Ven Apr 23, 2010 11:27 am

Bene hanno ridetto all'internazionale quello che io avevo scritto nell'altra pagina. Sono contenta di non essere venuta Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) - Pagina 2 Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.