I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

+12
~Marta~
frajody
LadyDarkness
Birillo & Silvia
Stefano Del Cucina
Fed&Joy
bebeking
Tonino
Kiara
carlottina
Elena
Raffaella&Galileo
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Raffaella&Galileo Gio Apr 22, 2010 9:26 am

salve gente!!!
queto nuovo topic è per avere il vs parere sulla prevenzione contro la lesmaniosi. terribile realtà che tt conosciamo.
ieri sera ho sentito al telegiornale che vendono in farmacia una specie di collare,credo specifico contro il pappataccio,portatore della malattia.
voi ne eravate al corrente??
qualcuno lo usa??
Raffaella&Galileo
Raffaella&Galileo

Numero di messaggi : 34
Età : 40
Località : Reggello
Data d'iscrizione : 20.04.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Elena Gio Apr 22, 2010 9:26 am

Lo scalibor. Certo lo uso tutti gli anni quando vado in ferie.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da carlottina Gio Apr 22, 2010 9:39 am

Funzione Elena? ...e soprattutto può essere addizionato al frontline?
protegge solo dalle zanzare?
quando si deve cominciare a metterlo?tipo da giugno a settembre??
scusate le domande!! Rolling Eyes
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Elena Gio Apr 22, 2010 9:44 am

Il collare Scalibor serve proprio per la prevenzione contro la leishmaniosi.

Può essere messo in aggiunta al frontline (anzi deve, agiscono su due schifezze diverse Razz ).

Resiste all'acqua e dura circa 4 mesi. Non so se davvero è così perché io fino all'anno scorso lo usavo solo per i 15 giorni in cui andavo in ferie (visto che pareva che al nord non fosse necessario). Sinceramente però mi sento più tranquilla a prevenire per tutto il periodo estivo ora.

Ho solo un dubbio: so che lo scalibor, se ingerito è tossico, il problema per chi ha un cane non si pone, per chi ne ha più di uno? Cosa si può fare? A parte insegnare a non mozzicarlo Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Kiara Gio Apr 22, 2010 9:58 am

Elena ha scritto:
Ho solo un dubbio: so che lo scalibor, se ingerito è tossico, il problema per chi ha un cane non si pone, per chi ne ha più di uno? Cosa si può fare? A parte insegnare a non mozzicarlo Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_razz

Stesso problema data la convivenza partime tra Tina e la gatta, Sophie: passano buona parte del tempo insieme a far la lotta e Sophie, che è molto "tecnica", punta sempre alla giugulare del bufalotto Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_pale (son convinta che si senta molto leonessa in caccia nella savana, in questi casi Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_biggrin ...) quindi rischia davvero di farsi grandi dosi di Scalibor per bocca Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Suspect . Non ho trovato altra soluzione che lasciar Tina senza collarino per le 4-5 ore che sta con Sophie (anche se questo ovviamente diminuisce l'efficacia)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Tonino Gio Apr 22, 2010 10:01 am

Ma io che uso Advantix e voglio essere più sicuro, posso metterglielo? si intende il collare Scalibor, o il livello di tossicità diventa maggiore, visto che l'Advantix agisce già contro i famigerati Pappataci(almeno così dicono) Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_study Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_scratch

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da bebeking Gio Apr 22, 2010 10:06 am

Kiara ha scritto: Non ho trovato altra soluzione che lasciar Tina senza collarino per le 4-5 ore che sta con Sophie (anche se questo ovviamente diminuisce l'efficacia)

a questa soluzione non avevo mai pensato. dalle nostre parti per ora, sono pochissimi i casi, ma qualcuno c'è. a casa nostra di zanzare ne passano pochissime. il problema sarà il giorno che ci trasferiremo, orami estate 2011, li saremo a piano terra e a 20 mt dalla pineta... Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Affraid
ma dici che cmq, il pelo non si contamina abbastanza da renderlo pericoloso per la gatta?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Elena Gio Apr 22, 2010 10:09 am

Tonino ha scritto:Ma io che uso Advantix e voglio essere più sicuro, posso metterglielo? si intende il collare Scalibor, o il livello di tossicità diventa maggiore, visto che l'Advantix agisce già contro i famigerati Pappataci(almeno così dicono) Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_study Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_scratch

In effetti il vet mi ha detto che l'Advantix protegge contro i pappataci...aspettiamo che qualcuno confermi perché in effetti me l'hanno data come soluzione alternativa al collare Scalibor...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Fed&Joy Gio Apr 22, 2010 10:13 am

Elena ha scritto:
Tonino ha scritto:Ma io che uso Advantix e voglio essere più sicuro, posso metterglielo? si intende il collare Scalibor, o il livello di tossicità diventa maggiore, visto che l'Advantix agisce già contro i famigerati Pappataci(almeno così dicono) Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_study Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_scratch

In effetti il vet mi ha detto che l'Advantix protegge contro i pappataci...aspettiamo che qualcuno confermi perché in effetti me l'hanno data come soluzione alternativa al collare Scalibor...

Una settimana fa ero dal mio vet e gli ho chiesto la stessa cosa.
"Se usi il Frontline non c'è problema e puoi metterle lo Scalibor. Se invece passi all Advantix (cosa che ho fatto) è meglio di no, dato che agiscono tutti e due sullo stesso parassita.."
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Kiara Gio Apr 22, 2010 10:16 am

bebeking ha scritto:
ma dici che cmq, il pelo non si contamina abbastanza da renderlo pericoloso per la gatta?

L'unica risposta che posso darti è che Sophie è viva e vegeta e non ha mai mostrato disturbi Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_biggrin ... quindi deduco che la quantità di deterrente che le può finire in bocca dai peli (e dalla pelle, visto che apparentemente ci affonda i denti Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_pale ...) durante i tentativi di sgozzare Tina risulta ininfluente.

Quanto alle interazioni tra Scalibor e altri prodotti, bisogna evitare di associare due cose che contengono gli stessi principi attivi, per non andare in sovradosaggio; ci devono essere un tot di vecchi topic in cui si era analizzato tutto, con la consulenza di Diana Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Tonino Gio Apr 22, 2010 10:17 am

Elena ha scritto:
Tonino ha scritto:Ma io che uso Advantix e voglio essere più sicuro, posso metterglielo? si intende il collare Scalibor, o il livello di tossicità diventa maggiore, visto che l'Advantix agisce già contro i famigerati Pappataci(almeno così dicono) Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_study Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_scratch

In effetti il vet mi ha detto che l'Advantix protegge contro i pappataci...aspettiamo che qualcuno confermi perché in effetti me l'hanno data come soluzione alternativa al collare Scalibor...
Sè appunto è cosi e c'è qualcun'altro che può confermare continuo a dargli l'Advantix, però se non ricordo male l'Advantix protegge contro i Pappataci per 2 settimane e 4 settimane contro zecche e pulci quindi sarebbe protetto in parte...ed il mio pensiero era quello di mettergli lo Scalibor nelle altre due sett. scoperto, sempre fattibilmente possibile...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Elena Gio Apr 22, 2010 10:35 am

Tonì io gli metterei l'Advantix ogni 15 giorni e sei a posto...tanto spesso si consiglia di usare intervalli più brevi anche visto che d'estate si bagnano, etc.

Però non vorrei aver detto una fesseria Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Tonino Gio Apr 22, 2010 10:38 am

Elena ha scritto:Tonì io gli metterei l'Advantix ogni 15 giorni e sei a posto...tanto spesso si consiglia di usare intervalli più brevi anche visto che d'estate si bagnano, etc.

Però non vorrei aver detto una fesseria Embarassed
E già provvederemo a fare scorte di fialettine... Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Raffaella&Galileo Gio Apr 22, 2010 10:39 am

grazie a tutti siete stati molto esaurienti!!!!! Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_cheers
Raffaella&Galileo
Raffaella&Galileo

Numero di messaggi : 34
Età : 40
Località : Reggello
Data d'iscrizione : 20.04.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da carlottina Gio Apr 22, 2010 10:41 am

Kiara ha scritto:
Elena ha scritto:
Ho solo un dubbio: so che lo scalibor, se ingerito è tossico, il problema per chi ha un cane non si pone, per chi ne ha più di uno? Cosa si può fare? A parte insegnare a non mozzicarlo Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_razz

Stesso problema data la convivenza partime tra Tina e la gatta, Sophie: passano buona parte del tempo insieme a far la lotta e Sophie, che è molto "tecnica", punta sempre alla giugulare del bufalotto Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_pale (son convinta che si senta molto leonessa in caccia nella savana, in questi casi Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_biggrin ...) quindi rischia davvero di farsi grandi dosi di Scalibor per bocca Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Suspect . Non ho trovato altra soluzione che lasciar Tina senza collarino per le 4-5 ore che sta con Sophie (anche se questo ovviamente diminuisce l'efficacia)


Ma allora anche al parco c'è il problema se alcuni cani lo hanno addosso!!!???? Shocked
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Tonino Gio Apr 22, 2010 10:46 am

carlottina ha scritto:
Kiara ha scritto:
Elena ha scritto:
Ho solo un dubbio: so che lo scalibor, se ingerito è tossico, il problema per chi ha un cane non si pone, per chi ne ha più di uno? Cosa si può fare? A parte insegnare a non mozzicarlo Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_razz

Stesso problema data la convivenza partime tra Tina e la gatta, Sophie: passano buona parte del tempo insieme a far la lotta e Sophie, che è molto "tecnica", punta sempre alla giugulare del bufalotto Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_pale (son convinta che si senta molto leonessa in caccia nella savana, in questi casi Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_biggrin ...) quindi rischia davvero di farsi grandi dosi di Scalibor per bocca Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Suspect . Non ho trovato altra soluzione che lasciar Tina senza collarino per le 4-5 ore che sta con Sophie (anche se questo ovviamente diminuisce l'efficacia)


Ma allora anche al parco c'è il problema se alcuni cani lo hanno addosso!!!???? Shocked
Mà, io penso che ci siano controindicazioni se ingerito in quantità elevate, sè masticato o mordicchiato non dovrebbero aver problemi di nulla...credo Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_scratch

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da carlottina Gio Apr 22, 2010 11:00 am

mmmmm.....comunque al bassotto di un amia amica gli ha fatto venire la dermatite....mesà che opto per altro... Neutral
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Apr 22, 2010 11:28 am

Lo scalibor è sulla carta più efficace dell'Advantix, ma anche gli effetti collaterali (dermatiti ed altro) sembrano essere piuttosto frequenti. Io personalmente uso solo Advantix e solamente da Marzo a Ottobre, applicando il piccolo tubetto ogni tre settimane.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 12:20 pm

Elena ha scritto:Tonì io gli metterei l'Advantix ogni 15 giorni e sei a posto...tanto spesso si consiglia di usare intervalli più brevi anche visto che d'estate si bagnano, etc.

Però non vorrei aver detto una fesseria Embarassed

In Sicilia la Leishmania va alla grande...io uso o Advantix o Exspot(con il quale mi trovo molto meglio).Li applico ogni 15 gg.

Ele,è Sconsigliato applicare per intervalli inferiori ai 15 gg,il medicinale viene assorbito dalla cute del cane,l'acqua non lo lava via Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Kiara Gio Apr 22, 2010 12:24 pm

carlottina ha scritto:mmmmm.....comunque al bassotto di un amia amica gli ha fatto venire la dermatite....mesà che opto per altro... Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_neutral

Tina ha avuto un leggero eritema alla prima applicazione, quando era piccola; ora noto la pelle leggermente arrossata i primi giorni in cui metto lo Scalibor, però lei non si gratta e dopo la cosa si risolve
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Tonino Gio Apr 22, 2010 12:37 pm

Kiara ha scritto:
carlottina ha scritto:mmmmm.....comunque al bassotto di un amia amica gli ha fatto venire la dermatite....mesà che opto per altro... Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_neutral

Tina ha avuto un leggero eritema alla prima applicazione, quando era piccola; ora noto la pelle leggermente arrossata i primi giorni in cui metto lo Scalibor, però lei non si gratta e dopo la cosa si risolve
Approposito di arrossamento noto che la sera, prevalentemente dopo tornato dalla passeggiata, sotto pancia un lieve arrossamente la causa potrebbe essere l'antiparassitario? il dubbio c'è e non c'è perchè si arrossa solo la sera Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_rolleyes sapete dirmi qualcosa al riguardo o è tutto normale???

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Birillo & Silvia Gio Apr 22, 2010 12:44 pm

Fed&Joy ha scritto:
Elena ha scritto:
Tonino ha scritto:Ma io che uso Advantix e voglio essere più sicuro, posso metterglielo? si intende il collare Scalibor, o il livello di tossicità diventa maggiore, visto che l'Advantix agisce già contro i famigerati Pappataci(almeno così dicono) Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_study Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Icon_scratch

In effetti il vet mi ha detto che l'Advantix protegge contro i pappataci...aspettiamo che qualcuno confermi perché in effetti me l'hanno data come soluzione alternativa al collare Scalibor...

Una settimana fa ero dal mio vet e gli ho chiesto la stessa cosa.
"Se usi il Frontline non c'è problema e puoi metterle lo Scalibor. Se invece passi all Advantix (cosa che ho fatto) è meglio di no, dato che agiscono tutti e due sullo stesso parassita.."

il mio veterinario mi ha detto la stessa cosa, uso il Frontline che vale per un mese e il collarino Scalibor che vale 3 mesi. Frontline e Scalibor sono compatibili, con Advantix no.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 12:51 pm

Partendo dal presupposto che nessun metodo è efficace al 100% posso dirvi in base alla mia esperienza canina (sui miei cani che vivono in zone endemiche) e tenendo presente che:

-il rischio di zecche è 12 mesi l'anno almeno 12 h al giorno
-il rischio per le pulci è 12 mesi l'anno 24 ore al giorno
-il rischio flebotomi è solo stagionale da giugno a ottobre dalle 24 alle 4 del mattino

io faccio così: tutto l'anno frontline e metto lo scalibor da maggio (anche se i flebotomi partono a giugno non si sa mai) fino a ottobre cambiandolo una volta sola (dura 4 mesi nelle zone non endemiche -dalla toscana in su- ne metterei uno solo da giugno ad ottobre). ho tre cani nessun problema, si mordono di continuo, dovrebbero proprio mangiarlo il collare... la dose letale ora mi sfugge ma è davvero alta.

Se siete appassionati di advantix questo va messo con regolarità ogni 15 giorni nel periodo che va da giugno ad ottobre.
il collare, così come QUALSIASI, altro antiparassitario può dare reazione e irritazione nel punto di contatto che di solito si allevia dopo qualche giorno.

Provare e capire con cosa il cane si trova meglio, facendosi consigliare dal veterinario e non dall'amica o dal negoziante (a meno che non sia competente e ce ne sono Wink ) per trovare la soluzione giusta per il proprio cane in base alle situazioni epidemiologiche della zona.
Inoltre io faccio il test una volta l'anno alle belvacce Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da frajody Gio Apr 22, 2010 2:13 pm

Io gia' da pasqua ho messo Advocane 4-10kg..il vet dice che dura 4 settimane..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da ~Marta~ Gio Apr 22, 2010 6:11 pm

Quest'anno entrambi i miei piccoletti metteranno lo scalibor da maggio...per la prima volta!
La Veterinaria proprio perchè i jack sono cani con la pelle sensibile mi ha detto di fare così:
1) Primo giorno aprire il collarino e lasciarlo all'aria per 24 ore
2) Per una settimana metterlo solo mezza giornata in modo da far abituare la pelle.
3) Far partire la prevenzione 24 h al giorno

Ora, sinceramente col mio Welsh Terrier (sempre molto delicato di pelle) non ho avuto mai problemi...però siccome cani con grossissime dermatiti da contatto al collare ne ho visti tanti al lavoro, direi che iniziare con calma non è male soprattutto per quelli che lo mettono la prima volta!

Ricordo che il collare non va lasciato se il cane va in acqua e non va lavato (nonostante di solito diventi sporchissimo col tempo)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor) Empty Re: Antiparassitari e Leishmaniosi (collare Scalibor)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.