I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maledetta zecca!

+16
Fra&Spike
grace
trinacria78
Tonino
Dani&Asia&Pepita
LadyDarkness
Enzo e Benito
L e l e
Marsilvia
Chiara
˝Chiara˝
Andrea
EleGiò&SuperZoe
Ando
ilune
debby&totò
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 10:51 am

Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:mi state mandando in paranoia. ciao!

dai una controllatina allo scroto...non si sa mai dovesse succedere quello che è successo all'amico di Enzo.... lol! lol! lol!
Sè dovessi averne una vengo da te a controllarmi maledetta zecca! - Pagina 2 821952, che di Sere maledetta zecca! - Pagina 2 Lol maledetta zecca! - Pagina 2 Lol maledetta zecca! - Pagina 2 Lol

A disposizione!! Wink rimuovo anche pulci!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da debby&totò Ven Apr 02, 2010 10:54 am

Mi sono già fatta controllare su tutto il corpo da mia madre e mia sorella ma loro hanno detto che non ho più niente ma io non riesco a tranquillizarmi sono minuscole quelle bestiacce.... va bene la smetto sto impressionando tutti....
grazie a tutti!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 10:56 am

debby&totò ha scritto:Mi sono già fatta controllare su tutto il corpo da mia madre e mia sorella ma loro hanno detto che non ho più niente ma io non riesco a tranquillizarmi sono minuscole quelle bestiacce.... va bene la smetto sto impressionando tutti....
grazie a tutti!

Ma quale impressione!L'importante è che non ne abbia più addosso...ste soccole!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da trinacria78 Ven Apr 02, 2010 11:00 am

Zoccole è dir poco, ieri con tutto che Ercole ha l'Advantix dopo un paio di minuti di passeggiata in una strada di campagna, una zecca zampettava sul dorso di Ercole!!!!!!!!
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da grace Ven Apr 02, 2010 11:04 am

Debora, mi spiace tanto...ho letto solo ora! controllati bene e controlla anche Totò..un bacione
grace
grace

Numero di messaggi : 1266
Età : 41
Località : sava-bari
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da trinacria78 Ven Apr 02, 2010 11:07 am

Vai tranquilla Debora, tutto si risolve!
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Fra&Spike Ven Apr 02, 2010 11:11 am

Eh il problema che loro hanno gli antiparassitari, noi no. Spike in campagna ogni tanto ne raccoglie qualcuna, ma dificilmente gli si attaccano, salgono solo su e gli passeggiano addosso... poi però è già capitato che si guardino intorno, schifino il cane e si attacchino a noi... una mi si era attaccata sotto una... ehm... chiappa, e l'ho trovata ancora attaccata, ma stecchita. Ha scelto male il posto, mi ci sono seduta sopra maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_biggrin
Che animali schifosi... da me è pieno di caprioli, e loro ne sono infestati.
Bleah
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Tonino Ven Apr 02, 2010 12:34 pm

Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:mi state mandando in paranoia. ciao!

dai una controllatina allo scroto...non si sa mai dovesse succedere quello che è successo all'amico di Enzo.... lol! lol! lol!
Sè dovessi averne una vengo da te a controllarmi maledetta zecca! - Pagina 2 821952, che di Sere maledetta zecca! - Pagina 2 Lol maledetta zecca! - Pagina 2 Lol maledetta zecca! - Pagina 2 Lol

A disposizione!! Wink rimuovo anche pulci!! Very Happy
Sei un tesssoro...avresti anche il coraggio di controllare ogni mio angolo del corpo??? maledetta zecca! - Pagina 2 442632 maledetta zecca! - Pagina 2 442632

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 1:00 pm

Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:mi state mandando in paranoia. ciao!

dai una controllatina allo scroto...non si sa mai dovesse succedere quello che è successo all'amico di Enzo.... lol! lol! lol!
Sè dovessi averne una vengo da te a controllarmi maledetta zecca! - Pagina 2 821952, che di Sere maledetta zecca! - Pagina 2 Lol maledetta zecca! - Pagina 2 Lol maledetta zecca! - Pagina 2 Lol

A disposizione!! Wink rimuovo anche pulci!! Very Happy
Sei un tesssoro...avresti anche il coraggio di controllare ogni mio angolo del corpo??? maledetta zecca! - Pagina 2 442632 maledetta zecca! - Pagina 2 442632

E allora perchè mi sono proposta,scusa?Per vedere dove potrebbero altri? tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da debby&totò Ven Apr 02, 2010 1:47 pm

Anche io me le sono beccate perchè sono andata a fare il censimento dei caprioli in foresta umbra(era pienissimo e non ci avevano avvisati maledetta zecca! - Pagina 2 417156 ) ne avevo una attaccata e 4 che stavano ancora cercando il posticino giusto per attaccarsi! Totò è apposto perchè appena sono tornata a casa non mi ci sono proprio avvicinata prima di farmi la doccia ( anche se lui ci è rimasto malissimo) e poi gli ho messo subito la pipetta quindi lui è ok! Farò le analisi e vi farò sapere anche se la dott mi ha detto che se è stata attaccata meno di 24 ore il rischio di contagio è molto basso e inoltre devo stare attenta alla comparsa di eritemi intorno alla puntura.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da bebeking Ven Apr 02, 2010 1:53 pm

beccate, 2 volte da ragazzino.
tolte da solo, uno sputo sopra, e via... maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_biggrin
per fortuna non c'era enzo in giro. maledetta zecca! - Pagina 2 Affraid
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da debby&totò Ven Apr 02, 2010 2:09 pm

bebeking ha scritto:beccate, 2 volte da ragazzino.
tolte da solo, uno sputo sopra, e via... maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_biggrin
per fortuna non c'era enzo in giro. maledetta zecca! - Pagina 2 Affraid

lo sputo è fondamentale fa da disinfettante maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_tongue
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da bebeking Ven Apr 02, 2010 2:18 pm

debby&totò ha scritto:
bebeking ha scritto:beccate, 2 volte da ragazzino.
tolte da solo, uno sputo sopra, e via... maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_biggrin
per fortuna non c'era enzo in giro. maledetta zecca! - Pagina 2 Affraid

lo sputo è fondamentale fa da disinfettante maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_tongue

fa, o meglio, faceva tutto. disinfettante, detersivo, collante, e classico, quello della mamma anche fissante per capelli. maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Tonino Ven Apr 02, 2010 3:15 pm

Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Tonino ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:mi state mandando in paranoia. ciao!

dai una controllatina allo scroto...non si sa mai dovesse succedere quello che è successo all'amico di Enzo.... lol! lol! lol!
Sè dovessi averne una vengo da te a controllarmi maledetta zecca! - Pagina 2 821952, che di Sere maledetta zecca! - Pagina 2 Lol maledetta zecca! - Pagina 2 Lol maledetta zecca! - Pagina 2 Lol

A disposizione!! Wink rimuovo anche pulci!! Very Happy
Sei un tesssoro...avresti anche il coraggio di controllare ogni mio angolo del corpo??? maledetta zecca! - Pagina 2 442632 maledetta zecca! - Pagina 2 442632

E allora perchè mi sono proposta,scusa?Per vedere dove potrebbero altri? tongue
maledetta zecca! - Pagina 2 522786

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Enzo e Benito Ven Apr 02, 2010 3:17 pm

bebeking ha scritto:
debby&totò ha scritto:
bebeking ha scritto:beccate, 2 volte da ragazzino.
tolte da solo, uno sputo sopra, e via... maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_biggrin
per fortuna non c'era enzo in giro. maledetta zecca! - Pagina 2 Affraid

lo sputo è fondamentale fa da disinfettante maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_tongue

fa, o meglio, faceva tutto. disinfettante, detersivo, collante, e classico, quello della mamma anche fissante per capelli. maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_biggrin

ahahahahahahah
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Enzo e Benito Ven Apr 02, 2010 3:23 pm

Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:mi state mandando in paranoia. ciao!

dai una controllatina allo scroto...non si sa mai dovesse succedere quello che è successo all'amico di Enzo.... lol! lol! lol!

se volete la sala operatoria è sempre aperta!

maledetta zecca! - Pagina 2 0
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da LadyDarkness Ven Apr 02, 2010 3:51 pm

Debora se me lo dicevi!! quando ho fatto io il censimento avevo gli stivaloni! non i sei chiesta perchè le guide avevano tutti gli stivaloni di gomma e i pantaloni dentro? Very Happy

ps: la zecca fa il pasto di sangue e cade, quindi vai tranquilla.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da debby&totò Ven Apr 02, 2010 4:10 pm

Diana mannaggia io non lo sapevo che anche tu eri andata a fare quel censimento altrimenti ti avrei chiesto info. Si cmq mi sono chiesta perchè le guide erano con gli stivaloni e i pantaloni dentro e mi sono anche data una risposta il problema è che in valigia non avevo cose adatte e i pantaloni non entravano nelle scarpe da treking maledetta zecca! - Pagina 2 51296 ! C era solo una ragazza di noi che era tutta attrezzata in quanto era una scout e poi altri di altre facoltà che erano stati avvisati avevo pure i pantaloni neri quindi non le vedevo camminare mannaggia a me! Poi un signore ci ha anche detto di spruzzarci il profumo sui vestiti per allontanarle ma a quanto pare non ha funzionato. maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_evil
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 4:27 pm

a parte i controlli che devi fare mi raccomando da oggi metti anche il frontline combo ricordati tre giorni senza lavarti poi lo metti e tre giorni dopo senza lavarti... e pettinarti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da tika Ven Apr 02, 2010 8:34 pm

Uh le zecche che animali schifosi maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_evil
Adesso che è arrivata la primavera sono ancora più accanite!!!
Pochi giorni fa a Geo e Geo su raitre c'è stata un interessante puntata sulle zecche: hanno spiegato come fare per toglierle il problema nasce quando la zecca rigurgita nel corpo al quale è attaccata la sua sostanza infettiva, ciò lo si evita evitando di spremerla quando la si cerca di togliere.
Hanno consigliato di NON usare assolutamente prodotti tipo olio d'oliva, sapone, benzina, ecc ecc per cercare di staccarla.
Bisogna procedere alla sua rimozione attraverso una rotazione dolce della zecca.
Cmq pure io me ne sono beccata una qualche anno fa, proprio sulla Iolanda maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_redface era piccolina per fortuna si stava attaccando me ne sono accorta perchè ho sentito un leggero pizzicore e la bastarda stava iniziando a scavare.
Secondo me nel caso la zecca fosse ben attaccata meglio recarsi al pronto soccorso li sanno sicuramente come toglierla e che profilassi adottare per evitare problemi futuri.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Apr 07, 2010 6:20 am

Fra&Spike ha scritto:Eh il problema che loro hanno gli antiparassitari, noi no. Spike in campagna ogni tanto ne raccoglie qualcuna, ma dificilmente gli si attaccano, salgono solo su e gli passeggiano addosso... poi però è già capitato che si guardino intorno, schifino il cane e si attacchino a noi... una mi si era attaccata sotto una... ehm... chiappa, e l'ho trovata ancora attaccata, ma stecchita. Ha scelto male il posto, mi ci sono seduta sopra maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_biggrin
Che animali schifosi... da me è pieno di caprioli, e loro ne sono infestati.
Bleah
cavoli,anche qui è pieno di caprioli!!! e a leggere queste cose mi è venuta la paranoia!!!!odio le zecche ne ho proprio il terrore...ma credevo che ancora fosse presto per "rivederle" in giro!!! Sad Shocked sarà perchè al sud fa già caldo? comincia anche qui il caldo...uff...uno dei motivi per cui amo l'inverno pale pale maledette zecche... Evil or Very Mad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da ilune Mer Apr 07, 2010 6:53 am

Io stavo per aprire un post perchè in due giorni due zecche su lula..una attaccata e una che camminava...mi fa troppo schifo...mi avete fatto venire le paranoie adesso vado a controllarmi pure io......
Due settimana fa le ho dato l'advantix ma l'ho dovuta lavare un paio di giorni dopo..secondo voi devo aspettare per rimetterlo o no?perchè a mio parere non sta facendo effetto aveva anche pulci..OLE'
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Apr 07, 2010 7:08 am

ilune ha scritto:Io stavo per aprire un post perchè in due giorni due zecche su lula..una attaccata e una che camminava...mi fa troppo schifo...mi avete fatto venire le paranoie adesso vado a controllarmi pure io......
Due settimana fa le ho dato l'advantix ma l'ho dovuta lavare un paio di giorni dopo..secondo voi devo aspettare per rimetterlo o no?perchè a mio parere non sta facendo effetto aveva anche pulci..OLE'
Marta se le hai fatto proprio il bagno due giorni dopo che gliel'hai messo, ti tocca rimetterglielo sai... maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Kiara Mer Apr 07, 2010 7:58 am

Mathys e Santy ha scritto:
Fra&Spike ha scritto:Eh il problema che loro hanno gli antiparassitari, noi no. Spike in campagna ogni tanto ne raccoglie qualcuna, ma dificilmente gli si attaccano, salgono solo su e gli passeggiano addosso... poi però è già capitato che si guardino intorno, schifino il cane e si attacchino a noi... una mi si era attaccata sotto una... ehm... chiappa, e l'ho trovata ancora attaccata, ma stecchita. Ha scelto male il posto, mi ci sono seduta sopra maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_biggrin
Che animali schifosi... da me è pieno di caprioli, e loro ne sono infestati.
Bleah
cavoli,anche qui è pieno di caprioli!!! e a leggere queste cose mi è venuta la paranoia!!!!odio le zecche ne ho proprio il terrore...ma credevo che ancora fosse presto per "rivederle" in giro!!! maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_sad maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_eek sarà perchè al sud fa già caldo? comincia anche qui il caldo...uff...uno dei motivi per cui amo l'inverno maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_pale maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_pale maledette zecche... maledetta zecca! - Pagina 2 Icon_evil

Beh, adesso non demonizziamo i caprioli nello specifico: tutti i selvatici son presi di mira, uccelli compresi (inanellando una capinera di 21 grammi le ho trovato addosso e tolto sei zecche, una volta, e mi chiedo ancora come potesse essere ancora viva la povera bestiola!) ed è normale che negli ambienti di bosco o prato ci sian più zecche che altrove. Ci sono poi dei posti particolarmente infestati, tipo le Foreste Casentinesi, le montagne venete e qualche lembo di bosco di pianura qui dalle mie parti: molto dipende dal clima, 'ste schifide succhiasangue prediligono una certa umidità
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! - Pagina 2 Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.