I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

maledetta zecca!

+16
Fra&Spike
grace
trinacria78
Tonino
Dani&Asia&Pepita
LadyDarkness
Enzo e Benito
L e l e
Marsilvia
Chiara
˝Chiara˝
Andrea
EleGiò&SuperZoe
Ando
ilune
debby&totò
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

maledetta zecca! Empty maledetta zecca!

Messaggio Da debby&totò Gio Apr 01, 2010 12:06 pm

Ragazzi ho bisogno di un consiglio sono stata punta da una zecca ma me ne sono accorta subito credo perchè secondo me non era ancora riuscita a succhiare in quanto era davvero molto piccola tanto che l avevo confusa con un neo piccolissimo. L ho staccata con le pinzettee e il rostro è uscito sicuramente. Appena tolta si è formato come un brufoletto ma quello ho letto che è normale in quanto è dato dalla puntura della zecca ora dopo 3 giorni mi è rimasto solo un piccolissimo puntino che è una crosticina piccolissima. Secondo voi dovrei andare dal medico? io non ho alcun sintomo strano!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da ilune Gio Apr 01, 2010 12:13 pm

mi dispiace io non so aiutarti....ma sono curiosa anche io aspettiamo il resto della ciurma!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ando Gio Apr 01, 2010 12:21 pm

Devi andare dal medico solo se vedi che dopo qualche mese (lunga scadenza comunque) che dal punto dove stava la zecca si allarga un cerchio biancastro sulla pelle.

Guarda qui per capire meglio: http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_di_Lyme .

Ando

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ospite Gio Apr 01, 2010 12:35 pm

Si,vai assolutamente dal medico,Dè.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Apr 01, 2010 12:46 pm

Cacchio!!!
Corri subito a farti visitare!!!
in bocca al lupo
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 12:48 pm

fai un controllo anche solo per scrupolo, almeno poi sei completamente tranquilla. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Apr 01, 2010 12:49 pm

Controllo subito!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Chiara Gio Apr 01, 2010 1:08 pm

Non solo quello, la zecca può trasmettere anche altre patologie......secondo me dovresti andare dal medico a dirglielo quantomeno, poi ti dice lui se e come tenerti sotto controllo.
Su questo sito trovi molte informazioni dal ciclo vitale alle malattie trasmesse, prevenzione, cosa fare se ci si trova addosso una zecca e cosa fare dopo averla tolta cyclops
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Marsilvia Gio Apr 01, 2010 1:25 pm

maledetta zecca! Pozzetto...qui in campagna ci capita ogni tanto di pigliarci una zecca...la leviamo, disinfettiamo e stop.
Ma non siam mai andati a farci vedere dal medico...anche perché ci caccerebbe fuori dall'ambulatorio a calci nel sedere per una roba così...

poi per carità...so che al sud le zecche son più fetenti che al nord, sicché se vedi che si gonfia o si infetta ci sta pure un controllo...ma se t'è rimasta la crosticina minuscola...secondo me non hai niente di cui preoccuparti..
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ando Gio Apr 01, 2010 1:26 pm

Marsilvia ha scritto:maledetta zecca! Pozzetto...qui in campagna ci capita ogni tanto di pigliarci una zecca...la leviamo, disinfettiamo e stop.
Ma non siam mai andati a farci vedere dal medico...anche perché ci caccerebbe fuori dall'ambulatorio a calci nel sedere per una roba così...

poi per carità...so che al sud le zecche son più fetenti che al nord, sicché se vedi che si gonfia o si infetta ci sta pure un controllo...ma se t'è rimasta la crosticina minuscola...secondo me non hai niente di cui preoccuparti..

Quoto.
Al campo scout scorso ( maledetta zecca! Icon_tongue ) ne avrò prese una ventina. Se dopo averle estratte completamente non riscontri nessun sintomo particolare non c'è bisogno di andare dal medico. maledetta zecca! Icon_eek

Ando

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da L e l e Gio Apr 01, 2010 1:29 pm

Ando ha scritto:
Marsilvia ha scritto:maledetta zecca! Pozzetto...qui in campagna ci capita ogni tanto di pigliarci una zecca...la leviamo, disinfettiamo e stop.
Ma non siam mai andati a farci vedere dal medico...anche perché ci caccerebbe fuori dall'ambulatorio a calci nel sedere per una roba così...

poi per carità...so che al sud le zecche son più fetenti che al nord, sicché se vedi che si gonfia o si infetta ci sta pure un controllo...ma se t'è rimasta la crosticina minuscola...secondo me non hai niente di cui preoccuparti..

Quoto.
Al campo scout scorso ( maledetta zecca! Icon_tongue ) ne avrò prese una ventina. Se dopo averle estratte completamente non riscontri nessun sintomo particolare non c'è bisogno di andare dal medico. maledetta zecca! Icon_eek

ora comincio a capire da dove affiorano tutte le tue conoscenze...sei un boyscout! maledetta zecca! Icon_biggrin
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da debby&totò Gio Apr 01, 2010 1:32 pm

Grazie ragazzi per i consigli magari un giretto dal medico lo vado a fare. Anche se non ho alcun tipo di fastidio e ora quasi non riesco a vedere più dove mi ha punto. Grazie mille!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Enzo e Benito Gio Apr 01, 2010 2:58 pm

Lele Sabry & Timoon ha scritto:
Ando ha scritto:
Marsilvia ha scritto:maledetta zecca! Pozzetto...qui in campagna ci capita ogni tanto di pigliarci una zecca...la leviamo, disinfettiamo e stop.
Ma non siam mai andati a farci vedere dal medico...anche perché ci caccerebbe fuori dall'ambulatorio a calci nel sedere per una roba così...

poi per carità...so che al sud le zecche son più fetenti che al nord, sicché se vedi che si gonfia o si infetta ci sta pure un controllo...ma se t'è rimasta la crosticina minuscola...secondo me non hai niente di cui preoccuparti..

Quoto.
Al campo scout scorso ( maledetta zecca! Icon_tongue ) ne avrò prese una ventina. Se dopo averle estratte completamente non riscontri nessun sintomo particolare non c'è bisogno di andare dal medico. maledetta zecca! Icon_eek

ora comincio a capire da dove affiorano tutte le tue conoscenze...sei un boyscout! maledetta zecca! Icon_biggrin

il motto è ESTOTE PARATI.
una volta ne togliemmo una a un ragazzo da sotto lo scroto.......eravamo in aperta campagna da una settimana, l'unico rimedio è stato un coltello arroventato maledetta zecca! Icon_twisted maledetta zecca! Icon_twisted maledetta zecca! Icon_twisted maledetta zecca! Icon_twisted ma dopo niente medico o altro.
Se sei sicura che il rostro è venuto fuori in linea di massima sei tranquilla.
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Chiara Gio Apr 01, 2010 6:32 pm

Un amico di mio marito ha avuto una zecca.......non se ne è accorto e perciò non si è curato..........è stato molto male e gli è rimasto un deficit cardiaco permanente! pale
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 01, 2010 8:37 pm

confermo la lyme. Wink senza panico Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da debby&totò Ven Apr 02, 2010 8:20 am

o cavolo!! Il medico mi ha detto solo di fare le analisi del sangue. In realtà mi sono agitata perchè una ragazza che era con me e se l è beccata anche lei è andata in ospedale le hanno fatto l anti tetanica le hanno detto che è arrivata in tempo perchè stava per prendere una brutta infezione e ora sta prendendo gli antibiotici. Poi ho una paura di averla in testa anche se mi sono fatta controllare ma ho una marea di capelli! ma ora non dovrei già avere prurito?
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 8:54 am

debby&totò ha scritto:o cavolo!! Il medico mi ha detto solo di fare le analisi del sangue. In realtà mi sono agitata perchè una ragazza che era con me e se l è beccata anche lei è andata in ospedale le hanno fatto l anti tetanica le hanno detto che è arrivata in tempo perchè stava per prendere una brutta infezione e ora sta prendendo gli antibiotici. Poi ho una paura di averla in testa anche se mi sono fatta controllare ma ho una marea di capelli! ma ora non dovrei già avere prurito?

Debora,controllati tutta,ascelle,inguine,pube e anche il sedere,fatti aiutare da qualcuno,nuda come mammà ti ha fatto. Una mia amica se l'è ritrovata nell'inguine e non l'aveva vista prima...adesso sta bene per fortuna.

Fai le analisi del sangue ,saranno cazzate,come hanno detto alcuni,ma le zecche sono vettori di malattie,non va trascurato nulla.

Prurito non ne danno....hanno un anestetico le bastarde...non senti nulla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Ven Apr 02, 2010 8:59 am

Serena77 ha scritto:
debby&totò ha scritto:o cavolo!! Il medico mi ha detto solo di fare le analisi del sangue. In realtà mi sono agitata perchè una ragazza che era con me e se l è beccata anche lei è andata in ospedale le hanno fatto l anti tetanica le hanno detto che è arrivata in tempo perchè stava per prendere una brutta infezione e ora sta prendendo gli antibiotici. Poi ho una paura di averla in testa anche se mi sono fatta controllare ma ho una marea di capelli! ma ora non dovrei già avere prurito?

Debora,controllati tutta,ascelle,inguine,pube e anche il sedere,fatti aiutare da qualcuno,nuda come mammà ti ha fatto. Una mia amica se l'è ritrovata nell'inguine e non l'aveva vista prima...adesso sta bene per fortuna.

Fai le analisi del sangue ,saranno cazzate,come hanno detto alcuni,ma le zecche sono vettori di malattie,non va trascurato nulla.

Prurito non ne danno....hanno un anestetico le bastarde...non senti nulla.

affraid
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ando Ven Apr 02, 2010 9:04 am

Serena77 ha scritto:
Prurito non ne danno....hanno un anestetico le bastarde...non senti nulla.

Be', questo non saprei. Una volta me ne sono trovata una per il prurito, ma era già bella gonfia di sangue. Forse prudono solo dopo tempo. maledetta zecca! Icon_wink
Comunque controllati lo stesso ovunque, un conoscente ne aveva una in mezzo alle sopracciglia e se n'è accorto dopo delle settimane. maledetta zecca! Icon_cyclops

Ando

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 9:24 am

Ando ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Prurito non ne danno....hanno un anestetico le bastarde...non senti nulla.

Be', questo non saprei. Una volta me ne sono trovata una per il prurito, ma era già bella gonfia di sangue. Forse prudono solo dopo tempo. maledetta zecca! Icon_wink
Comunque controllati lo stesso ovunque, un conoscente ne aveva una in mezzo alle sopracciglia e se n'è accorto dopo delle settimane. maledetta zecca! Icon_cyclops

Non la senti neppure quando infila il rostro dentro,figurati il prurito...bestia schifosa!!! Forse prudono un pò quando si stanno staccando dopo il pasto,appunto quando sono gonfie,ma il sentirlo o meno dipende anche dalla sensibilità dell'ospite.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Andrea Ven Apr 02, 2010 9:25 am

mi state mandando in paranoia. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 9:29 am

Andrea ha scritto:mi state mandando in paranoia. ciao!

dai una controllatina allo scroto...non si sa mai dovesse succedere quello che è successo all'amico di Enzo.... lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Andrea Ven Apr 02, 2010 9:35 am

ho trovato qualcosa...le zecche fanno bip-bip e lampeggiano? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 9:36 am

Andrea ha scritto:ho trovato qualcosa...le zecche fanno bip-bip e lampeggiano? ciao!

Coi tempi che corrono...potrebbe essere Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Tonino Ven Apr 02, 2010 9:59 am

Serena77 ha scritto:
Andrea ha scritto:mi state mandando in paranoia. ciao!

dai una controllatina allo scroto...non si sa mai dovesse succedere quello che è successo all'amico di Enzo.... lol! lol! lol!
Sè dovessi averne una vengo da te a controllarmi maledetta zecca! 821952, che di Sere maledetta zecca! Lol maledetta zecca! Lol maledetta zecca! Lol

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

maledetta zecca! Empty Re: maledetta zecca!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.